Questa è la Fiorentina, ma con un punto in più rispetto alla scorsa stagione. Franchi quasi vuoto, che tristezza. Diego Della Valle e l’incontro lontano dalla ‘sua’ viola

196



Era importante vincere, era importante battere l’Udinese e tornare a conquistare i tre punti e così è stato. Questo il lato positivo di una Fiorentina che contro i friulani ha faticato e non poco. Una gara che ha visto i viola protagonisti per 60-70 minuti, poi un calo di prestazione e fisico che ha messo in pericolo il risultato.

Vero, questa è una squadra in costruzione, che deve crescere. Quindi ci saranno ancora degli alti e bassi, la squadra col passare del tempo migliorerà ma è ormai evidente a tutti che il livello, il tasso tecnico della squadra è questo. Quello di una squadra da metà classifica. Poi, se qualche concorrente fallisse e da ora in poi la Fiorentina approfitterà di certe situazioni, allora si potrà togliere qualche soddisfazione.

Pensare ad altro, sinceramente, resta difficile. In un processo di nuovo ciclo ci può stare una o più stagioni di transizione, di crescita. E’ lecito che una società, una proprietà, riparta come meglio crede ma non bisogna dimenticare che questa squadra è costata circa settanta milioni di euro. Ai quali andranno sommati i circa 16 milioni per i riscatti di Sportiello e Saponara. E a queste cifre, scusate, è normale aspettarsi una squadra più competitiva e con un tasso tecnico superiore.

Pioli in qualche maniera sta facendo i miracoli con il materiale a disposizione. Al di là di moduli o di giocatori in posizioni più o meno avanzate. Dopo otto giornate la sua squadra ha un punto in più rispetto alla squadra di Sousa dello scorso anno alla stessa giornata. Questo è un dato positivo su cui continuare a lavorare perché adesso per Thereau e compagni ci sarà un calendario favorevole da sfruttare a pieno. In sette giorni i viola giocheranno a Benevento, nel turno infrasettimanale affronteranno al Franchi il Torino e poi la settimana si chiuderà con la trasferta di Crotone.

Tre gare che potrebbero cambiare la classifica dei viola ma soprattutto portare entusiasmo e motivazioni a tutta la squadra.

E anche alla tifoseria viola. Giocare alle 12.30 non è certo l’orario migliore per assistere a una partita ma vedere i tanti spalti vuoti, deserti, del Franchi è stata una tristezza. Sicuramente un dato da non sottovalutare e su cui la proprietà e dirigenza viola dovrebbe riflettere a fondo. E non per applicare prezzi ridotti, come per altro fatto anche contro l’Udinese.

Infine, l’incontro di Diego Della Valle con alcuni dirigenti della Fiorentina e mister Pioli. La notizia del meeting, avvenuto sabato mattina, non può che essere positiva. In qualche maniera conferma la vicinanza della proprietà, come sottolineato spesso dallo stesso tecnico viola. Resta da domandarsi, semmai, perché l’incontro sia avvenuto in un noto albergo di Firenze (Villa La Massa), che riporta a ‘cattivi pensieri’ del passato, e non invece al centro sportivo. Per il proprietario del club viola sarebbe stata l’occasione per conoscere quei giocatori che fino a oggi di Diego Della Valle hanno solo sentito parlare, e dare nuovi stimoli a tutti. Invece, si è preferito fare l’incontro lontano da occhi indiscreti, lontano dal ‘mondo viola’ al Campo di Marte. Che sia il preludio a quello che potrebbe capitare entro la fine dell’anno o a fine stagione? Le voci a Firenze ultimamente si rincorrono, ce ne sono di tutti i tipi ma è chiaro che prima o poi Diego Della Valle dovrà decidere cosa fare della Fiorentina, perché andare avanti in questa maniera sarà negativo e non redditizio sia per gli stessi Della Valle che per la società viola. Il tutto senza dimenticare che anche nella vittoriosa gara con l’Udinese non sono mancati i cori contro la proprietà, invitata a vendere.

196
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Massimo
Ospite
Massimo

Saponara? Altra bidonata!

