Quegli applausi finali ed i fischi a Bernardeschi. La serata dei 600 tifosi viola

Giampaolo Marchini - La Nazione

58



Loro dall’Allianz Arena sono usciti a testa alta, come del resto la squadra, scrive La Nazione in edicola stamani. I seicento tifosi viola non hanno smesso di incitare la Fiorentina e hanno fatto sentire il loro calore per tutta la partita, pur in un ambiente ostile. (…)

Il feeling con lo zoccolo duro non si è mai interrotto. Anzi. Questa Fiorentina targata Pioli piace sempre di più anche quando non vince. Piace per quel suo modo di affrontare gli avversari dando tutto, senza risparmiarsi e questo il popolo viola lo ha capito. E soprattutto lo apprezza, valutando la crescita partita dopo partita dei singoli che pensano prima di tutto alla maglia viola. Inutile sottolineare come i decibel siano andati alle stelle quando il tabellone luminoso ha indicato l’ingresso in campo del disprezzato ex. PER BERNARDESCHI è stato l’antipasto di quello che accadrà nella partita di ritorno quando salirà le scalette del ‘Franchi’. Non ci sarà spazio per equivoci o certificati medici. Pochi i palloni giocati dal 33 bianconero, sottolineati comunque da fischi e cori poco simpatici.

58
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Cesare Pavese
Ospite
Cesare Pavese

Grande Federico! Lascia perdere questi frustrati da tastiera

nengab
Ospite
nengab

grande, forse d’altezza intendi dire

Violaceo
Ospite
Violaceo

Grande gobbo pavese , vai a commentare nei siti della rubentus

Unus
Ospite
Unus

Potresti fare la stessa cosa della persona di cui indegnamente porti il nick

Kermit71
Tifoso
kermit71

a cesara sei per caso l’amica di federica quando esce per i marciapiedi di torino con la gonna a spacco tipo manga???cresciuto nella terra di Dante ora preferisce fare il ricevente

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

E’ evidente agli occhi di tutti che non esiste collegamento tra centrocampo ed attacco, inoltre il frate francescano ha messo Gaspar che non giocherebbe neanche in prima categoria dilettanti. Grazie Pioli. Questa sconfitta e’ colpa tua. Continua ad avallare le scelte della societa’ e del terrone olivaro. Squadra completamente senza un minimo di gioco ed il bello deve ancora arrivare.

Nengab
Ospite
Nengab

Certo se volevi vedere un gioco contro I piu’ forti mi sembra un discorso fuori luogo, visto che loro in casa vincono sempre con diversi goal…..il gioco va preteso con Atalanta, Chievo prossime partite….ma meglio vincere anche senza tanto gioco, credimi…..che ti diverti te quando si gioca bene e non si vince????

Dimitri
Ospite
Dimitri

laurini era gia ammonito e si e infortunato chi ci doveva mettere?? sua nonna???

Kermit71
Tifoso
kermit71

ma vadersi la partita prima di commentare noo?? evidentemente eri fermo sul canale del grande fratello e se cambiavi le buscavi da mamma o moglie

gullo
Ospite
gullo

1) di carrara
2) gobbo di famiglia
3) leggero leggero
4) probabilmente omosessuale (Ciardi docet)
c’è da aggiungere altro?

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

1) a Carrara ci sono anche tifosi della Fiorentina, molto pochi ma ci sono.
2) la famiglia è una delle poche cose che non possiamo scegliere, te compreso.
3) Ci penseranno i dottoroni di vinovo a questo, se abbiamo un po’ di memoria certe domande non dovremmo nemmeno farle.
4) Anche se fosse “sicuramente” omosessuale,la cosa non dovrebbe fregarcene assolutamente, stiamo parlando di calcio e non c’è da aggiungere altro.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Non meravigliatevi, il 20% dei calciatori, sembra, sono omosessuali. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Se Sousa avesse fatto i cammbi ( assurdi ) di Pioli e non avesse fatto giocare Bbacar , cosa si sarebbe scatenato in questo sito .
E poi c’ è gente che criticava Valero e Kaliniic .
S.F.V.

Andrea (quell\'altro)
Ospite
Andrea (quell\'altro)

Pezzella fenomeno… purtroppo mi sa che ce lo godremo un solo anno.. 🙁

maurinho
Ospite
maurinho

Intanto godiamocelo e abbozziamola di pensare negativo. Mi diverto a vedere questa squadra. Non moltissima qualita’ ma tanta grinta e impegno.

