Primi colpetti viola nel mercato ma l’ago della bilancia sarà Bernardeschi

53



Bene Pioli, bene Vitor Hugo, e ormai possiamo dire bene anche Bruno Gaspar ma al centro di tutti i discorsi c’è sempre solo e soltanto un nome: Federico Bernardeschi. Resta? Va Via? Ad oggi le percentuali propendono, e parecchio, verso la seconda ipotesi. Il numero dieci viola sembra destinato ad altri lidi. Sulle sue tracce ci sono Inter e Juventus. Pantaleo Corvino e la dirigenza ha da tempo fatto pervenire la proposta di rinnovo, adesso si avvicina il momento decisivo. Non è più ora di rimandare. Non si può più rimandare. La Fiorentina deve sapere che strada intraprendere. Il mercato è lungo, è vero, ma operazioni del genere non possono e non devono andare troppo per le lunghe.

Tanto è il lavoro che spetta a Corvino, il quale sa benissimo dei risicati margini di errore concessi. A Stefano Pioli deve essere data una rosa rinnovata e di qualità se si vuole lottare per un posto in Europa. Dove, è bene ricordarlo, la concorrenza sarà agguerrita. Oltre alle solite note, il Milan è pronto ad acquistare pezzi da novanta e inondare il mercato con fiumi di denari. L’Inter non vorrà stare a guardare. Ecco che le idee per i gigliati dovranno fare la differenza. Dovranno dare quel qualcosa in più per competere.Infine, un’ultima cosa: domani i ragazzi di mister Guidi si giocano in titolo di campione contro l’Inter. Accompagniamoli con il cuore. Comunque vada meritano un plauso per quello che hanno dimostrato. Se poi si vince, meglio!

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

AHAHAHAHAHAHHAAHAAHHAAHHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHHAHHAHAHAHHAAHHHAHAHAHAAHAHHHAAAAAAAAAAAHAAHAHAHHAAHAHHHAHHAHAAHHAHAHAHAHAAH E DOPO AHAAHAHAHAHAAHAHHAHHAHAHAHAHHH

Mike71
Ospite
Mike71

Per carità, i soldi li stanno spendendo, però la domanda sorge spontanea: come? PEr me male e spero proprio che si cambi rotta perché altrimenti sfido molti tipo un certo pacco a dare sempre la colpa all’allenatore…sia chiaro a tutti Sousa non c’è più.

Altai
Ospite
Altai

Colpetti? Purtroppo questi sono i colpi grossi…già me lo vedo Corvino tra una decina di giorni dire che siamo a posto così…..

Mike71
Ospite
Mike71

Tanto poila colpa sarà di Pioli non ti preoccupare

Claudio
Ospite
Claudio

Io la butto li…..vendere berna e kalinic per circa 80 milioni….più con la cessione dei vari tatarusanu ilicic badelj (oltre agli stipendi risparmiati degli svincolati) far acquisti mirati ma non eclatanti…la difesa è sistemata con Astori hugo gaspar milenkovic….centrocampo borja vecino sanchez e un altro innesto e col resto….c è uno svincolato a parametro zero che si chiama ibra….i soldi ci sarebbero…sto dicendo una fesseria?

Lorenzo Ristori
Ospite
Lorenzo Ristori

Decisamente si..

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Con simpatia, ma hai detto una fesseria. Però rispetto a tante altre cose che leggo qui è una cosa intelligente

Hola
Ospite
Hola

Si. Stai diciendo bischerate

F.R.
Ospite
F.R.

No, non stai dicendo niente di sbagliato. Di sbagliato c’è il fatto che tu NON sei il Ds/Dg nè – tantomeno – il plenipotenziario acchiappa-clienti.
Comunque per quanto riguarda Ibra …. lascia perdere. A meno che tu non voglia far morire di crepacuore il povero Gnigni appena vede il suo ingaggio

alessandro mazzei
Ospite
alessandro mazzei

Mi accontenterei che metà dei soldi ricavati dalle cessioni venissero reinvestiti , ma Aime’ temo altre pappette e scuse di bilancio debiti

F.R.
Ospite
F.R.

Ma come ti possono venire in mente certe astrusità?????

