Qs-La Nazione: sei gli acquisti per migliorare la Fiorentina

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

69



Nelle prossime settimane i possibili nuovi arrivi in casa viola che dovranno cambiare radicalmente la squadra gigliata

Per il Qs-La Nazione ci si avvia dunque verso il periodo del mercato in cui la Fiorentina cercherà di piazzare i primi colpi in entrata. Almeno sei gli acquisti che dovranno migliorare lo spessore della squadra: un esterno destro difensivo, un centrale da affiancare a Milenkovic (se dopo Hugo dovesse partire Pezzella), un regista, una mezzala, un centravanti e un esterno d’attacco (se Sottil non dovesse superare il test di ’ammissione’ alla fine della tournée in Usa).

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Para73
Ospite
Para73

Fioretti sveglia! Se oltre ad hugo va via anche pezzella ce ne vogliono 2 di nuovi centrali! Hai taciuto fino ad ora….perché non continuare! Vai in vacanza

Valero
Ospite
Valero

Dragowski – Lirola – Milenkovic – Pezzella – Biraghi – Gagliardini – Baselli – Benassi – Verdi – Chiesa – Simeone ( Terracciano – Ferrarini – Ceccherini – Ranieri – Terzic – Zurkowski – Castrovilli – Bertolacci – Sottil – Montiel – Vlahovic)

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

……e se andiamo avanti così,sei giocatori arriveranno in sei anni.

Valter
Ospite
Valter

Se continui a dire queste bischerate continui a passare da bischero.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

a centrocampo serve anche un’altra mezzala.
di qualita!!!

Giuseppe Porrovecchio
Ospite
Giuseppe Porrovecchio

Effettivamente contrariamente a quanto afferma qualche giornalista, scienziato di calcio, i giocatori necessari alla squadra di Montella sono 6/7. Vedrei bene, senza svenarsi, Lirola (terzino ed esterno di dx); ottimo in una difesa a tre Miagza (Milenkovic-Pezzella-Miagza) dopo la cessione Hugo e il possibile prestito e/o vendita Ceccherini/Hancko; un regista (Savanier) un mediano (Demme) e una mezzala Lobokta/Praet; un attaccante, non dispiacerebbe, Balotelli e un esterno di attacco (Ounas e/o Idrissi).

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Gli acquisti che servono sono esattamente i 6 indicati nell’articolo (senza se e senza ma).
Non sottovaluterei il difensore centrale dal momento che Pezzella non è Passarella, che l’unico di piede sinistro é lo sconosciuto Rasmussen e che il nazionale Astori non é mai stato sostituito.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

Drago XX Pezzella Terzic Lirola XX Zurkowsy Castrovilli Chiesa Vlahovic XX .

Chianti
Ospite
Chianti

Ecco…..io farei esattamente il contrario….. Ma come si può pensare di fare questo tipo di ragionamento ???? Non riesco s capacitarmi….. È come se uno qualunque volesse dire ad un azienda tipo Fiat, Barilla. Luxottica etc etc quale deve essere il piano industriale…… questa è follia pura no.n saprei come definirla….. È assurdo tutto…..da quando è arrivata la nuova proprietà non so quanti articoli ho letto su chi comprare, vendere e perfino la strategia da adottare con Chiesa….. Perche non diciamo a Commisso anche come deve dirigere le sue aziende in America??? Sarò io fuori di melone ma mi pare… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Mi accontenterei di quattro… ma BUONIIII ! un regista (Tonali ??) un esterno (De Paul??) un terzino dx (Lirola??) , ma soprattutto un CENTRAVANTI (?????????????) x rimpiazzi e riserve poi ce la caviamo se la squadra titolare fosse sul tipo citato. Sotto dicevano Higuain, Icardi, non verranno mai Higua manco vuole la roma + ricca e con le coppe….. ci va bene se viene i’ grullo visto che nessun lo vole………. però devono fargli un contratto ad ok, personale ….soldi = lavoro, comportamento, gol. ….. anche 3mil, ma 1 se 20gol, 1 se comportamento in campo e fuori irreprensibile, 1… Leggi altro »

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

perchè deve andare via pezzella….?

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si inizia con già due “Se” …..e questo la dice lunga su una situazione precaria e ancora tutta da decifrare. Si è capito che Pradè aspetta i SALDI per affondare i colpi anche sui parametri zero. Si profila una stagione con moltissime perplessità e in tutto questo nn è Montella l’allenatore adatto. Dispiace ma è così

Chianti
Ospite
Chianti

Te sai tutto vero???? Perche non sei li al posto loro? Fatti qualche domanda prima di scrivere ste boiate…..

