Quando un ciclo si crea solo sul risparmio…con le plusvalenze non si fanno buone fondamenta

334



Le prossime 24 ore saranno le ultime utili per riflettere su quello che è accaduto in questa sessione di calciomercato. Poi, da lunedì, parlerà il campo. La marcia di avvicinamento a Verona-Fiorentina inizierà dopo la domenica libera concessa da Pioli. E sarà al Bentegodi che la vera stagione della Fiorentina prenderà il via. La sosta per le nazionali consentirà al tecnico viola di assestare al meglio innesti, giovani, e acquisti last minute. E perché no anche qualcosa a livello tattico. Poi il campo darà le sue risposte. Perché non è per forza detto che i soldi vincano le partite o facciano conquistare traguardi. Certo, aiutano. Ma è sicuramente vero che quando un progetto, o meglio un nuovo ciclo, riparte solo e soltanto all’insegna della riduzione dei costi, ed una conferenza stampa post mercato si incentra quasi esclusivamente sullo spiegare dove l’attivo verrà destinato, le premesse non sono certo idilliache.

Ma che la Fiorentina fosse in autofinanziamento lo si era capito. Certo, il comunicato di disimpegno da parte dei fratelli Della Valle ci ha messo il carico. Qualità senza risparmio, o risparmio senza qualità? La domanda sorge spontanea. E la risposta sta nei fatti. E cioè nel come ogni singola operazione sia stata portata avanti all’insegna dell’abbattimento dei costi fissi, cioè del monte ingaggi. Non si va più a cercare un giocatore prima di tutto per qualità e doti, ma principalmente per costi. E non di cartellino, perché l’estate di mercato ha portato a Firenze il secondo acquisto più oneroso dell’era Della Valle dopo Cuadrado, ovvero Simeone. Ed altri colpi tutt’altro che low cost come Hugo e Benassi. In tre 36 milioni di euro cash sborsati dalla Fiorentina per i cartellini. Ma sugli ingaggi… su quelli i paletti sono ben più rigidi. Di fatto, con l’attivo del mercato, Corvino potrà pagarci tutto il monte ingaggi o quasi per la prossima stagione.

Politica gestionale agli antipodi rispetto a quella di chi lo ha preceduto. Ciclo, quello, dove gli ingaggi erano schizzati verso l’alto, per esborsi a livello di cartellino molto più ridotti. Prendere un calciatore di un club più importante, magari in prestito, pagando un copioso ingaggio, per esempio in stile Micah Richards, Aquilani o Pizarro, con ingaggi superiori al milione e mezzo di euro netto ma presi a 0 non è nelle corde del dg salentino. O meglio, non è più nella politica societaria. Meglio spendere 2 – 3 milioni cadauno per una manciata di giovani sperando che più di uno diventi un futuro prospetto importante. Magari da rivendere per farci il mercato e pagarci anche i costi gestionali.

E le fondamenta, quando si opera così, non possono essere certo considerate solide. Tanto che la Fiorentina che è nata, e che si presenta alla terza giornata con 0 punti in classifica, è ancora una grossa incognita. Ma tanto è. L’azienda Fiorentina opera così. Adesso, a Pioli, il compito di trasformare tale filosofia aziendale in una squadra di calcio.

334
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
philedone
Ospite
philedone

Articolo dal contenuto quanto meno discutibile e dal titolo assolutamente demenziale : in qualsiasi azienda di qualsiasi natura le migliori fondamenta sono costituite proprio da importanti ricavi, di cui , nel calcio, le plusvalenze costituiscono una voce imprescindibile (specie per squadre del livello della Fiorentina)

Insider
Ospite
Insider

Commento di una imbecillità totale. In campo non vanno le plusvalenze e noi non tifiamo Tod’s. Se DDV vuole arricchirsi a dismisura si dedichi a mille altre imprese ma lasci stare il calcio, notoriamente un’attività sportiva e non finanziaria per speculatori senza scrupoli. Che ci siano poi presunti tifosi viola che tifano per il bilancio della premiata ditta braccini & braccialetti mi sembra veramente inconcepibile

Mario
Ospite
Mario

Povero insider, se Cecchi gori aveva un bilancio così! Nn fallivi! Ma ha voi nn interessa, nn siete tifosi, siete gobbi travestiti! E uccellacci neri! Pensa alla tua Juve! Gobbaccio!

deno
Ospite
deno

…ma vanno via o no???…se veramente vanno via non è possibile parlare di cicli e progetti…ci potrebbero dire a che punto è la vendita alla luce di questo calcio mercato???

forzaviola
Ospite
forzaviola

W corvino….W la Fiorentina!

