Prova generale dei viola contro lo Schalke 04, tocca a Mirallas

di Francesca Bandinelli - Qs-La Nazione

25



A Gelsenkirchen, alle 16 contro l’ex squadra di Pjaca, la Fiorentina gioca l’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato. Spazio dal primo minuto all’attaccante belga

Come riporta il Qs-La Nazione, alla fine per Gelsenkirchen sono partiti tutti, tranne…..quelli in piena bagarre di mercato. Pioli è concentrato unicamente sull’ultimo test prima dell’avvio della stagione, un match dal sapore d’Europa. Già, perché lo Schalke 04 è squadra qualificata alla fase a gironi della prossima Champions League e l’obiettivo è rodare i motori contro una delle big di Germania.

LA REGIA AL DANESE. Intanto dovrà essere messo alla prova il centrocampo in vista del debutto in campionato del 19 agosto, quando mancherà Veretout, out per squalifica (tornerà a disposizione contro l’Udinese). Si valuterà se affidare le chiavi della manovra a Christian Norgaard, il danese arrivato in questa finestra di mercato, oppure lasciare spazio a Bryan Dabo che la Fiorentina la conosce da qualche mese in più.

La qualità, invece, sarà garantita da Gerson, uno di quelli che è entrato nello spogliatoio viola nella maniera giusta, con l’esperienza di Benassi a completare il reparto.

In difesa, non ci sono dubbi: Milenkovic agirà a destra, con Diks pronto a subentrare a gara in corso, mentre Biraghi e Hancko si avvicenderanno col trascorrere dei minuti. Nel mezzo, dall’inizio ci saranno Pezzella, il capitano, e Vitor Hugo.

IL BELGA ALLA PROVA. Aspettando Pjaca, attorno al quale servirà tempo e pazienza per permettergli di ritrovare quella condizione fisica necessaria a fare la differenza, ci sarà Mirallas, con Chiesa e Simeone a completare il reparto

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Varianti a iosa. Bene così. Oggi mi aspetto una bella prova ed una bella gara .
FORZA VIOLA, ALLA GRANDE !!!

Lucio Corsetti
Ospite
Lucio Corsetti

dove si può vedere la partita?

Poppice
Ospite
Poppice

Addirittura due pollici verdi a una domanda. Mah fatemi capire il senso.

Poppice
Ospite
Poppice

Correggo in ……versi…….non verdi.

Katanga viola
Ospite
Antragorn
Tifoso
antragorn

Per me è una bella squadra. Mi fa specie solo l’assenza di Montiel. Staremo a vedere.
SEMPRE FORZA VIOLA

Piero
Ospite
Piero

Un bellissimo articolo, quasi accurato. Infatti, a che ora c’è la partita SCHALKE – FIORENTINA?

Alfo78
Tifoso
Alfo78

Leggi meglio

Piero
Ospite
Piero

Giocheranno alle 16 😉 grazie Alfo… 😉

Odio i beoti
Ospite
Odio i beoti

ah perchè tu sai leggere…? Ma se te l’hanno dettato…

papaman
Ospite
papaman

Mai lo scrivono. Mai! Non fanno mai un post con orario e visibilità web e TV. Anche solo per dire che non lo sanno. Mah…

Odio i beoti
Ospite
Odio i beoti

Se tu avessi un portale dove le tue entrate per mantenerlo in piedi sono derivate dai click e dall’affluenza, visto che viene fatta la cronaca testuale, faresti pubblicità al contrario per mandare via gli utenti da altre parti?
Leggi il mio nick, te lo consiglio…

Ghatcwann
Ospite
Ghatcwann

Io credo che questa sia davvero una grande Fiorentina, a differenza di quello che dicono molto tifosi. Le qualità non ci mancano, vediamo stasera contro lo Shalke cosa facciamo. Forza viola sempre

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ragazzi, piedi per terra!
Se sarà grande può dirlo solo il tempo e il risultato odierno non conta assolutamente niente.
Perché…..nel caso in cui ne prendessimo 5 (come lo squadrone partenopeo col Liverpool) significherebbe retrocessione sicura?

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

MAH …. LA SQUADRA SEMBRA migliorata rispetto anno , ma ci sono grossi dubbi sulla tenuta mentale dei giovani ( siamo la squadra piu’ giovane della serie A ) e poi non dimentichiamoci il mercato fatto dalle altre . Juve Inter Milan napoli Roma sono inavvicinabili poi lazio e Atalanta che ci sono arrivate davanti lo scorso anno . migliorare quindi la posizione della passata stagione sarà molto ma molto difficile . Ecco perchè i piagnoni che scrivono a iosa su questo sito mi fanno pena , vorrebbero una Fiorentina competitiva per le prime posizioni … ma vi rendete conto… Leggi altro »

Grullo
Ospite
Grullo

Ozza viola

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hancko offre una infinità di soluzioni, l’assist liftato, il tiro spacca traverse alla Antognoni, il tiro da dentro area dove non ha paura ad entrare, la velocità di terzino, la ruvidezza in difesa e il colpo di testa altissimo del centrale difensivo di classe… comunque con questa squadra non c’è paragone rispetto a quella dell’anno scorso, se Pjaza fosse stato acquistato sarei felice… Lafont vale molti goal presi in meno, e così la difesa a tre stopper molto alti, che si sono affiatati… con un centrale di centrocampo alto e forte di testa, goal di testa ne prenderemo pochissimi, Hugo… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Dove è possibile vederla?

Piero
Ospite
Piero

A che ora c’è la partita?

Alfo78
Tifoso
Alfo78

Leggi il titolo

Piero
Ospite
Piero

Grazie Alfo78

Gino
Ospite
Gino

Tante critiche gratuite! !!!!
A me sembra una gran bella squadra.

GARRISCA AL VENTO… .

giordano
Ospite
giordano

è come un uovo di pasqua?che sorpresa

Bovinelli
Ospite
Bovinelli

È visibile su violachannel la partita?

Buriano
Ospite
Buriano

Non capisco chi dà il pollice verso a una domanda. O è ….. o è un gobbo di …..

Articolo precedenteEdmilson sempre più vicino alla Fiorentina, c’è l’accordo con il West Ham
Articolo successivoFiorentina Women’s, CR7 rischia di far slittare la Supercoppa contro la Juve
CONDIVIDI