Se queste sono le premesse…Vincere e convincere è più bello. Con l’Inter per alimentare l’euforia

64



La Fiorentina vince e convince schiantando la Spal e portandosi al secondo posto. Difesa top della Serie A. E ora l’Inter

Forse il detto sbagliando si impara non è poi così effimero. Dopo il ko di Napoli la Fiorentina ha cambiato atteggiamento e ottenuto 4 punti tra Sampdoria fuori e Spal in casa che potevano anche essere 6. E lo ha fatto con la mentalità di chi ha fame. Aggredendo alta, con una solidità difensiva eccellente, ma soprattutto volendo spaccare il mondo. Cosa che a Napoli non era accaduto. E lo ha ribadito più volte lo stesso Pioli. ‘Anche fuori e contro tutti dobbiamo giocare con lo stesso atteggiamento’. Anche perché pare chiaro ormai che se questa squadra prova solo e soltanto a non prenderle e si abbassa troppo sparisce dalla partita e può far bene solamente se difende attaccando. E’ accaduto in gran parte del secondo tempo a Napoli ed anche a Marassi. Ma contro la Spal è tornata la Fiorentina della prima gara contro il Chievo.

La costante è sempre la stessa: la solidità difensiva. Poco e nulla ha concesso con la Spal, non troppo a Napoli, non troppo a Genova, niente all’Udinese, e quasi niente al Chievo. 5 gare giocate fin qui e solo 3 gol subiti per la miglior difesa del campionato (assieme alla Samp) non sono altro che la riprova matematica della bontà del lavoro sulla fase difensiva che ha fatto Pioli. Davanti la qualità c’è. Ed anche in abbondanza. Anche per Pjaca non è ancora al top della forma. Ma sta crescendo, Chiesa mantiene la sua esplosività, e Simeone ci mette tutto ciò che ha. Anche se non riesce a trovare la continuità della seconda metà di stagione scorsa, e continua con il suo trend di alti e bassi. Veretout ormai è entrato a pieno nel ruolo disegnato per lui da Pioli. Non è un caso se a Napoli qualcosa non ha girato. Il francese doveva ancora prendere le misure ai nuovi dettami tattici. E le prove contro Samp e Spal sono state ottime.

Milenkovic si sta confermando ad altissimi livelli. Anche in zona gol. La Spal, certo, non è il Real Madrid. Così come sono state schiantate fin qui tre formazioni che lotteranno per la salvezza. Ma rispetto all’anno scorso, e dopo 5 turni i dati iniziano ad essere più attendibili, nel confronto con le stesse gare la Fiorentina ha ottenuto 10 punti rispetto agli 8 ottenuti lo scorso anno. E la media punti è ottima, perché proietterebbe la squadra di Pioli in lotta per la Champions. Sogno, ma con delle premesse da solida realtà. Perché questo gruppo può ancora, ed è lecito aspettarselo, crescere in tanti elementi. La zona Europa è meno utopia rispetto a qualche settimana fa.

Ora l’Inter sulla strada dei viola. Martedì sera ne sapremo di più su ciò che potrà fare questa Fiorentina in questa stagione. Non sarà una partita a cambiare le sorti del campionato viola. Ma quella di San Siro, contro una squadra che sta tutt’altro che bene nonostante la doppia vittoria tra Champions e Samp in extremis, potrebbe dare ancor più euforia ad un gruppo che già vola sulle ali dell’entusiasmo. Uscire con dei punti, anche un pareggio, sarebbe già importante. Intanto ottime premesse. E l’augurio è uno solo: che le cose possano proseguire così.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Cognigni giace in coma indotto nel reparto di rianimazione di Careggi. Appena si riprende comincerà ad attuare il “Piano-Super-Plusvalenze-d’Emergenza-Anti-Champions” per il mercato del prossimo gennaio 2019 che ridicolizzerà quello del gennaio 2016: Chiesa e Pjaca subito alla Juve, Simeone all’Atletico Madrid, Veretout e Lafont al Napoli, Milenkovic al Real Madrid, Pezzella all’Inter, Gerson se continua a giocare male resta, sennò torna subito alla Roma per il premio valorizzazione, Benassi al Manchester City, Hancko al Bayern Monaco, Dragowski non lo fa giocare più e grazie alle due partite bone fatte trova un plusvalenzone in Bundesliga o in Ligue 1, Biraghi al… Leggi altro »

bobbmalley
Ospite
bobbmalley

Sì, sì, tu hai ragione.