BanAle
Tifoso
banAle

Dai un giudizio perentorio su un articolo di giornale che può dare una sua interpretazione ma che niente di certo conosce sulle reali intenzioni della società. Per usare le tue parole “questo la dice lunga”… sulla tua lucidità riguardo l’argomento. Attendere la fine del mercato è l’unico modo per capire cosa di buono, o meno, sarà stato fatto. A questa proprietà, arrivata da poco, è il minimo che possiamo concedere.

diesse
Ospite
diesse

Pradè non aspetta i saldi, si muove soltanto con le regole di questo mercato. Maldini accusato di immobilismo ha detto le stesse cose. Ma a noi dei tifosi fragili e isterici cosa ce ne frega? Affari loro. Sarà di nuovo una bella fiorentina grazie a Pradè e Montella.

Daniela
Ospite
Daniela

I grandi nomi seppur a
Prezzi stracciati non hanno voglia di venire in una squadra fuori dalle coppe

Lago
Tifoso
lago

I grandi nomi di cui sto sentendo parlare sono ex giocatori in cerca solo del contratto finale e che nelle squadre che fanno le coppe non hanno spazio neppure per la panchina.

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Stravero….

Nic
Ospite
Nic

Lirola,Demme,Depaul,Balotelli,, Nainggolan e bona le

Lago
Tifoso
lago

Benone i primi 3, gli altri due hanno grossi problemi di cervello, ingaggi top, e poca voglia di giocare veramente.

luca
Ospite
luca

Io sono per bona

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Balotelli fallo giocare nel giardino di caso tua.

Cavallone
Ospite
Cavallone

…..e son degli anni che lo dico ma pareva che il problema fossero i DV,non abbiamo i numeri e i numeri in questo calcio sono tutto.Siamo costretti a rischiare perché quelli buoni non li possiamo pagare r quindi dobbiamo intuire e scommettere(Larrondo e Gomez li portò Pradé r non Corvino!) e quando scommetti puoi perdere.La situazione è la stessa di prima perché di certo chi acquista la Fiorentina non viene a buttare i suoi soldi.Tanto rumore per nulla e già ci dicono che ci vorrà pazienza!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

i DV ci hanno messo il carico lascia fare , si son sempre comportati a bischero .

Alessandro
Ospite
Alessandro

Cavallone se vuoi vincere lo scudetto tifa JUVEMERDA

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

la storia del farplay finanziario è una boiata …se uno vuole buttare dentro i vaini il modo lo si trova …si butta soldi attraverso sponsor …diciamo che questa scusa è solo una scusa per mettere le mani avanti e non investire …siamo in autofinanziamento come sempre …i soldi spesi in più questo anno verranno recuperati dalla cessione di Chiesa il prossimo anno ….spero di sbagliarmi ma per me non è cambiato nulla rispetto all’era DV …il buongiorno si vede dal mattino …le chiacchiere son belle poi ci vogliono i fatti …spero di essere smentito vedremo a fine campagna acquisti

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Dio bono, si deve mangiare proprio bene alla mensa viola, un altro mese e hanno superato Corvino… 🤣

Sos
Ospite
Sos

Dragowski
Lirola-Pezzella-Milenkovic-Hancko
Zurkowski-Nainggolan-Castrovilli
Chiesa-Mandzukic-De Paul

P Terracciano
D Ceccherini-Rasmussen-Ranieri-Terzic
C Borja-Marchisio-X
A Simeone-Vlahovic-Sottil-Montiel

Le spese grosse sono per De Paul e li stipendi di Mandzu e Nainggolan (ormai esubero all’Inter). Simeone lo terrei come seconda punta. Modulo adattabile a due punte con dietro il trequartista (Chiesa o De Paul). Vlahovic
imvece riserva di Mandzukic.
Credo sia un bel mix fra gioventù ed esperienza. I giocatori al top della carriera o già esplosi, ahimè, non ce li possiamo permettere;
In più prenderei una scommessa a centrocampo per completare la squadra. In difesa come vice Lirola userei Milenkovic.
Che ne pensate? Impossibile?

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

marchisio non esiste

Lago
Tifoso
lago

Mandzukic ha seri problemi fisici ed un ingaggio top. Non ha senso strapagare uno per farlo stare in infermeria e nonostante la spesa trovarsi poi Vlahovic titolare.
Nainggolan ha grossi problemi sia familiari sia anche lui fisici (perchè si allena poco e male). Ed anche lui ha uno stipendio elevatissimo. Direi che non serve.