Abelardo
Ospite
Abelardo

Ma ora che si fa?Si vendon tutti gli attaccanti e si sostituscono solo con difensori.?
Kalinic,Babacar, Bernadeschi,, Tello,Ilicic ,a qualcuno non viene rinnovato il contratto e gli altri sembra che siano sul punto di partenza.Corvino è da internare.

jack
Ospite
jack

ormai è chiaro , pacifico , che non è
affatto vero che il nostro mercato
dipende dalla cessione di Bernardeschi…
tanto è vero che per esempio , l’arrivo
dei nuovi difensori ( di livello medio-basso )
è del tutto svincolato dai soldi di Bernardeschi …
ormai la difesa è fatta ( purtroppo )…il
centrocampo lo rifaranno coi soldi di Badelj ( 6 mln )….
il che vuol dire che gran parte di quei soldi
delle cessioni Bernardeschi – Kalinic
non finirà sul mercato , tranne forse Simeone….
per lo meno 30 mln finiranno non si sa
dove , certo non a rinforzare la squadra…
ma anche questo , già detto e ridetto….

sfiammasapienti
Ospite
sfiammasapienti

solo 30???? secondo me ne spariranno moooolti di più

Al costello
Ospite
Al costello

Bernardeschi va ceduto subito

Viola45
Tifoso
Il Puffo

I commenti sul calciomercato li lascerei alla fine (almeno sappiamo con sicurezza chi entra e chi esce), mentre sarebbe utile capire come finira’ la storia del nuovo stadio. Intendo dire che se avremo una “location” da circa 40mila poltroncine con relativi annessi (negozi, Hotel, fitness etc.) come si riuscira’ a riempire l’impianto se non avremo una squadra competitiva a livello quantomeno delle prime sei? Chi saranno i gestori di questo nuovo business? A queste domande qualcuno un giorno dovra’ pur rispondere…….

jack
Ospite
jack

domandalo ai DV , non ad altri…quando
avranno trovato qualche investitore pronto
a cacciare 420 mln….ad oggi , non c’è

Violascuro
Ospite
Violascuro

Si ma se mi vendono i meglio e mi prendono sconosciuti !,,,,
Che entusiasmo voi che ci venga …

AngeViola
Ospite
AngeViola

Colpetti? panzaleo ha gia speso 25 mln per 4 mister nessuno….

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

l’altro giorno ho visto l’u20 Inglese. Il loro 10 che non conoscevo, (mi sembra giochi in Championship), mi ha veramente impressionato. .Costerà un botto essendo inglese ma è veramente un bel giocatore

F.R.
Ospite
F.R.

Ma infatti noi stiamo seguendo proprio Inglese …. del Chievo. Vedi che Panzaleo non è grullo?

Maurizio
Ospite
Maurizio

Bernadeschi sara’ ceduto questo e’ certo la viola con una proprieta’ come questa non vede l’ora difare cassa la stessà cosa vale per gli altri giocatori in partenza e gli arrivi? Per ilmomento giocatori di basso livello altra entrata di bidoni tipica politica alla Corvino?

genny
Ospite
genny

Buffoni,buffoni,centomila volte buffoni,sanno benissimo che Bernardeschi andra’ via perche’ 2,5 ml sono molto ma molto meno di quanto gli offrono societa’ di altro livello rispetto alla Fiorentina,eppure fingono di aspettare una risposta possibilmente positiva;il solito teatrino dei DV l’importante come hanno ripetuto a Pioli dopo Prandelli,Montella e Sousa che loro vogliono “divertirsi” e chi se ne frega di “vincere” una parolina che hanno fatto dimendicare ai tifosi.

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Premetto che non amo i DV,secondo te 2,5 milioni son pochi?? Sarà che son cresciuto vedendo giocare grandi giocatori, questo ad oggi vale la metà della metà di Rui Costa…

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

con 2,5 milioni, ci campiamo noi, i nostri figli, nipoti etc etc fino alla 7 generazione. lui ha chi gliene da di più? meglio per lui ma vada tranquillo senza farci aspettare le sue decisione come se fosse il Papa. Addio e buona panchina dovunque tu vada.

F.R.
Ospite
F.R.

Il problema non è ormai vincere. Quello lo abbiamo capito da un pezzo. Ma se si pensa di divertirsi con modesti pedatori da seconda e terza fascia, stai fresco!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Siamo ai titoli di coda ma non solo per Bernardeschi ma per la societa dei D V ,società o come dicono loro azienda in dismissione ,vendono il meglio comprano per fare numero il lato sportivo ormai è secondario si vivacchia per attendere il momento opportuno per la vendita di tutto il pacchetto ma non è al momento facile perché loro come al solito vorrebbero fare il matrimonio in grande con i fichi secchi e non trovano chi ci mette i soldi per loro ,purtroppo è così dobbiamo capire che siamo una societa in dismissione !!!……… .

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Nel mentre, tu hai dismesso la punteggiatura!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Dai, anche te, li ha messi tutti in fondo, poi li mettiamo noi dove ci pare.

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Oh bravo professorino!