Purple pain
Ospite
Purple pain

noto che in settimana in proporzione i pollici su contro i della valle sono di più che subito dopo le partite Questo la dice lunga su due tipi antropologici: il lenzuolaio e il leccavalle. Il lenzuolaio non ha nient’altro da fare che pensare alla fiorentina. E’ il suo assoluto, il suo credo. Non ha altri valori e non si dedica a nient’altro. Vive solo per la fiorentina. Perciò se la squadra va male per lui è una frustrazione intollerabile e passa il tempo a sfogarsi contro la proprietà. Il leccavalle s’interessa dei risultati della squadra soltanto al momento delle partite,… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Non è una questione di borghesia o proletariato. E’ una questione di realtà e di…cervello.

purple pain
Ospite
purple pain

X Epicuro
Parlavo di proletari e borghesi nella teoria di Marx, che divideva gli esseri umani in categorie sociali . Così come la differenza tra lenzuolai e leccavalle, si tratta di categorie artificiali.
Hai ragione a dire che non si tratta di portafoglio, ma di cervello

Sieeeee
Ospite
Sieeeee

Purple quasi da ovazione! Solo una piccola correzione il lenzuolaio non vive e pensa solo per la Fiorentina bensì vive e pensa solo per la propria bieca autocelebrazione che senza le offese, le contestazioni e le lenzuolate sarebbe nulla e quindi nulla sarebbe la propria esistenza!

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

La tua visione antropologica è assolutamente illogica. Trovo vergognoso che tu faccia il paragone lenzuolaio persona che ha nella fiorentina il suo credo assoluto e nessun interesse. Diciamo che chi contesta non è contento della gestione societaria e delle innumerevoli bugie raccontate negli ultimi anni. I lenzuolai sono venuti fuori per colpa della società, non certamente a caso. Qui nessuno chiede la champions ma un progetto serio che faccia calcio. Io non posso tollerare di avere come presidente uno che mi chiama cliente oppure mostra preoccupazione per i costi di un possibile approvo in coppa campioni. Il calcio non vive… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Napoli 1 in classifica a punteggio pieno dopo 8 giornate (oltre a vari piazzamenti nei primi 3 negli ultimi anni e almeno 1 coppa italia vinta). Lazio 3 in classifica e vari ottimi piazzamenti negli ultimi anni oltre a Coppa Italia vinta. Con queste realta ci dobbiamo confrontare (o vogliamo dire che ora non ci si puo confrontare manco con queste?) e il confronto è IMPIETOSO… Ultimi 3/4 anni gestione da Borgorosso FC, Della Valle fai festa. Hai fallito FALLITO … 15 anni di piazzamenti 0 vittorie e un declino penoso con scenette patetiche di vittimismi, distanze, vendette puerili. Levatevi

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Cecchi Gori unico presidente, i trofei portati da questo gran signore gli insostenibili se lo sognano.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

un fenomeno . . . .
DUE RETROCESSIONI ……
FALLIMENTO …….
Unico presidente che ci ha fatto deridere in tutto il mondo
c’eri tu a FIORENTINA PISA?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytalleyon anemonyon, la tua vergogna non avrà mai fine. Comincia a lavarti…

REX
Ospite
REX

Te dammi il rigore con l Atalanta ed allora tutto quest articolone non sarebbe stato scritto.
Si sarebbe stati al pari del Bilan all ottava……

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro Ceccarelli, in riferimento alla stessa giornata di campionato (cioè l’ottava) potremmo anche avere UN punto in più, ma raffrontando i risultati di questo inizio di campionato con le STESSE squadre incontrate nel campionato scorso (che è la comparazione più corretta), abbiamo ben QUATTRO punti in meno. Infatti abbiamo differenza algebrica ZERO con Inter e Juventus (due sconfitte lo scorso anno e due sconfitte quest’anno); abbiamo differenza algebrica ZERO per il pareggio interno con l’Atalanta (pareggio lo scorso anno e pareggio quest’anno); abbiamo, infine, differenza algebrica ZERO per le vittorie casalinghe con Bologna e Udinese (vittorie lo scorso anno e… Leggi altro »

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Grazie per la disamina GENIO, Se per cortesia ci dici anche le prossime partite evitiamo di perdere tempo allo stadio anzi forse forse ci fai vincere anche qualche soldino alla SNAI.
PS – sul fatto che lo scorso anno nelle prime partite rubammo due punti alla ROMA con il goal di Badely con Kalinic in fuorigioco e i due punti che quest’anno ci ha scippato l’ATALANTA ci spieghi come funziona?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma di che ca77o stai parlando? Ma hai capito il concetto che ho espresso? E mi dici che ca77o c’entra la partita con la Roma dello scorso anno?
Oh, ma oltre ad essere dei leccasuole siete per caso anche una manica di analfabeti?

