Quasi lo stesso Napoli contro una Fiorentina semi-stravolta. Tra usato sicuro e rivoluzione

42



Il Napoli che si presenta al Franchi è praticamente lo stesso dello scorso anno. La Fiorentina, invece, è rivoluzionata. Usato sicuro e rodato da una parte, stravolgimenti dall’altra

Mentre Lozano non sarà della partita al Franchi, il Napoli che affronterà la Fiorentina è praticamente lo stesso dello scorso anno. Con Manolas e Di Lorenzo in più, e con Diawara in meno. Meccanismi rodati, soprattutto in attacco, e il greco ex Roma al posto di Albiol e l’ex Empoli in difesa. Praticamente l’usato sicuro, con lo stesso tecnico, e la stessa filosofia di gioco.

Dall’altra parte, invece, ecco la Fiorentina che ha rivoluzionato praticamente tutto. Già a cominciare dal portiere, con Dragowski che non solo sarà chiamato ad una sera di grande lavoro contro gli attaccanti napoletani, ma anche a dare il via all’azione di gioco con i piedi. Lirola, nuovo, Terzic nuovo. 3/5 della difesa, dunque, saranno completamente nuovi rispetto alla passata stagione con i soli Milenkovic e Pezzella confermati. La mediana è quasi tutta rinnovata, con Pulgar e Badelj che agiranno assieme a Benassi, unico superstite del pacchetto di centrocampo a disposizione di Montella nella passata stagione. Davanti, se partirà Boateng dal 1’ sarà anche lui una novità.

Il tutto con una filosofia di gioco e di calcio completamente opposta rispetto a quella in cui aveva lavorato l’anno scorso lo stesso Montella, con una rosa costruita sulle ripartenze e con un centrocampo ben poco incline al palleggio.

E poi c’è Ribery, che ancora, per sua stessa ammissione, non è pronto dal punto di vista fisico in vista del match contro gli azzurri. Altro innesto. Come altri ne arriveranno. Intanto, tra poche ore, c’è Fiorentina-Napoli. L’usato sicuro per Ancelotti, da una parte, la rivoluzione, per la Fiorentina, dall’altra. Nel primo anno di Montella la rosa stravolta e assemblata in pochi giorni non fu affatto un problema per i meccanismi di gioco che il tecnico viola riuscì comunque a trasmettere a quella squadra. E adesso si cerca il bis.

42
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fra diavolo
Ospite
fra diavolo

L ‘avversario peggiore che poteva capitarci,squadra collaudata e quadrata che ha mantenuto ossatura e allenatore del campionato scorso. Speriamo di reggere a centrocampo e di tenere la partita almeno agonisticamente, sara’ dura fermare gente come Martens e Insigne che svariano tanto e sanno arretrare in zone da trequartista, firmerei per un pareggio, siamo ancora un cantiere e purtroppo in mezzo non siamo ancora a posto. Sarebbe stato meglio cominciare contro Brescia o Parma.

Arr
Tifoso
Arr

Analisi corretta. La partita si decide a centrocampo dove Allan è Zielinski vanno il triplo dei nostri.
Stasera ci può anche stare di perdere, l’importante è non prendere l’imbarcata.
Il cantiere è ancora aperto ma è urgentissimo costruire un centrocampo più solido.

MAI UNA GIOIA
Ospite
MAI UNA GIOIA

Purtroppo questa prima partita secondo me non è nemmeno da considerare finché il mercato non è chiuso…..
Speriamo almeno in un pareggio ma la vedo durissima……

LAviola
Member
LAviola

Mah, veramente eravamo “stravolti” la stagione scorsa….Speriamo di fare meglio.

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Io giocherei cosi
Drago Lirola Milwnkovic Pezzella Biraghi
Badely Boateng ex bolognese
Chiesa Vlaovic Simeone

Massi1975
Tifoso
massi1975

Domani sera cercasi miracolo

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

….s’anche la fiorentina vincierebbe…..sarebbe suolamiente…eppecche…i NUOSTRA INVINCIBBILI GAMPIONE…. s’avressere agguardate…l’anticcipe della JUVENTUZ…..vediendo percio…delle cose…o robbe….pruofondamente INGIUSTIZZIE…..che l’avrebbire turbati pruofondamiente….che anNoi siame il POPPOLO de O MARE….. O SUOLE….e ….O CORE….. TANTO CORE…..

Gaetano
Member
Gaetano

Lascia stare, la lingua napoletana non fa per te!

