I problemi principali sono a centrocampo: Badelj, Pulgar e Benassi mancano all’appello

33



Focus del Corriere dello Sport-Stadio sulla situazione in casa viola. I problemi più grossi sono nel reparto mediano di Iachini

Ormai da anni il problema principale della Fiorentina è a centrocampo. Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra proprio sul reparto mediano di Iachini.

I problemi più difficili da risolvere, spesso, nascono proprio a centrocampo. Questo secondo il quotidiano sta accadendo alla Fiorentina.

In estate Pradè aveva provato a prendere Nainggolan e De Rossi. Poi però sono arrivati Badelj e Pulgar. Il doppio regista che Montella ha sfruttato e Iachini no. Per fortuna la Fiorentina può contare sul giovane Castrovilli.

Anche perché Benassi, Badelj e Pulgar continuano a mancare all’appello, scrive il quotidiano. Tanto che Pradè a gennaio è tornato sul mercato portando a Firenze Duncan e anche il giovane Agudelo. Quest’ultimo resta però un acquisto soprattutto per il futuro.

33
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Bender
Ospite
Bender

Anche gli altri reparti non sono esattamente scintillanti.

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Dei 3 non se ne fa uno bono..il centrocampo è il primo grande ns problema..

Albe47
Ospite
Albe47

Purtroppo il gravissimo errore quest’anno è stato questo NON avere un centrocampo da serie A
Speriamo che Iachini almeno li faccia correre con giudizio e sapienza altrimenti rischiamo molto anche quest’anno

capofabbica viola
Ospite
capofabbica viola

In tre, non ne fanno uno buono….

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Badeli un ex giocatore, buono x amatori over 40, Benassi improponibile, come sempre è stato da centrocampista. Ha alcuni pregi, tipici dell’attaccante, ma niente della mezzala, di gamba, che faccia le due fasi.
che ci servirebbe come il pane!!

Nicola
Ospite
Nicola

Nn è che ci vuole molto….visto il campionato ridicolo che stiamo facendo…difesa a 4. Milenko Pezzella Igor dalbert…castro agudelo Duncan lirola ..Cutrone chiesa

Pietro
Ospite
Pietro

E facciamo giocare Duncan Castrovilli e Agudero e il problema è risolto(altrimenti che s’è preso a fare)

Socrates. Democrazia Corinthiana
Ospite
Socrates. Democrazia Corinthiana

Agudero ha ottimi colpi. Sicuramente farebbe meglio di Benassi, cosa non difficimissima peraltro .

Superviola
Ospite
Superviola

A me scappa da ridere quando leggo doppio regista abbi.ato a nomi tipo badel, pulgar, benassi. Antognoni era un regista! Pirlo era un regista! Questi tre sono mediani prevalentemente difensivi, che di regista non hanno un bel niente perche il regista sa impostare l’azione da dietro, resiste al pressing avversario, dribbla, rilancia l’azione e ecc…. Questi 3 , soprattutto Pulgar e Badel, quando gli avversari li pressano spariscono dal campo, uno si chiede….ma ci sono? dove sono? Non fanno 3 passaggi di fila, se si mettono a cincischiare perdono spesso il pallone , arrivano sempre secondi sulle palle vaganti, fisicamente… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Antognoni non era un regista vero e proprio, era una mezzala sublime dalla tecnica sopraffina, capace nel passaggio lungo nel fraseggio corto e nella corsa palla al piede in allungo , sapeva mandare in gol quasi con naturalezza i compagni e segnare 7-10 gol a campionato di media calciando alla grande le punizioni e tirando da fuori come pochi. Se ricordi negli anni 80 il vero regista era Eraldo Pecci, e dietro impostavano i liberi che fungevano da registri arretrati ti parlo di Galbiati prima e Passarella poi che di fatto avevano tecnica e giocate da centrocampisti raffinati. Anche da… Leggi altro »

Socrates. Democrazia Corinthiana
Ospite
Socrates. Democrazia Corinthiana

Per favore lasciate stare paragoni con Antonio. Centeocampisti come lui da allora se ne son visti pochi. Forse Rui Costa gli assomigliava un po’ ma ne era la bruttissima copia .

Aleviola
Ospite
Aleviola

Seco do me manca u a buona rete di osservatori esteri perché a parte ribery che lo Co osce anche mia nonna non abbiamo fatto nessun buon acquisto dai campionati esteri come mai?

giovanni ardito
Ospite
giovanni ardito

at manca una n

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Badelj quando arrivò a Firenze la prima volta, a 25 anni, nel pieno della sua carriera, era la riserva del Pek, Benassi, bravissima persona, spesso in campo è impalpabile, Pulgar, una delusione!

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Non volete proprio capirlo!!!!! Mi prendo sempre brutte parole ma il Vero problema non erano i Della Valle, i quali bene o male tra entrate ed uscite i soldi li mettevano sul banco. Lo ripeto e non mi stancherò di ripeterlo, anche Rocco sta continuando sulla stessa linea, ovvero di affidarsi a persone Non molto competenti nel mondo del calcio di oggi. Esempio pratico sui 73 milioni spesi si potevano prendere 3 giocatori da 25 milioni cadauno ( E NON SI COMPRANO GIOCATORI DI POCO CONTO O ROTTI) e iniziare a programmare LE STAGIONI successive. Ma qui si continua a… Leggi altro »

