Questione portieri: a decidere sarà il mercato. Il riscatto dall’Atalanta per Sportiello è pesante e Dragowski…

82



Sulle pagine de La Nazione, nel pezzo di mercato, si parla anche della questione portieri. Riguardo a Marco Sportiello, la Fiorentina ha il diritto di riscatto con l’Atalanta a sei milioni di euro. Pioli pone su di lui una fiducia incondizionata. Tuttavia, l’entità del riscatto e la presenza in rosa di un vice, come Dragowski, con spiccate qualità da portiere titolare, potrebbe convincere la Fiorentina a non correre a testa bassa nella direzione dell’acquisto di Sportiello. Corvino proverà a trattare con l’Atalanta un forte sconto sul riscatto. Come? Magari evidenziando il fatto che il portiere potrebbe non servire ai viola e ribassarne così le pretese da parte della società bergamasca.

Commenta la notizia

82 Commenti on "Questione portieri: a decidere sarà il mercato. Il riscatto dall’Atalanta per Sportiello è pesante e Dragowski…"

avatar
ultimi più vecchi più votati
F.R.
Ospite
Member

Ma se si rinunciasse a riscattare Corvino, Freitas e Cognigni e si mandasser4o tutti e 3 a fare …….. ? Se non si vince lo scudetto, almeno in Champions ci arriviamo!!!

Fiorentina1969
Ospite
Member

Ma … io Sportello non lo riscatterei a quel prezzo. Il Drago ha il potenziale di essere ancora meglio — io punterei sul Drago e non riscattare Sportello. Grazie.

Martello viola
Ospite
Member

IL RISCATTO OBBLIGATO SU SPORTIELLO E SAPONARA SONO UNA BELLA INCU….SCUSATE SUL PRIMO IL PREZZO E’ ALTO E X ME VALE MENO DI DRAGOSKI SU SAPONARA CALARE VELO PIETOSO POVERO FIGLIOLO HA DEI PROBLEMI E LO SI VEDE VA MANDATO ALTROVE X IL SUO BENE ANCHE A GENNAIO.

Dunga
Ospite
Member

Su Sportiello abbiamo il diritto e non l’obbligo

Paolo
Ospite
Member

la questione è mal posta. Su Sportiello c’è l’obbligo di riscatto, non l’opzione. La Fiorentina lo deve riscattare per forza a giugno 2018. Può solo decidere se riscattarlo prima (tipo ora), oppure riscattarlo e poi mandarlo via. Idem per Saponara. Sono le abili mosse di mercato del Corvo, che prende gente a rischio (vedi scommessa fallita su Saponara) che poi comunque ti tocca pagare lo stesso

2z2t
Ospite
Member

mi sa che ti sbagli, per sportiello c’è diritto di riscatto. uno dei pochi, la gran parte che abbiamo sono a obbligo

akire
Ospite
Member

a differenza di saponara ,con sportiello abbiamo il diritto e non l’obbligo.
sarebbe da restituire.

Pandaviola
Ospite
Member

Non scendo nel merito di chi sia più bravo tra sportiello e drago ma una cosa è certa:
– se lasci titolare sportiello e poi non lo riscatti sei ritardato. Se lo lasci titolare lo riscatti, se pensi di non riscattarlo metti drago in modo di evitare, l’anno prossimo, di scoprire che magari non è bravo.
O sbaglio?
Sarà troppo difficile capirlo per la società? Gli mandiamo uno schemino?

jack
Ospite
Member

ce la vedo proprio l’Atalanta che ci fa lo sconto

Simone Eugenio
Ospite
Member

piuttosto che sportiello io non riscatterei Saponara e con quei soldi li mi compro un vice badelj affidabile

Ilgatto
Ospite
Member

Saponara non si può non riscattare,e’ contratto.Non sei contento?

ste
Ospite
Member

il corvo è forte. <Si è messo dalla parte del piu forte avendo male male drago dalla sua. Chi vuole capire capisca!!!
grande corvo
ale viola
ste