Ciabas Cliente deluso
Ospite
Ciabas Cliente deluso

Squadra da corsa, con valori tecnici molto scarsi….. tanto impegno da apprezzare ma più di così era davvero difficile fare !!!! Ormai sappiamo quello che ci aspetta !!! FORZA VIOLA FOR EVER !!!!!

Beppe
Ospite
Beppe

Bernardeschi comunque i fischi non gli ha sentiti. (Doveva correre al bagno) e questo è l’inno del corpo sciolto

Tommaso
Ospite
Tommaso

Li ha sentiti,”li” ha sentiti. Tanto non gliene fotte un tubo. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

«VADEMECUM del BUON TROLL» Caro favalessa che stai fisso giorno e notte sulla tastiera a scrivere bojate, magari sotto-pagato da qualcuno per prenderti quotidiani insulti sui siti e sui social, questo post è dedicato a TE. Ecco alcuni suggerimenti (gratis) per rendere il tuo servizio più credibile e – soprattutto – efficace. • E’ sconsigliato pubblicare uno sotto all’altro vari commenti con nick diversi pur mantenendo lo stesso modo di scrivere, utilizzando gli stessi termini, ed esprimendo gli stessi concetti. Il troll diventa facilmente riconoscibile e partono i conseguenti insulti. • Si suggerisce di scegliere un unico nick e pubblicare… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Non serve a niente con questo o questi fenomeni da tastiera ma condivido in toto.

ferrante
Ospite
ferrante

Falco purtroppo è fatica sprecata….contro i troll l’unica cosa sarebbe l’iscrizione obbligatoria ma sono molti click in meno e quasi nessuno lo fa

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

eccolo, finalmente è tornato falchetto, col suo zippo…….. eccolo incensare la proprietà e la dirigenza dopo l’eccezionale ottavo posto dello scorso anno e l’attuale decimo.
eccolo desideroso d’un pomicione col Corvo, dopo che lo scorso anno ci ha regalato fenomeni-pianticelle assoluti come: dragowsky, scalera, illanes, dicks, cristoforo, Toledo, joshua perez…….. e fenomeni non pianticelle come maxi olivera (“non lo conoscete ?! problema vostro), milic e via discorrendo…. illuminaci again falcuccio

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

ps il “lavoro a voucher” è stato abolito da marzo 2017, falcuccio caro, un minimo di preparazione…… almeno la sufficienza….dai, su, prendi l’abecedario, fatti aiutare dalla mamma e ripassa un poco

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Da elogiare. Bravissimi ragazzi!! Cosi si fa! E avete dimostrato che criticare e essere fuori dal coro NON vuol dire NON amare la squadra. Speriamo che qualcuno capisca!

orentano viola
Ospite
orentano viola

qualcuno può scrivere i cori?? grazie

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Cosa pretende rispetto? E niente nazionale

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Bernardeschi non hai capito niente forse tra qualche anno dirai che cazzata o fatto

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Meglio perderli che trovarli. Neto è in attesa dell’amico alla fermata dell’autobus del dimenticatoio.

Gigi
Ospite
Gigi

Qualcuno mi spieghi come una squadra esce a testa alta senza aver fatto un solo tiro in porta

Nengab
Ospite
Nengab

Forse sara’ perche’ con la Juve si poteva prendere un’imbarcata che ce ne ricordavamo per anni

Grandeviola
Ospite
Grandeviola

Già perché i gobbi ne hanno fatti tanti. Ma che partite vedi, ma vai a fare un corso a coverciano

Violaceo
Ospite
Violaceo

Non è questione di tiri in porta , ma di atteggiamento e approccio alla partita , la Fiorentina ha fatto la partita giusta per affrontare una squadra più forte , e comunque anche la rubentus non è che di tiri ne abbia fatti tanti , quindi era una partita in equilibrio , il pareggio sarebbe stato anche giusto , perchè buona parte del secondo tempo hai giocato in dieci

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Pensa alla tua di squadra piena di campioni ha penato contro una squadra da centroclassifica giocando per 30 minuti in superiorita’ numerica e visita i tuoi siti da gobbo invece che spakkarci il kazzo . . . . .

ferrante
Ospite
ferrante

no gigi un paio di tiri gli avete fatti…..ah non stai parlando dei gobbi?????????

