Quando il bilancio è la priorità fare calcio diventa impossibile. Alle belle parole non corrispondo i fatti

199



Peccato perché a parole sarebbe anche degno di un elogio quanto detto da Mario Cognigni in occasione del calcio storico e nei suoi ultimi interventi. Peccato che poi, alle parole, non stiano corrispondendo i fatti. Perché se è vero, e di questo ne va dato atto alla società viola, che tra le celebrazioni per i 90 anni e le iniziative sia economiche che identitarie per la campagna abbonamenti 2017-18 e 16-17 molto è stato fatto per ravvicinare Firenze alla Fiorentina, l’estate che è appena iniziata si annuncia come tra le più calde e rabbiose degli ultimi anni. Bernardeschi e Chiesa trascinano l’Under 21 agli Europei. Peccato che il 10 di Carrara sia ormai ad un passo dalla Juventus. Il passaggio del girone da parte degli azzurrini di Di Biagio non fa altro che prolungare l’agonia. Già perché teoricamente la Fiorentina attende la risposta ufficiale da parte del talento Carrara alla proposta di rinnovo che arriverà dopo la fine degli Europei stessi. Ma ormai non ci spera più nessuno. Anzi. 40 milioni non sono pochi, ma dopo la partita con la Germania ed il gol di Bernardeschi chissà che Corvino non possa chiedere ancora qualcosa di più. La richiesta è di 50. Ma ciò che sposta gli equilibri è la volontà del giocatore. Che è quella di lasciare Firenze. La partenza del prodotto del settore giovanile viola è ormai ad un passo. Solo questione di giorni. Magari l’inserimento di una contropartita tecnica, Rincon su tutti, potrebbe essere la discriminante utile per trovare l’intesa definitiva.

Con Berna saluterà Firenze anche Kalinic. Il croato è conteso da Inter e Milan. Per la Fiorentina vale almeno 30. Ma per entrambe le milanesi la valutazione corretta è 25 milioni. E chi prima troverà l’intesa con Corvino se lo aggiudicherà. Poi verrà il tempo della rifondazione. Col tesoretto che arriverà, circa 80 milioni con i soldi che Borja Valero ed Ilicic potrebbero portare dalle loro partenze sponda Inter e Samp, la Fiorentina andrà a prendere forma. La difesa è sistemata con Gaspar, Milenkovic e Vitor Hugo. A sinistra verrà confermato Maxi Olivera. Poi ci sono Tomovic e Astori. In porta fiducia a Sportiello. In mediana Vecino dovrebbe rimanere. A meno che dalla Premier non decidano di fare sul serio pagando la clausola di 24 milioni. Poi il resto è un rebus. Politano è più che un’idea. Saponara e Chiesa sono certezze. Berardi un sogno, difficilmente concretizzabile. Il centravanti rimane ancora da scegliere. Cholito Simeone, Nestorovski, Pavoletti, i nomi più gettonati. Eder non arriverà. Spalletti non vuole privarsene. Ma come detto prima dovranno andare in porto le cessioni già programmate.

Sul fronte Borja Valero continua ad essere vicino il passaggio all’Inter. Con grande probabilità lo spagnolo partirà. Ormai il rapporto con una parte di dirigenza è compromesso. E la rottura è insanabile. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che più volte la Fiorentina abbia accettato proposte arrivate al club salvo poi trovare il no del calciatore. A questo punto la partenza pare molto più che fattibile. Con buona pace di chi continua ad affiggere striscioni un giorno si ed un altro pure. Le parole ormai le ha portate via il vento. Adesso serviranno i fatti per rendere questa estate meno rovente possibile. Anche perché da quando il bilancio è diventata una priorità è diventato pressoché impossibile fare calcio. E ripartire, non sarà facile.

199
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca_I
Tifoso
Luca I

Facciamo il sondaggio ora sul l’indice di gradimento dei Della Valle

pippo
Ospite
pippo

non scherziamo non smontiamo l ossatura per la serie B tomovic milic etc anzi compriamo qualche altro bidone , a poco e vendiamo tutti i migliori
ABBONATI…………………………..MARAMEO .Vu STATE LARGHI QUesto Anno.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Il giudizio sul calcio mercato deve essere dato alla fine. In oltre 60 anni di Fiorentina ho visto campagne di calcio mercato conservative dei migliori giocatori che hanno dato luogo a campionati deludenti (anche l’anno scorso per esempio), e campagne con grossi cambiamenti della squadra che hanno prodotto campionati eccellenti. Mi ricordo la vendita di Albertosi, Hamrin, Bertini verso la metà degli anni ’60 che poi generò la Fiorentina del secondo scudetto. Per cui io aspetto a giudicare, anche se, dopo il calcio mercato del gennaio 2016 comprendo la poca fiducia che c’è in giro.