Maurizio pieruccett
Ospite
Member

Io darei via sportiello

1_cliente
Ospite
Member
6 milioni Sportiello + 2 Dragowski sono 8 milioni buttati nel cesso. Avevi Tatatusanu che vale esattamente quanto Sportiello e non voleva andar via: ti porta gli stessi punti, nessuno dei 2 è un fenomeno ma sono portieri di affidamento. Tatarusanu nel Nantes di Ranieri ha la 3^ difesa del campionato francese a metà campionato. Perchè cambiarlo? ovviamente per questioni economiche che non sapremo mai nei dettagli. Per fare il 2° in 1 partita o max 2 che facciamo in Coppa Italia bastava e avanzava Cerofolini. Questo è quello che accade quando dai tutto in mano ad un ignorante crasso… Leggi altro »
andrea
Ospite
Member

tatarusanu? quello non usciva mai; non era un portiere, era una cosa impresentabile

1_cliente
Ospite
Member

Tatarusanu quello voluto da Ranieri che è 5° in classifica in Francia e che è uno dei portieri migliori del campionato.
Siccome non l’ha preso il fenomeno di Vernole che non ha mai vinto un cazzo in 70 anni, allora per voi leccasuole è “impresentabile”.

Per far il campionato da salvezza tranquilla che è stato programmato si poteva tenersi Tatarusanu e 6 milioni, ma in tal caso l’ignorante da Vernole non avrebbe fatto il fenomeno e non si sarebbe preso i titoloni.

L’ultimo problema che aveva la Fiorentina l’anno scorso era quello di cambiare portiere

sch8les
Ospite
Member

Tutti a dire Tatarusanu e 6 milioni… ma Tatarusanu un ce l’hanno pagato!!?? Ballerà la differenza ma son 3 milioni, non 6 e per un portiere che ha 6 anni di meno e mi pare anche meglio…..se son questi i problemi della Viola….

franco 52
Ospite
Member

tatarusanu non e’ un fenomeno quindi si puo’ pensare di ingaggiare qualcosa di meglio. Hanno preso dragoski che a detta di esperti e’ buono e giovane. Oltretutto oggetto di
aspra critica dei ‘soliti espertoni’. Sportiello sembra che il diritto di riscatto sia a favore della
Fiore quindi potremmo riscattarlo o no oppure accordarci con altra Societa’ quale contropartita(penso). Come ho gia’ detto ci penserei prima di dare del deficiente al nostro
D.S.

1_cliente
Ospite
Member
Il senso del mio discorso è questo: se compri Neuer o Handanovic al posto di Tatarusanu, migliori e ti ritrovi con 15-20 punti in più all’anno. Ovviamente è per assurdo, visto che non arriverà mai un portiere del genere. Se compri Sportiello non cambia nulla, perchè entrambi sono portieri con stesse qualità e difetti…. solo che uno già ce l’avevi e potevi risparmiare 6 milioni…. o investirli altrove. Quindi… Quanto a Dragowski, è qui da 2 anni: è talmente forte che nè Sousa nè Pioli lo fanno giocare e gli hanno prefertito Tatarusanu e adesso Sportiello, quindi tira tu le… Leggi altro »
andrea
Ospite
Member

oltre tutto, tutte le grandi squadre italiane hanno bisogno di un portiere: il napoli perchè reina va via, la roma perchè alisson fa schifo; al limite uno lo riscatta e poi lo vende al doppio

S.Schwarz
Ospite
Member

Se Sportiello è un buon portiere, il polacco a mio avviso è un predestinato. Quindi se la direzione decide per risparmiare i soldi di Sportiello per intervenire in altri ruoli, io sono d’accordo, tenendo anche conto del fatto che abbiamo come riserva Cerofolini, di cui si dice un gran bene.