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

COLPA DEI DELLA VALLE 😉

Flamel
Ospite
Flamel

Per favore, chiedete a Prade’. Il prossimo anno va’assolutamente trovato un DS capace.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Se ne sono accorti solo ora? Pradè va mandato a casa e cercarne uno VALIDO.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Il problema più grosso è che Pradè continua a seguire le orme del suo predecessore Corvino. Il tutto si traduce nel fatto che da diversi anni si portano a Firenze giocatori tra il mediocre e lo scarso. E si vendono quelli buoni. Forse il solo Amrabat, ma sarà da dimostrare in seguito, vale qualcosa sopra la media. Per il resto il buio più totale. Insomma ragazzi ci sarà una ragione per cui se la Fiorentina, con tutti Chiesa, Castrovilli, Ribery etc naviga tra il 14°- 16° posto, oppure è tutto frutto del caso?? E non mi dite che Ribery non… Leggi altro »

2-3-08
Ospite
2-3-08

Nonostante il risultato sia lo stesso, i due agivano ed agiscono con motivazioni diverse. Il romano ha fatto e condotto diverse operazioni incomprensibili: Pedro ancora non me lo spiego, così come le settimane perse dietro a De Rossi (per Naingollan si poteva ancora capire), Boateng e un Badelj chiaramente alla frutta. Ribery era un’operazione sensata, salvo il fatto che poi ne siamo diventati dipendenti. Però mi sembrano tutte azioni fatte in buona fede. Il pugliese invece si riforniva sempre dai soliti grossisti, cambiando zona geografica di tanto in tanto, dai balcani all’Uruguay alla Francia (due anni fa arrivarono in un… Leggi altro »

Tifoso
Franco_Thai

I problemi più grossi sono di chi compra bidoni e di chi li paga, come conseguenza.
Semplici esempi: l’anno scorso Antognoni consegna la maglia numero 10 a Eysseric ( gestione foulard) quest’anno la 10 viene consegnata da Antognoni, a.Boateng.; tutti e due sono in prestito.
La proprietà non ha dirigenti validi, che si dia una svegliata e si organizzi per il prossimo campionato con professionisti.,possibilmente in A.

Anton
Ospite
Anton

Il centrocampo è un problema che ci assilla da anni. Manca da molto un vero regista, l’ultimo play maker è stato Pizzarro. Gli altri ruoli ultimamente sono stati sempre ricoperti da seconde linee. L’ultimo centrocampo degno di chiamarsi tale è stato quello composto da Aquilani, Borja Valero e Pizzarro. La difesa è in difficoltà ma se il centrocampo non funziona, non filtra, non copre, non costruisce, non tiene palla, non riesce a fare tre passaggi di fila è ovvio che la difesa è sempre sotto pressione. Tutto questo è evidente dal gioco, vedo i difensori che si passano la palla… Leggi altro »

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

Hai ragione. Pulgar, quelle poche volte che proviamo ad impostare da dietro, sembra si nasconda.

Kentucky
Ospite
Kentucky

Allo stato attuale, tre pippe!

Bischero
Member
Bischero

Riduttivo …la difesa non sale a dar mano o per portare palla ed il centrocampo troppo spesso chiude male aiutando poco la difesa …linee piu vicine e che si muovano insieme

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

mi pare che tu non guardi le partite. Le poche volte che siamo usciti dalla difesa con la palla al piede, senza lanci lunghi, lo hanno fatto Milenkovic e Caceres, oltre a Castrovilli. Pulgar e Benassi non lo fanno mai… Pulgar, come ho già detto, si nasconde. E con Badelj non va molto meglio

pippo
Ospite
pippo

benassi manca all’appello da quando è nato, badelj da quando a pallone si deve correre e pulgar è un mediocre difensore centrale e non un centrocampista.nel gol di zapata pulgar girava intorno ad ilicic ad un certo punto difendendo la porta dell’Atalanta forse per impedire ad ilicic di andare a segnare un’autorete (!!!)invece che la nostra porta e al gol di malinowski nessuno ha provato a stopparlo con l’aggiunta dell’ennesimo prodezza di dragowski.fuori tutti e tre e al loro posto chiunque sappia fare una passaggio di 15 metri

viceversa
Ospite
viceversa

Benassi manca all’appello da quando è arrivato a Firenze (qualche gol non bilancia l’assenza cronica dal campo). Badelj giocava discretamente 2 anni fa: da allora, desaparecido. Pulgar era un giocatore mediocre anche a Bologna. Duncan, Pulgar e Castrovilli è già un centrocampo meigliore, poi vedremo se Agudelo è in grado di spedire in panca anche Pulgar.

Aldo
Ospite
Aldo

L’anno scorso pulgar giocava bene in un centrocampo a due, però.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Benassi viene da un disastroso campionato scorso e, in quello attuale avrà fatto si e no tre o quattro partite sopra la sufficienza…badelj poi non giocava titolare da un paio d’anni…le riserve fino a ieri si chiamavano zurcosky, dabo e Cristoforo….pulgar qualcosa ha fatto vedere ma in simile compagnia è molto dura far funzionare un reparto…vediamo adesso con l’inserimento stabile di Duncan e, all’occorrenza, di Agudelo….aspettando Amrabat per l’estate, speriamo di tirarci fuori da questa posizione di classifica

...
Ospite
...

Addirittura “Benassi viene da un disastroso campionato scorso”?

viceversa
Ospite
viceversa

Tosky
Ospite
Tosky

Ma ve ne siete accorti ora ?

Articolo precedenteBentancur: “Nandez e Cavani sono stati vicino alla Fiorentina. Ai viola consiglio Brian Rodriguez”
Articolo successivoLe immagini della presentazione di Duncan nella FOTOGALLERY di FI.IT
CONDIVIDI