giovanni8 di Firenze
Ospite
giovanni8 di Firenze

Il giudizio sul calcio mercato deve essere dato alla fine. In oltre 60 anni di Fiorentina ho visto campagne di calcio mercato conservative dei migliori giocatori che hanno dato luogo a campionati deludenti (anche l’anno scorso per esempio), e campagne con grossi cambiamenti della squadra che hanno prodotto campionati eccellenti. Mi ricordo la vendita di Albertosi, Hamrin, Bertini verso la metà degli anni ’60 che poi generò la Fiorentina del secondo scudetto. Per cui io aspetto a giudicare, anche se, dopo il calcio mercato del gennaio 2016 comprendo la poca fiducia che c’è in giro.

Andrea
Ospite
Andrea

Il bilancio prevede la voce: abbonamenti. Finché ci si lamenta e non si lascia in mutande sti racconta frottole la colpa è solo nostra. Come lamentarsi del governo e votare sempre loro (ciarlatani uguali).

soffici
Ospite
soffici

20 mila abbonati ad una media di 350 euro cada uno fanno 7 milioni di euro, se vendono kalinic e bernardeschi pagati 6 milioni in due a 60 milioni poi dopo sai quanto gli puo’ importare dimezzare gli abbonamenti e perderne 3. Il problema e’ che dopo un paio di giri di giostra se fai una squadra da meta’ classifica diventa piu’ difficile anche attrarre giovani interessanti….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed ora rispondiamo ad un altro lucidatore di suole con la lingua (FEDERICO ore 10:15) che, tra l’altro, dice (testuale): “Anni 70 80 90 ho vissuto lotte per non retrocedere all’ultima giornata, fallimenti retrocessioni…. Che ne sapete? Venite allo stadio invece di criticare davanti agli schermi di TV e Tablet”. Facciamo questo semplice copia/incolla (era diverso tempo che non lo facevo) per dimostrare al lucidatore di suole in questione che, in percentuale, ha visto lottare per non retrocedere la Viola dei Prescritti quasi in egual misura di quella degli anni ’70, ’80 e ’90 da lui evocata. 1970-71: dodicesimo posto:… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ehm … in campionati a 16 squadre il 9 posto significava parte destra del tabellone. …

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giustissimo; però, di converso, se ad un campionato a 16 squadre ci toglievi le due milanesi, le due torinesi, le due romane, il Napoli ed il Bologna (che non era il derelitto Bologna attuale), quante possibilità avevi in più, rispetto ai campionati dei prescritti di calciopoli, di rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere?
Stesso discorso per poter entrare nelle Coppe Europee: quante possibilità in meno avevi di entrarci, laddove in Coppa Campioni andava solo la vincitrice del campionato, in Coppa UEFA la seconda, la terza e la quarta ed in Coppa delle Coppe solo la vincitrice della Coppa Nazionale?

Daniele RI
Ospite
Daniele RI

Insomma, Tomovic rimarrà un punto fermo? E che, siamo masochisti?

rep
Ospite
rep

Il problema è molto semplice ma anche insormontabile : i DV , o meglio , quello che conta , ha chiuso col calcio . Mentalmente , emotivamente . Per cui anche la faccenda dello stadio nuovo è solo una bufala , che gli serve per avere i permessi , e poi vendere tutto . Quindi , quelli che si stracciano le vesti dalla paura che se ne vadano , continuano a non voler vedere quello che è sotto gli occhi di tutti . Sono in ritardo di almeno 2 anni . Quindi , stando così le cose , questa fase… Leggi altro »

Giecche Pellegra
Ospite
Giecche Pellegra

Pol’essere. Effettivamente Diego, pe’ come si comporta, pare ave’ voglia di sbolognassi la società

NODV
Tifoso
Member

Squadra già vendita ai russi, dobbiamo aspettare fino a Natale per toglierci le sorelline permalose dalle scatole. Ci arriveremo, grazie a Dio.

Roberto
Ospite
Roberto

Basta con questa solfa ognuno deve recitare la propria parte la proprietà deve e pensa SOLO al bilancio io che sono tifoso m’in***** perché faranno una squadra mediocre ae ci andrà bene!!!
Conclusione…bisogna contestare a bestia perché ora mai lo sappiamo tutti che solo una minima parte delle cessioni verrà reinvestita.

Nett1
Ospite
Nett1

Hanno preso pioli apposta! Fallita occasione all’Inter, viene a Firenze zitto zitto e senza pretese. Gli va bene tutto.