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

oh bravo maranza , difendilo

Insider
Ospite
Insider

W la tu sorella!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Corvino e ci metto pure Freitas, il quale dovrebbe andare a vendere frittelle piuttosto che fare calciomercato, ha svolto solo un compito bene ed era quello di smantellare la squadra. Point. Tra l’altro gli è capitato pure di vendere Vecino quindi l’introito è stato di gran lunga maggiore. Ma quanto fare il compratore lascia molto a desiderare, anzi moltissimo. Ha preso solo qua e là quanto gli scaltri procuratori gli hanno proposto senza una precisa strategia di squadra e forse senza nemmeno consultare Pioli. Cioè nn pensando a quello che serve veramente. Se così fosse stato nn avrebbe atteso che… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Comunque a riprova del fatto che ci troviamo di fronte ad un progetto ECONOMICO e non VINCENTE è dato dal fatto che al corvo il contratto è stato rinnovato ( fino al 2020!!!) prima ancora di vedere i risultati sportivi del campo…….ed io aggiungo OVVIAMENTE!!…..

Ha ragione un utente qui sotto che tesse le lodi a Petrachi del Torino, quello vuol dire saper fare il DS….

La fortuna di Corvino si chiama Bojinov……..

Stefano
Ospite
Stefano

Ecco,immaginati te che fenomeno deve essere Petrachi se sono anni che scrivete che la società Viola costruisce squadre di merxa e rose ridicole e che questo invece è un gran Ds che,aiutato dal grande Cairo,costruisce fior di squadroni e nonostante ciò continuano ad arrivarci sempre dietro. Se anche con questo smantellamento e con l’arrivo di una marea di ragazzi nati dal 1994 al 2000 e con un allenatore nuovo,il Torino non riuscisse ad arrivarci davanti di almeno dieci punti (come minimo),poi voglio leggere i tuoi commenti sul grande Petrachi.

steveo
Ospite
steveo

Capisco che Gnigni, la Gazza Ladra analfabeta, il latifondista marchigiano e il fratellino impedito fanno i loro interessi, ma ci hanno raccontato un mare di bugie e sono diventati indifendibili

Minatore
Ospite
Minatore

steveo, se non stavi nascosto dietro un nik, avresti usato le stesse espressioni, diciamo alquanto pittoresche, per queste persone?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Se queste sono persone, io sono un alieno…..povero minatore, appecoronato ai ricchi epotenti, sei squallido!

steveo
Ospite
steveo

Te ti chiami Minatore? Minatore Minatore?

Minatore
Ospite
Minatore

No, ma non offendo nessuno. Esprimo la mia opinione, più o meno valida come la tua e quelle di tutti, senza offendere. Tutto qua.

steveo
Ospite
steveo

Va bene, ti si farà una statua, “Il Minatore anonimo. Colui la cui cacca non puzza”. Poi si mette al Piazzale Michelangelo.

Il Duca
Ospite
Il Duca

tutto molto opinabile, se permetti: solo il tempo darà ragione o meno.

Francesco
Ospite
Francesco

Posso dire una cosa? Mi sono rotto le “edizioni straordinarie” di sentire apostrofare i giornalisti…. giornalai.
Ho fatto il giornalaio per 11 anni e posso assicuravi che è un mestiere non facile, quindi per favore evitate questo accostamento

matteo praga
Ospite
matteo praga

Piu che comprensibile

Francoviola
Tifoso
francoviola

Sicuramente sono duro di comprendonio, ma non capisco perchè queste scelte non potrebbero essere la base per un dignitoso futuro. Giovani di belle speranze uniti a meno giovani di discreta esperienza sono un buon mix e i conti in ordine in Societa danno serenità a chi la deve dirigere. Piuttosto, si dovrà trovare il giusto schieramento che mi auguro non si basi su un centrocampo a due soli interpreti. Un po’ di fiducia non guasterebbe. Ricordo che i “campioni” che se ne sono andati sono arrivati ottavi, ergo… E poi non vi ricordate da dove arrivavano gli sconosciuti Valero e… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

Controlla i numeri. La squadra dello scorso anno ha segnato 63 reti in pratica quante l’Atalanta che è arrivata quarta. Il reparto che è andato male è la difesa che ha preso 16 reti più della stessa Atalanta.
I numeri hanno sempre ragione.

ale-san-frediano
Ospite
ale-san-frediano

Dipende da cosa intendi per dignitoso futuro. Il campionato atroce dell’anno scorso e l’ultimo posto di quest’anno sono eloquenti. Campionato passato peraltro frutto di una politica di mercato differente da quella di quest’anno, ma ugualmente scellerata: l’anno scorso non si vendeva nessuno. Quest’anno s’è venduto tutto, o quasi e ricomprato la stessa vagonata di scommesse, oggetti misteriosi, giovani sconosciuti, ex fenomeni sul viale del tramonto e varia gente assolutamente inadatta al campionato Italiano. Se poi ci aggiungi una proprietà barricata dietro una cortina di ostile indifferenza e una dirigenza che candidamente ammette politiche di mercato strampalate come quelle di cui… Leggi altro »

