Quanto costerebbero i miti viola? Ecco le cifre per Batistuta, Hamrin, Antognoni e tanti altri

29



Quanto ci vorrebbe oggi per comprare Batistuta, Antognoni e Hamrin? Una domanda a cui risponde Playrating.net prendendo in esame introiti del club, performance e notorietà dei calciatori in questioni. Così si può scoprire che Batistuta nella stagione 1999/2000 sarebbe costato 75 milioni di euro, uno in più di Hamrin nella stagione 1959/60. A quota 72 milioni c’è Rui Costa del 2001, mentre 68 è la cifra per Antognoni dell’annata 1980/81. 40 milioni per De Sisti, 69 per Julinho, 55 per Montuori, 28 per Toldo, 31 per Passarella. A riportarlo è il Corriere Fiorentino in edicola.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sempreviola
Tifoso
sempreviola

Un mio amico gobbo di Orbetello dice che siamo come la squadra della sua citta’ ( seconda cxategoria)

Lele
Ospite
Lele

Cruyff 160 milioni- van Basten 170 milioni – Beckenbauer 150 milioni – puskas 90 milioni – di Stefano 180 milioni – garrincha 140 milioni – Maradona 250 milioni – Pelé 250 milioni

John
Ospite
John

Antognoni pre infortunio… Maledetto t9!

Johnny
Ospite
Johnny

Antognoni per infortunio contro il genoa credo che il PSG lo potrebbe pagare 130 milioni, Bati dell’anno 11 gol in 11 partite poteva valere almeno 140, julinho – hamrin- montuori sono difficilmente quantificabili per i diversi ritmi del calcio di allora, poi non seguivano la tattica come ora, tutto si basava su tecnica individuale e istinto. Credo però che julinho costerebbe un 110 milioni e poco meno gli altri due. Magari un Garrincha che era un vero mostro di tecnica e dribbling poteva arrivare a 200 milioni.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tenue somaro insipido quello che ha scritto questa notizia, giornalista di serie C. Ma anche voi somari non scherzate, come al solito, nel senso che solo pochi di voi accennano al grande Antognoni. Non c’è stato un centrocampista della sua classe, della sua eleganza e della sua completezza in Europa. Perché accoppiava a tecnica sublime guizzi muscolari strabilianti, prima che si infortunasse tanto gravemente. Tali da far impazzire il pur formidabile Tardelli.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bubbole e fragorose risate per l’asino chi ha scritto queste cifre. Che andrebbero perlomeno raddoppiate.

Chianti
Ospite
Chianti

Si sono dimenticati lo zero dietro ad ogni cifra….
Ms chi le fa ‘ste considerazioni? Topo gigio???
Lascio perdere Bati, Julinho etc ma il solo Passarella oggi varrebbe non meno di 150mln…. un difensore come lui che faceva gol a doppia cifra….
Mahhhhh

treics
Ospite
treics

Batistuta se giocava contro le difese che affronta Higuain farebbe 50 gol l’anno. Vorrei vedere i campioni che giocano in Italia affrontare gente come Baresi, Costacurta, Nesta, Stam, Thuram, Cannavaro & co. Il miglior difensore italiano a quei tempi avrebbe giocato al massimo in un chievo…

SOloFiernze
Ospite
SOloFiernze

Capisco siate giovani….ma forse non avete idea di che giocatore fosse Julinho…….evitate le cose che non sapete…

Julinho
Tifoso
Manlio

Diglielo…..