Nett1
Ospite
Nett1

Ci stiamo livellando verso il basso…….non abbiamo sfruttato i 5anni di ( buco) delle due milanesi e ora che sono tornate,purtroppo, saremo tra l’ottavo posto in giù! Dal mercato si può incassare anche 350milioni, ma se abbassi ad un milione e mezzo il monte ingaggi, non viene nessuno di forte a Firenze. Povera fiore.

franco 52
Ospite
franco 52

Il monte ingaggi a un milione e mezzo?! intendevi quello individuale. Ma quando l’ha detto la Societa”? Qui mi sembra si faccia a chi la spara piu’ grossa.

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Visto quello che la FIORENTINA ha passato si dovrebbe capire che avere un bilancio SANO può essere importante, Ma oramai abbiamo SCORDATO LO CHOCK di partire dalla C2. Purtroppo ci sono regole di FAIR PLAY FINANZIARIO che si deve rispettare, si veniva da 3 anni di BILANCIO I ROSSO e dovevi per forza risanare per non incorrere in SANZIONI UEFA.. con riduzione della rosa e non accesso alle coppe. Cmq si SBAGLIA DI BRUTTO se paragoniamo la FIORENTINA AL LIVELLO JUVENTUS,INTER,MILAN NAPOLI E ROMA… non possiamo fare il mercato che fanno loro. Nonostante la GESTIONE DILETTANTESCA siamo sempre andati nelle… Leggi altro »

NODV
Tifoso
Member

Il mio unico shock è quello di vedere come fa mercato Panzaleo.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

A parte che viene l’orticaria a leggere la tua ‘messa in prosa’, spari delle scemenze così truci da far veramente piangere. Dedicati a qualcos’altro dai

Lucpedro
Ospite
Lucpedro

Credete che al mondo ci siano persone ricchi o non ricchi pronti a gettare i soldi dalla finestra?!? Perché il sig. Cavalli che ragiona tanto non lo fa lui?? Dove era quando Diego chiese pubblicamente di partecipare alla guida della Fiorentina ?? Cavalli come altri , si nascosero tutti erano forse tutti all’estero dove era impossibile avere notizie?? Cari tifosi (quelli veri) non illudiamoci il calcio ormai è questo!! Quando Berludconi è costretto a vendere,, Moratti pure, Garrone prima di loro (e non parliamo di numeri due come finanze) dove vogliamo andare??? FIRENZE non è una città industriale per cui… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Articolo che sembra fatto apposta per scatenare la diatriba tra tifosi. Il bilancio non deve essere l’unica priorità,è ovvio e condivisibile,ma deve comunque essere una delle priorità assolutamente. Certo,se il ragionamento che fanno molti tifosi (che sono comunque almeno sinceri e non chiacchierano di boiate come la chiarezza,la passione etc..)è che :”i soldi non sono mica nostri e quindi che ce ne frega a noi del bilancio,noi vogliamo fare uno squadrone di altissimo livello”, il discorso si chiuderebbe qui senza bisogno di discutere. Peccato però che anche il proprietario,che siano i Dv o il sultano del Brunei,deve essere d’accordo nel… Leggi altro »

Lucpedro
Ospite
Lucpedro

Finalmente c’è qualcuno che ragiona e comincia a capire la ragione dei DV, soprattutto di Diego che fece capire subito, a chi voleva capire, che non avrebbe fatto la fine di Sensi…… Ma è normale e condivisibile. Da quando parlò così la cosa è ancora peggiorata. Ma questi miei ragionamenti sono per i giovincelli che non ragionano e stanno a sparare sciocchezze senza senso. Mi ricordo benissimo quando i nostri acquisti erano Zagano, Ricciarelli e Bruzzone oppure Gola,Zuccheri e Rossinelli. Quando siamo stati salvati dalla retrocessione grazie al l’appoggio di Artemio …….. Poii chi parla male di Antognoni si deve… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Vedi Bigiotti, continua a fare i numeri viola in radio. Sei più simpatico. Scrivere, proprio non ti riesce.

checcaviolaenonleccavalle
Ospite
checcaviolaenonleccavalle

Asciano viola, io rispetto le tue idee ma personalmente ti mando in c…….o !!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per il lucidatore di suole con la lingua DIDUS (ore 13:04): A parte il fatto che CHI ancora “piange su questa valle di lacrime” (non bisogna essere per forza centenari), ha potuto vedere i due scudetti, ci sarebbero – nel palmares della Viola – ANCHE una Coppa delle Coppe (ed anche in questo caso CHI ancora “piange su questa valle di lacrime” l’ha vista conquistare) e ben 6 Coppe Nazionali (di cui almeno 5 “viste e vissute” da CHI ha ancora la fortuna di “piangere” sulla già citata valle di lacrime. Questi trofei te li sei per caso persi a… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Caro Pecos a vederti ogni volta cercare di far ragionare i leccasuole mi si stringe il cuore….come vuoi pretendere di aprire gli occhi ai prezzolati…ad essi interessano solo tessere omaggio in tribuna…che per fortuna non può contenere più di 8.000 persone…una minoranza rispetto al 1,5 mln di tifosi Viola imbufaliti contro i venditori di fumo speculatori di casette d’ete…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GROTTAFERRATAVIOLA, tento di ricondurre verso la retta via leccavalle e leccasuole.
È dura, lo ammetto ma ci provo. Al limite mi tolgo la soddisfazione di sbugiardarli con NUMERI e FATTI. ??
Un saluto.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