Robert Parish
Ospite
Robert Parish

Ripeto a tutti coloro che portano come esempio o paragone di acquisti da squadre retrocesse Valero e Gonzalo, che questi giocavano in una squadra retrocessa per problemi societari e che 1 o 2 anni prima con quella squadra avevano fatto la CL

Rep
Ospite
Rep

Corvino… impara dal giovane DS del Torino Petrachi, come si costruisce una squadra con pochi soldi, anzi guadagnandoci… lui con 2,5 milioni fissi, ha acquistato 4 ottimi difensori: Glick, Maksimovic, Bruno Peres e Darmian, rivenduti a cifre astronomiche a Napoli, Roma, Monaco e Man. Utd…E poi leggetevi il resto, l’ articolo di oggi su Calciomercato.com: Torino miniera d’oro: 150 milioni già pronti, mosse perfette dopo Darmian 03 settembre 2017 alle 18:30 di Fabrizio Romano Chiamatelo capolavoro. L’operazione perfetta, perché nel calcio bisogna saper vendere e reinvestire, riuscire in entrambe le cose è mestiere per pochi. Chiedere per credere a Gianluca… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Bravo..Corvino avrebbe preso l’equivalente di Olivera,Toledo e Crostoforo..

Stefano
Ospite
Stefano

Corvino avrebbe preso anche dei pipponi,fatto sta che questo fenomeno di DS,col suo compare Cairo,non sono riusciti ad arrivarci davanti neppure nello scorso,scadente,ridicolo campionato,giocato con quelli che voi definivate una massa di bidoni. Vediamo quest’anno. Se non ci arrivano davanti neppure quest’anno,mi sa che Petrachi è un pochino più scarso di Corvino. Te che dici?

Andrea
Ospite
Andrea

…..mi dici quante volgendo negli ultimi 15 ann Il Torino è arrivato davanti alla Fiorentina? Di cosa parli??

bidonez
Ospite
bidonez

toro sempre dietro…

Minatore
Ospite
Minatore

Le cessioni nostre di Bernardeschi ecc., si chiamano plusvalenze, quelle del Torino si chiamano affari, misteri… La bravura del DS Petrachi ha fatto si che il Torino arriva regolarmente dietro la ns. squinternata squadra. Ma il Torino vende bene, non fa plusvalenze. Altro mistero.

jack
Ospite
jack

Berlusconi salvò il Milan …come si sa….letteralmente… Milan comprato PRIMA che fallisse , poi leggo che anche i DV hanno salvato la Fiorentina….non c’è limite all’idiozia combinata alla faziosità….sono anni che abbiamo smesso di fare calcio in modo serio , a voler essere ottimisti , è almeno dall’ultimo anno di Montella , il quale , poveretto , ci provò anche a spiegare come stavano le cose , macchè , figurati , le capre fiorentine sono particolarmente coriacee…e tutt’ora lo sono… non è una novità , mi ricordo bene il periodo antecedente al fallimento ….quasi tutto lo stadio era per Cecchi… Leggi altro »

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Per me Corvino ha fatto molto bene in una logica aziendale! Oggi la nostra dimensione (come da sempre fra l’altro) è questa. Dobbiamo accettarla. Io non credo ma al peggio si retrocede. Firenze vuole questo, perché nessun fiorentino tanto appassionato e tifoso, come si vorrebbe, ci mette i propri soldi. Allora facciamocene una ragione! La colpa è nostra che chiacchieriamo soltanto (quelli importanti dico) ma frugarsi, nemmeno a pensarlo. Oggi il calcio è così Perché Inter, Milan, Roma hanno venduto agli stranieri? Solo perché chi ha comprato ci vede un business non certo per passione. Fatevene una ragione.
ALE’ VIOLA

Daniele
Ospite
Daniele

O Gualtiero, ma dici sul serio? Si retrocede dopo che il nostro DS ha speso 75 ( settantacinque ) milioni di euro? Ragazzi,ma il tifo a Firenze e’ cosi’ per tutti ormai?spero davvero di no.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Non è così. Nessuno ha chiesto ai DV di rimetterci dei quattrini, possiamo però chiederci se la cessione di Ilicic e Berna Tata e un’altra dozzina di scartine sarebbero stati sufficienti per rimettere a posto i conti senza dover procedere allo smantellamento anche di quella parte buona che c’era nella Viola dello scorso anno?