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

che grande gioia aver ammollato quel bidone alla Rubentus..hahahahahaha

Abelardo
Ospite
Abelardo

Bernardeschi ,nella Juventus ,giocherà raramente .
Sembra che il suo acquisto sia stato voluto da Lapo Elkan

Nengab
Ospite
Nengab

Forse perche’ a Lapo gli piace il ciuffo del Berna

Mario
Ospite
Mario

E’ stato voluto da Lapo perché non teme i falli duri e tira bene.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Uno di quei giocatori che fanno lo spogliatoio e poi la sauna

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Grazie, Lapo!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Bella Fiorentina tutto cuore e lotta.Peccato che Pioli ha sbagliato le sostituzioni.Comunque bravi.Avanti cosi.

maurinho
Ospite
maurinho

Laurini non reggeva piu’. Purtroppo. Quello con Gaspar è stato il cambio sconfitta. Peccato. Fino ad allora la juve non aveva fatto un tiro in porta. Dybala annullato completamente. I pericoli venivano dalla parte di Cuadrado ma per il resto ottima difesa. In dieci poi li abbiamo messi in difficolta’. Se Gil Dias che ha una buona tecnica, usasse il destro anche per tirare in porta…..Pero’ l’arto li serve solo per camminare e correre. Poi sinceramente Thereau ha creato un paio di situazioni pericolosissime. In una Simeone non ha effettuato l’1-2 e il contropiede è morto li. Nella seconda il… Leggi altro »

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Abbiamo perso ma io guardo la prestazione e i ragazzi mi sono piaciuti anche parecchio, non abbiamo mollato di un centimetro , eravamo in dieci e abbiamo tenuto testa rischiando anche di pareggiare, BRAVO MISTER, cuore e grinta da gettare oltre l’ostacolo, questo vogliono i tifosi, poi se si perde pazienza!! S.F.V.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Se fanno sempre così sono solo da ammirare.

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

Si però nel foto album manco una foto che sia una avete fatto ai tifosi presenti. Solo duemila fasi di gioco a cui non interessa una cippa a nessuno visto che le si son viste e riviste. Complimenti davvero redazione (e cambiate fotografo)

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

lasciate stare il gonnella …..

Sandro
Ospite
Sandro

Grandi

Renato
Ospite
Renato

Bernardeschi da quando è andato via dalla Fiorentina ha modificato anche il suo cognome. Sui tabellini dei giornali, sia che giochi (si fa per dire) in nazionale che nella Juventus è sempre riportato come Bernardeschi s.v

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Neto lo aspetta da qualche parte, non ricordo dove!

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Io sono molto orgoglioso della mia Fiorentina. Ieri ho visto una squadra vera, motivata, compatta. Giocatori che sudano per il colore Viola e la Maglia. Questo mi basta per ora. Non sto a discutere sul fatto che si poteva pareggiare, che Gaspar non era il cambio giusto, che Sanchez ebuono per il Cuba Libre e basta, che forse Babacar era da mettere nel secondo tempo al posto di Simeone ecc. ecc. Quello che conta e che ho visto una squadra vera, schemi, corse, combattimenti, contrasti, intelligenza. Ieri abbiamo tenuto testa ai gobbi, con cervello, gambe e dedizione. Il rapporto della… Leggi altro »

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

ma si focalizziamo su bernardeschi…… sicuramente una gran pippa….. del resto, la Juventus che, notoriamente, non ci capisce una ceppa (tre scudetti e due finali Champions negli ultimi tre anni) ha speso 40 mln per farci un favore……… noi tanto abbiamo il corvo che ci porta i fenomeni-pianticella: Toledo, joshua perez, gil dias, lo faso, zekhnini, grajciar, vlahovic….. tutti di gran lunga superiori al berna

EXIT
Ospite
EXIT

nessuno dice sia una pippa. ma un presuntuosetto sicuro. berna non è una pippa, ma in confronto a higuain dybala costa mandzukic e cuadrado è meno forte e infatti non gioca. se penso poi che appena arrivato si è candidato per la n.10 mi vien da ridere. questi giovanotti corrono troppo dietro ai soldi. fosse rimasto un altro anno a firenze a giocarle tutte sarebbe cresciuto ancora di più.

Mug
Ospite
Mug

Si ma non sarebbe cresciuto il portafogli ne suo ne dei fratellini, anzi il suo si

Mikaluka
Ospite
Mikaluka

se avesse fatto come dice exit forse tra un’anno sarebbe cresciuto di pìù il portafogli. Hanno preferito tutti l’uovo oggi che la gallina domani.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

allora consoliamoci con i suddetti fenomeni-pianticella………

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Beh.. Di certo superiori al Berna in quanto a carattere, almeno, e non è poco…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Tu……un gobbo come i gobbi e forse peggio

Kermit71
Tifoso
kermit71

anche con felipe melo avevano fatto un affarone…..

Articolo precedenteIl Cholito corre e lotta, ma ora aspetta l’aiuto di… Saponara
Articolo successivoContro l’Atalanta possibile turnover. In tre sperano in una maglia dal primo minuto
CONDIVIDI