Da punto debole a zona strategica. Da Biraghi a Dalbert, ora la sinistra dà garanzie

24



Ottima prova di Dalbert contro la Juventus. La fascia mancina, che era un punto debole, adesso può diventare strategica per la Fiorentina

Caceres dietro, anche se in una difesa a tre, Dalbert esterno di lunga percorrenza nel centrocampo a cinque e Ribery a muoversi più verso la sinistra. La fascia sinistra, dopo aver mostrato diverse criticità sia nelle prime due giornate di campionato che lo scorso anno, scrive il Corriere Dello Sport, adesso può diventare una zona strategica per fare le fortune della Fiorentina.

Ottima la prova dell’ex Inter contro la Juventus, che potrebbe essere spesso ripetuto anche nel prossimo futuro. Superato, dunque, lo scetticismo che aleggiava sul brasiliano, che potrebbe non essere la delusione vista a Milano sponda nerazzurra, ma tornare ai livelli del Nizza. 83 per cento di passaggi riusciti (44 su 53), 5 cross, 2 occasioni create, 2 tiri tentati, 2 falli fatti, 2 falli subiti. Se si mettono tutti insieme nel frullatore dei 94 minuti disputati. Da quella parte spesso e volentieri la squadra viola ha sofferto anche l’anno scorso, nonostante ci fosse comunque un nazionale come Cristiano Biraghi. Ma adesso, con questo assetto, la fascia sinistra sembra essere tornata una corsia strategica.

24
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pandaviola
Tifoso
pandaviola

a me Dalbert è piaciuto ma il mio timore è che noi più che vedere un buon giocatore stiamo vedendo gli effetti di una buona preparazione atletica…(Conte)

Giancampi
Ospite
Giancampi

Nonostante ci fosse stato un nazionale come Biraghi……. 🤣🤣🤣🤣🤣

Thedoctor
Member
Thedoctor

Biraghi era in nazionale prima che arrivasse Emerson Palmieri…

guevara
Ospite
guevara

Dire che Dalbert ha giocato male domenica non si può dire ma non ho visto questa grande prestazione. Sul colpo di testa poi, mi spiace dirlo ma forse Biraghi avrebbe fatto goal. Resta il fatto che quando gli lanciano la palla , la stoppa in stile Brasiliano e a me questo piace di molto………………………

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ma Biraghi ora è contento ……..è primo in classifica e sta guardando la CL, certo lui giocherà nell’amichevole, quando il campionato si fermerà per le nazionali,contro il Gallarate di sotto , ma vuoi mettere …………….

Mambo
Ospite
Mambo

“Beh… non è ancora il momento di farci i po..ini a vicenda” (mr. Wolf. Pulp Fiction).
Io capisco che dover lanciare una news ogni 15 min che parli di Fiorentina sia un’impresa titanica, ma mi pare un attimino presto per fare la Sagra della Felicità. Anche perché lo stesso scienziato che ha scritto l’articolo sarà velocissimo a dare addosso al brasiliano alla prima prova incerta.
È il giornalismo ai tempi del web, baby.
Approfondimenti 0 – Sussulti, 7.

RG7
Ospite
RG7

Garanzia o meno a giugno lo salutiamo…a me piace,ma la manovra sullo scambio, è stata di una società che mirava a prendere soldi da biraghi e dalbert gratis.
Il prossimo anno c’è da pensare anche al terzino…

Gigi
Ospite
Gigi

Nella gara contro la Rubentus Dalbert è stato una nota delle più positive
Mentre Boateng non capisco perché il perdente seriale (con l’eccezione di questa partita) lo abbia messo in campo, visto che è stato inutile

oblas
Ospite
oblas

perchè se esce Ribery, metti l’unico di esperienza che hai in panchina per continuare a gestire la partita..

Gigi
Ospite
Gigi

Questi sono i ragionamenti tipici dei perdenti
“Gestire la partita “….. contenti del punticino.?
Con la rube così messa male un allenatore con le palle, un allenatore vero, avrebbe messo un centravanti per portare la vittoria a casa, cosa che a Montella non riesce

LaFleur
Tifoso
lafleur

No un momento, chiariamo le cose. Dalbert si è dimostrato buon giocatore nel 3-5-2, avendo alle spalle un certo Caceres, in un 4-3-3 bisognerebbe vederlo, soprattutto a difendere e non solo attaccare.
Sono convinto che in quest’ultimo caso non lo vedremo giocare, almeno per ora.

diaz
Ospite
diaz

Concordo in pieno. Vorrei anche aggiungere che, se gioca nei 5 di centrocampo, deve concretizzare meglio le occasioni che gli si presentano.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Ha giocato una partita e basta…povero ragazzo, dategli il tempo…

Rocco54
Ospite
Rocco54

Negli ultimi anni sulla fascia sinistra ci hanno digerire di tutto, dal mediocre Pasqual all’innominabile Olivera al sopravvalutato Biraghi.
E’ difficile, ci vuole impegno per cercare di peggio.
Dalbert non può fare di peggio. Auguri a lui, a noi, alla Fiorentina.

matteo
Ospite
matteo

Abbiamo avuto anche Alonso..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

E infatti scattò la plusvalenza!
VIA I DV!!!

Leccacommisso!
Ospite
Leccacommisso!

Al tanto infamato Alonso, poi rimpianto quando venduto!!!!

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

….un po’ critico, eh… Digerito male? Due terzini nazionali e ci vuole impegno a cercare di peggio… ssagerato!

mixer
Ospite
mixer

Chi vivrà vedrà ma certamente Dalbert si è presentato con una prestazione che ha disarmato i soliti denigratori professionali.Il suo trascorso all’Inter non depone a suo favore ma si sa che cambiare ambiente e soprattutto sentire addosso la fiducia di tecnico e compagni puo’ essere una terapia efficace.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

D’accordo con te ma aggiungo che anche avere un modulo adatto alle tue caratteistiche aiuta. Lui è l’esterno sinistro perfetto in un centrocampo a 5. Terzino nella difesa a 4 lo perdiamo

Articolo precedenteCommisso: “Stadio? Nardella vuole farlo. Problema è burocrazia. Montella? Piena fiducia”
Articolo successivoAtalanta, la probabile formazione contro la Dinamo. Davanti Ilicic-Papu-Zapata
CONDIVIDI