rep
Ospite
Member

Se Dragowski è un predestinato , allora Pioli
è un fesso….perchè a 20 anni ( 21 ad agosto ) i
predestinati giocano…ancor più , se si pensa
di farli titolari l’anno prossimo…ma evidentemente
Pioli non lo vede titolare nemmeno il prossimo
campionato

Socratres
Ospite
Member

Pioli non è fesso. Per conservare il posto fa quello che gli dicono.
Dopo un esonero dopo l’altro se venisse cacciato anche da Firenze farebbe la fine di Arrigoni.
Quindi lui lega il somaro dove dice il padrone:
Altro che fesso.. Furbo direi

andrea
Ospite
Member

pesante un par di palle; non si può risparmiare sul portiere; si riscatta e poi eventualmente si rivende l’anno dopo

ste
Ospite
Member

un po mi dispiace,perchè è italiano,e mantenere un cuire italiano,sarebbe molto importante. Ma 6-8 milioni,sono tanti. Come per astori. Se arriva la proposta giusta……………vendere
ste

ste
Ospite
Member

VENDERE:Il polacco gioca bene!!!!
ste

lorenzo
Ospite
Member

Se si chiamava Sportiellovic Corvino l’avrebbe già riscattato.

GIULIANO
Ospite
Member
mi sembra che anche in altre società,si verificano tali ipotetici scenari,nella stessa atalanta ad esempio,quando sportiello chiedeva di andare al napoli,e discusse con il club bergamasco,poi l’atalanta che si era cautelata con berisha,e appunto berisha esplose sportiello fu relegato in panchina,prima che poi corvino lo prese con la formula appunto del pagherò. marco è un portiere a mio avviso buonissimo,e sinceramente 6 milioni di euro come riscatto in una situazione di normalità per un club sarebbero anche tranquillamente pagabili,ma è la situazione che ora cè in fiorentina che è tutto tranne che normale,ci sono anche altri riscatti da affrontare,quello di… Leggi altro »
Maurizio (BG)
Ospite
Member

Settembre 2017:
Sportiello –> scarso e strapagato
Dragowski –> scarso e strapagato

Maggio 2018
Sportiello –> se va via: Corvino vergogna, se resta: ormai vecchio e strapagato
Dragowski –> se va via: Corvino vergogna, se resta: scarso e strapagato e insulti al primo errore

E questo parlando dell’unico ruolo in cui siamo ben coperti eh? 😡

ste
Ospite
Member

ma chi sei??????????????vai a lavorare!!!!!!
ste

Socratres
Ospite
Member

Per la verità siamo anche molto ben coperti al centro della difesa.
Il quartetto di centrali è forse tra i migliori del lotto e Spalletti, per esempio, farebbe carte false pur di avere a disposizione 4 centrali del genere.
Per non parlare della Rubentus che ancora deve affidarsi al duo cariatidi Chiellini Barzagli perchégli altri due (Rugani e Benatia) sono stati pesantemente bocciati da Allegri.

Umile Valdarnotto
Ospite
Member

Benatia non mi sembra tanto bocciato lo mette spesso Allegri….

2z2t
Ospite
Member

se davvero sono titubanti su sei milioni per acquistare sportiello è perchè sono stati degli asini a farsi fregare con l obbligo di ben tre milioni in più per saponara. detto questo, dragowski sembra un buon portiere ma andrebbe visionato in partita un po’ di più per poterlo riconoscere come un potenziale titolare. una cosa è sicura, sebbene sia secondaria: coi piedi si comporta meglio di sportiello

Bobbo
Ospite
Member

Infatti per valutare un giocatore(ed in particolare un portiere)occorrono almeno 7-8 partite da titolare e Dragowski ne ha giocate appena 2. Potrebbe anche essere forte ma non lo si può dire ora. Il fatto è che vogliono intascarsi anche questi 5-6 mln!!!!!

bobby
Ospite
Member

Ma siamo sicuri che questo articolo non sia frutto (al solito) della fantasia di questi della Nazione?

