Primavera subito esagerata nel segno di Vlahovic e Montiel

37



I ragazzi di Bigica calano il poker sul campo del Chievo: brillano le stelle di Vlahovic e Montiel

La Fiorentina Primavera inizia col botto il suo campionato. A Verona, sponda Chievo, dopo una prima frazione bloccata i viola esondano nel secondo tempo dopo e rifilano quattro reti ai giovani veneti. Protagonista assoluto Dusan Vlahovic, che si scatena al rientro dall’intervallo: prima semina il panico dalla fascia destra, dominando fisicamente gli avversari e servendo un assist al bacio per Meli che porta in vantaggio la Fiorentina. Poi il serbo si mette in proprio, realizzando una bella doppietta.

BENE MONTIEL. Ottima la prova di Tofol Montiel, che è entrato nella rete del raddoppio di Vlahovic conducendo il contropiede e servendo il passaggio decisivo al serbo, per poi mettere la propria firma sul tabellino dei marcatori in contropiede, con un pregevole pallonetto che ha fissato il punteggio sullo 0-4. I due ragazzi aggregati alla prima squadra, dunque, subito protagonisti con la Primavera di Bigica. E Pioli non può che sorridere.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alfredo
Ospite
Alfredo

Scusate ma quando mi riferivo al mancato inserimento di giovani nella precedente stagione volevo rifermi ad Hristov e non come erroneamente indicato a Hancko che, come è stato giustamente sottolineato, è stato acquistato in questa stagione.

gibi
Ospite
gibi

Avete visto la tecnica di Vlahovic? ha mandato in ciampanelle il portiere mettendolo a sedere e bevendosi mezza difesa sul fondo a destra, scodellando un pallone da spingere in rete a mezzo metro dalla riga. Qualcuno ha mai visto Simeone far cose simili? ed è appena diciottenne, con ancora un fisico grezzo un po’ adolescenziale. Vero però che anche i difensori avversari eran solo dei ragazzini. Ma già adesso l suo peso in attacco è maggiore di quello di Simeone, Con un fiuto del gol non certo inferiore, tecnica idem. Montiel già adesso dimostra una tecnica di alto livello, una… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se Montiel stesse terzino in difesa, farebbe poca strada…Vlahovic è un futuro grandissimo, giocherà in primavera fino ai 22 anni, poi lo venderemo al Barcellona…

tomcat
Ospite
tomcat

E’ l’ora che questi due gioielli facciano delle apparizioni di una mezzoretta almeno in prima squadra e vedrete che Simeone non sara’ piu’…solitario. Certo da solo davanti che deve fare? Tutti pensano che sia un nuovo Bati….Eysseric si mette dietro alle punte e attaccare caro piolo, attaccare con diversi giocatori, capito? E’ tranquillo tanto non fara’ la fine, esonero, che ha fatto al Modena, Palermo, Bologna, Lazio e Inter per citare lalcune squadre….

Okkio
Ospite
Okkio

Vlahovic diventerà un top…non è una prima punta… Infatti spostato a destra ha fatto. Cose meravigliose… Gioca tipo ala. Mandzuchic con più tecnica e può essere di supporto ad una prima punta più agile.. Davvero forte forte forte

gibi
Ospite
gibi

Con Simeone da un lato e Chiesa dall’altro potrebbero fare sfracelli. Almeno Poli potrebbe provarli, ma allora il tanto atteso Pjaca che fine fa?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ho visto i primi 25 minuti, Koffi e Beloko (Medja) molto bravi, Montiel di un’altra categoria, ogni volta che toccava palla erano dolori per i clivensi. Non mi sono dispiaciuti neanche gli italiani Ferrarini e Brancolini. Sì è capito subito che eravamo più forti nonostante non fossero male neanche i loro 3 africani e il loro esterno destro. Montiel a questo livello è uno spreco, rischia di demotivarsi, idem Vlahovic. Non mi ha fatto impazzire Meli ma io non sono mai stato un suo estimatore.

andre
Ospite
andre

Vlahovic. Montiel, Hancko e Sottil…. gente che dall’anno prossimo vorrei che avesse spazio in prima squadra… per fare turnover e far riposare biraghi Hancko lo lancerei già titolare.. gran fisico e gran tiro secondo me molto promettente anche lui

gibi
Ospite
gibi

Se giocherà Pjaca ala sinistra, con Biraghi dietro a coprirlo, saran dolori. E il terzino si troverebbe la strada tappata dal numero dieci, che non può fare l’Eysseric a infoltire il centrocampo. Dietro Pjaca vedrei molto meglio Hancko, forte in difesa, anche su palle alte e attaccanti veloci, e non inferiore a Biraghi nel tiro e nei crossacci.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Io Hancko lo metterei terzino sx con Biraghi in panca pronto a farlo rifiatare, non il contrario. Ma Hancko non c’entra nulla con la primavera, ha l’età di Chiesa e Gerson, 3 anni in più di Montiel e Vlahovic, 2 più di Sottil.

