Questione portiere, si guarda in Italia. Se Sportiello non resta, idee Marchetti o Cragno

21



Sulle pagine de La Nazione si concentra anche sulla questione portiere. Entro la fine di giugno il club viola si vedrà con l’Atalanta per discutere il riscatto di Marco Sportiello. Corvino, nel frattempo, ha iniziato a guardarsi intorno. Dragowski non ha convinto Pioli. Se non dovesse essere riscattato il portiere italiano, l’ipotesi è quella di andare su di un portiere più esperto. Un profilo tipo Storari, per pensare nella storia recente. Ecco perché si guarda in casa Lazio, più precisamente a Federico Marchetti. Il contratto dell’’ex azzurro scade il 30 giugno e dunque è libero di accasarsi dove preferisce, dopo aver vissuto una stagione praticamente da emarginato. Negli ultimi giorni, confermate da più parti, è tornata a rimbalzare l’interessamento per Alessio Cragno. La Fiorentina ci crede e non solo per la suggestione di vedere un giocatore di Firenze difendere di nuovo la porta viola, dopo Viviano.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il Duca
Ospite
Il Duca

ma chi se ne frega da dove viene il portiere, viviano uno di noi ex fiesole si è rivelato un bel pacco. Marchetti è vecchio (35) mentre Cragno (24) non mi dispiace e comunque sempre meglio di Sportiello, a Drago darei un’altra possibilità come secondo.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Ma Marchetti gioca ancora ? Non si vede da anni, forse meglio evitare……

deno
Ospite
deno

…se prima il problema della Viola non era Tata adesso non lo è Sportiello…se non viene riscattato siamo alle solite: l’unico obiettivo è cercare di risparmiare il più possibile…

stripo
Ospite
stripo

Un tentativo per Scuffet dell’Udinese?

Richard
Ospite
Richard

Ma è possibile che in tutto il mondo non si riesca a trovare un portiere decente ??

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Cragno è troppo basso (1,83) per rappresentare il prototipo di un portiere adatto al calcio moderno. E questo è un grave limite. Oggi come oggi un estremo difensore come si deve (a livello sia nazionale che internazionale) va dall’1,90 all’1,95, non c’è niente da fare. Ci sono solo due portieri italiani giovani sui quali eventualmente puntare: Meret (già piuttosto costoso) e Scuffet (che potrebbe essere una mossa interessante poiché dopo essere finito quasi nel dimenticatoio si potrebbe prendere a poco e ‘ricostruirlo’. Altrimenti, tanto vale tenere Sportiello, mandare Dragowsky a giocare da qualche parte (bassa serie A o alta serie… Leggi altro »

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Vale la pena spendere 6 milioni per riscattare Sportiello?
Sinceramente mi sembra un giocate che vale quella cifra, cioè ne carne ne pesce.
Dopo la partita contro la Lazio, parlare di dare fiducia a Dragowski mi pare azzardato, ma no lo boccerei del tutto.
Prenderei un portiere a fine carriera, svincolato, per fare da chioccia a Dragowski che possa prendere il posto del polacco nel caso dovesse fallire definitivamente. C’è anche Cordaz del Crotone che potrebbe ricoprire questo ruolo.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Santa Pproprietà
Ospite
Santa Pproprietà

Marchetti è due anni che non gioca più. Ormai è un ex portiere, (comunque complimentissimi per la sua fidanzata/moglie: troppo carinissima!!!).
Cragno mi sa di operazione Viviano-bis. E’ di Firenze, magari tifa Fiorentina e veniva in Curva Fiesole. Ha qualche numero, ma non credo sia da grande squadra, (per me la Fiorentina E’ una GRANDE SQUADRA…).

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SANTA PROPRIETA’, la Fiorentina ERA una grande squadra; è sempre bene specificarlo. Lo era prima che arrivassero gli amichetti di Moggi e, forse, tornerà ad esserlo quando se ne andranno.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ma infatti, Pecos, io parlavo della gloriosa FIORENTINA, sparita nel giugno 2002. Codesta mi pare si tratti della Dellavallese, quella che gioca talvolta con la maglietta viola…

Il Duca
Ospite
Il Duca

ringraziate sempre VCG che ci ha portato al fallimento

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ringrazialo te che con la nuova (Santa) Proprietà ci hai rimediato lo Sky-Box, per assistere a dei campionati vomitevoli.

Matteo
Ospite
Matteo

Aveva anche dei grandi tifosi prima che arrivassero quelli come te?

Valerio49
Ospite
Valerio49

Sportiello solo se ce lo regalano. Cragno è giovane e Fiorentino può ancora crescere e non dimentichiamo che è stato nel giro della nazionale minore fino a che non è arrivato Donnarumma. Io voto per Cragno.

massimo
Ospite
massimo

Quindi se è fiorentino è bravo di sicuro vero ?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

cragno è fiorentino,e ciò non significa che comunque sia un grande portiere,o che sia un portiere superiore a sportiello,ognuno la pensa come vuole,ma io ritengo sportiello nei valori assoluti superiore a cragno,ma poi come dimenticarsi dell’esperienza di viviano a firenze,dopo alcuni mesi me li ricordo benissimo alcuni commenti,si diceva lè un tifoso viola,gli si vole bene,ma ne combina di cavolate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,quindi l’essere fiorentino o meno è un discorso relativo,se un portiere è forte e inoltre anche fiorentino di nascita ben venga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ma deve essere nei valori assoluti o meglio,o sui livelli di sportiello,e ribadisco il mio pensiero,sportiello,è tra i primi 5/6 portieri… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

mah,rimango perplesso sinceramente parlando,cioè ricapitoliamo la vicenda sportiello,nel gennaio di due anni fa,corvino prende marco in rotta di collisione ormai con i dirigenti dell’atalanta,e infatti il posto da titolare era li a bergamo stato preso da berisha,corvino arriva prende sportiello,prestito con diritto di riscatto,fissato se non erro sui 5,5 milioni di euro,e da quello che si poteva capire,la mossa di corvino,non era temporanea,ma era una mossa con l’intenzione di aver preso,un portiere italiano ,già esperto,ma comunque giovane ancora nell’età per un portiere,e sopratttutto un portiere per il presente e per il futuro della fiorentina,è stato ribadito questo concetto in mille… Leggi altro »

angelo
Ospite
angelo

giocatori complessivamente scarsi come sportiello

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Marchetti è un portiere esperto,Cragno mi piace molto ha dei numeri

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

CRAGNO è DI FIRENZE COME ME

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Offriti tu come portiere!

Articolo precedenteSimeone esaltato dal trionfo del padre, sogna lo stesso traguardo e un gol al Milan
Articolo successivoOnofri: “Domenica sarà gara vera, la Fiorentina scenderà in campo per fare il massimo”
CONDIVIDI