tritty
Ospite
tritty

Da leggere con il tono con il quale ci si rivolge al fenomeno del bar.

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

bravo sogna per poter avere quella minima erezione, come facevo io da adolescente, sognavo situazioni erotiche per masturbarmi…ora lo fai tu, sogni, ci rendi partecipe delle tue masturbazioni mentali e non ti rendi conto di quanto sei deleterio. porrino mi fai pena! Vivere per sperare nella disfatta…e saresti tifoso? ma leati da tre passi pe piacere

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytti, grazie per aver descritto la tua vita sessuale (eufesmismo), tutti noi te ne siamo grati…. Che tenero sei. Dolce… Quasi accattivante…

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

no guarda, checca, che la vita sessuale che ho descritto era a livello adolescenziale, leggi bene…tu invece ci hai descritto la tua attuale vita sessuale. che persona disgraziata che sei, proprio non ti invidio.
Ciao bellina, stammi bene, ah, visto che sei gobba dentro, salutami la Bernarda, quella che oggi ti ha fatto godere a Frosinone!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Grazioso che sei. tenero, accattivante. Soave. Delicato. Ti facevi le pugnette con sogni erotici eh? Di che tipo non l’hai precisato, mi sa per te che è meglio, visti i tuoi gusti sessuali, Tryttyno caro. Dammi dell’omofobo, ora.

E lavati…!

Sylvia
Ospite
Sylvia

Tranquilli ragazzi, alla prima sconfitta, o pareggio in casa, 300 dementi ricominceranno a dire, e a scrivere” DS panzone incompetente, allenatore incapace, giocatori o rotti o mediocri”.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

CARI AMICI DETRATTORI : MI DISPIACE PER VOI MA VI DEDICO IL RISULTATO E LA PARTITA DI IERI SERA ! SONO CERTO CHE IN CASO DI ESITO NEGATIVO DEL PROSSIMO INCONTRO CON L’INTER
DI MARTEDI TORNERETE FUORI TUTTI COME TALPE DALLA TANA, MA D’ORA IN POI SONO CERTO
DI AVERE UNA SQUADRA DIVERTENTE E CONSONA ALLE NOSTRE ASPETTATIVE ( EUROPA)
QUINDI CONTINUATE PURE A ROSICARE, MA USCITE DA ROMPERE ………. !!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Oggi mi viene da inviare un pensiero all’amico Pecos, personaggio scomodo, si dice, ma comunque caratteristico del forum. A volte ci ho discusso, credo abbia qualche anno più di me (io sono del 1974), ne ho dedotto una grande disillusione nei confronti di questa proprietà, un sado-masochismo estremo tipico di molti di noi viola, ma alla fine credo sia mosso da forma di amore, pur non convenzionale, nei confronti di questi colori. Del resto, quando abbiamo discusso, pur essendo su posizioni quasi sempre diverse, dai DV a Roby Baggio, sempre ne sono usciti scambi densi di dettagli della nostra storia.… Leggi altro »

Soloviola
Ospite
Soloviola

Sono d’accordo con te, l’anno scorso queste partite le abbiamo subite sempre non riuscendo a sfondare.
Ieri ho visto una viola che dal primo minuto ha attaccato con decisione!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Diciamo che le tre vittorie casalinghe sono state molto diverse, anche fortunate (almeno 2 su 3) ma in tutte è stato costante il controllo del risultato, l’assenza di rischi e in poche parole, la voglia di vincere. Certo erano piccole, ma lo scorso anno fai 3 punti con verona, cagliari e spal in casa, crotone, chievo e spal fuori e arrivavi in Champions. Le partite con le piccole sono facili, ma i punti non te li regalano