Genny
Ospite
Genny

Grandissimo centravanti in prospettiva Vlahovic,un futuro luminoso,vero uomo gol ,in somma un predestinato,gia’ oggi dovrebbe essere titolare del ruolo nella Fiorentina al posto del maratoneta argentino

gibi
Ospite
gibi

Il maratoneta dovrebbe giocare all’ala sinistra, facendo tirare un po’ il fiato a Chiesa dall’altro lato, lui sì sprecato a fare le maratone. Con Vlahovic i centrali non potrebbero permettersi di scaraventarlo in terra soltanto appoggiandosi come con l’argentino.

Mario85
Ospite
Mario85

Vanno fatti giocare in A, altrimenti è tutta fuffa.

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Pioli Vlahovic in prima squadra al posto di Thereau anche Montiel deve stare in prima squadra inutile prendere esempio all’Atalanta e poi non li convochi nemmeno non ci siamo caro Pioli forza viola!

Enrico_tv
Ospite
Enrico_tv

Prendi d’esempio l’Atalanta ok, l’anno scorso Barrow è stato in primavera da fuori quota fino a primavera.. Hanno un altro anno e mezzo di primavera davanti a loro prima di giocare in prima squadra per te.. A me pare ci si scordi che sono dei 2000, hanno una carriera davanti a loro, se cominciano ad avere minutaggio a 19 anni invece che 18 direi che non è un dramma, poi Firenze non è Bergamo, le pressioni sono ben diverse.. Poi abbiamo sottil e Graiciar sempre in prima squadra e questa estate hanno dimostrato di essere ottimi giocatori anche loro e… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

contento Pioli? Lui avrebbe bisogno di una rosa di 12 giocatori, Se sono di pIù non sa che pesci prendere . Solo sul modulo ha le idee chiare sempre difesa e pallonate a casaccio in avanti.

zinzo
Ospite
zinzo

L’ UNICO MODO PER VALORIZZARE I NOSTRI GIOVANI è CACCIARE A PEDATE POLLOPIOLI !!!!! ALTRIMENTI LI FA VENDERE SENZA NEMMENO AVERLI MAI VISTI IN CAMPO !!!! è UN INCOMPETENTE DA CACCIARE SUBITO IL POLLOPIOLI !!!!

Stendrix
Ospite
Stendrix

Sembrano forti forti quest‘anno, ma non facciamogli montare la testa. Montiel è di un‘altra categoria, ma anche gli altri non scherzano: Brancolini, Antzoulas, Ferrarini, Vlahovic, Hanuliak, Medya, Koffi, Simonti… tanta roba però è solo una partita contro il Chievo e a quest‘etá vanno visti soprattutto come rendimento per tutta una stagione a livelli alti. Spero un giorno di vedere in prima squadra un tridente con Chiesa, Simeone e Montiel. FVS.

Furia
Member
Furia

Assieme a Piaca e Sottil faranno la fine di Lo Farò. I giovani non è cosa per Pioli.

gibi
Ospite
gibi

Pioli per adesso sembra aver avuto ragione nel credere in Milenkovic portandolo fino in nazionale, e pare aver avuto ragione anche su Hagi e Lofaso, che paiono essere ancora poco pronti per la serie A. Come forse anche Sottil per adesso. Ragazzi bravi, ma bisognosi di serie B per crescere. Montiel e Vlahovic sono di altra caratura.

marcello
Ospite
marcello

con quella testa di cazzo di pioli questi non giocano mai cacciatelo via subito questo ci porta diritti all’inferno questa testa di cazzo di calcio non si capisce proprio una sega ma e’ mai possibile che i bidoni li prendimo tutti noi ??? questo becero va cacciato subtio gia’ ci ha fatto perdere una partita con i camb i scellerati di napoli figuriamo trau n po di tempo via via vaii mandatelo via …