MAI UNA GIOIA
Ospite
MAI UNA GIOIA

Ma sei dislessico x caso?!? 😂😂😂

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Importante è che se usciamo sconfitti,niente drammi ,il Napoli è superiore sia come squadra e come tecnico,a noi mancano almeno tre titolari forti ,poi ci giochiamo con tutti il nostro campionato,e se tutto va bene ritorneremo in europa,però manca ancora qualcosa .

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Giusto Lanze e non iniziamo sibito a dare contro Montella

LEMAC
Ospite
LEMAC

C’avrei scommesso che Ribery non fosse pronto. Noi naturalmente superpaghiamo giocatori che devono entrare in condizione a tempo indeterminato, dunque la squadra è la stessa del Monza con Ranieri in meno e Pezzella in più? ma cosa mai potrà cambiare rispetto all’angosciante gara contro i brianzoli, piuttosto il fatto sorprendente è che la maggioranza di chi scrive qua pensa che ce la possiamo prendere talmente comoda nel riuscire a creare chissà quale prototipo di squadra, quale fantomatica aggregazione, come se il campionato fosse formato da una serie di amichevoli priva di qualsiasi punteggio, oppure come se i 42 pt minimi… Leggi altro »

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Devi avere un canale televisivo tutto tuo che ancora noi non prendiamo.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Già, che strano vero? Infatti tu pensi che abbiano risolto tutto in quegli ultimi 10 min. Continua pure a sognare mi raccomando.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Io non sogno so che sicuramente siamo messi meglio rispetto al campionato dell’anno passato e considerato che i tuoi amichetti hanno lasciato una squadra con due soli giocatori e una valanga di sconosciuti invendibili direi che gli ultimi arrivati hanno fatto già moltissimo a partire dalla non vendita di Chiesa. Considera che stiamo parlando di una squadra che tre mesi fa era al pari del bologna, del frosinone, dell’ empoli, del genoa, prova a far venire qualche giocatore valido in una di queste squadre se ti riesce, Per ora stai facendo solo discussioni sul se e sul ma, se a… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si ti capisco ma tu stai parlando sulla fiducia non sulla sostanza e c’è una bella differenza non ti pare?

Arr
Tifoso
Arr

A me dei DV non importa più niente e guardò avanti. Stasera però c’è il rischio di veder giocare 7/11 della gestione precedente: Drago Pezzella Milenkovich Biraghi Benassi Chiesa Sottil.
Con Vlahovic 8 ma non credo che Montella abbia il coraggio di schierarlo.
Proprio due non sono ….

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Sì, si chiama “Tele Decerebrato”

Daniele
Ospite
Daniele

Ma che gli rispondete a fare? E’ più di un mese che rompe i …cocomeri! Alla terza saremo a punteggio pieno, sciapo!!!

Geobxl
Ospite
Geobxl

La squadra ė incompleta e non ha praticamente mai giocato insieme, il Napoli ė una macchina perfettamente oliata e tecnicamente superiore.
Tutto questo ė stranoto e le colpe non sono certo della nuova proprietà o dirigenza, che sta facendo il possibile con tempistiche serrate.
Ai tifosi il compito di sostenere la squadra durante una stagione che sappiamo essere di ricostruzione

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si ma son tutte parole al vento le tue

onsag
Ospite
onsag

Domani ci sarà il 12esimo in campo e non sottovaluterei questo aspetto.
Spero molto in una gestione tattica intelligente da parte di Montella e
poi ci vuole un pò di sana e giovanile incoscienza e chissà…. Ho avuto la
fortuna di veder giocare la Fiorentina ye-ye: nessuno avrebbe scommesso
una lira su quella squadra, eppure fece un cammino trionfale. In ogni caso,
come dice Rocco l’unica cosa che conta è dare tutto, ma, io aggiungo, che
le vittorie vanno create nella testa dei giocatori che si devono convincere di
potercela fare.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Qualunque sia il risultato, il campionato è lungo. L’anno scorso all’inizio sembravamo una giovane e gioiosa macchina da guerra e abbiamo visto tutti come è finita. Spero che faremo punti con il Napoli; se così non sarà, non sarà una tragedia. Come se – hai visto mai- vincessimo,dovrà essere solo il tripudio di una sera. L’importante è che con il tempo la squadra si consolidi, si perfezioni, prenda vigore e fiducia e faccia il suo bel campionato.

Articolo precedenteCommisso: “Mediacom metterà molto più di 5 milioni nelle casse. Ribery e il Meyer…”
Articolo successivoAccardi: “Commisso sta stupendo tutti. La Fiorentina può essere una bella sorpresa”
CONDIVIDI