Prof. Vergine: “Lavoriamo sempre per essere degni di questa maglia. La mia tesi…”

25



Il Responsabile del Settore Giovanile della Fiorentina racconta il lavoro che lo ha portato al traguardo di oggi

Il Prof. Vincenzo Vergine, che oggi è diventato ufficialmente Direttore Sportivo con la votazione di 110 ed ha ricevuto una menzione speciale. Queste le sue parole a Radio Bruno: “La mia tesi si è basata su un concetto semplice, ovvero che la persona viene prima del talento. E’ un concetto che ci sta molto a cuore alla Fiorentina. Questo lo possiamo fare solo perché abbiamo una proprietà che crede fortemente in questi valori. Lo possiamo fare ogni giorno spendendo tanti soldi, che la proprietà ci dà non solo per comprare calciatori. Questo metodo ce lo invidiano all’estero, quando diamo calciatori giovani in prestito tutti se ne accorgono. Investire sulla persona è una cosa complessa, perché voi sapete bene come sia difficile adesso instradare sulla giusta via e con la giusta disciplina dei giovani di diciassette o diciotto anni. Condivido questo successo personale con i miei collaboratori che non vanno mai sui giornali, ma ci permettono di essere un esempio”.

Noi siamo una squadra che lavora in simbiosi. Ognuno ha le sue competenze. Abbiamo un responsabile che è Pantaleo, che ha davvero una responsabilità importante. Cerchiamo di assolvere ognuno il nostro compito, cercando di essere degni di questa maglia. Poi si vince e si perde, però vi garantisco che facciamo tutto con questo spirito. Siamo un bel team“.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
maurizio
Ospite
maurizio

Sono incapaci e più parlano almeno il pudore di stare zitti………..società di cialtroni!!!!!!!

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

I migliori giovani della Fiorentina, provengono dal settore giovanile della Settignanese di Maurizio Romei, , vedi Chiesa, ed altri… Perché non prendere direttamente l’originale? Invece che questi da Casarano?

Marco, SP
Ospite
Marco, SP

Si, formate un bel team, ma per Lecce e Casarano…non certo per la Fiorentina

Cosmat
Member
Cosmat

Vedo che riportate le interviste che vengono fatte a Radio Bruno con puntualita…. Oggi ho sentito Graziani, Vergine e Sottil alla radio e ritrovo qua i loro interventi. Questa sera pero sulla stessa radio c’è stato anche 1 intervento piuttosto accalorato di Mario Sconcerti in merito alla necessita ed urgenza di costringere Diego Della Valle, unico proprietario della Fiorentina, a dirci qualcosa sulle sue intenzioni in quanto questo stato di cose e di gestione è ormai giunto a un punto di non ritorno. Non trovo stranamente alcun accenno nei vostri articoli a questo intervento, piuttosto lungo anche e in cui… Leggi altro »

Il ra
Ospite
Il ra

Nei vari commenti ho trovato il nome di edmundo giuro che mi si strige lo stomaco a guardare questi

Vinicio
Ospite
Vinicio

Speriamo che andiate presto a fare questo lavoro da un altra parte!

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Ma perchè !!!

Japa
Tifoso
Japa

gli A -TEAM

MAU 46
Ospite
MAU 46

Vergine a Firenze ha fatto più’ danni della grandine ……. Si è forse dimenticato di quante vittime ha professionalmente provocato con la partecipazione dei Primavera al Reality delle giovani Promesse del calcio su MTV? Ruggeri,Everton,Rosa Gastaldo,,Empereur,Gondo,in parte Bangu,e Lezzerini, una piccola ala destra veneta e lo stopper capitano pontederese,sono tutti vittime della sua smisurata ambizione di apparire e far apparire ,nel caso specifico ,oro quello che ,esaltati e montati ,s’e’ invece tradotto in fallimenti e quindi conclamati bidoni. Non c’è di peggio ,quando uno è giovane che sentirsi già arrivato ,affermato e divo della tv. Il destino in negativo è… Leggi altro »

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Bah, a me sembra una persona in gamba , quanto al reality , tutto sommato sono d’ accordo, ma sono realmente vittime i giocatori che hai citato ?

Pasca
Ospite
Pasca

brava gente….ma ci vogliono ora dei…giocatori…fatemi bere vin Santo magari da una scossa…

Kurt
Ospite
Kurt

Magari invece di dire sciocchezze potrebbe spiegarci perché hanno detto a Zaniolo che non era degno della Primavera delle Fiorentina.

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Probabilmente ci sono cose che non sapremo mai, e sulle quali andiamo ad esprimere pareri, opinioni e convinzioni.
Un dato però è certo e vero : gestire e valutare giovani , dai quindici anni ai diciotto anni , non è per niente facile e sicuro.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Maremma sudicia e impestata, non basta essere umiliati in campo, non basta vedere tutti i giocatori discreti venduti appena possibile, non basta avere una squadra col monte ingaggi della salernitana … ci devano anche pigliare per le mele … che vu siate maledetti tutti quanti.

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Cambierà, la situazione cambierà , e in meglio, amico viola , cambierà, forse quando meno ce lo aspettiamo. Ma questa situazione in cui ci troviamo da anni, forse doveva accadere (Sic). Dai che il futuro sarà solo viola !!!!
Saluti viola e FORZA FIORENTINA.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Sono rimasto senza parole e con gl occhi cosí..🤤🤤

jordan
Ospite
jordan

Vorrebbe sottintendere che Zaniolo e Mancini non avevano la testa a posto? Non sarebbe più onesto dire che hai preso due belle cantonate? Dire e non dire non la fa apparire una grande persona come dovrebbe essere chi dice di scegliere e valutare altre persone., più come tali che per il talento. Dopo queste dichiarazioni come persona io non la valuterei un gran che. Come tecnico la valutano le scelte, sbagliate, che ha fatto.

fabio
Ospite
fabio

100 Edumdo al posto di questa rassegnazione continua. Siamo diventati una scuola per educande.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ incredibile…

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Poi si vince o si perde…. Più che altro si pareggia e si perde

Senzaprosciuttosugliocchi
Ospite
Senzaprosciuttosugliocchi

Incommentabile

Cosmat
Member
Cosmat

Ehhhh che BENEFATTORI…… io gli darei il nobel per la pace … Madre Teresa era niente in confronto a Diego Della Valle e i suoi “uomini”… che valooooori., che uooooomini….. ehhhhhhh teniamoceli stretti questi ehhhh..,.. mi raccomando … dove li ritrovi dei signori cosi?

si ruzza
Ospite
si ruzza

dietro alle spalle coi calzoni calati, ecco dove li trovi.

Morenmao
Ospite
Morenmao

Bene i giovani con la testa a posto,ma è importante sbagliare giocatori il meno possibile. ( zaniolo , Mancini) insegnano!!!FV

lolletti
Ospite
lolletti

Posso forse capire Mancini, ma Zaniolo per ora che ha fatto? Non è che ci siamo fatti scappare Mbappè, via. Se il padre di un 16enne rompe le palle per me hanno fatto bene a mandarlo via. Resta di fatto che il settore giovanile della Fiorentina sta dando veramente ottimi risultati, quindi complimenti a Vergine

Articolo precedentePea: “Pioli saggio, può uscire da questa situazione. La partita col Sassuolo…”
Articolo successivoA. Sottil: “Col Sassuolo la Fiorentina può trovare spazio. Riccardo? Serve fiducia…”
CONDIVIDI