ELP
Ospite
ELP

che troll scadente

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vlahovic ha tecnica, controlo di palla e tiro impressionanti, è un mostro… però è lento e pesante… speriamo che sia questione di forma… se è così è roba da strabiliare….anche Montiel è superbravissimo a livello Primavera… è un mostriciattolo… infine anche l’ala sinistra, nera, è fortissima, e così un nero di centrocampo… sembrano nettamente superiori alla media dei giocatori in campo.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Montiel è favoloso ma deve mettere su il fisico, in serie A lo spezzano dopo dieci minuti

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Condivido.
FORZA VIOLA.

alfredo
Ospite
alfredo

Non sono tanto convinto che Pioli stia sorridendo. Conoscendo la sua scarsa propensione ad affidarsi a giovani primavera da valorizzare penso che l’esplosione di elementi di sicuro talento sia per lui fonte di grande destabilizzazione. Basta ricordare il trattamento riservato a Hagi e il mancato inserimento lo scorso campionato, almeno in alcune partite, dello stesso Vlahovic e di Hancko (altro giocatore di sicuro talento). Non mi si venga poi a dire che la Fiorentina è la squadra più giovane del campionato: i giovani se li è trovati già pronti e rodati per il campionato; se proprio dobbiamo ringraziare qualcuno questo… Leggi altro »

diego
Ospite
diego

siamo la squadra più giovane della serie A
…che volete da Pioli? che metta in campo i pulcini?

jack_ryan
Ospite
jack_ryan

L’età media è dovuta al budget, non è una scelta tecnica. In sostanza e’una scelta oculata per ridurre il monte ingaggi e investire in plusvalenze future.
Seguendo questo business plan l’inserimento dei due ragazzi avverrà nelle prossime partite, ovvero quando il messaggio sarà recapitato al nostro allenatore in gilet.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

mi viene il vomito

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Mi stupisce molto che qualcuno ti dia anche ragione. L’ignoranza galoppa.
Vlahovic l’anno scorso non poteva giocare, era aggregato ma non tesserato.
Hagi al momento non sta migliorando e probabilmente tu non l’hai mai visto giocare, in Primavera NON HA MAI fatto la differenza. Era bravino sulle punizioni e stop.
Per il resto era LENTO. Troppo lento nel fare le giocate anche per la Primavera.

gibi
Ospite
gibi

Se qualcuno che ha visto giocare entrambi paragona Hagi a Montiel, vuol dire che proprio il calcio è un’opinione. Montiel sembra nato vecchio, tanta sapienza c’è nel suo gioco, personalità e concretezza oltre alla tecnica sopraffina. Hagi, al di la di qualche numero da circo e di ottimi calci da fermo, non ha mai fatto vedere carattere, personalità e grinta, mai facendo la differenza nemmeno in Primavera, Oltretutto ammorbandoci col suo insopportabile Padre- padrone. Facciamo giocare lo spagnolo, caro Pioli, già adesso è una spanna sopra Eysserc e può già essere determinante quanto Chiesa. Il cosiddetto fisico gracile non esiste.… Leggi altro »

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Hancko è arrivato quest estate, Vlahovic anno non poteva giocare…

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

hagi è bono pei’calcio a 5 da retta , se lo metti contro una squadra vera sparisce .

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Beh, meglio di così!!! Fermo restando che è le prima giornata e che le condizioni fisiche delle due squadre erano chiaramente condizionate dalla preparazione estiva , c’è da sottolineare come la viola abbia battuto una squadra sicuramente valida, ma che , soprattutto, ha mostrato carattere e personalità, cercando di vincere subito la partita e senza anti fronzoli. Bravissimi i ragazzi ( mi riservo di giudicare meglio Vlahovic che nel primo tempo è parso un pò lento e poco concentrato ). Montiel : credo che debba giocare in prima squadra. ALE’ VIOLA.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Tanto pioli non li fa giocare nemmeno se fanno 10 reti a partita

Francomilioni
Ospite
Francomilioni

Questo è il futuro della società viola Bisogna solo lavorare in questa direzione..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Purtroppo quando si realizzerà questo futuro, Pioli sarà il passato….non sembra molto compatibile con ragazzini scalmanati e vincenti ma che fanno errori… Chiesa terzino non mi va molto giù. Da più solidità al centrocampo, ma non arriva mai in attacco… Chiesa fa guai agli avversari se gioca moltissimo avanti… Mancini castrò Insigne nella prima partita della Nezionale… mise Chiesa di punta e lui si procurò un rigore, Col Portogallo mise Chiesa terzino, e castrò anche lui….

Articolo precedenteL’ex Piccini: “Seguo sempre la Fiorentina. E’ la squadra del mio cuore”
Articolo successivoDi Gennaro: “Pjaca appesantito, è un giocatore da recuperare”
CONDIVIDI