Pulgar c’è, mediana ok per adesso. 10,5 milioni al Bologna e 15% sulla rivendita

46



dal sito della Nazionale cilena

Il cileno oggi sarà un nuovo calciatore della Fiorentina. Al Bologna 10,5 milioni. Stipendio di 1,3 più bonus

Come riporta La Nazione, per arrivare al sì di Pulgar la Fiorentina ha speso 10 milioni e mezzo. Per il cileno quadriennale da 1,3 milioni più bonus, il 15 per cento di una eventuale futura rivendita da girare al Bologna. Giocatore pensante per il centrocampo, all’occorrenza play, oppure mezz’ala di interdizione,  ottimo esecutore di calci da fermo, e intercambiabile con Milan Badelj. Entrambi sono in grado di giocare play davanti alla difesa, entrambi nel 4-3-3 possono scambiarsi la posizione per fare la mezz’ala: più attrezzato di gamba e potente Pulgar anche per il fisico, più raffinato Badelj nella scelta dei tempi.

Diverse le cifre proposte dal Corriere Fiorentino: al Bologna per il cartellino del centrale cileno vanno 10,4 milioni più il 10% sulla plusvalenza della futura rivendita. Per altri quotidiani, invece, la percentuale sulla rivendita sarà del 10%, non specificando se sarà calcolata solo sulla plusvalenza, o meno.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
IdC
Tifoso
Idc

Ragazzi non scherziamo. Pulgar a 10 è un buon acquisto ma noi abbiamo bisogno come il pane di un interno, uno che corre e si inserisce. Non facciamo che un amno siamo senza regista e l’anno dopo con 2 registi e nessun interno o mezzala che nel calcio moderno sono fondamentali. Poi mancano sempre.2 attaccantu. Se prendiamo questi 3 forti allora potremmo dire di aver fatto un ottimo mercato. Ma con Pradè ci credo poco….

Ponzio
Tifoso
ponzio

Forse qualcuno ha preferito l’acquisto di Rasmussen a 7 ML, all’acquisto di Pulgar per 10? Solo per questo non c’è da aprire bocca fino alla fine della campagna, mentre c’è da mettere un cero solo al pensiero del mercato visionario che avrebbero imbastito Corvo e Soci

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Parole sante

Articus
Tifoso
Articus

Secondo me la mediana é Ok. Abbiamo comunque benassi e Castrovilli, se rimanesse Dabo abbiamo un buon incontrista per i secondi tempi. Tutto dipende dai soldi che rimangono a Prade. Se ci rimangono 15 mln e basta senza vender nulla punterei a una o due punte che possono fare la differenza. Magari pescando sempre da campionati meno blasonatoti…si può trovare un altro pjatek.

IdC
Tifoso
Idc

Ci vuole un interno forte. Benassi e Castrovilli panca.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

benassi? dabo poi è imbarazzante, in lega pro ci sono giocatori migliori…manca ancora un buon interno di centrocampo se no siamo poco sopra l’anno scorso, non scherziamo…

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Centrocampo completo al 50%, mancano ancora 1 titolare e una riserva specie se partono Benassi e Dabo, come d’altronde mi auguro… Comunque ad oggi stanno allestendo un centrocampo con una sua logica e identità, lo scorso anno era un’accozzaglia senza senso e i risultati si sono visti.

davider84
Ospite
davider84

Allora siamo tutti contenti per aver preso un buon giocaDore…ma per favore non diciamo fesserie tipo “mediana ok”, ma ok di cosa? secondo voi badelj pulgar e benassi è un centrocampo forte?
Fiducia in Prade/Barone, sono sicuro che ci prenderanno qualche rinforzo tosto,(alla Naingollan per intenderci). Se il 31 il centrocampo rimane questo il 31 rimarremo tutti mooolto delusi. Mediana ok, vaia vaia

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Se confronti rispetto alla mediana del Barcellona non ci saremo mai ma se confronti con la mediana di anno scorso siamo già due gradini sopra.

Riccardo Nincheri
Ospite
Riccardo Nincheri

Due gradini pero’ vuol dire quattordicesimi, con dieci partite vinte anziche’ otto. Forse e’ quasi meglio a fare uno sforzo per correre verso il pianerottolo con qualche grande giocatore visto i campioni di qualche anno fa….

davider84
Ospite
davider84

Non confronto con nulla, è un centrocampo da 10 posto al massimo. Sempre ad accontantarsi, sempre Della Valliani, basta io son tifoso e voglio sognare col presidente ricco.

IdC
Tifoso
Idc

Questi vedono i nomi e non i ruoli. Manca una mezzala forte ma per loro si può giocare con 2 registi…. quanta ignoranza.

Purple
Ospite
Purple

Una grande notizia finalmente: Commisso ha scelto il nuovo stadio a Novoli, sui 33 ettari liberi… scartata l’ipotesi restyling del Franchi… su La Nazione di stamani

Piero
Ospite
Piero

Grande Commisso..

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Secondo me partiranno sia Benassi che Dabo, per cui a cenrocampo ne arriveranno altri due: una buona riserva e un titolare.

Daniele, Treviso
Ospite
Daniele, Treviso

Secondo il Corriere di Bologna, gran colpo della Fiorentina che si aggiudica Erick Pulgar, anticipando la concorrenza di West Ham, Siviglia e Milan.
È scritto anche su Calciomercato.com

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

Non ho seguito il giocatore, ma conosce la seria A, è ancora giovane e le cifre dell’affare sono ragionevoli. Non è certo questo il centrocampista di qualità che ci manca, né l’investimento importante (ammesso che venga fatto davvero) di questa sessione di calciomercato. Quindi aspetto fiducioso tre calciatori di levatura superiore. Ogni DS che passa senza soluzione di continuità da un team all’altro si porta via un giocatore che ama particolarmente e di cui si fida ciecamente. Quindi mi aspetto qualcosa di importante con l’Udinese, senza dimenticare la Romettta a cui ha fatto un bel favore di bilancio, dandogli Veretout… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Menomale che domani è il 10 agosto.
Aspetto con ansia i veri acquisti…
1 colpo per reparto (minimo sindacale per lottare per l’EL).
FV

IdC
Tifoso
Idc

Aspetta e spera….

Articolo precedenteRoma, ancora sondaggi per Pezzella. Costa 20 milioni, ma sarebbe dura trovare sostituto
Articolo successivoDal 4-3-3 al 4-2-3-1. Con Pulgar può cambiare l’idea tattica di Vincenzo Montella
CONDIVIDI