L’unico fatto è che sei un troll gobbo certificato.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I fatti sono quello (cioè i numeri) che ho scritto.
E i FATTI e i NUMERI non possono essere confutati da chicchessia, caro TROTACOJONS da strapazzo.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Comunque come troll dovresti migliorare. Rivaluto Sculetto, almeno lui fa solo copia/incolla, te invece ti impegni per scriverle tutte le cazzate.

Lucpedro
Ospite
Lucpedro

Caro amico, Io non ti conosco e non mi sono mai permesso di offendere. Sappi che chi conosce bene non mi ha mai considerato un lucidatore con la lingua, tutt’altro mi sono creato molte inimicizie per aver detto la mia verità sul viso. Comunque mi hai confermato da quanto hai scritto che sei un giovincello che passa le giornate su internet a leggere tutte le sciocchezze che scrivono i giornalisti, senza aver un minimo di conoscenza di cosa è un bilancio societario,che non ne ha mai analizzato uno, che non ha mai avuto una società dove ha messo soldi propri,… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Scusa, ma ti senti chiamato in causa? Comunque su questo sito si usa (senza doversi sentire offesi) il termine “leccavalle”, “leccasuole” e “lucidatore di suole con la lingua”, ecc., nei cofronti dei fans della proprietà e “checche isteriche” nei confronti di coloro che sono contro di essa. Non sono stato certo io ad iniziare ad usare questi termini su questo sito, ma mi ci sono adeguato perché so perfettamente stare al gioco delle parti. Stiamo parlando pur sempre di un gioco (anche se ormai tanto gioco più non è) e lo facciamo come se stessimo in un bar dove solitamente… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Io mi domando, se davvero vendono tutti, ma dico tutti i vendibili di questa squadra, e si ricompra elementi da formazione da 14-19 posto (forse proprio ultimi un si arrivera’) vedi Politano, Garcia, un paio di under 19 slavi e chi altri si stanno sussurrando al momento, questo Andrea della Valle pensate che lo rivedrete mai piu’ a Firenze e in tribuna? la sua presa di posizione di sparire offeso ed amareggiato gia’ prima della fine dell’ultimo deludente campionato era tutto calcolato, sapeva quel che voleva combinarci in questi caldi mesi estivi…

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

A meno che non ti chiami bilan, ed in europa ti ci mandano a suon di rigori, altro che bilancio…..

JohnnyRyall
Tifoso
Tardigrada

Leggo commenti allucinati e allucinanti riguardo a una certa “invidia” dello scienziato di Vernole nei confronti del lavoro, e quindi dei giocatori, portati in viola dal duo Pradé-Macia. Invidia che sarebbe il motivo per il quale Mastro Vendemmia starebbe svendendo i pochi calciatori validi della rosa. Chiunque scriva queste corbellerie non capisce molto di calcio, o segue poco l’andamento delle società di football, in primis della nostra Fiorentina. Lo scienziato di Vernole è qui per abbassare il monte ingaggi il più possibile, potando l’albero dei suoi rami economicamente più pesanti: Gonzalo, Borja (altrimenti non sarebbero mai uscite voci su una… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

Mastro Vendemmia…ahahah !

gianfranco
Ospite
gianfranco

Per Federico che ha visto uno scudetto e un secondo posto. Io ne ho visti due di scudetti e diversi secondi posti, oltre alla finale di Coppa Campioni col Real, come pure ho visto salvataggi all’ultimo minuto e le retrocessioni dall’era Cecchi Gori in poi. Ma tutto questo non ha niente a che vedere con l’attuale critica ai DV. Oggi stiamo parlando di una proprietà che ha tirato i remi in barca (liberissima di farlo, tra l’altro), che sta vendendo per tentare nel giro di altri due tre anni, di rientrare degli investimenti fatti e togliersi dalle scatole. E lo… Leggi altro »

Max65
Ospite
Max65

Io sono fiorentino e vorrei che se ne andassero, a costo di ripartire dalla Lega Pro. Se devo avere un proprietario ricco che parla solo di bilancio, rispondo: No grazie. Se ne vadano e non ci rompano più le pelle con questa storia.