Charly
Ospite
Charly

Pecos è come Gollum, una volta era un tifoso, poi la passione è stata corrosa dall’astio verso i DV, ora è prigioniero del suo personaggio fatto di odio, ciabattini, prescritti, beoti ecc. Ha ribadito più volte che non gode delle vittoriee che niente riuscirebbe a smuoverlo dalla sua posizione, non è sicuramente più un tifoso, è ossessionato solo dalla sua personale jihad che, come ogni fanatismo, è rimasta la sua unica ragione di vita, prova ne è il continuo compiacersi della “fitta sassaiola dell’ingiuria” che ama farsi grandinare sul viso, complice anche la sua conclamata ideologia destrorsa. A differenza degli… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Ci sono troll (io lui non lo definirei troll comunque) è vero, ma c’è anche un grande spaccato di “umanità” di tifo viola in questo forum. Quando andavo allo stadio o nei club a guardare le partite, trovavo sempre personaggi particolari, che faticavo a ritenere tifosi, sempre negativi, polemici, insoddisfatti sul 4-0 perché non s’era fatto il quinto. Molti sono fatti così, fatico a capirli, però li trovi sempre intorno, senza la Viola non possono stare.

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Concordo in pieno, il quadro psicopatologico che hai tratteggiato non ci lascia molte alternative….stasera sarà bocconi, 0-2 a bologna…

Argentinos
Tifoso
argentinos

e’ vero, la proprieta’ e’ di un antipatia (eufomismo) fuori dal comune, sono forse la peggiore mai vista (da me), e quando se ne andranno, alla fine gioiremo tutti. Detto questo la squadra per ora da il 110%, non godere di una buona prestazione e di una rotond vittoria ci porterebbe al livello dei leccavalle, che quando la Fiorentina perde spariscono e quando vince, nei loro commenti da esaltati insultano i lenzuolai. Lasciamoli cuocere nel loro brodo

Dado
Ospite
Dado

Le differenze sono chiare, quando giochi in casa con squadre abbordabili, si vedono i difensori e non solo, provare a controllare palloni recuperati o dopo un lancio avversario e far / provare a ripartire la ns azione; quando giochi impaurito (Napoli e secondo tempo Samp), si vede buttar via ogni recupero e di conseguenza non attacchi piu’. Quindi se pressiamo alti bene, ma anche se aspettiamo bassi, sfruttare le ripartenze, poi se perderemo qualche pallone avvelenato pace, ma almeno l’intenzione di giocarsela ci rendera’ felici

Claudio58
Ospite
Claudio58

Dopo partite come questa si vedono con chiarezza nitida i Troll, i polemici per partito preso e i gobbi travestiti.da pseudo tifosi viola.
Ieri la partita che ogni vero tifoso viola vorrebbe vedere allo stadio, punto.
Il resto si vedrà, nessuno pensa di vincere il campionato, ma di divertirsi ed adare in Europa questi si, alla faccia delle categorie indicate.sopra…..
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

andrea
Ospite
andrea

con l’inter ci vorrà qualcosa in più; ci vorrà più fisicità nel mezzo, più precisione nei passaggi verso gli esterni e quindi darei un turno di riposo a benassi o gerson e farei giocare edmilson anche perchè può aiutare veretout in fase di costruzione

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Se queste sono le premesse arriverà il momento in cui la mediocrità di società e squadra emergeranno portandoci nell’anonimato del centro classifica…
Nelle prossime tre partite molto probabilmente faremo un punto (se va bene)…

Emiliano Salucci
Ospite
Emiliano Salucci

Sono convinto che quando si vince soffri…non è così? Fai sicuramente parte di coloro che detestano i DV e Corvino e non si godono neppure le vittorie.