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

e’ proprio quello che non capisco come si fa a dire che non va bene il paragone con le stesse giornate e si fa quello con le squadre incontrate nello scorso campionato. Le squadre sono cambiate sia la nostra che le avversarie o no? Io non sono assolutamente un leccasuole ne un lenzuolaio come dite su questo sito, sono un semplice TIFOSO DELLA FIORENTINA con qualsiasi proprieta’ e qualsiasi giocatore.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi secondo te è giusto ed attendibile fare un raffronto sulla mera giornata di riferimento piuttosto che sulle stesse squadre incontrate l’anno precedente solo perché sono cambiate in alcuni elementi?
Quindi (faccio un esempio esplicativo sul tuo ragionamento): se nelle prime 6 giornate del campionato 2018-19 incontri Juve, Napoli, Roma, Inter, Milan e Lazio e fai quattro punti, il valore degli stessi quattro punti è equivalente se fatti incontrando, nelle stesse prime 6 giornate della stagione successiva Verona, Crotone, Genoa, Udinese, Spal e Chievo? Il tutto perché nelle rispettive squadre sono cambiati alcuni giocatori?
Fatti curare Fabio, ma da uno bravo.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Secondo me i paragoni sono assolutamente inutili entrambi . . .
come diceva mio nonno le pecore si contano a maggio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed infatti a maggio (cioè a fine campionato), come ho anche scritto, le squadre le avrai incontrate tutte. Ma se devi fare un raffronto SERIO ed ATTENDIBILE sul percorso di una squadra rispetto la stagione precedente NON puoi prescindere dal farlo sulla scorta delle stesse squadre incontrate. Naturalmente devi per forza sostituire le neo promosse alla retrocesse nel campionato precedente. I giornalisti, logicamente, devono forzatamente fare riferimento alla giornata di campipnato in quando sarebbe a dir poco estenuante e dispendioso fare un confronto per ogni squadra (di A, di B e di Lega Pro) rispetto alle squadre incontrate la stagione… Leggi altro »

ste
Ospite
ste

non bisognava essere dei geni. Al toro lo hanno venduto per questo…
ste Mila è lentissimo. Bennassi deve imparare quest’anno e anno prossimo prendere il suo posto,di badelj.e diego messo da parte il fratello,che ha ciccato torna direttamente lui
forza dieguito il figo????

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Io vorrei fare una riflessione sul perchè tante persone che erano coi Della Valle all’inizio della loro avventura a Firenze, negli ultimi anni, si siano decisamente allontanate dal credo di questa società E’ un discorso che vorrei affrontare coi sostenitori dei DV più convinti. Io non ho mai capito perchè molti continuano a difendere in modo fazioso una proprietà al momento mediocre. Riflettete sulle mie parole, vorrei avere un confronto e capire.

doc rob
Ospite
doc rob

ma dove sono sti c….zo di difensori faziosi dei DV, io conosco e leggo solo critiche per come stanno gestendo gli ultimi 2 anni (a partire dal gennaio del penultimo campionato trascorso); il fatto è che i questo momento non c’è nessuno disposto a prendere la Fiorentina e se i fratelli (o, se preferite, le sorelle) lasciano, falliamo peggio che ai tempi del cotonato e a me, come agli altri non lenzuolai, non fa piacere vedere la Fiorentina che sparisce dal calcio che conta. Io sono ancora uno di quelli che quando la Viola segna esulta e soffre fino a… Leggi altro »

Gianluca NZ
Ospite
Gianluca NZ

Siamo già spariti dal calcio che conta, per volontà di Diego!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Perché btu credi di trovare una proprietà più forte di questa? Perché tu credi davvero che un giorno arrivi un magnate e compri la nostra fiorentina? Io non ci credo. Ho vissuto i Pontello i Cecchi Gori e mi sono bastati ( sono uno di quelli che si è fatto tutte le trasferte di c2 ) giente dice che sé divertito io non tanto. Mi sono divertito di più a Liverpool a Lione a Monaco un po meno x altri fattori. E ricordatevi che grandi famiglie che investono nel calcio in Italia non esistono più e penso che un emiro… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Solite banalità infarcite di luoghi comuni. Torno a ripetermi per i più duri: 1) “Una proprietà più forte di questa?” No, una che investa meglio (e ci vuol poco, vedi De Laurentiis che ci ha scavalcati a piè pari). 2) “Grandi famiglie che investono nel calcio in Italia non ci sono più”. Guarda la classifica delle prime 4 di Serie A: 3 sono in mano ad italiani. Che poi chi se ne frega di dove sono, basta che gestiscano il tutto con capacità, che sia per passione od interesse.. 3) Anch’io ho vissuto, da abbonato, sia i Pontello che i… Leggi altro »

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Beh immagino ti sarai divertito anche a Londra contro l’arsenal oppure a barcellona quando il bati sfondo’ la rete oppure contro il milan quando si vinse la supercoppa! Via cerchiamo di essere onesti e smettiamola con l’accontentarsi del meno peggio .. ricordo che accontentandosi, negli ultimi 30 anni, abbiamo rovinato il paese.