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Giusto tutti fuori dalle p**** questi mercenari di m**** comprese le checche isteriche!!!!!!!!

anti dalla valle for ever
Ospite
anti dalla valle for ever

io ho un solo commento facile facile da fare: DALLA VALLE LEVATEVI DAL C****!

claudio
Ospite
claudio

certo che se la fiorentina è quella prospetta davvero si rischia la b

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Per quelli più duri che continuano a sostenere questa politica se ancora non lo hanno capito la società è stata messa in liquidazione, quest’anno verrà dato il colpo di grazia.
Ma i nostri mercanti in fiera da brava gente che ci mette la faccia non stanno certo li a pettinare le bambole, hanno già preparato la letterina per Babbo Natale e la Befana per richiedere a gennaio i giocatori necessari, tanto non costa niente.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Tu non sai nemmeno cosa vuol dire mettere in liquidazione ina società. Evita di dire fesserie se non sai le cose. Fai più bella figura

chotto
Ospite
chotto

Insomma ESISTE O NON ESISTE IL FAIRPLAY FINANZIARIO. se si allora stare attenti al bilancio è importante quanto fare mercato; ne sanno qualcosa MOLTE Squadre europee incluse Barcelollona e Inter. O no?

claudio
Ospite
claudio

infatti inter e barcellona si vede che sono preoccupate… e si vede proprio

Casarsa
Ospite
Casarsa

Io vorrei suggerire un’idea al signore a sinistra, nella foto; dopo la sua nuova e unica maglietta viola di cui ha parlato ieri perché non lanciare anche un pantaloncino analogo? che nasconde un’arma segreta, un razzo ( chiamato Rocchino Siffredi) che azionando un pulsante parte perforando la rete avversaria.

didus
Ospite
didus

…certo, certo bigiotti……si fara’ il calcio che si e’ sempre fatto a firenze, che ci vuoi fare!…….dove pensi di essere: a roma, a milano, a napoli…..continua a parlare degli umori della tifoseria….ai fatto sondaggi?…..impara a pensare con la tua testa come sarebbe bene che ogni tifoso viola lo facesse con la propria……il calcio bigiotti e’ cambiato, ancor di piu’ con l’arrivo dei cinesi…..impara a guardare in avanti perché’ tanto cio’ che rimane del passato, col rischio di scadere del nostalgico, sono 2 grandi scudetti stampati nella pietra di tanti anni fa e non penso proprio che tu li abbia assaporati… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

un asltro leccaculo.. che ha paura di tutto.
Ti ricordo che con i DV abbiamo piu volte sfiorato la B. E se sono questi i nomi reali, quest’anno sarà un’altro anno di questi, ancora una volta si darà la colpa all’allenatore, invece che ai vari dirigenti Corvino e DV in testa.
Esattamente come è stato per prandelli, montella e sousa.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sfiorato non è essere in B. Inoltre potremmo dire che hanno “sfiorato” una Coppa Italia, una finale di EL, ect.
Facile vedere quello che fa comodo.

andrea
Ospite
andrea

Difficile accettare una voce corretta e fuori dal coro in questo mondo di giornalismo zombie , eh?! Caro Didus, se sei stipendiato dai DV lo capisco, ma in caso contrario devi essere un bel lobotomizzato della prima ora. Anche uno arrivato oggi capirebbe come sta la situazione in orbita Fiorentina.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Didus, e’ questione di mentalita’ e punti di vista, forse tu sei il classico tipo, in gamba e con ottime potenzialita’, che prendera’ 1350 euro al mese tutta la vita e ringrazia Dio che ha trovato per miracolo uno che glieli da’ ?

michele
Ospite
michele

Mi fate ridere. prima dite che non è colpa di sousa ma della società che non gli ha comprato giocatori decenti. Poi quando si tratta di mandarli via sono tutti campioni…un po’ di equilibrio. In questo momento c’è qualche giocarore decente che con sousa ha reso anche meno. Campioni incedibili non ne abbiamo.
Chi tra questi è al livello di baggio, mutu, batistuta, cuadrado, frey, toldo, ruycosta ecc..?

didus
Ospite
didus

…MICHELE TI VEDO IN CONFUSIONE!”!!….se c’e’ una cosa che sousa ha sicuramente fatto e’ quella di FAR CAPIRE ALLA SOCIETA’ CHI ERA DA TENERE E CHI DA MANDAR VIA….a parte kalinic e bernardeschi che son buoni ma vogliono cambiare aria sbaglio o sono spariti i vari salcedo de maio e una gonzalo a fine corsa? …ora toccherà’ a borja ilicic…..E’ LA CRUDA VERITA’.!!!……rimangono milic e olivera perché’ col contratto lungo, ma SARA’ NECESSARIO TROVARE QUALCOSA DI MEGLIO ….o vuoi ricominciare con gli scarsi?

ale
Ospite
ale

Guarda che i giocatori scarsi comprati a Sousa son quelli che restano (Maxi Olivera, Cristoforo, Milic ecc). Stanno vendendo quelli buoni comprati per Montella, a parte Kalinic.

