Quattro ottimi giovani, più di mezza squadra da rifare. E Simeone è un caso

45



Sul Corriere dello Sport – Stadio si fa il punto sulle indicazioni dagli Stati Uniti: buone impressioni da Vlahovic, Ranieri, Castrovilli e Sottil.

Sessanta minuti di piccole buone sensazioni e un grande dubbio: la Fiorentina è indietro sul mercato in modo pericoloso? La partita con l’Arsenal non ha sciolto i dubbi. La partita ha fatto capire che ci sono quattro giovani su cui puntare, ma confermato l’assenza di almeno sei innesti veri per affrontare, da protagonisti, un campionato che comincia tra un mese. Dusan Vlahovic è la prima cosa bella: a 19 anni, schierato titolare, l’attaccante serbo ha giocato bene le sue carte. Ha sfiorato il gol in apertura e chiusura di primo tempo, lottato contro difensori muscolari, dato profondità alla manovra. Gli manca un gol, ma su di lui la Fiorentina comincia a crederci. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

CHOLITO. Vlahovic ha scalzato Giovanni Simeone, relegato a un ruolo di secondo piano, entrato nel finale di partita ma in tempo per sbagliare l’ennesimo gol davanti al portiere. L’argentino, sorridente all’intervallo nonostante l’esclusione, non sta dando i segnali attesi: reduce da una stagione disastrosa, involuto in area, non ha quella voglia di divorare l’erba annunciata dal ds Daniele Pradè. Simeone sta divorando solo se stesso. Se la Fiorentina dovesse scegliere tra lui e Vlahovic, a ora non avrebbe dubbi, ma servono offerte solide per l’argentino. Finora sono arrivate proposte tra i 6 e gli 8 milioni, troppo basse. Le sue prestazioni estive non aiutano.

IN LANCIO. Chi ha voglia di emergere è Gaetano Castrovilli, anche ieri bravo nonostante di fronte ci fosse una squadra di talenti, forti anche fisicamente. Luca Ranieri, in difesa, si è confermato molto generoso. Riccardo Sottil, sulla fascia, ha spesso puntato l’avversario, ma ha pagato nell’altra metà del campo. Per il resto, a parte Saponara bravo con i piedi ma troppo lento per reggere il ritmo nella trequarti avversaria, forse da provare in un ruolo più arretrato, alla Aquilani, si è visto poco. 

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mauro
Ospite
Mauro

a me la Fiorentina contro l’Arsenal non è affatto dispiaciuta
Abbiamo preso gol su disattenzioni difensive da correggere ma non per la superiorità dell’Arsenal che è una signora squadra
Il risultato, per quello che piò contare, è bugiardo

Pompilio
Ospite
Pompilio

Che tristezza di nomi e qualche leccascrocco si offende per mercato da pezzenti

VERGOGNOSO IL NON RISCATTO DI SCROCCO PER MURIEL passato in silenzio dalla stampa di regime chd intanto buttava becchime per il popolino affamato…..HIGUAIN IBRAIMOVIC BALOTELLI DE ROSSI MARCHISIO ,VAN BASTEN ETCC ETCC

Marco
Ospite
Marco

A parte saponara che è un bidone gli altrii 3 sono da confermare

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

occhio che arrivano pablo e gaetano a spiegarti che saponara è il nuovo modric, solo è più timidino e senza capelli

Mario
Ospite
Mario

Simeone sotto porta è meno prolifico di un terzino degli anni settanta, se Montella riesce a trovargli un ruolo lontano dalla porta bene, altrimenti diamolo via finché ci offrono 8 milioni.

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Magazziniere?

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

simeone sarebbe ottimo per fare quello che faceva reginaldo, ovvero entrare a mezz’ora dalla fine per fare casino in partite bloccate o da recuperare. Se fosse costato 5 mln non ci sarebbero stati problemi, però ne è costato 18 e non li vale assolutamente non segnando mai e non sapendo fare il centravanti.

MArco
Ospite
MArco

Lasciamo fare a Pradè/Montella che sicuramente sanno meglio di noi come sistemare la squadra.
Terzic, Sottil, Vlahovic, Ranieri e Saponara io li terrei in considerazione.
Balotelli lo prenderei a braccia aperte; Michelangelo ha scolpito il David ma aveva il naso rotto perché era una testa calda. Pazienza e fiducia.
Forza Viola

axl
Ospite
axl

chissà perchè tale fenomeno è ancora svincolato…
chissa perchè , eh…è chiaro che un club che
si vuole rilanciare non pensa a Balotelli , è
matematico…pensi a Balotelli , solo quando
sei alla canna del gas…noi siamo alla canna del gas ?