Gianluca NZ
Ospite
Gianluca NZ

Quindi tu li difendi perché non c’è di meglio?
Premesso che è da dimostrare che non ci sia di meglio, lo senti quanto è mediocre il tuo ragionamento? Discendiamo da “giganti” che hanno creato il Rinascimento ed hanno messo le basi per l’era moderna che tutto il mondo sta vivendo, ma ragionando come te quei giganti sarebbero stati alti si e no un metro e venti!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Con codesti giganti del rinascimento non ce le fai le squadre di serie a. E civile gente con i lilleri nn. le statue e i quadri

ste
Ospite
ste

per quanto riguarda lo stadio non capisco cosa dite- C’era un sacco di gente visti l’ora etc.etc.
basta di dire …..
ste

ste
Ospite
ste

mi dispiace per voi ma dieguito si sta riavvicinando.Piano piano sta mettendo da parte il fratello esta buttando le basi. Ha imparato dagli errori di questi ultimi 14 anni. E siccome non è stupido,non li ripeterà.Pero non fare la fighetta,non cagando nessuno a firenze….
ste

gangia81
Ospite
gangia81

Ma esprimersi in italiano è così difficile? Non si capisce nulla di quello che scrivi.

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

“Franchi quasi vuoto, che tristezza”…premesso che la maggioranza dei tifosi è in Fiesole, contraria a questa sciagurata presidenza, mi chiedo quando anche questi fratelli abbandoneranno lo stadio, e resteranno quei tre-cinquemila leccasuole…..forse sarebbe meglio giocare le partite al Teatro dell’opera…..
Vi ai Della Balle da Firenze!!!

doc rob
Ospite
doc rob

in Fiesole ci sono i contestatori, è vero, ma ci sono soprattutto i tifosi, quelli che i lenzuolai hanno a più riprese insultato perché hanno rinnovato gli abbonamenti

Checco 54
Ospite
Checco 54

Vi piace gli insulti e le contestazione e allora mi pare legittimo che possa scegliere di evitarle … siccome per ora ancora ha la facolta di poter scegliere sta ben lontano e vi va….

Aliush
Ospite
Aliush

Quello che fanno i braccini fuori dal contesto calcistico non mi interessa. Hanno diritto di fare quel che vogliono. Però siccome la Fiorentina non gli interessa minimamente si decidano a venderla e nessuno ce l’avrà più con loro per questo.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Questo è decisamente un articolo piu equilibrato onesto e vicino alla realta di quanto scritto da Rialti sabato.. una cosa vergognosa… il manifesto del leccaculismo… Bene cosi Ceccarelli…. Un Presidente non va ad incontrare pochi intimi in un albergo di nascosto… Questo non è stare vicino alla squadra… proprio per nulla.

Kargost
Ospite
Kargost

Articolo giusto per la gran parte.

Bastano tre punti per far tornare la serenità, conferma , se mai ce ne fosse bisogno, della pochezza critica del tifoso medio. Vittoria sofferta contro una squadra molto mediocre (la peggiore affrontata assieme al Verona) che non nasconde il tasso tecnico basso di una compagine Low cost .

gangia81
Ospite
gangia81

Sofferta giusto gli ultimi 20′. Abbiamo dominato in lunga parte.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Potevamo fare almeno 4 o 5 gol almeno e abbiamo preso 2 pali.. Dov’è stata questa sofferenza?

Aliush
Ospite
Aliush

Un gol dell’Udinese in fuorigioco, un altro segnato, paratona di Sportiello su De Paul, Pioli che fa le barricate anni ’50 per difendere il gol di vantaggio….