Potini
Tifoso
Potini

Ridi, Michele, ridi.

claudio
Ospite
claudio

quando si fa rifondazione, si tengono i mieglio e si vendono quelli scarsi.
noi stiamo facendo esattamente l’opposto. Vendiamo quelli bravi e teniamo quelli scarsi.
La cosa grave che i sostituiti sono ancora piu scarsi.
Non è difficile da capire su

F.R.
Ospite
F.R.

Ci sono pasticche per il mal di testa, non credo ce ne siano per chi ha la testa confusa…. prova a vedere se le trovi perchè ne hai un gran bisogno!

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Michele, per i DV gli incedibili dopo l’ultimo campionato sono Tomovic, Milic, Cristoforo e Maxi Olivera … tutti gli altri sono in vetrina al supermarket pronti alla plusvalenza, pure il neo arrivato Saponara, se tante volte qualcuno dice pio e sonda il prezzo Corvino e’ li in 5 minuti….

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Vedi caro amico pseudo rivoluzionario francese del periodo del Terrore, se vuoi rifare la squadra da qualche parte i soldi li devi trovare. Se vendi quelli che dici tu non prendi niente, per cui non rifai niente. Mi sa che sei tu quello che guadagna 1340 euro al mese e si accontenta per tutta la vita.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

caro “all access aka tattamea”, davvero non hai capito ancora nulla della situazione in casa nostra e quindi nemmeno il senso d’ironia del mio messaggio… te lo spiego senza usare sarcasmo: 1- quei quattro giocatori che ho nominato non li vuole nessuno se non a prezzi inferiori di quel che li abbiamo pagati, altrimenti con una buona plusvalenza, si venderebbero pure quelli. 2- per rifondare la squadra i soldi stai certo li troveranno, e tanti, vendendo tutti i migliori che abbiamo! ma vedremo poi come e quanti ne rinvestiranno, ovvero: comprando ennesime belle scommesse se a prezzi contenuti, oppure raccattando… Leggi altro »

Max65
Ospite
Max65

Stai tranquillo che se era per questi affaristi col c…o che avresti visto giocare qui i giocatori che citi. Ma un po’ di obiettività diamine. Cmq stai tranquillo, fra poco si leveranno dalle palle e tu ed io non influenzeranno certo le loro scelte.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Si leveranno dalle palle non perche’ alcuni tifosi (come succede ovunque) hanno avuto la pessima idea di protestare (civilmente e pure teneramente) ma perche’ a suo vedere adesso non riuscirebbero piu’ ad essere competitivi nemmeno per i quarti o quinti posti, per raggiungere dinuovo tale risultato devono riprendere a spendere ben oltre l’autofinanziamento. In pratica in 16 anni per quel che hanno proclamato (grandi progetti, seri e duraturi, scudetti nel 2011, etc,…) agonisticamente hanno ottenuto buone cose ma meno di quel sperato e loro lo sanno. Gli rimane di riprendersi cosa hanno speso in piu’ (e con questa strategia ce… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Quindi secondo te stiamo vendendo giocatori mediocri, la cosa strana che non riesco a capire è come mai questi giocatori mediocri andranno a giocare in squadre più forti della Fiorentina e percepiranno ingaggi doppi di quelli attuali. Potresti spiegarmelo?

Giacomo
Ospite
Giacomo

Oramai il fiume è asciutto e anche se pioveranni milioni rimarrano, quasi tutti, in cassetta a casette d’ete con Cognigniolo guardiano e ruffiano. Sono , poi d’accordo con chi ha detto di antonio “sardo”. e’0 i numero dieci, non si tocca, se non altro perchè unica bandiera ma, santo iddio, anche lui mi pare che abbia abboccato a levrsi dai tre passi quando invece doveva essere in prima linea a dire la sua. Troppo buono, mi dispiace

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

X ANTICRICCA Un momento… Lasciar andare quelli che vogliono andarsene è cosa buona e giusta ed era ovvio sostenere che fu un errore tenerli a forza… Ma è palese che li lasci andare a patto che ne arrivino di pari valore. Se lo scambio è fatto a perdere è chiaro che si polemizza di nuovo, perché si chiama ‘dalla padella nella brace’, giusto? Rendiamoci conto che l’unico reparto ad aver preso forma finora, la difesa, è composto da scommesse semisconosciute o poco più, insieme a quel Tomovic che tutti, purtroppo, invece conosciamo bene. E’ lecito quindi aspettarsi che anche centrocampo… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