Ponzio
Tifoso
ponzio

che gioco scemo

giogio78
Ospite
giogio78

Batistuta 25 anni io adesso lo paragonerei, magari non a Messi e Ronaldo ma a Lewandoski, Higuain, Griezmann, Aguero ecc… ecc… questi quanto valgono?
160-200 mln???

alex
Ospite
alex

Dare una quotazione a Giancarlo è come stabilire il prezzo della Gioconda.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Numeri forse buoni per essere giocati al lotto visto che sono tutti sotto i 90 !!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

no scusate….. Cuttino il Barcellona lo piglia dal Liverpool a 160 mln di Euro, e Batistuta oggi costerebbe solo 75 ml?? allora, se si piglia in consdierazione Bati da 30enne, ok ci sto, ma Bati a 25 anni di milioni oggi ne varrebbe 200. minimo.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Cifre senza logica messe a casaccio…. Batistuta che vale meno di Higuain? Ma per favore… Rui Costa (grande un mio idolo) ma che vale di più di Antonio? Mi faccia il piacere

Raglio
Tifoso

75 milioni per un Batistuta trentenne ci possono ancora stare, ma per un Batistuta venticinquenne ce ne sarebbero voluti almeno il doppio.

Alessio68
Ospite
Alessio68

Se merdardeschi vale 40 milioni Antonio ne vale almeno 150.

Annibale
Tifoso
Annibale

Per me, con il solo “ReLeone” ci si comprerebbe tutta la Fiorentina.
Oggi, viste le cifre del mercato

Etruscostagionato
Tifoso
l\'etrusco

sbagliata solo la valutazione su Giancarlo …. Per me è senza prezzo

piccio
Ospite
piccio

Antonio è PER NOI senza prezzo perché UNICO nel dire NO! alla gobba quando già era stato venduto.

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Chissà perche’ Antognoni varrebbe meno di Rui Costa ?
Concordo sulla valutazione di Hamrin, che i più giovani non hanno avuto la fortuna di veder giocare.
A proposito di età: sento dire che Maradone sarebbe il più grande di tutti i tempi, ma questo lo può dire solo chi non ha mai visto giocare Pelè; del resto io non ho mai visto Schiaffino, che leggo fosse fantastico …

Renè
Ospite
Renè

E senza dimenticare Di Stefano. io sono anziano e ho visto giocare sia Pelè, Schiaffino, Di Stefano e Maradona. Il più grande per me è stato Pelè seguito a ruota da Maradona, Di Stefano e Schiaffino.

Raglio
Tifoso

Hamrin 56 e Renè: il paragone è difficile da fare, il tempo fa diventare mito e leggenda ciò che di grande apparteneva al passato. Ma un Messi o un Cristiano Ronaldo di oggi, negli anni ’60, quanti gol avrebbero fatto? E Maradona? Maradona quasi da solo ha portato gli scudetti e le coppe al Napoli e un campionato del mondo ad una forte, ma non irresistibile, Argentina. Pelè, invece, era il migliore di una già grande nazionale ed ha sempre giocato in Brasile.

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Si. Capisco il ragionamento, ma la mia valutazione va al di là dei risultati ottenuti. L’ eleganza e la bellezza del gesto di Pelè mi sembrano al di sopra di ogni altro giocatore che ho visto. Comunque rispetto la tua opinione

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Grazie di esistere, Renè

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Ma sembra più interessante fare il discorso inverso,ovvero quanto vorrebbero certi giocatori nel calcio di venti trenta anni fa…si capirebbe a che livelli di idiozia siamo arrivati…Ronaldo costerebbe come e più di Maradona e con la marcatura personalizzata segnerebbe un decimo

2-3-08
Ospite
2-3-08

Verissimo…per restare ai paragoni con “el Pibe” te lo vedi il portoghese con un Gentile o un Briegel alle costole, o in mezzo alla mega rissa contro Goikoetxea e gli altri del Bilbao?
Se invece ti riferivi al Ronaldo brasiliano, beh lui invece qualche mastino l’ha assaggiato fra i vari Thuram, Couto, Vierchowod e compagnia

ps: onore al nickname

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

No CR7 ovviamente …il brasiliano gli ultimi difensori tosti li ha presi,anche se a uomo non giocava quasi più nessuno

Articolo precedenteDabo prenota un posto, per Falcinelli doppia chance
Articolo successivoViareggio Cup, i gironi: Fiorentina con Ascoli, Pontedera e PAS Giannina
CONDIVIDI