Sonnyd612
Ospite
Sonnyd612

Hai scritto tanto per riempire una pagina vuota……………………………

Walter
Ospite
Walter

Ceccarelli, come fai a dire tante ….. in un solo articolo?
Ad una partita giocata alle 12:30 contro una squadra di terza fascia, 25.156 spettatori paganti ti sembrano pochi? Tanto da fare un titolo sulla tristezza di uno stadio mezzo vuoto.
Ma gli hai mai visti li stadi vuoti di tutte le altre squadre, camuffati con seggiolini colorati per farli sembrare occupati?
Le altre …..che hai scritto non le commento, non ne vale la pena.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

doc rob
Ospite
doc rob

l’articolo l’aveva scritto prima ad uso e consumo degli sciupalenzòli e gli dispiaceva buttarlo nella spazzatura

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Wa-ter, era quello che ti faceva vedere l’acido ingurgitato poco prima del match.
Ripigliati…

go1951
Ospite
go1951

Se si spegne il sogno…….i tifosi non vengono.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

E sono anni che si viaggia con la media di 25 mila spettatori il franchi che non si riesce a riampire e son tanti ma tanti anni .sicché caro Ceccarelli e lenzolai rattoppati non rompeteci con tante storielle.

Gianluca NZ
Ospite
Gianluca NZ

Tutti anni con DV proprietario, guarda caso

guido
Ospite
guido

70 milioni spesi fanno la differenza se servono a rinforzare una squadra con 3 o 4 giocatori, ma se devi rifare tutta la squadra, allora …….

Alterfilm
Ospite
i\' pecora
Ospite
i\' pecora

una stagione triste così dove già sappiamo che arriveremo esimi è di una tristezza infinita….che schifo….

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Articolo tendenzioso e inutile, stavolta proprio non ci siamo. Non so sinceramente cosa provi certa gente a tirare palate di m…da sui DV anche quando piove, purtroppo se si continua così la piazza non crescerà e maturerà mai, rimarremo sempre con la mentalità provinciale, con o senza i DV, non fa differenza.

Braccio
Ospite
Braccio

Assolutamente d’accordo con Giacomo. SFV

matteo praga
Ospite
matteo praga

1. Non vedo palate di m… 2. Parli di crescita di mentalita e maturazione… Ti sembra che chi dovrebbe dare l’esempio si comporti in modo serio e professionale? 3. Ti sembra normale i comunicati di vendita, le prese di distanza, il parlare solo con pochi intimi e mai apertamente, disertare stadio e spogliatoio? 4. A me sembra che invece la tifoseria reagisca in modo fin troppo maturo a uno scempio continuo

doc rob
Ospite
doc rob

ma benedetti figlioli, se i Della incontrassero i tifosi, con il rischio della presenza di frange un po pazzerelle, sarebbe un suicidio mediatico e un rischio per l’incolumità, un po’ come se in questo momento Cristiano Ronaldo facesse un comizio al Camp Nou contro l’indipendentismo catalano.

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Ceccarelli ti stimo ma mi spiace stavolta ma hai toppato: dici tante cose giuste ma poi provi a smontarle con polemiche che non fanno bene all’ambiente. Non fai bene alla Fiorentina e fai male il tuo lavoro.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ceccarelli cosa dici Franchi vuoto? Ma c’erano 17000 abbonati piu’ i paganti.Che tristezza ?Ma di chi ? forse di chi ha perso? Perchè noi Veri tifosi VIOLA abbiamo GIOITO per non dire Goduto.

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

il fatto che vi siano 17000 abonati non vuol dire che ci siano andati. Non credi

doc rob
Ospite
doc rob

ma che scemenza dici? gli abbonati contano sempre, anche nei 76000 di S. Siro di ieri sera sono stati conteggiati abbonati che non sono andati

matteo praga
Ospite
matteo praga

Vabeh se uno riesce a “godere” per un 2-1 stiracchiato con questa Undinese…. beato lui veramente lo invidio…

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

IO sono un vero TIFOSISSIMO VIOLA pertanto quando vinciamo GODO.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma che felicità!!! Il Franchi era pieno per il 45% della sua capienza!!!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Non capisco perchè si raccontino fatti e vicende mettendo in luce solo i lati negativi sorvolando invece su quelli positivi e omettendo considerazioni doverose. Mi risulta che il FRANCHI non sia stato “deserto” ma, come riporta anche “STADIO” di oggi, gli spettatori compresi gli abbonati, siano stati oltre 25 mila, Inoltre DDV ha incontrato la dirigenza e lo staff tecnico della squadra la mattina presto (circa le ore 8,30) e quindi non è stata una riunione o assemblea di quelle previste da tempo bensì un incontro approfittando di una circostanza in cui DDV era presente a Firenze per altri motivi.… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Perchè tu parti dal presupposto che tutti i 17.000 abbonati siano andati tutti.
MA quanti spettatori DAVVERO vi erano?

doc rob
Ospite
doc rob

più son fave e più insistono

Corso
Ospite
Corso

Ceccarelli la nostalgia è un languore dolce ma inutile. La logica serve molto di più. Su gli stadi vuoti sappiamo tutto. Quelli nuovi sono costruiti con metà della capienza per ovvie ragioni. Allora cosa vogliamo fare?Totrniamo al passato?