E’ sicuramente vero che se non guardi il bilancio rischi di finire in C2, come sappiamo. Ma se i soldi sono indispensabili (in entrata), è indispensabile che ci siano in società manager che sanno come farli entrare. Certo, se vendi sempre i migliori giocatori che hai, (seguendo il modello Udinese), entrano soldi, ma esce la possibilità di fare calcio, anche perché non sempre hai giocatori da vendere a prezzi interessanti. Far entrare i soldi si deve e si può grazie ad accordi internazionali, sponsorizzazioni, merchandising. Utilizzando magari un marchio che è qualcosa di più di un semplice marchio: FIRENZE. Questo… Leggi altro »

Robert Parish
Ospite
Robert Parish

Diritti TV.
Mi sembra che la Fiorentina si sia schierata insieme alle grandi nell’ ultima assemblea per i diritti TV.
Le piccole chiedevano una distribuzione diversa che, bada bene, alla Fiorentina non avrebbe cambiato nulla ma avrebbe tolto dei soldi delle strisciate per darli alle varie Atalanta, Chievo etc.
Evidentemente la Fiorentina ha paura a controntarsi ad armi pari anche con queste.

Torre di Federico II
Ospite
Torre di Federico II

………e Antognoni se ne sta in Sardegna a mangiare il cocomero con Lulù ed a prendere il sole. Ma non è il Club Manager, quindi pensavo che il suo posto ora dovesse essere a Firenze, in Sede, magari a parlare con Corvino, con Borja, con Cognigni ad organizzare al meglio il ritiro e magari anche a fare quattro chiacchiere con i poveri tifosi che se ne stanno lì a subire le malefatte del mago di Puglia.
O forse non c’ho capito nulla?

F.R.
Ospite
F.R.

Il ruolo di Antognoni è quello che prima era di Guerini: Club Manager. Ovvero: NULLA di operativo. Un ruolo che serviva (come con Guerini) per mettere una foglia di fico sulle cazzate di fantozzi e dell’agricoltore. In pratica si pensa che i tifosi siano già contenti se in tribuna compare Antognoni accanto a fantozzi e all’agricoltore.
L’importante è che non metta le mani e la bocca sulle cose “tecniche”, sennò si rischia…..

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Se si parla di costruire una Fiorentina giovane e con un tipo di gioco diverso rispetto agli ultimi cinque anni, sono d’accordo. Se si dice che un Gonzalo o un Valero ormai avessero fatto il loro tempo a Firenze, sono d’accordo (per me lo avevano fatto già da qualche anno) L’incredibile contraddizione è rappresentata dalla cessione di Bernardeschi, e questo ci fa capire come la società non cambi le sue strategie ed i suoi orizzonti. Non segua un discorso anagrafico, ma la solita cavolata della riduzione dei costi fissi d’ingaggio che, negli anni, ci hanno fatto perdere fior di giocatori,… Leggi altro »

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Sono d’accordo e un altro aspetto per me allucinante che denota la scarsa attitudine di gestione è il ritardo nel rinnovo dei contratti. Si arriva sempre all’ultimo momento e per una squadra come la Fiorentina che non può soddisfare con tanti soldi di ingaggio i giocatori, muoversi in largo anticipo, vuol dire tutelarsi… Voglio dire dopo la buonissima stagione di Chiesa (non conosco la sua situazione contrattuale e di quando scade) lo prendo ora e gli propongo un aumento, io società mi tutelo, lui guadagna di più ed è contento ed allontano problemi… Cosi doveva essere fatto lo scorso anno… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Non conosci…ma parli, dimostrando di essere un gobbo di *****, chiesa ha rinnovato fino al 2022 proprio quest anno…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Gobbo di m…a sei tu, Chiesa farà la fine di Bernardeschi non appena arriverà l’offerta giusta…

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

E se tu fossi un tifoso della Roma, cosa scriveresti?

Jordan
Ospite
Jordan

Intanto non è vero che è impossibile fare calcio se il bilancio è una priorità. Direi il contrario. Non è possibile fare un’attività senza controllare i conti. Chiaro che budget più ampi permettono in teoria traguardi più ambiziosi.. Però il calcio è un continuo divenire e l’importante è sapercisi muovere. Il che con i nostri non sempre avviene.

Insider
Ospite
Insider

Se il bilancio serve a fare buon calcio: ok. Se il calcio serve a fare buon bilancio: ko.
Inutile girarci intorno: la fiorentina del foulardato maior e del suo braccino destro gnigni è un fondo d’investimento che gestisce un mercato delle vacche finalizzafo a raggranellare 20 milioni minimo ogni 6 mesi.

Gasgas
Ospite
Gasgas

Dismissione e vivacchiamento.