jacopo
Ospite
jacopo

guarda i gobbi che ti diverti di piu pagliaccio

ELP
Ospite
ELP

Solito nick usa e getta, che troll ridicolo

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

certo, incontrando le più forti soffriremo, non abbiamo un organico costruito per vincere scudetti o cose similari, si chiama normalità, o ancor meglio REALTA’, concetto per il quale molti sognatori e sicuramente tifosi, non riescono a comprendere, criticando a prescindere e a volte, ancor peggio, per partito preso, senza coerenza. Non c’è bisogno di persone come te per capire che contro l’Inter, Juve, Roma e forse Milan e Lazio soffriremo, è normale, la cosa anormale è non godere dei successi della propria squadra e criticare sempre, come se aspettaste solo la disfatta. Che Asini! Che Mentecatti! Siete da curare, se… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Quanto starai rodendo per la netta vittoria di ieri…
Poverino, ora speri in diversi scivoloni …

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio Macconi (ex da Sasso)

Pioli tecnicamente continua a non piacermi, ma come gestione della rosa sta andando a sopperire proprio a quello che gli manca in altri ambiti. Dopo Napoli sta iniziando ad azzeccare anche le sostituzioni. Veretout mi sta sorprendendo, anche se mi aspetto momenti di calo, sembra che il ruolo lo stia acquisendo sempre più. Insomma, aspetto come sempre una decina di partite per capire, ma già da queste prime cinque sembra che stia facendo ciò che invece lo scorso anno non ha fatto; crescere. Lo scorso campionato, a un certo punto, mi era sembrato che lui avesse, in un certo senso,… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Con il Chievo la squadra ,quando c’e stata partita , è risultata squilibrata ed ha anche sofferto alcune ripartenze. Ieri ha dimostrato solidità difensiva e concesso niente all’avversario.. Una considerazione : mi sembra che il giovane Lafont (qui stanno le attenuanti) sia un po’ condizionato dal Franchi. Alla prima uscita e nelle pochissime sortite dei ferraresi non mi è sembrato sicurissimo come aveva dimostrato in trasferta nelle prime partite amichevoli .

Francoslo
Tifoso
francoslo

Viene da un infortunio serio. Ma con i piedi ci sa fare, ed è una sicurezza.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Quante sciocchezze

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

giusto volare bassi.ma quanto ci fanno divertire i ns ragazzi. ultima polemica:alla faccia dei lenzuolai e ai denigratori del corvo. ha pescato bene ancora.

Argentinos
Tifoso
argentinos

commento da poeraccio, i Lenzuolai manco ti vedono

marco mugello
Ospite
marco mugello

indubbiamente siamo forti al livello della Lazio, ma con possibilità di crescita…. non tutto gira benissimo, e questo è un vantaggio visti i risultati attuali… la Spal non è la stessa che con l’Atalanta, ma forse è merito nostro… Veretout è spesso rientrato sulla linea dei difensori, ma si è visto anche in funzione di attacco, Gerson ha dato segni di aggressività, Hancko ha dato segni di essere un super, se Pioli cessa di seguire ragionamenti di minimi termini, forse è un super anche lui, ha forgiato una bella spada, se incomincia ad usarla senza discrezione e calcoli minimali ci… Leggi altro »

roberto
Ospite
roberto

Grande PIOLI e Grande SQUADRA

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

CHISSÀ’ IL FEGATO DEI LENZULAI E SOCI !!!!!
ROSICATE ROSICATE 😂😂😂

marco mugello
Ospite
marco mugello

Arieccoci coi lenzuolai…I Della Valle hanno ragionato come un ragionierino taccagno e incerto, Pjaca verrà fuori e non lo vedremo più… Come Salah, Milincovic Savic etc… l’operazione giusta è del tipo Lafont, che a fine campionato costerà un botto, aumentando il capitale Viola… cosa che piace anche ai lenzuolai, perché quello che vuole il tifoso è la floridità e la forza tecnica della Viola, anzi, se tutto è intelligente va meglio l’autofinaziamento, perché nessuno rientra… se nessuno davvero rientra!!!!