Frederick
Ospite
Frederick

Si

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Sarò matto ma io proverei pure Simeone come esterno d’attacco nelle partite contro le piccole

Sos
Ospite
Sos

Anche per me. Io tenterei. Inoltre volevo rispondere a Lago: Nainggolan e Mandzukic sono due giocatori top e allo stesso tempo scommesse. In questo momento noi non possiamo permetterci top che siano certezze perché non abbiamo appeal (fuori da coppe). Quindi per vedere giocatori di livello bisogna rischiare e andare a prendere quelli che per qualche motivo sono esuberi nelle rispettive squadra (infortuni, problemi caratteriali, età,…). Sennò puoi comprare benissimo inglese: spendi uguale (forse addirittura di più!!), sai già quanto ti può dare ma sai altrettanto che oltre un certo limite NON ti può dare. Giocatori come Nainggolan, Mandzukic perfino… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Sarebbe una squadra coi fiocchi.. Giusto mix fra giovani e vecchi con esperienza e professionalità, l unica nota stonata Naingollan ma sono perché potrebbe fare la stagione della vita con entusiasmo o rompere il giochino dopo una settimana.. Bella squadra comunque, magari!!!

Calabria
Tifoso
Toniviola

Dzeco è il massimo dei centravanti altro che Llorente!!!!!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

ARRIVERANNO ARIVERRANO ………..LE TRATTATIVE DI MERCATO NON SI FANNO IN DUE ORE……..PER CHI CAPISCE DI CALCIO …… LO SA’……………… CI VUOLE IL SUO TEMPO,,,,,,,,,,LA NUOVA PROPIETA’ E ‘ARRIVATA SOLO A GIUGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO……………………………………………………………. CHI VUOL CAPIRE …CAPISCA……………

Chianti
Ospite
Chianti

Caro Satanello mi sa che in questo sito chi capisce di calcio non ce ne è così tanti…..
Son tutti a credere come dei beoni alle giornalate e nulla più….quando si è visto che di tutti i nomi fatti manco uno è stato azzeccato…..dilettanti sllo sbaraglio

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

un c’e’ bisogno di vocia’ , s’e’ capito .

Mario.romano
Member
mario.romano

Insisto ci sono Hiquain Icardi e Naingolan a prezzi stracciati . Rocco comprane almeno uno .

Valero
Ospite
Valero

La Fiorentina non gioca le coppe europee. Non ha un budget per il Qatar. Dobbiamo smettere di sognare questi nomi, è ridicolo. E poi Naigollan e Icardi sono cazzate che possono scopare un guardaroba. Meglio investire in ragazzi con un cervello minimo.

Mario.romano
Member
mario.romano

Rocco ha detto che vuole fare una squadra competitiva per andare in europa . Per fare questo ci vogliono i giocatori. Forse si aspettano che Montella faccia come Ranieri con il Leichester . I miracoli non sono all’ordine del giorno

simone95
Ospite
simone95

il problema non sarebbe comprarli, il problema sarebbe l’ingaggio.
uno se vuole può comprare anche messi, ma poi gli devi dare 20 mln all’anno.

Mario.romano
Member
mario.romano

Visto che non li vuole ancora nessuno devono dimezzarsi l’ingaggio se vogliono giocare in una buona squadra.

Cottodivino
Member
Cottodivino

Ma secondo voi Higuain Icardi e Naingolan vengono a Firenze? 2 sono all’ultimo contratto importante della loro carriera, l’altro a parte un costo del cartellino altissimo vuole, giustamente visto che è uno dei 9 più forti del mondo, andare a giocare la champions. Senza contare che quello che riscuote meno prenderà 4-5 ml l’anno. Noi l’anno scorso ci siamo salvati all’ultima giornata, non facciamo le coppe (EL) da 3 anni e chissà quando ci torneremo. Veramente c’è qualcuno che pensa di poter prendere questo target di giocatore?

Mario.romano
Member
mario.romano

In questo momento sono giocatori senza squadra . Loro possono pensare anche di volere 50 Ml l’anno, ma se nessuno glie li da stanno a casa

Sergio
Ospite
Sergio

Questi giocatori devono avere voglia di venire a Firenze. Non credo ne abbiano, non farebbero l’Europa

Mario.romano
Member
mario.romano

Se vengono la faranno

Marco77
Ospite
Marco77

Soprattutto Icardi, stracciati

Mario.romano
Member
mario.romano

In questo momento è senza squadra

Claudio
Ospite
Claudio

NON VENGONO LORO.
MA secondo te questi vendon in una squadra che si è salvata per miracolo e che non fa EL. Il prossimo anno ci sono gli europei!