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Qui c’è un’incongruenza di fondo. Non s’è mai parlato di cicli o progetti sportivi. Ora siamo come una fungaia, quando butta si raccoglie. La prossima buttata parte il più appetito e così via. E come i funghi i calciatori non possono decidere di restare, si deve massimizzare la vendita. Pioli è il custode ideale perché i funghi han bisogno di un ambiente sereno e Stefano è un brav’uomo ed una persona equilibrata. Quindi riassumendo se vi piacciono i prataioli state tranquilli. Se invece vi piace la selvaggina saran tempi duri – Da “Le cronache della lana e della seta” di… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Di giovani da 3 milioni ce n’è mille, di giovani da 7/8 milioni ce n’è 50… questo indica quanto è conveniente prendere giovani da 7/8 milioni o meglio ancora da 10/ 12 milioni, perchè se ti va bene li rivendi a 50… Spilorirci, no buono…!

Moreno
Ospite
Moreno

Cari….leccavalliani!!!! Prima di parlare di FIRENZE ..dei fiorentini….sciacquatevi la bocca!!!!!!!!. SFV.

Baghy 1811
Ospite
Baghy 1811

Ho fatto pure i gargarismi! Ora passiamo alle cose serie: ti serve un lenzuolo?

Mario
Ospite
Mario

Vaia Moreno, te nn sei fiorentino!

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Forse L accantonamento per la gestione di cui ha parlato Corvino é prudenzialmente una riserva per la pretesa risarcitoria di Gazzoni Frascara ex presidente del Bologna retrocesso in B nell’anno di calciopoli

Index-567
Ospite
Index-567

.
..fare calcio in questo modo è comunque già riduttivo di per se stesso fare poi dei cambiamenti radicali com’ è quello fatto è addirittura un azzardo che si può pagare molto caro. Non podsomo i della valle moralizzare da soli l’industria del calcio. O campo alla giornata o con la politica adottata meglio gare altro

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Perché molto caro? Al massimo retrocedi. Firenze vuole questo, perché nessun fiorentino tanto appassionato e tifoso, ci mette i propri soldi. Allora facciamocene una ragione! La colpa è nostra che chiacchieriamo soltanto (quelli importanti dico) ma frugarsi, nemmeno a pensarlo. Oggi il calcio è così Perché Inter, Milan, Roma hanno venduto agli stranieri? Solo perché chi ha comprato ci vede un business non certo per passione. Fatevene una ragione.
ALE’ VIOLA

Potini
Tifoso
Potini

Dai, stasera vado a cercare Diego e gli porto una busta di soldi raccolti con gli amici, così la smetti di scrivere sempre lo stesso messaggio a bischero.

Lerry70
Ospite
Lerry70

Questo elemento che pensa di prendere in giro noi fiorentini perche non ha le palle di dire una semplice parola vera ovvero “ridimensionamento” (ma anzi seguita a rispondere con giri di parole; peraltro male assortite visto che ha problemi ad esprimersi) e che non fa mai autocritica onesta sul suo operato, sta finalmente mostrandosi per quello che è sempre stato: un bluff montato dalla stampa che lo ha sempre giustificato. Facile caro NONNO CONNO quando i Della Valle ci mettevano soldi e un po’ di entusiasmo e la piazza era contenta perché le cose andavano bene! Ma quando in tempi… Leggi altro »

bidonez
Ospite
bidonez

c’è da dire che che la situazione , non solo non sia delle più idilliache, ma che per molti versi può considerarsi problematica; tuttavia questo sito (e i suoi frequentatori) è diventato sempre meno di tifo e sempre più di incitamento al disprezzo. contenti voi..

Franco 52
Ospite
Franco 52

Una qualunque societa sana deve darsi una gestione commisurata alle risorse che introita e non seguire i desiderata dei clienti quando questi rappresentano il 10 p.c. degli incassi pena amare conseguenze. È possibile
Con gestione attenta dare soddisfazione ai tifosi vedi napoli atalanta e prossi.amente torino. Importante è livello dirigenza la proprieta passa in secondo piano non
Interessandosi direttamente

frank
Ospite
frank

si parla di sport, deve (o doveva) essere scritto nello statuto la mission sono i risultati sportivi, non assumere dipendenti. quindi si ok al bilancio sano ma in una situazione ove si deve mangiare dal comparto giocatori per mandare avanti la baracca si restringe la baracca. non il comparto sportivo. quindi meno spese per trasfertine cenettine stipendi commesse e soprattutto zero consulenti per qualche anno. poi si puo ragionare di come va mandato avanti una squadra di calcio.

maurinho
Ospite
maurinho

Se mi parli del Napoli ok ma l’Atalanta? Una qualificazione europea..Noi in 15 anni 10 qualificazioni in Uefa e Champions. Il Torino forse quest’anno ma ad oggi e’ sempre arrivato dietro quando non era in serie B. Poi per noi quest’anno vediamo che succede. Ad oggi la vedo dura ma a giudicare aspetto

