Procuratore Capo di Udine: “Astori deceduto per cause naturali. Strana una cosa del genere per un professionista”

23



“L’idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali”, anche se “è strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori”. Lo ha dichiarato il Procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo, in merito alla prematura scomparsa di Davide Astori, dopo le prime indagini effettuate. Così riporta Sky Sport.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nuccio Borghesi
Ospite
Nuccio Borghesi

Un grande capitano molto professionale e stimato degno del ruolo ricoperto in una blasonata società come la Viola. La morte ci coglie sempre di sorpresa ed impreparati. E quando a volare via sono i giovani CAMPIONi siamo sgomenti. Resterà sempre in campo il degno capitano. Tutto lo sport unito al cordoglio dei famigliar ei, della Fiorentina.

luciano gabrielli
Ospite
luciano gabrielli

Sono sbalordito un grande dolore,
un bravo giocatore ma soprattutto un grande uomo, cosi si capiva dai suoi gesti e parole,
condoglianze alla famiglia e alla fiorentina,
da Luciano

maurinho
Ospite
maurinho

Antonio che commenti fai? Innanzi tutto sono atleti monitorati continuamente e l’elettrocardiogramma non serve praticamente quasi mai per stanare patologie cardiache nascoste. Gli atleti fanno analisi approfondite minimo una/ due volte l’anno. Elettrocardio e soprattutto ecocardio color doppler esami sotto sforzo sono la normalita’. Evidentemente purtroppo per il nostro capitano non sono bastati. Anche le societa’ dilettantistiche nel loro piccolo chiedono l’abilitazione all’attivita’ agonistica una volta l’anno figurati quelle professionistiche..

Adelio
Ospite
Adelio

La notizia è giunta all’improvviso e mi ha profondamente colpito, lasciandomi nel cuore tanta tristezza. Mi sembra assurdo tutto questo. Sentite condoglianze alla famiglia, riposa in pace capitano

badile
Ospite
badile

Strano, ma già sono successe tragedie simili: solo qualche anno fa moriva nello stesso modo a Coverciano il capitano dell’ Espanyol Daniel Jarque (26 anni), durante la preparazione precampionato.
Davide Astori rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi tifosi, RIP

Andrea Metrano
Ospite
Andrea Metrano

Grazie per tutto ciò che hai dato alla fiorentina, non ti dimenticheremo MAI

facundo suarez
Ospite
facundo suarez

Che in pace riposi capitano, le mie condoglianze per la famiglia del grande profesionalista, argentina (bahia blanca città della provoncia de buenos aires).
facundo suarez.

Daniele
Ospite
Daniele

Persona stupenda serio lavoratore oltre che ottimo difensore ….sarai sempre nei nostri ?

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Non è questo il momento,Ma come fa a parlare prima che sia fatta l’autopsia?Ricordate Curi?

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

e Morosini….

Max
Ospite
Max

Mi ero preparato come sempre a seguire le tue gesta sportive e umane, sempre impeccabili. Invece mi aspetta una domenica triste con una ferita nel cuore difficilmente risargibile….Cia Davide grande nostro capitano…Massimo

maurizio
Ospite
maurizio

Antonio,ma che dici.
Che misera illazione!

Appleviola
Tifoso
leo paroli

Ci sono circostanze come queste nelle quali è veramente fuori luogo cominciare a cercare colpevoli per una morte Improvvisa Ci possono essere numerose cause del tutto naturali e non diagnosticabili . Altro discorso per le morti sul campo dove spesso errori e ritardi nella rianimazione sono alla base di un esito negativo della stessa.. Forse e sottolineo forse se gli fosse accaduto in campo si sarebbe potuto fare qualcosa per salvarlo Adesso si può solo stringersi attorno ai famigliari e augurare loro che col tempo i bei ricordi che ci ha lasciato come uomo e calciatore siano di qualche consolazione

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Addio Capitano i Tifosi Ti ricorderanno sempre!!

mimmo
Ospite
mimmo

Una morte così lascia sbigottiti ed increduli, ma soprattutto lascia una tristezza addosso che ti porti dietro. É morto Astori un ragazzo prima di tutto, un professionista ed una persona seria. Questa é l’immagine che noi tifosi abbiamo di lui. Riposa in pace grande capitano.

Ivan
Ospite

Ciao capitano

Herry
Ospite

Ciao Captain.

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Quando gli e’ stato fatto l’ultimo elettocardiogramma? analizare ATTENTAMENTE!

maurizio
Ospite
maurizio

Antonio, ma che dici?
Che misera illazione!

SparpagliaGobbi
Ospite
SparpagliaGobbi

Vai a sopperire alla mancanza di attenzione da un’altra parte. Vergognati

Tommaso
Ospite
Tommaso

mai sentito parlare della sindrome di Brugada? Alterazione intermittente del tracciato elettrocardiografico, che quindi puoi riscontrare o meno negli ECG di controllo, per intendersi la patologia che ha ucciso Morosini. Questa è solo una ipotetsi, buttata li, giusto per rispondere al tuo post a mio avviso fuori luogo e populista.

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Cosa verresti insinuare, insetto che non sei altro?
L’ultimo ecg è stato fatto 5 gg fa, insetto!!

Marco
Ospite
Marco

Ma perchè scrivi a sproposito ?????
Secondo te i professionisti non sono controllati ?
esistono coni d’ombra in cui si annidano patologie che difficilmente sono evidenziabili dalle indagini diagnostiche, chiamalo fato, sculo o come ti pare, ma è così……
L’elettrocardiogramma non è predittivo ma scatta una foto della situazione cardiaca in quel momento, se eseguito sotto sforzo è più probabile che si possano evidenziare eventuali disturbi.
E secondo te non lo hanno fatto ??????

Articolo precedenteIl ricordo di Rudi Garcia: “Professionista e ragazzo esemplare”
Articolo successivoIl ricordo di Vannucci: “Dispiacere immenso per un ragazzo d’oro”
CONDIVIDI