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Che i giornalisti e i media facciano il loro mestiere a mettere in risalto la questione DV ,ma noi tifosi non dobbiamo cascare nel tranello di alimentare polemiche, invece sarebbe megl

matteo praga
Ospite
matteo praga

Invece sarebbe meglio contestare davvero secondo me

Clarisso
Ospite
Clarisso

La squadra di Firenze non merita di dover passare un’anno o più in “ristrutturazione”. Ogni tifoso vuol vincere, ma se si è fiorentini abbiamo l’orgoglio per la nostra terra, la nostra città e la nostra storia. La Fiorentina NON è una squadra come le altre. La Fiorentina è FIRENZE NEL CALCIO, così come canta l’inno della Fiesole. Se ancora non l’avete capito, non avete capito lo spirito dei fiorentini. VIA I DELLA VALLE E CORVINO DA FIRENZE!!!!!!!! PS: e per chi scriverà: ‘a chi la vorresti dare?’; rispondo così: ’16 anni di Della Valle zero tituli. Zero per zero, chiunque… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ma poi se non hai i soldi neanche per coprire le perdite … vai in C2 capisco che a te possa stare anche bene … ma io che la domenica vo allo stadio voglio vedere il calcio almeno di serie A perche se volessi vedre il Poggibonsi o la Rignanese farei altre scelte….Firenze e la Fiorentina non è una squadra come le altre …. ma per noi a Cagliari a Bergamo o a Bologna pensano la ns stessa cosa ….. te parli come se fossimo il Real (8/10 milioni di tifosi ) storia cuore amore …. ma siamo la Fiorentina… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Checco, che tu sminuisca la Fiorentina ogni volta per dar ragione ai DV sta diventando stucchevole. Tu vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto, io vedo che non c’è quasi differenza fra il numero di tifosi di Fiorentina e Lazio. Possibile avere una stima così bassa per la squadra per cui si tifa?

ViolaHardcore
Ospite
ViolaHardcore

La viola non e’come cagliari o bergamo o la stessa lazio perche’la fiorentina e’tifata dal nord al sud italia diversamente dalle squadre sopracitate e quindi ha un bacino d’utenza piu ampio… io ad esempio tifo dalla provincia di taranto e non ho mai incontrato tifosi se non del posto delle squadre sopracitate anche se ho viaggiato un bel po quindi…

Potini
Tifoso
Potini

Giustissimo! E conosco personalmente tifosi viola incalliti inglesi o americani. Ho guardato un grafico in cui la Fiorentina portava allo stadio quasi il doppio dei tifosi della Lazio in un anno: trend che, sempre secondo il grafico, da qualche anno si è invertito. Chissà perché…

alex
Ospite
alex

sempre a cercare difetti siete voi che rovinate la fiorentina

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MA PERCHE’ DITE CHE IL FRANCHI ERA VUOTO…………. M RAGAZZI SI GIOCAVA CON L’UDINESE NON CONTRO IL REAL…………..MA PERCHE’ CERCATE SEMPRE LA POLEMICA………………. MA PER FAVORE…………………… L’ IMPORTANTE ERA VINCERE,, E ABBIAMO VINTO…………….STOP……………………………

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

ma perché scrivi con le MAIUSCOLE.

Il Duca
Ospite
Il Duca

stiamo diventando una squadra provinciale come il suo pubblico: a Empoli (in serie A) 2.000 persone salvo con le grandi (juve, inter, mlam. roma) dove sforavano le 6-7.000, con molti venuti da fuori

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Perché a Marassi ieri e c’era il pienone eppure l’è 20 anni che non andavano cosi, è il campionato di serie a di oggi che non offre un gran spettacolo e stadi veramente ridicoli come gli stessi giocatori

FABIO
Ospite
FABIO

….il don Diego l’ha fatto DIMOLTO bene a tenersi “lontano”, visto che rischiava di incappare in un per fortuna poco nutrito branco di pseudotifosi illogici e lenzuolai! 🙂

Clarisso
Ospite
Clarisso

La proprietà è legittimo contestarla se si è tifosi. Come è legittimo non contestarla. Non ci offendere con commenti stupidi. Da che mondo è mondo le prorpietà sono insultate e prese in giro se le cose non vanno. Dopo 15 anni di promesse siamo legittimati a fare tutto. Via i Della Valle da Firenze!!!!!