Ruipersempre
Tifoso
ruipersempre

7…Piu’2 salvezze a culo e 4 campionati anonimi…

Tiziano
Ospite
Tiziano

A questo analfabeta (Ma lo avete sentito in conferenza stampa?) è stato rinnovato il contratto addirittura prima che finisse il mercato… Forse avrà fatto esattamente quello che Don Diego aveva chiesto?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Mah, speriamo che con questo nuovo ciclo ci si diverta come nei precedenti. Sono stati entusiasmanti e pieni di imprevisti piacevoli: – le telefonate e i -19 (poi ridotti a 15), che ci hanno portato finalmente vicino ai gobbi – i plastici della Cittadella sfornati a ciclo continuo – il “regalo per Firenze” che gioca nella merdentus – Salah che, nonostante fosse nostro per 18 mesi, non fu piú convocato – Miinkovic-Savic che in Sede vede la foto dei Patron coi fulard, si mette a piangere e non firma piú – Prandelli, Montella e Paulo Sousa che impazziscono Insomma, non… Leggi altro »

F di Firenze
Ospite
F di Firenze

Trova un posto in lista per Mammana perché fa parte delle perle che i Della Valle hanno consegnato alla storia Viola.

Daniele
Ospite
Daniele

Savic che piange perché’ vede il foulard e’ fantastica!!

Massimo1964
Ospite
Massimo1964

Io vorrei che i signori giornal …. isti chiedessero a codesto “signore” che risultati si aspettano per questa stagione? E se fallisse gli obiettivi, di chi sarebbe la colpa? Che provvedimenti verrebbero presi nei confronti del responsabile? Per me sono queste le cose che mi interesserebbero e no Antognoni (mitico unico 10) su un fico o Eysseric in piscina. Perchè i soldi per i loro contratti e i loro stipendi devono sempre venire fuori all’interno del’azienda dalla campagna acquisti ma il tutto va a discapito della qualità dei giocatori che verranno comprati. Quest’anno hanno venduto per 100 e 25 se… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Sbagli perche’ non si sono intascati nulla..La Fiorenitna senza plusvalenze perde soldi..

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

.Meritate i marchigiani. E’ inutile lamentarsi a settembre.
Dovevate dare una risposta di dignità durante la campagna abbonamenti.
Lo stadio vuoto sarebbe stato uno schiaffo morale all’indifferenza mostrata da questa deprimente proprietà, che non ha alcun rispetto dei tifosi viola.

Social_PR
Tifoso
Member

Sono quelli come te che hanno allontanato la migliore Proprietà che la Fiorentina abbia mai avuto. Siete anche razzisti, rimarcate il fatto che siano marchigiani e non fiorentini d.o.c.

border collie
Ospite
border collie

Così migliore da non aver vinto nulla. Per piacere parla d’altro, non sei obiettivo. Siamo allo sbando, ma ti rendi conto delle bugie che ti stanno raccontando da tre anni? Senza parole

frank
Ospite
frank

io invece sono altamente razzista con chi mette le maiuscole dove non ci vogliono per nativo senso di sudditanza verso il padrone. punti di vista

Potini
Tifoso
Potini

Se è sarcasmo è riuscito malissimo, se non lo è, secondo te come mai dare di marchigiano ad un marchigiano dovrebbe essere razzista?

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

eccone un altro diversamente intelligente…questo gl’e’ forte…vecchio utente con nick nuovo??? speriamo

Daniele
Ospite
Daniele

Anche per me non si dovevano fare abbonamenti,ma non siamo depositari della verità’, nessuno, e quindi rispettiamo chi lo ha fatto!!

beppe2
Ospite
beppe2

per i signori che danno del buffone ai DV, non mi sembra che ci sia la fila per acquistare la Fiorentina.,Oggi imprenditori italiani che investono nel calcio non ci sono, men che mai toscani buoni solo a fomentare i lenzuolai. Quanto ai DV hanno si finito il loro ciclo a Firenze, non è colpa loro se nessuno vuol rilevare la società, vorrei chiedere a coloro che mettono lenzuoli quanti imprenditori di fronte alle catastrofi del proprio territorio (terremoto Marche 2016) investono fior di soldi per creare 100 posti di lavoro?.Si saranno disamorati della Fiorentina ma non sono buffoni, io ne… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

al momento i fatti mostrano che i DV con i risultati sportivi si stanno cagando addosso mentre gli Italiani (e non nominiamo la famiglia gobba) Cairo,De Laurentis, Lotito e Percassi stanno facendo ben altri risultati e figure e soprattutto sono anche passionalmente tifosi e non solo meri avidi opportunisti ….