Wally
Ospite
Wally

Il problema di Simeone non è che scarso.
Il problema è che proprio il calcio non è il suo sport.
E l’altro problema è che c’abbiamo speso anche uno stonfo di soldi. Se si chiamava Eugenio Corbezzoli non giocava nemmeno la gabbionata dei bagni sul litorale

Gianluca De Rossi
Ospite
Gianluca De Rossi

uno dei tanti capolavori di Corvino, lo preferì a Zapata che poi andò all’Atalanta…

Aliush
Ospite
Aliush

La squadra manca quasi tutta. E la tattica “giovani scarsi ma volenterosi” l’anno scorso ci ha quasi portato in B.

Marco77
Ospite
Marco77

Simeone non è un caso, è PER CASO che si trova in serie A

Aliush
Ospite
Aliush

C’è un particolare ancora più inquietante: sostituto non è stato trovato.

Mirco
Ospite
Mirco

SIMEONE HA COMPRESO CHE NN CREDONO IN LUI..CREDONO IN BALOTELLI…O IN VLAHOVICH CHE ANCORA DEVE FARE UN GOAL…HA SBAGLIATO SOLO L’ULTIMA STAGIONE..NELLE ALTRE STAGIONI 14 O 15 GOAL..MA A FIRENZE I TIFOSI FENOMENI NN PERDONANO.. LORO VOGLIONO I TOP PLAYER COME A BARCELLONA…

Sergio
Ospite
Sergio

Simeone per fare 15 gol gli ci vogliono 100 occasioni, sono buono anche io cosiì. è un raccomandato gioca solo per il cognome, non a caso non se lo compra nessuno

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Simeone non è un calciatore di serie A, Ma da lega Pro!

Tronco
Ospite
Tronco

Mi trovi d’accordo. E’ uno che corre si sbatte e anche se non e’ un cecchino i suoi golletti li mette. Viene da una staigone disastrosa e pensare di rimettergli sulle spalle l’attacco potrebbe essere fatale per il suo rendimento. Deve essere una seconda punta d’appoggio o una buona riserva alla Cutrone per poter dare il meglio. Io lo terrei o lo darei in prestito un anno a una squadra che gioca per la salvezza.

Alex55
Ospite
Alex55

Se si loda Vlaovic come una stellina senza aver fatto nemmeno un gol vuol dire che ci si accontenta di poco X essere felici.Ma come siamo caduti in basso!

Marzio
Ospite
Marzio

Torna a imbrattar lenzuoli

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

.ai quanto con i DV è corvino!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Ma chi sta ancora aspettando i goals di Simeone……..che aspetti e spera ancora per molto.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
irbudelloditopa

Vlahovic piace perchè ha tutto del centravanti, i cm, i kg e la cosa che io reputo fondamentale: prende sempre la porta. I gol possono non arrivare perchè ti fanno un miracolo o pecchi di precisione per la gamba pesante, ma questo ragazzo ha i movimenti giusti, fa le scelte giuste e per ora ha solo avuto sfiga. I gol li sa fare e lo ha mostrato in primavera, io resto convinto che appena si sblocca, inizia a bucarla la rete. Diverso è simeone, che sa fare solo una cosa: anticipo di testa su cross da fondo campo. C’è un… Leggi altro »

Rscapigliato
Tifoso
Pears&Pepper

Il problema di SIMEONE è stato che Pioli ha insistito troppo a metterlo a giocare da centravanti che non è. Simeone è un ottimo calciatore ed un’ottima seconda punta. Ho il desiderio di vedere giocare insieme, almeno per una partita intera dall’inizio, la coppia SIMEONE-VLAHOVIC. Pioli con le sue idee (fissazioni) di calcio non l’ha mai fatto. Confido nell’aereoplanino!!!

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Non sa stoppare la palla… non salta l’uomo. Te ne devo dire altre?
Buona riserva ma niente più.

Daniele
Ospite
Daniele

Simeone lo proverei esterno d’attacco, è un giocatore dinamico, ha corsa, le meglio cose le ha fatte in campo aperto. Come prima punta non fa i movimenti giusti

Sempreviola93
Tifoso
Predico il Futuro

Più di mezza squadra no…
mancano 6-7 giocatori, non di più.

franco 1949
Ospite
franco 1949

6 o 7 giocatori non sono mezza squadra???? A no, hai ragione sono 3/4 😃

Paolo
Ospite
Paolo

6-7 titolari e le riserve. Ovvero mezza squadra

Grande capo Esticazzi
Ospite
Grande capo Esticazzi

Oh!!!!! e si gioca in 11 ……….. 6 o 7 sono più di mezza squadra!!!! ………………..non dico la matematica , ma almeno l’aritmetica!!

