Pucci (Accvc): “Questo silenzio ha il senso della strafottenza, non me l’aspettavo”

108



Pucci accvc

Il presidente di Accvc: “Vogliamo sapere se verranno prese delle decisioni e invece questo silenzio è molto imbarazzante. Fa indispettire ancor più la piazza”

Filippo Pucci, presidente dell’Associazione Centro Coordinamento Viola Club, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “In questo momento ci manca più che mai la saggezza di Rigoletto Fantappiè. Siamo in una situazione molto imbarazzante, sembra di cozzare in un muro di gomma. Ci sono dei dati di fatto e non vengono nemmeno discussi. Nelle conduzioni normali di aziende, solitamente di calcio, ci sono cose molto semplici che si fanno. Sto parlando della comunicazione di chi ha il pacchetto di maggioranza: specialmente nei momenti di difficoltà la proprietà in normali società parla. Non si stanno chiedendo cose fuori dal mondo. Non riesco a spiegarmi questo silenzio assordante, non credo sia incompetenza visto lo spessore imprenditoriale della proprietà. Non capisco quale sia la finalità di questo silenzio. E’ una ripicca o qualcos’altro?”. 

“Le cose si possono sbagliare, le politiche societarie so possono condividere o meno. Però questo silenzio ha il senso della strafottenza, ed è molto imbarazzante perché da queste persone non me lo sarei aspettato. La gente vuol capire come risolvere questo problema: siamo di fronte a un fallimento tecnico-sportivo, possiamo capire cosa si vuol fare? Questo silenzio è la cosa che fa più indispettire la gente, mi domando se si sia fatto uno studio apposito per far indispettire ancor più la piazza. Ho sentito delle frizioni arrivate dalle istituzioni cittadine: questi dovrebbero essere segnali ancor più importanti rispetto alle frizioni dei tifosi, visto che il tifoso per come è fatto è portato a protestare”. 

“Nell’incontro con Andrea Della Valle a febbraio queste cose erano venute fuori: si era detto di concedersi, di parlare con la gente. E invece siamo andati a battere in un muro di gomma e francamente non me l’aspettavo. Ero uscito dall’incontro con buone impressioni personali, ma poi ti scontri con una realtà che è l’opposto di ciò che ti era stato prospettato e francamente rimani sconcertato. Non credo che Firenze e i tifosi viola si meritino un atteggiamento di questo tipo. È meglio quando ci si scontra, ci si confronta e poi magari ognuno va per la sua strada. L’incontro fatto non era una risoluzione del problema, doveva essere propedeutico a migliorare la problematica, andando a sollecitare un confronto con tutti. In questo momento mi sembra ci si nasconda dietro a comunicati stampa che fanno più danni della grandine e non si risolve niente”.

“Viene detto che le decisioni vengono prese alla fine del campionato. Ma il campionato è finito. Si vogliono prendere o no queste decisioni? Cosa state aspettando? Allora meglio dire che non si prendono decisioni e si rimane con questo staff, a questo punto faremo altri tipi di considerazioni perché tutte le scelte hanno delle conseguenze. E’ logico che di fronte a un fallimento sportivo lo staff si fa saltare, è una cosa logica e normale”.

108
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LaFleur
Tifoso
lafleur

E certo che non te lo aspettavi, ci hai dormito sopra per anni, convinto che qualche incontro o qualche riunione avrebbero sistemato le cose…….
MA per cortesia!!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

buongiorno Pucci ti sei svegliato finalmente
un caffè?

Attila
Ospite
Attila

Meglio tardi che mai Pucci , dai dai ci sei arrivato anche te .

Luca
Ospite
Luca

Onore a chi “io lo sapevo, io lo avevo detto, si vedeva lontano un miglio”.
Ma spero si sbaglino anche loro che pur di aver ragione vorrebbero vedere la Fiorentina in lega pro.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Mah, io non partirei sparato cosí, ci farei ancora pó di riflessione, mi sembri fin troppo iperattivo e sinapsoide.
Ci vuole calma, nelle cose.
Ripigliaci appuntamento tra una ventina d’anni e senti un po’ che ti dicono quest’altra volta.
Nel frattempo, prendi un po’ di valeriana o di bromuro che ti ci stai incazzando troppo e un ti si regge più nemmeno noialtri tifosi.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Idiota, ha il senso della desolazione, dello smarrimento e dell’incazzatura!

Cliente incaz Zato
Ospite
Cliente incaz Zato

Ma continui ancora a vivere ? Vai a nasconderti

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

E’ il silenzio di chi non sa che pesci prendere.
Hanno sbagliato allenatore per la seconda volta e non sanno come uscirne.
Sono increduli, forse non l’hanno ancora capito, ma il peggio deve ancora arrivare se rimane Montella.

conte verde
Ospite
conte verde

Mai visto in Italia una tifoseria così rassegnata e incolore.

passi
Ospite
passi

Era l ora. Finalmente si son svegliati anche loro… sempre meno leccavalle a giro…evvai!!

Ribe
Member
ribe

mah, sono di unaltra generazione, ma gia mi sorprendo che i fiorentini abbiano avuto cositanta pazienza...prima che tutto vada a finire in un enorme caciara, le sorelline farebbero bene ad abbassare le pretese, trovare un acquirente e alzare i tacchi da firenze, zitti zitti...ancora poco poi rischiano davvero la salute, di grulli il mondo e pieno…

zinzo
Ospite
zinzo

CHE POI VISTO L’ OPERATO DELLE DUE SORELLINE ( COME LI CHIAMI TE ! RIBE , IO LI CHIAMO BUFFONI !! ) GLI STAREBBE BENISSIMO UN !!! EMMMMMMMM !! CALO DI SALUTE !!!!!!!!!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Ma secondo te perche’ non passa loro neppure lontanamente l’idea di vendere.Sei uno di quei gonzi, come due cipputi nel parterrino di fiesole accanto a me, che pensano che ci abbiano rimesso ,attenzione rimesso NON investito, 250milioni oppure ci sara’ qualche altra ragione.Ad esempio se io avesso un’attività che senza fare niente mi porta ogni anno tante…opportunita’ utili, con il piffero che la vendo.Ovviamente e’un esempio sballato e non peno minimamente… che la Fiorentina sia per loro una …opportunita’.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

anche io sono meravigliato dalla tifoseria, ai miei tempi si rincorrevano i giocatori
generazione fighetta

Articolo precedenteLa Juventus piomba su Cristiano Piccini. Se parte Cancelo affondo sul terzino ex viola
Articolo successivoItalia femminile verso il Mondiale. Ct Bertolini: “Bello spot i 40 mila per Juve-Fiorentina”
CONDIVIDI
((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};