Poppice
Ospite
Poppice

Vedi Beppe 2 che la zona dove i DV hanno costruito uno stabilimento, a detta del servizio visto nei vari TG è una zona franca, ovvero chi investe in tali zone, gli imprenditori non avranno carichi fiscali, quindi come vedi ” per nulla non canta i cieco” come si dice dalle mie parti. Detto questo fanno bene gli imprenditori a costruite in quelle zone e a dare lavoro a persone che hanno perso casa e quanto altro. Come vedi a tutto pero’ ci deve essere il suo tornaconto.

jack
Ospite
jack

i DV non fanno nulla se non per un utile…nulla….
idem col Colosseo….ma dove vivi ? Mi sembri
un pò addormentato..

Daniele
Ospite
Daniele

Scusa, ma il fatto che nessuno acquisti la Fiorentina in che modo e’ in relazione col fatto che della valle possa essere o non essere un buffone?

Luigi M
Ospite
Luigi M

Occorre accertare se i DV vogliono vendere sul serio, io i miei dubbi li ho ancora.

pratociri
Ospite
pratociri

Ma quant’é brutto e antipatico i’ Corvo!

GianniB
Ospite
GianniB

Qui il punto non è rappresentato dalla campagna acquisti in sé. Il problema più serio è dato dalle prospettive che da circa tre anni si vanno delineando. Non si è comprato e venduto in base a esigenze precise (anche naturalmente guardando il bilancio) dettate dall’allenatore e da un progetto-squadra definito ma lo si è fatto predicando esclusivamente annunci di tipo economico. Lo scrive, bontà sua, anche la redazione e lo andiamo scrivendo in parecchi da più di due anni! Questa è diventata una società tenuta in vita solo perché dovrà essere ceduta dimostrando di possedere un minimo vitale… Il resto… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Bravo Gianni. Ottima osservazione. E’ anche il mio pensiero. Per questo non capisco minimamente chi, ad oggi, insiste con lenzuoli e sparate tipo “VIA I DV”; cosa pensano di ottenere? I DV SONO GIA’ VIA! La società è in standby in attesa di un compratore. Come si fa a chiedere alla proprietà di allontanarsi ulteriormente visto che già oggi sono assenti? Senza poi considerare la mancanza di coerenza di chi dice di stare tutti vicini alla squadra e poi il giorno dopo attacca lenzuoli al Franchi.

De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

Basta guardare la faccia di quel beota ripreso in fotografia, per capire in che mani siamo e come veniamo gestiti. Basta commenti assurdi.

lorenzo viola
Ospite
lorenzo viola

si Viterboviola ci sta prendendo x il culo
e allora corVino vaffanculo!

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Fedele sempre hai ragione, questa accozzaglia di giocatori non é una gran squadra ma come dici tu è una scuadra!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Caro Corvino, risponda:
perché Laurini sì e Strinic no? I Della Valle sono più poveri di Ferrero? Oppure Laurini è una promessa più di Strinic? O è più bravo? O non si infortuna mai?
O costa poco lo stipendio?
O ci state prendendo per il culo?
So che non mi risponderà. Ma credo che in cuor suo la risposta sarebbe una delle ultime due.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Forse perche’ Strinic e’ terzino sinistro e Laurini destro?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

A sinistra stiamo benissimo, vero.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Lorenzo, non ho detto quello, ho risposto solo alla domanda: Laurini e’ terzino destro, dopo aver segato Tomovic il panzone ha aperto il suo magico libretto con i nomi dei fenomeni ed ha trovato Laurini, Strinic era alla pagina terzini sinistri che guadagnano troppo..

lorenzo viola
Ospite
lorenzo viola

d’accordo con te……………………..

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Rispondi tu.
Perchè Strinic e non Laurini?

stefano
Ospite
stefano

è vero…..non ho memoria, fra tutti gli sport di squadra, di una rifondazione x un nuovo ciclo fatta senza spendere più delle entrate…….. potrebbero evitare di offendere la nostra pur piccola (secondo loro) intelligenza?

Minatore
Ospite
Minatore

Ossia… La fiera delle ovvietà. Bellissimo articolo se ne sentiva la mancanza. La gestione Prade’ ha portato buoni risultati, largamente insufficienti per i lenzuolai, e costi non più gestibili per la società. Questa gestione, sempre per i lenzuolai, è probabile che ci porti verso la serie B, ma con i conti in ordine. E allora che si fa? Intanto si contesta…poi si vedrà.