Federico
Ospite
Federico

Comunque sarebbe istruttivo che la proprietà lasciasse. Il calcio di oggi è delle grandi potenze finanziarie. in Italia dal 91 vincono solo le strisciare a parte i due anni Delle romane……. Per Firenze cullare i ricordi di campionati vinti quasi 50 anni fa è patetico. Più di noi hanno vinto Bologna Genoa Sampdoria ….. e ora che fanno?

Potini
Tifoso
Potini

Se il nostro ultimo scudetto risale a 48 anni fa (nel frattempo abbiamo vinto una coppa europa e diverse coppe Italia), quelli di Bologna e Genoa risalgono a prima della guerra, quando il calcio in Italia era uno sport appena abbozzato, con vittorie di squadroni come il Casale! Poi che la Sampdoria abbia vinto più di noi l’hai sognato stanotte dopo aver mangiato due cofanate di peperonata.

Fab
Tifoso
Fab

Una volta ci si ritrovava al bar a fare i discorsi ora invece si sta dietro la tastiera facile cosi’ ma ve ne rendete conto che popolo di lamentoni beceroni e polemici siamo diventati gli e’ anche per questo che i giocatori e un ci vengano volentieri a Firenze gli e’ colpa nostra tifosi solo quando si vince ma andate a pescare che gli e’ meglio meglio 100 tofosi veri allo stadio che 10000 che in aspettano altro che ad aprire bocca per criticarti

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Infatti a Roma, Napoli o in qualunque altra piazza nessuno critica mai, è giusto, colpa di Firenze. 100 tifosi veri della Dellavallina o della Fiorentina?

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

quando brocchi arrivò a firenze per sbaglio aprì questo sito credendo fosse il sito ufficiale della fiorentina. Lesse i commenti su di lui e rimase inorridito. L’ha dichiarato lui più volte: non me lo sono inventato. Questo vi da la misura dei tifosi da tastiera. E da allora la qualità dei siti “sportivi” è peggiorata di tanto. Prima ci trovavi commenti degli utenti un minimo intelligenti ed articoli migliori; ora 95% di commenti da bar e pochi articoli sensati; quasi nessuno che ti spieghi dove sta andando il calcio; pochissimi giornalisti che entrino in argomenti tecnici o tattici; solo gossip… Leggi altro »

Federico
Ospite
Federico

Leggo Cavalli che fa il capo popolo ma dov’era 15 anni fa? Stadio a Firenze a parte il plastico non c’è dopo 10 anni ne terreno ne localizzazione.,….. Firenze è periferia del mondo solo noi fiorentini pensiamo di essere al centro della cultura e dell’economia.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Allora se questa è la percezione che hai di Firenze e della sua gente, forse è meglio che cominci a sostenere l’Empoli. A me sembra che i veri rosiconi, i veri nemici interni siano le persone come te. Chi ritiene che Della Valle ci abbia fatta la grazia e che siamo noi poco degni dei Della Valle e non viceversa. Da qui a tifare per Della Valle e non per la Fiorentina, il passo è breve. Ed è quello che ormai stanno facendo quei 9-10000 soggetti che probabilmente riusciranno a rinnovare l’abbonamento anche quest’anno. Ti realizzerai quando tornerai a lottare… Leggi altro »

Sono stufo
Ospite
Sono stufo

Chiacchere’ filosofia,e polemica da tre soldi. Non è questione di grana? E allora forza fateci un po’ di nomi perché di ideologia siamo pieni fino all’orlo.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Vendi la Fiorentina al suo prezzo di mercato, i nomi arrivano subito… Ideologia la fanno i Della Valle, con la loro rivalutazione della tradizione e del calcio storico, che ha l’unico scopo di fare da schermo a delle speculazioni. La Fiorentina se la tengono ben stretta, perché gli conviene…

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Poco male, la lazio ha 5000 abbonati quando va bene…

Potini
Tifoso
Potini

Tu sei fiorentino come io giapponese. Hai lasciato due messaggi: in uno dici che Firenze ed i fiorentini non sono nessuno, nell’altro che la Fiorentina non è nessuno (inventandoti che la Samp abbia vinto più di noi). Ma levati, vai.

andrea
Ospite
andrea

hai studiato poco la storia antica e quella moderna… povero Federico

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Anche tu.

Andrea
Ospite
Andrea

questo era un commento da bambino delle elementari che ha trovato il modo di eludere il parental control, perchè se sei un adulto ti auguro un grosso in bocca al lupo..da fare non a te, ma a chi ha a che fare con te….

Articolo precedenteIl Milan ha fretta di chiudere per Kalinic: lo vogliono in campo per il preliminare di Europa League
Articolo successivoAg Badelj: “Ultimamente nessun contatto coi rossoneri ma il Milan resta un’opzione”
CONDIVIDI