Parterre
Ospite
Parterre

Il sarcasmo..questo sconosciuto..

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Diciamo che il fatto che ad un attaccante manchi il goal non è un dettaglio da poco.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ranieri dovrebbe far riflettere se non convenga un 343 invece di un 433… in difesa mancherebbe solo un centrale forte di testa e coi piedi magici, ce ne sarà pure fra i titolari di nazionale nel mondo! A sinistra abbiamo tre possibilità Hancko e Terzic, a destra con un titolare ed una buona riserva copri il tutto. mancano solo i centrocampisti nel centrocampo, ma sarebbero due, del tipo metà mediano metà regista, e all’attacco, se rimane Chiesa e viene Balotelli, manca solo un’ala destra titolare.

fabio c
Ospite
fabio c

E va beh, sopra scrivete di Simeone “entrato nel finale di partita ma in tempo per sbagliare l’ennesimo gol davanti al portiere”, però nella telecronaca testuale di Fiorentina.it della partita questo errore non viene neppure riportato, e così negli highlights di oltre 10 minuti che si trovano ancora in rete .., quindi questo errore tanto “sanguinoso” non doveva essere. Con tutta la simpatia che ho per Vlahovic, mi pare che ormai Simeone non andrebbe bene neppure se facesse due goal a partita. L’anno scorso quando non giocavano Dabo e Norgaard erano tutti imbestialiti, salvo poi vederli all’opera e ridimensionare le… Leggi altro »

i' necchi
Ospite
i' necchi

niente da dire .. concordo pienamente.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Hai ragione su quasi tutto, soprattutto su sospendere i giudizi e darli dopo aver visto i giocatori all’opera dopo un po di partite, , ma il fatto è che Simeone lo hai visto giocare 2 anni, èd è vero che gli mancano quasi tutti i fondamentali tranne uno o due! Inutile ricordare le sue mancanze, le conosciamo, qui comunque non potrà mai fare più della riserva, ed ora non vale più di 6/8 milioni quelli appunto che ci hanno offerto. Il genio malvagio di corvino lo ha pagato 15+3 tot 18 milioni, buttati via come sua abitunie, non sa valutare… Leggi altro »

Elleffe
Ospite
Elleffe

Io aspetterei a vendere Saponara… a mio avviso potrebbe essere utile un giocatore come lui nel corso della stagione. Certo, se arrivassero Pogba e De Bruyne, potremo farne a meno senza problemi….

Daniele
Ospite
Daniele

Direi anche per meno di Pogbà e De Bruyne…basta che ne arrivi uno anche sconosciuto ma che sappia far quello che vuole Montella

alessandro
Ospite
alessandro

Aggiungerei Terzic.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Un regista ed un incontrista a centrocampo, un regista ed un incontrista a centrocampo, un regista ed un un’incontrista a centrocampo, un regista ed un incontrista a centrocampo, un regista ed un incontrista a centrocampo, un regista ed un incontrista a centrocampo…………………………………

.un regista ed un incontrista a centrocampo…..ma BUONI capito?

RG7
Ospite
RG7

Almeno quelli…ti immagini questa situazione con a capo la fiorentina di cecchi gori che di giovani ne veniva su bene uno ogni morte di papa…E cmq credo che non bastino x far un campionato all’altezza…FV

Tronco
Ospite
Tronco

Arriverà a ottobre Montellino?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu no di sicuro, leccavalle!

Tronco
Ospite
Tronco

ahahah, speriamo di si dai. Con la squadra che ha ora a disposizione sarebbe difficile per chiunque raccogliere risultati. E anche io come te e tanti altri ero stanco della gestione Della Valliana non ti preoccupare. Solo che adesso l’Aeroplanino mi sembra abbastanza teso senza i rinforzi che spera ricevere a breve. E te pure.

Alessio
Ospite
Alessio

Simeone non è un caso, ma a caso vanno aggiunte la S e la R e diventa Simeone è un scarso

Articolo precedenteLirola ha scelto la Fiorentina. Venuti-Lecce: titolo definitivo con 50% su futura rivendita
Articolo successivoFranchi coperto (e non solo), presentato progetto da 100 mln. 5 anni per la realizzazione, ipotesi avvicinamento curve… (FOTO FI.IT)
CONDIVIDI