Batigol72
Tifoso
batigol72

Ma come mai gli imprenditori fiorentini pseudo tifosi invece di lamentarsi per come i Della Valle gestiscono la società non si frugano per le tasche e la comprano loro a chiacchere sono buoni tutti è facile fare il f….o con il c..o degli altri e i cinesi voi li vedete?e poi se credete che la viola deve essere gestita come la Juve l’inter ed il Milan mi sa che avete sbagliato pusher.Qualche hanno fa visitando il sito c’era un tifoso che si domandava perché i Della Valle non prendevano Ibrahimovic che si svincolava a parametro 0 forse non aveva tenuto… Leggi altro »

Social_PR
Tifoso
Member

E’ semplice… questi rosiconi (tra loro anche qualche mamma Ebe) di pseudoimprenditori prima di essere imprenditori sono fiorentini, quindi piccoli bottegai arretrati. Non hanno “vision”, non hanno “mission”, non sono “glamour”, infatti non hanno ancora imparato l’uso del foulard. Purtroppo, il nostro Diego ha deciso di abbandonarci, lo avete troppo amareggiato, però da grande imprenditore qual’è vi ha allestito una grande squadra. Non guardate al fatto che siamo ancora a zero punti, guardate oltre, vedrete il labaro viola stagliarsi nei cieli delle serate di Champions League, mentre le effigi di Diego e Andrea vi appariranno in alto a destra (come… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Grande TRITAION! Era tanto che non scrivevi….
!

Social_PR
Tifoso
Member

Non sono Tritaion…

Kermit71
Tifoso
KERMIT

Ma come mai gli imprenditori fiorentini pseudo tifosi invece di lamentarsi per come i Della Valle gestiscono la società non si frugano per le tasche e la comprano loro,facile risponderti,se vuoi vendere un qualsiasi articolo che vale 150 a 250 difficilmente trovi i polli se invece fai tesoro di ok il prezzo è giusto magari è più facile,poi come ripetuto in più post da me ,la fiorentina è solo una parte degli interessi che possono portare gli investitori, gli arabi volevano uno scalo nell’aeroporto,red bull sicuramente qualcos’altro solo che l’immobilismo dettato dall’autoreferenziarsi e croggiolarsi sui fasti passati è molto poco… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Ma cambia nick..piuttosto che un giocatore come il nato con le sorelle ciabatte l’ hai bello e rivisto ..

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

molti se la prendono con cor_vino ma ci sarebbe da prendersela con db zeru tituli che comanda di operare cosi’…se ora questi giovani sono buoni arriveranno richieste, verranno ceduti ed il tesoretto salah rinvestito su qualche giovanotto in prestito con diritto di riscatto a due milioni e poi qua e la’ qualche colpaccio come il 34enne therau o qualche scarto di qualcuno facendo credere che siamo stati piu’ veloci di tutti a prendere questo grande giocatore una volta scarto delle big, oggi scarto del torino, atalanta o sampdoria…ed il resto del tesoretto a ripianare il bilancio…oppure preferiresti tutunci…ed intanto la… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Scusa Giannelli, ma secondo te i fratellini hanno ordinato a Corvino di prendere Toledo e Maganijc invece di Liaijc? Di prendere Milic e Olivera? Ma pensa te…

ilV
Ospite
ilV

Oh i”giannelli, ma ancora stai a discorrere dopo le tue varie anticipazioni puntualmente smentite dai fatti? Ad es. , o non eri certo che Simeone sarebbe andato in Inghilterra??? Ah, ah ah…..

IoAmoDueMarchigiani
Ospite
IoAmoDueMarchigiani

Ma non diciamo sciocchezze!! Ma veramente qualcuno pensa che i miei due adorati dandy Patron possano aver anche solo pensato alle plusvalenze??? Ma l’amore per questi colori e la grande passione per la città quante volte ve la devono dimostrare??? Diego ha sempre un fulard con qualche schizzo di viola e a Milano quando puó viene sempre, hanno fatto un sacco di plastici della Cittadella, Andrea almeno un braccialettino viola ce l’ha sempre,l addosso, i soldi vengono tutti reinvestiti e anzi ci hanno già messo più di un miliardo … macchè dico, due miliardi!!! E voi ancora con queste storie… Leggi altro »

Social_PR
Tifoso
Member

Hai ragione, mio caro. Questi tifosacci sono molto kitsch e molto basici, come certi animaletti, non conoscono il loro bene, non conoscono i personaggi che li cavalcano e li sfruttano, come Boria & Dinero, o che li tradiscono come Perdelli e tutti gli allenatori che l’hanno seguito fino a Pioli (per ora) escluso. Purtroppo questi animaletti si sono attaccati come granchietti alle gonadi dei Proprietari, e vogliono saper questo, vogliono saper quello, vogliono sapere a cosa gli servono 45 ettari, vogliono sapere dove vanno i soldi delle plusvalenze… e Corvino non gli piace, l’omo nero porta sculo e giù ancora… Leggi altro »