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

si vero, i Della Valle hanno ragionato in maniera taccagna, hanno fatto due anni (quelli di Sousa per intendersi) dove non ho capito la politica aziendale, per nulla, non acquistando e non rinforzando una squadra a fine ciclo, sbagliando CLAMOROSAMENTE il mercato del gennaio 2016, episodio che mi convinse a non rinnovare l’abbonamento per due anni. Però, poi, il loro ragionamento è stato meno da taccagni, con una programmazione che ha del senso (tranne l’operazione Gerson, che comunque porta qualità in campo e dà tempo agli addetti di trovare un sostituto per il prossimo anno). La scorsa stagione hanno rifondato… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

il sostituto di gerson c’è già e è edmilson; ha più fisico, ha più visione di gioco e è più veloce

Luca di Lucca
Ospite
Luca di Lucca

Floridità?… “se tutto è intelligente va meglio l’autofinaziamento, perché nessuno rientra… se nessuno davvero rientra!” (??)

Kristian Zuani
Ospite
Kristian Zuani

Troppa euforia sempre FORZA VIOLA

Momo
Tifoso
momo

Vedere la nostra Amata lassu’ in classifica riempie il cuore, ma volare bassi evita dolorose delusioni. Sinora abbiamo vinto solo al Franchi e con squadre inferiori. Occorre aspettare per avere conferme. Certo meglio dell’anno scorso dovremmo essere. Davide sempre nei nostri cuori.

VioletDreams
Ospite
VioletDreams

non è poco vincere le partite con le squadre inferiori. con Prandelli andavamo in Champions proprio perchè facevamo questo., di scontri diretti non ne vincevamo molti.
Sono i punti persi con le squadre “minori” che pesano alla fine dell’anno e vincere in questo modo, senza rischiare niente, con squadre come la Spal o Chievo è un ottimo segnale. Certo, se poi vinciamo anche a Milano fa piacere, ma l’importante è mantenere un equilibrio e un’identità, una costanza di rendimento che ci possa permettere di arrivare in Europa. C’è tanto da lavorare, ma le potenzialità sono attualmente da Champions

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

AAA-cercasi disperatamente Pecos vecchio briga terzo scudetto Giannelli il G e tutta la cricca dei fenomeni che come le salamandre escono sempre dopo l’altro temporale nei boschi, ma oggi c e sole perciò parafrasando Bergomi è caressa: oggi è più bello essere Fiorentini abbracciamo forte e vogliamoci bene !!!!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Caro leccasuole…..martedì la Viola vince a San Siro e sono fiducioso che come minimo finisce tra le prime quattro…azzardo…se i gobbi si lasciano deconcentrare dalla CL….ciò non toglie che a dicembre rimarrete orfani dei vostri cari speculatori di casette d’ete….vedrete che a gennaio andranno via e di loro ci ricorderemo solo per la vergognosa vicenda di Calciopoli….personalmente li posso ringraziare solo per aver lasciato una società florida economicamente e con una squadra giovane e tecnicamente valida….ma magari la regia è stata già della nuova proprietà… comunque tra quattro mesi potremo finalmente dire addio a queste polemiche tra di noi, visto… Leggi altro »

Tom
Ospite
Tom

Quindi uguale a come la trovarono loro 16 anni fa, stupendamente gestita dal tifoso vice…gobbo maledetto ma non é colpa tua, ormai per 2-3 click porta soldi si pubblica di tutto, persino gobbi tuoi simili

ELP
Ospite
ELP

La sapessimo tutta…

Checco 54
Ospite
Checco 54

O vai. Da lotta per la salvezza a lotta per lo scudetto.. solo i ns tifosi sono così a fine mercato facevano tutti cacare ora son tutti fenomeni.

giordano
Ospite
giordano

con l’inter devono giocare co tranquillità

roberto
Ospite
roberto

Giordano la penso come te
con TRANQUILLITÀ e SENZA TIMORI REVERENZIALI
POSSIAMO FARE BENE

Raska.
Member
Noble Member
Raska.

