Quanti dubbi su Sportiello, il riscatto sta diventando un rebus

Riccardo Galli - La Nazione

26



La fotografia è quella del calcio di punizione di Berna. Barriera messa così e così, tuffo – a chiudere sul palo – in leggero, ma decisivo, ritardo. Polemiche a parte, il ko pesa e non poco anche sulle spalle di Sportiello. E il discorso scivola subito in avanti. Direzione futuro. con un interrogativo: giusto investire e puntare tutto sul portiere arrivato dall’Atalanta, oppure chiudere il discorso con la fine della stagione? La risposta dovranno darla presto Corvino e Pioli, ma c’è una variabile che rischia di essere decisiva sul domani di Sportiello.

La Fiorentina potrà decidere o meno di acquistarlo a titolo definitivo dall’Atalanta ma esiste un diritto di riscatto (non obbligatorio) già quantificato in 5,5 milioni di euro. Non poco per il cartellino di un portiere; non poco per una società che a giugno, solo per i riscatti di Saponara e Pezzella, dovrà spendere 19 milioni di euro, scrive La Nazione. (…)

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Se non si cambia proprietà scordatevi i riscatti (anche pezzella) e si continua a provare a galleggiare a prestiti

max64
Ospite
max64

Portiere mediocre,se era bono lo tenevano a Bergamo.Rimandiamolo li

ilV
Ospite
ilV

Già… e se lo prendeva qualcun altro si era perso un ottimo portiere ad un prezzo irrisorio. Tipico piagnisteo dei lenzuolai.

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

ooohhhhh
ma qui un si pole dire nulla
o tu sei gobbo o tu sei lenzolaio
che …..
se il portiere non è bono, sarà colpa dei lenzolai
è un dato di fatto non un piagnisteo

orso
Ospite
orso

riscatto quando per il portiere di riserva non sborsi niente non so cosa aspettano a dargli qualche opportunità.

Beppe
Ospite
Beppe

Niente riscatto. Al Baglioni ci sono portieri migliori.

olicchio
Ospite
olicchio

Purtroppo quando dicevo che avremmo rimpianto Tata…

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

eh no a questo non ci arrivo
mi ha fatto venire il mal di fegato i’tu’Tata

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Su Sportiello non vi sono dubbi ma solo certezze, è scarso!!Non si può piazzare in barriera 4 uomini di cui 2 gobbi e prendi gol sul tuo palo.

fighter
Ospite
fighter

E’ un buon portiere italiano. E’ in un momento di difficoltà. Il riscatto suo e quello di Pezzella sono da valutare potrebbero essere dei bei risparmi. Abbiamo Dragowski basta prendergli un portiere esperto come secondo tipo Consigli o Cordaz che stiano in panca senza fiatare. Per Pezzella con Milenkovic Astori e Hugo (che è forte e non una sola come ci vorrebbe far credere quell’incompetente che siede in panca) che sono nostri. Siamo coperti. I 15 milioni risparmiati nei due riscatti oltre ai 20 che il Milan deve ancora cacciare per il riscatto 0bbligatorio di Kalinic (grandissimo stupido) sono più… Leggi altro »

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Ma per Corvino c’e obbligo di riscatto? Se non lo paghiamo torna alla Olearia del Salento audax?

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Saponetta

Marco
Ospite
Marco

Il Torino ha ogni anno fior di portieri…perché noi no?

Pietro Bresciani
Ospite
Pietro Bresciani

Niente riscattooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kiniko
Ospite
Kiniko

Per arrivare oltre il decimo posto va benissimo Drago e Cerofolini in riserva. Se penso che fior di giocatori ha comprato Prade con 19 mln…

Fagin
Ospite
Fagin

Rimaniamo ai portieri dell’era Pradè, di cui parla l’articolo: Viviano infilò una papera dietro l’altra, Neto lo portò Corvino, e Tata avete smesso di criticarlo non appena se n’è andato.

geronimo
Ospite
geronimo

Non mi capacito di questa esaltazione di Pradè! non mi sembra abbia portato giocatori eccezionali, ha contribuito non poco a fare i famosissimi buchi di bilancio che ci hanno portato ad oggi….. ci ha portato un vecchio paracarro a 24 mil che era improponibile …. almeno il criticatissimo Simeone ha 22 anni, e all’infuori di palesare L’UOMO NERO non ha fatto niente di eclatante…. non mi venite a dire di pepito ecc (che se non era rotto e/o in rottamazione con tutta la squadra non sarebbero mai venuti a Firenze)

jack
Ospite
jack

ma cosa stai dicendo ? Basta vedere
chi ha preso Pradè gli ultimi 2 anni
alla Sampdoria e chi invece ha
preso Corvino nello stesso periodo
alla Fiorentina….senza confronto….
Pradè conosce il mercato infinitamente
più di Corvino anche perchè può
seguire vare strade che invece per
Corvino sono bruciate….

Ulix
Tifoso
Ulix

Verità assoluta!

ilV
Ospite
ilV

Come è arrivata lo scorso anno la Samp rispetto alla Viola?

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Su Sportiello nessun dubbio : rispedirlo al mittente……ma le partite, le guardate….?

Ucceviola
Ospite
Ucceviola

Basti pensare che a Bergamo ha perso il posto per un certo Berisha!! Così come benassi, che faceva panca a Torino , allora Sinisa credo che una l’avesse azzeccata. Se spendiamo 6 milioni su un portiere mediocre come sportiello, che non ti fa salire il livello della squadra mi chiedo che cosa si comprino a fare i giovani su cui dicono di volerci puntare così tanto . Che lo dimostrino coi fatti, stiamo vivendo un campionato anonimo che probabilmente è destinato a rimanere tale. A questo punto sfruttiamolo per cercare di valorizzare alcuni giovani interessanti come milenkovic o Dragowski per… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Sportiello se è questo una societa come la Fiorentina senza ambizioni non gli merita riscattarlo a quella cifra che gli può rimanere benissimo in cassa, dato ne ha uno di proprietà di cui dicono tutti un gran bene anche se si è visto poco,Pezzella invece ,sempre confrontandosi con l’ambiente viola in cui il fattore tecnico interessa solo in minima parte, quasi nulla , meriterebbe riscattarlo perché fino ad ora a parte una partita o due dove non ha reso molto bene a causa di traumi ,ha fatto molto bene e ci possono fare una discreta plusvalenza, quello che attualmente è… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Con Saponara purtroppo sei obbligato a cuccartelo, un mezzo disastro, vale manco la metà di quel prezzo…. Con “Sportiello aperto”, invece no, rimandare al mittente. Pezzella a 9.5 ovviamente va riscattato. Dalla prossima Dragowski in porta altrimenti Pioli è davvero un ritardato.

Stefano
Ospite
Stefano

Riscattare un portiere che in 2 partite fa 2 cazzate enormi è da corvino

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Se la situazione a maggio sarà questa attuale NON RISCATTARE né uno né l’altro FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteSceneggiata Var, Fiorentina ancora furibonda. Pronta la protesta in Lega
Articolo successivoDragowski, conviene provarlo per conoscere meglio il futuro
CONDIVIDI