Viola
Ospite
Viola

Ricordiamoci dove eravamo prima dei Della Valle !!! Oggi siamo una delle pochissime societa’ con il bilancio a posto siamo la terza squadra italiana nel rankg Uefa……………abbiamo la squadra piu’ giovane del campionato, volete avere un po di pazienza ???

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No, Pazienza finita, ci vuole gente che sappia di calcio, non ragionieri od ulivicoltori mafiosi del salento!
Visto che i DV non capiscono una cippa di pallone( anche dopo 15 anni, è questa la cosa grave) dovevano mettere gente di calcio, Gnigni non lo è e corvino è da interregionale.
Non lo hanno fatto, perciò è colpa loro!
Finito il ciclo DV, e levassi dai tre passi!!!!

luk 66
Ospite
luk 66

SONO BRAVI TUTTI AD ANDARE ALLO STADIO QUANDO SI VINCE.
CHE GOBBI DEL CA…..O CHE SIETE.
SALUTI

Il Duca
Ospite
Il Duca

ragione da vendere

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Se avessimo perso chissà cosa avrebbe scritto il Sig. Ceccarelli !!! Tutto lo scorso anno sia l’INTER che il MILAN non raggiungevano 25.000 spettatori, e parlo di una città con milioni di abitanti. Per quanto riguarda la squadra a mio avviso non esiste ancora un possibile metro di giudizio, essendo ancora da testare ed utilizzare Milencovic (che dicono ottimo) V.Hugo, il pluriricercato Saponara, Jesseric (che ieri appena entrato ha mandato a rete ben tre volte i compagni -purtroppo stanchi – che non ne hanno aprofittato) Sanchez, Gil Dias e Babacar (quest’ultimo ben conosciuto, ma non ancora redditizio come si spera)… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Sono d’accordo ma penso che una valutazione sull’organico sia possibile farla.
I giocatori li abbiamo visti e sono discreti ma tutti nuovi come il tecnico. Le prime stanno volando e non sono alla ns portata ma con il tempo possiamo raggiungere squadre come Chievo Bologna ecc. Aprire un nuovo ciclo da una base discreta di ottavo decimo posto

belgio
Ospite
belgio

ma ti rendi conto raggiungere squadre come il chievo il bologna ecc ma roba da pazzi e dovremmo essere contenti di essere poter arrivare addirittura al cospetto di chievo e bologna ma dai via i della valle da firenze che tristezza

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

A me sembrano molto mediocri. Con alcuno assolutamente inutile, nello stile di Corvino. Con 70 milioni spesi si poteva fare davvero una bella squadra.

marco78
Ospite
marco78

non solo il Franchi era vuoto, ma molti erano bimbi, quindi se togli i bimbi venuti con i genitori ier secondo me non si arrivava a 15 mila

lore
Ospite
lore

Come questo sito: se togliamo i gobbi come te, ci scrivono in due

marco78
Ospite
marco78

per tua informazione è da quando ho 14 anni che faccio l’abbonamento, ho solo detto che la gente allo stadio è sempre meno e chi viene lo nota, poi gobbo vallo a dare a altre persone

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

lascialo stare, è un povero leccavalle che ruggisce dalla tastiera

Lukus
Tifoso
Lukus

Allora, andiamo con ordine! Primo: lo stadio mezzo vuoto! Perché, dopo aver appena detto che è inutile girarci intorno e che sono stati spesi (male!) 70 (e dico SETTANTA) milioni di euro per mettere su una squadra il cui tasso tecnico ed esperienziale è quello che è, per cui non è lecito aspettarsi (a meno di improbabili sorprese) nulla di diverso da un campionato di mezza classifica, si ha ancora il coraggio di meravigliarsi se lo stadio è mezzo vuoto???? Ma cosa deve succedere perché capiate che gran parte dei tifosi si è disamorata a causa di una proprietà alla… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

lukus sul discorso societario,e soprattutto sulla poca chiarezza da parte dei dv sul prossimo futuro della fiorentina,nulla da obiettare alle tue considerazioni,ma sul valore della rosa sei a mio avviso troppo pessimista,in quanto arrabbiato nei confronti della proprietà,cioè il milan che ha speso 20o milioni!!!!!!!!e non 70,ha problemi come la fiorentina,e soltanto due punti in più in classifica,entrambe le squadre hanno cambiato diversi elementi della rosa,e non a caso tutte e due le squadre sono work in progress,certo poi anche io ritengo la nostra una rivoluzione eccessiva della rosa in una sola campagna acquisti cessioni,probabilmente andava diluita in più sessioni… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

discorsi a c…, anni fa c’era il pieno con delle grandi scamorze in campo….Derticya ve lo ricordate? e il resto….