Marce
Ospite
Marce

Finalmente un commento lucido . Tutto il resto è solo fumo negli occhi

Altai
Ospite
Altai

….la cosa sconcertante sono tutti quelli che ancora non l’hanno capito e continuano a mettere i pollici rossi….

chagall
Ospite
chagall

Speriamo che la primavera ce la faccia!! Se Bernardeschi vuole andare..vada!!
FVS

LoSpecialViola
Ospite
LoSpecialViola

Mi sembra scontato che Berna partirà…stanno facendo acquisti adesso per poi comunicarlo onde evitare che altre squadre una volta saputo del “tesoretto” di 40/50 milioni possano alzare le pretese nel vendere i propri giocatori a noi.

zoloft
Ospite
zoloft

finalmente un commento con un po’ di logica. una banale legge del mercato. fai vedere a tutti quanto è gonfio il portafoglio così da essere il pollo da spennare,,,

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

però chi ha il portafoglio gonfio davanti ai nostri giocatori ed ai nostri operatori di mercato lo nasconde. vedi il milan, sa che esiste una clausola per Kalinic di 50 milioni ma ne offre 30 o per Badelj dove addirittura ne offre 3-4 non di più

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

mi pare abbiano cominciato perché 4 milioni per Gaspar dicono tutti che sono troppi

jack
Ospite
jack

eh ….tanto s’è preso dei fenomeni nulla….
me lo immagino il Vitoria Guimaraes fare
gioco al rialzo per tale Gaspar….
le corvinate promesse hanno realizzato il nulla
dell’anno scorso….e siamo sulla stessa strada anche
adesso

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Con le idee vai poco lontano, senz lilleri non si lallera! Abbiamo fatto acquisti di profilo medio basso, i soliti acquisti da mucchio nella speranza che qualcuno vada bene e venga fuori la Plusvalenza. Ormai qui è così si pensa a vendere e creare profitto, il risultato sportivo va in secondo piano….

Pippo
Ospite
Pippo

La cessione di bernardeschi, a qualsiasi prezzo, di ilicic, badelj, valero e tomovic saranno i colpi del mercato!!!subito titolari cerofolini,caso,gori,sottil e hagi!!immediatamente!!!!bloccate corvino che sta prendendo una manica di pippe che impediranno a quei 5 di emergere!!!!!!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda … io commento soprattutto e da anni sulla primavera o – da un paio di anni – sulle ragazze. Mi divertono più del campionato di A, anche perché puoi trovare arbitri cialtroni, ma almeno sai che partono più o meno tutti ad armi pari. Chi legge questo sito spesso lo sa. Di Cerofolini ne scrivevo bene quando il titolare era satalino. Di gori idem, Di hagi da quando l’ho visto in ritiro. Ti dico però che se mettessi quei 5 in prima squadra retrocedi subito o ci vai vicino. GOri va lasciato in primavera o mandato a fare il… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

Angelo, si va a Bologna mercoledì? Sono anche io di Scandicci e sono in ferie

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ehm… ci sono per motivi “istituzionali/lavoro” … quasi sicuramente … grz lo stesso;-)

Pippo
Ospite
Pippo

Angelo la tua disamina e’ perfetta ma insisto!Subito titolari tutti e 5!!!me ne freco di rischiare di retrocedere (ed e’ tutta da vedere!!!) .certo se gli altri 6 sono pippalero, pippovic, pippilicic, pippeira,pippardeschi e pippello allora ti do ragione!!!!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda per un verso ti do ragione. Hai preso beleck, Bituniac, Bagadur gli anni scorsi per la prima squadra e fanno fatica a giocare titolari in Lega pro. (ma anche milic per dire: io prima di lui avrei richiamato venuti zanon). Però te l’immagini che succede a firenze alle prime 4 di fila che perdi. E con dei ragazzi ci sta.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

titolari no, ma vanno aggregati alla prima squadra e giocare spezzoni di partita per fare esperienza. come si usava un tempo.

Porsenna
Ospite
Porsenna

… e Catrovilli e Scalera che sono già pronti.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Bernardeschi saremo felici se vorrà restare ma non ci mancherà se deciderà di andarsene portando tanti euro in cassa. E’ forse un buon giocatore (anche se deve ancora dimostrare la continuità necessaria per poterlo affermare) ma non un campione o top player che dir si voglia come si usa dire oggi inglesizzando tutto.

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

i campioni e i top player a Firenze non ci vengono, anzi caso mai se ne vanno!!!
con quale progetto/i vogliamo attirare i giocatori???

poraViola…

Marcio_Brasov... Romania
Ospite
Marcio_Brasov... Romania

Serve una punta, prendi il giovane africano classe 92 CASIMIR NINGA…

Fiorenzo Sacco
Ospite
Fiorenzo Sacco

Colpetti? E quali colpi potremmo permetterci? Messi e Ronaldo? A Firenze si sta perdendo il senso della misura

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

I giocatori presi se li può permettere anche il Crotone!

Zorro
Ospite
Zorro

Fiorenzo sei invecchiato male.

Articolo precedenteF3K Cup: Viola Club Londra-Juventus 4-0, ora la finale contro il Lione
Articolo successivoItalia U20 sfida Uruguay, domani è caccia al podio iridato
CONDIVIDI