Martedì andremo a San Siro per vincere.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

AHAHAHAHAH

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

il conte delle pippe e’ sparito.quando arriva si prende un bel vaffa.. com’e’ bello sentirlo rosicare.forza ragazzi. siamo appena all’inizio ma ci fate godere.voliamo bassi ma se il buongiorno si vede dal mattino.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ora siamo realisti s’è battuto Chievo ,Udinese e
Spal ,sia detto con il massimo rispetto ,la feccia della serie A e si leggono commenti insensati.,facendo un parallelo con un evento attuale gli interminabili campionati del mondo di pallavolo,che tutti i giornali stanno presentando come una trionfale passerella per la squadra otaliana ,alla resa dei conti vedrete dove finirà questo ottimismo beota e credulone.

marco prato
Ospite
marco prato

gobbo vai nei tuoi siti un ci rompere i maroni

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

ma a genova nel primo tempo si poteva essere almeno 3 a 0. e la spal ha messo sotto di brutto l’atalanta.

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

l’anno scorso si perse punti con squadre come queste, devi tenere conto di questo, vero, non siamo fenomeni, ma siamo più squadra, riusciamo a portare a casa punti che l’anno scorso non avremmo fatto ad esempio con la Samp 3-1 con la Spal 0-0 Fiorentina Chievo 1-0 Fiorentina Udinese 2-1 Napoli Fiorentina 0-0, ma se l’anno scorso si gridò al “miracolo” per il pareggio a Napoli, quest’anno s’è bubato per la sconfitta…è la mentalità che sta cambiando, nessun fenomeno, nessun campione (tranne Chiesa) ma tutti funzionali al risultato che viene cercato sempre (tranne a Napoli)
AVANTI VIOLA

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Contro il Napoli ai viola avrebbero dovuto fornire un potente cannocchiale per vedere la porta

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

ti attacchi al nulla pur di criticare, sei deleterio per l’ambiente, speriamo che gente come te si estingua

Furia
Member
Furia

Si è vinto con Chievo ,Udinese,e Spal, è vero ma si è perso 1 a o a Napoli giocando il primo tempo alla pari, e cedendo l’ultimo dieci minuti della partita, si è pareggiato con la Sampdoria dominando il primo tempo, e finendo con un risulta to molto stretto a noi. Oggi voi lenzuolai fatevene a cuccia, o non havere motivo di parlare. Forte da ragazzi siete magnifici, forza viola ci divertiremo.

Potini
Tifoso
Potini

Perché poi denigrare l’indubbia forza della nazionale di pallavolo non si capisce. E’ chiaro che quando arriverà alle fasi finali troverà avversarie del proprio livello e sarà più difficile, ma abbiamo uno squadrone. Se sei di quelli per cui esiste solo il calcio, mi discpiace per te.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Tu quoque Potini ! Penso che la squadra italiana di volley arriverà quarta e che la Fiorentina contro le big si dissolvera’ come neve al sole La solita Storia che si ripete.
Ma ogni invito alla pacatezza e ad un lucido realismo viene sommerso da dislike ed etichettato come gobbo.

Petrusviola
Tifoso
Petrusviola

Ottimista eh? Certo che devi condurre proprio una vita di m…a!

antonio
Ospite
antonio

ho visto l’inter e non mi sembra imbattibile. se la fiorentina giocasse contro l’inter per due tempi ed all’attacco, ritornerebbe a Firenze con 3 punti. forza viola e facci una visita in America per un incontro contro la nazionale USA?

GameOver
Tifoso
Game Over

Con l’Inter si deve giocare sereni e con un po’ di sfrontatezza, tanto se la perdi non succede nulla ma se non la perdi come la potevi non perdere a Napoli mi piacerebbe parecchio.

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

QUOTO AL 100%

Articolo precedentePres. Spal: “Sembrava di essere su ‘Scherzi a parte’. Tanti errori, mi daranno spiegazioni”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport
CONDIVIDI