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Derticya aveva la media di Simeone,

Carmine - Case Minime
Ospite
Carmine - Case Minime

Si scriveva Dertycia, ‘gnurant…!!!

Sieeeee
Ospite
Sieeeee

Del vostro disamore e del vostro allontamento dallo stadio non ce ne frega niente. Se avete bisogno di vincere per tifare una squadra o per venire allo stadio ne faccio volentieri a meno di marmaglia come la vostra. Io tifo la squadra della mia città e lo farò sempre con o senza Della Valle e con o senza voi tristi piagnoni e subdoli avvoltoi.

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Scusami Sieeee, se ho ben capito a te non cambia nulla se la Fiorentina vince oppure se è perennemente destinata alle basse classifiche ? Mi vuoi dire che per te è la stessa cosa tifare per una squadra che ha un minimo di ambizione rispetto a una che bene che vada arrivera’ a meta’ classifica ? E ancora… se un tifoso pretende qualcosa di piu’ , per te non sarebbe un tifoso ?

lore
Ospite
lore

Non è la stessa cosa, ma se fai dipendere dai risultati la tua partecipazione, sei un tifoso da strisciata.

belgio
Ospite
belgio

ma i che tu dici sei tifoso solo te

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Non è questione di vincere. Ma buttar via 70 milioni e prendere giocatori come victor hugo, oppure vedere che manca ormai da decenni un esterno fa passare la voglia.

Viola
Ospite
Viola

Bravo, cosi parla un vero tifoso, la fede e’ fede e sempre forza Viola !!!

makno
Ospite
makno

non sono d’accordo sui 70 milioni spesi male.Se prendi un campione affermato devi pagare il cartellino milionario ed uno stipendio faraonico , ma non è detto che restituisca il favorein campo(Gomez insegna), se punti sui giovani le incognite e le incertezze aumentano sensibilmente ma non si sbaglia mai(1 su tre ripaga per tutti) poi ci sono i colpi di culo (vedi Veretout ) pagato una fiches e che sta mettendo in discussione Vecino venduto a peso d’oro.Abbiamo acquistato 3 centrali fra i più forti del campionato e 2 prossime rivelazioni come Benassi ed il Cholito.La pazienza è però necessaria sia… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

Abbiamo preso giocatori come VIctor Hugo. 8 Milioni con un contratto di 4 anni. Per non parlare dei presunti giovani che non hanno nemmeno mai visto il campo di calcio perchè palesemente acerbi.

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Roma-Napoli 38.000 spettatori….. questi sono i numeri che dovrebbero far riflettere i vertici della figc e far dimettere Tavecchio all’istante, I 25.000 di Firenze alle 12.30 contro l’udinese, proporzionalmente allo spettacolo offerto, sono molti. Negli altri paesi gli stadi sono pieni e i biglietti cari. Provate a comprare 1 (uno) biglietto per l’Arsenal, si deve partire 2-3 mesi prima.

bau
Ospite
bau

Solo per completezza. Bisogna dire che in Inghilterra non vengono trasmesse tutte le partite in TV come succede da noi……se di partite in TV ne trasmettessero in diretta quante ogni fine settimana in Inghilterra (cioè tre) e se gli stadi fossero accoglienti come in Inghilterra forse anche da noi vedremmo stadi pieni. E in questo contesto i 25.000 spettatori di ieri al Franchi non mi sembrano da disprezzare….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ritengo che l’orario delle 12,30 ha influito sul pubblico presente allo stadio,anche se la fiesole era strapiena ma fin qui tutto nella norma,c’era qualche vuoto in altri settori,ma sinceramente non me ne voglia l’ottimo ceccarelli di cui sono un fans convinto,parlare di spalti deserti mi sembra un tantino esagerato. poi sulla gara,l’aspetto fondamentale ieri era vincere,come avevo ribadito tante volte nei miei post settimanali,e debbo dire che abbiamo disputato un grande primo tempo,con buonissime trame di gioco, e tante occasioni create,poi è normale che quando dovresti andare al riposo minimo sul 2 a 0,invece chiudi soltanto con un goal di… Leggi altro »

Articolo precedenteUefa e Figc, Uva: “Dalla Var non si può più tornare indietro”
Articolo successivoNela: “Non mi aspetto un grande campionato da parte della Fiorentina”
CONDIVIDI