Aldo
Ospite
Aldo

I cinque sei milioni di ingaggio li paghi tu?

Mario.romano
Member
mario.romano

Si devono dimezzare l’ingaggio se vogliono giocare

Lago
Tifoso
lago

Quando capirete che il problema non è il cartellino ma gli ingaggi che devi pagare a questi signori sarà sempre troppo tardi.
E poi ti ritrovi Nainggolan che passa 3/4 di stagione a cercare la forma fisica perchè si allena poco e male. Ma per favore!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Il mercato italiano è gonfiato dai debiti (=plusvalenze) e in mano alla gobba signora. Pradè pescherà dai mercati esteri.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

come corvino e tanti altri , juve inda napule roma bilan possono , tutti gli altri si arrangiano . di queste sopra solo juve e forse napoli non hanno bisogno di vendere prima . il calcio è malato da capo a piedi .

Matteo B.
Ospite
Matteo B.

Concordo solo parzialmente con queste valutazioni: dato l’addio imminente di Venuti la fascia destra resterebbe scoperta, servirebbe dunque il titolare (Lirola?) e la sua riserva. Il centrale non mi sembra una priorità (ci sono Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Rasmussen e Ranieri). Di esterni offensivi ne servono due, anche al di là di Sottil: per il momento ci sono Chiesa e Sottil stesso, fine. Eysseric e Saponara non solo certo ali,

Alla fine della fiera servono due terzini destri, un regista, una mezzala, due esterni offensivi e una prima punta.

Tifosotto
Ospite
Tifosotto

E a centrocampo giochiamo io e te?

Mik
Ospite
Mik

Infatti il centrocampo è tutto da rifare

Matteo B.
Ospite
Matteo B.

Hai ragione ma penso che alla fine Benassi, Zurkowski e Castrovilli rientreranno nelle rotazioni, quindi mi aspetto solo altri due titolari e non di più…

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

il problema non e’ individuare il ruolo o i ruoli, da coprire, questi sono facilmente individuabili, non c’e’ bisogno di scomodare chissa’ chi;
invece il problema vero e’ capire se vi sono soldi per giocatori (per quei ruoli) di un buon livello che potessero consentire un campionato con obiettivi europei.
Sono un po pessimista.

Mik
Ospite
Mik

Manca tanto anche a centrocampo

Mik
Ospite
Mik

Centrocampisti

Claudio
Ospite
Claudio

manca completamente tutto il centrocampo. non ne abbiamo 1
Poi davanti almeno una punta sicura. il resto anche ma meno urgente

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

ne servono tanti ma soprattutto BONIIIIIII !!!! non le solite ciofeche come siamo stati abituati .

contailpelo
Ospite
contailpelo

io preferisco 2-3 buoni buoni convincendoli (con l’ingaggio) che sei da mezza classifica spendendo gli stessi soldi .la debolezza l’anno scorso è stata la qualita’ non la quantita’ ..non continuiamo a fare questo enorme errore imitiamo (nei nostri limiti attuali) quelle come roma e napoli che lo fanno con abitudine piu’o meno vincente….lo ripeto a costo di star sulle p…e pochi pochi ma buoni buoni

Valero
Ospite
Valero

1) Lirola, Piccini, Zappacosta
2) Bonifazi, Izzo
3) Tonali, Gagliardini
4) Baselli, Bertolacci
5) Berardi, Verdi
6) Simeone-Vlahovic

Viola
Ospite
Viola

Questo non mette un euro, mi spieghi come fanno ad arrivare? Rimane Chiesa deve adeguare l’ingaggio con rinnovo e non sa come fare. Abbiamo.svenduto Veretout. Mahhhhh

Chianti
Ospite
Chianti

Cambia squadra che starai meglio…..

Marco77
Ospite
Marco77

Berardi nemmeno in vacanza ce lo vorrei a Firenze

Articolo precedenteDir. Marketing Estra: “Al lavoro per comparire sulla maglia della Prima Squadra”
Articolo successivoDa Moena: Thereau ‘cecchino’, bei gol di Spalluto e Longo. A segno anche Gori (VIDEO)
CONDIVIDI