Fedele sempre
Ospite
Fedele sempre

Come sempre in tutte le cose e’ un discorso di aspettative. Se ci facciamo aspettative di alta classifa e trofei rimarremo chiaramente delusi con tutto quello che ne puo derivare. Dobbiamo essere realisti e ragionare ( purtroppo) su un arco temporale di almeno 2/3 anni. Non tanto perche la scuadra e’ nuova ( ci sono stati esempi di scuadre nuove fatte per vincere SUBITO) ma perche la scuadra e GIOVANE ( di prospettiva). A me piace vincere subito ( detto da uno che tifa viola da sempre fa un po ridere) ma non sono autolesionista e devo ragionare che questo… Leggi altro »

Max65
Ospite
Max65

Ma impara a scrivere….scuadra…ma per piacere.ascia un commento

Fedele sempre
Ospite
Fedele sempre

Dai non fare il maestrino del c….o e pensa ai contenuti in caso tu sia in grado di capirli

Fedele sempre
Ospite
Fedele sempre

Scusate ho squadra con la c….vado a farmi visitare

Altavista
Ospite
Altavista

Una delle cose che mi piacciono di più è l’autoironia…..grande

jack
Ospite
jack

ma perchè vi piace così tanto farvi prendere
in giro ? Ma pensi davvero che una squadra
di QUALITA’ VERA abbia bisogno addirittura
di anni per emergere…? Mentre se la qualità è
poca non saranno sufficienti lustri ! Non esiste
il problema squadra giovane-vecchia , ma
squadra forte-scarsa . E’ ovvio che
buttarla sulla lunga attesa , è comodo , perchè
gli permette di guadagnare tempo ( loro sanno
bene che faranno tra un anno o due , noi no , anche se
ce lo possiamo immaginare )….
fatevi furbi , nel mondo non esistono le mammolette ,
e certamente nè Corvino , nè Cognigni , nè DV
lo sono .

Giacomo
Ospite
Giacomo

Io credo che chi ha ascoltato la conferenza del mago di Vernole non trovi niente di nuovo nelle cose scontate scritte in questo articolo. Pur non parlando bene l’italiano, il panzone ha dato sempre la solita risposta, articolata in maniera sempre diversa, alle domande quasi sempre identiche fatte da questi ragazzi che collaborano con le varie radio locali e che devono mantenersi quello straccio di accredito per andare allo stadio senza pagare il biglietto.. A quei pochissimi giornalisti presenti in sala stampa, che hanno provato a fare qualche domanda seria, non ha praticamente mai risposto.

Matthew
Tifoso
matthew

E’ fantastico pensare che all’ormai sputtanata espressione “buco di bilancio” abbiano sotituito (probabilemnte dopo un meeting di comunicazione e marketing creativo) l’espressione “gombaddoddegniggo” (al secolo, e sulle circolari “Comparto Tecnico”) e i CCFV (Cuckold Casedettesi Finti Viola) gaudenti si sollazzino felici per la rilanciata novità. Cinque sessioni mercato in attivo, proprietari scomparsi dai radar, rialrruolato un Curatore Fallimentare delle Ambzioni Viola e i e i CCFV onanizzando ti dicono, “aspetta a criticare, checca isterica!!!” CCFV gaudenti sulla notizia dell’interessamento del Napoli a Federico Chiesa, liquidando la cosa come bufala, facendo finta -falsi come il peccato- di non sapere che non… Leggi altro »

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

con un ds come corvino plusvalenze a diritto , investimenti su bidoni ridicoli, commissioni altissime agli amichetti procuratori. vattene analfabeta sei ridicolo in 40 anni che fai questo mestiere nemmeno 1 coppa del nonno. fai festa

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Gia’ 3 freccine negative, alla gente piace vedere campioni come Olivera, Milic, Toledo,De Maio, Hugo ecc..ecc…

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

francesco i leccavalle lobotomizzati mi fanno pena…. sono dei poveretti che non tifano viola ma tifano della valle cognigni e corvino. e sono tristi come i loro padroni, lasciali fare

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Io non c’e l’ho con l’autofinanziamento, ma con chi non si accorge che Corvino e’ un incapace, i soldi li ha avuti ma ha fatto solo un gran calderone di giocatori presi a caso…

Kermit71
Tifoso
KERMIT

corvino forse è un incapace..o forse un servo furbetto,possibile che a lui tocchino sempre procuratori che vogliono le mance extra,e basta vedere quanto speso x i procuratori…secondo me và a fare la spesa e si tiene il resto,servo gobbetto

Articolo precedenteNazionale, Spinazzola infortunato. Ventura al suo posto convoca Zappacosta
Articolo successivoVerona, domani la ripresa a porte chiuse. Pecchia vuole inserire i nuovi
CONDIVIDI