LUCIO
Ospite
Member

Aver praticamente regalato Tatarasanu e pagare Sportiello 6 Milioni fa ridere ed è un segnale della nota incompetenza dello Staff. A mio modo di vedere il nostro portiere, penoso nei rinvii più di Tata, ha fatto perdere 4 punti con Milan e Inter.

Mario number one
Ospite
Member

Non riscattare , per 6 milioni un portiere , che non sarà un fenomeno ma per me è ottimo, sarebbe vergognoso ….

Dante
Ospite
Member

Drago titolare..Nn ci sono soldi x sortiello….DV A CASA ..DV A CASA DV A CASA

dantino
Ospite
Member

se io fossi nei panni dell’atalanta non accetterei, per questioni etiche. abbiamo fatto una trattativa, abbiamo fissato un prezzo per il riscatto, il giocatore sta facendo secondo le aspettative, se lo vuoi lo paghi quanto abbiamo stabilito. se non lo vuoi (a quel prezzo) lo riprendo e se proprio lo devo vendere “con lo sconto” lo vendo ad un altro. ovviamente questo ragionamento è valido per me che ragiono con i soldi di un altro.

Monaco
Ospite
Member

No ,non ragioni con i soldi altrui ,ragioni con logica ,e non sei il solo

Roberto Francia
Ospite
Member

Quel buffone e incompetente di Corvino ci dovrebbe spiegare perché ha svenduto Ilicic all’Atalanta! Lo stesso dicasi per Tatarusanu!

Ilgatto
Ospite
Member

Per non sentire più quelli che urlavate che Ilicic è una nullità.Cioè tutti.

sch8les
Ospite
Member

Incommentabile………….ma cosa c’avrebbe fatto Ilicic in questa squadra!!?? Già c’abbiamo Thereau di palla al piede

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member
Sportiello che molti (i soliti) criticavano al suo arrivo ha dimostrato concretezza e di essere affidabile,Drago che i soliti Cog…..i hanno criticato al suo arrivo (soldi buttati ecc ecc) sembra abbia doti concrete e probabilmente cerca spazio e spinge,in coppa non si è comportato male,ma un portiere deve dimostrare la sua affidabilità nel tempo non in due partite,mettiamo in preventivo anche che abbiamo un portiere interessantissimo che si chiama Certofolini,c’è un problema di abbondanza che è cosa positiva,io terrei Sportiello titolare ma la fiorentina sta valutando se investire soldi nel riscatto per acquistare un giocatore in un’altro ruolo, mi sembra… Leggi altro »
Simone Eugenio
Ospite
Member

Giusto per incipit……Modena e Vicenza fallimento e bancarotta se ti stai riferendo agli ultimi accadimenti.

contemascetti
Ospite
Member

penso che restera’ sportiello………… in quanto dragooski mi sembra un acquisto della precedente gestione.

S.Schwarz
Ospite
Member

Veramente Dragowski è stato il primo acquisto del nuovo corso di Corvino alla Fiorentina.
Per inciso, se Sportiello è un buon portiere, il polacco a mio avviso è un predestinato. Quindi se la direzione decide per risparmiare i soldi di Sportiello per intervenire in altri ruoli, io sono d’accordo, tenendo anche conto del fatto che abbiamo come riserva Cerofolini, di cui si dice un gran bene.

Andreappp
Ospite
Member

È tutto scritto….. Già l’ho detto tempo fa….. Non li riscattano e dragowski sarà il titolare !!

Il marugano
Ospite
Member

Come al solito mercato fatto a caso guardando esclusivamente la cassa non pensando assolutamente ad un progetto tecnico. A questo punto per i ns dirigenti/proprietari in campo non vanno calciatori ma plusvalenze o minusvalenze.

Minatore
Ospite
Member

E tutto questo lo deduci dal fatto che decidano o meno di riscattare Sportiello? Io piuttosto direi commenti fatti caso per non dire di meglio, visto che ci fa pure rima.

didus
Ospite
Member

…allungare il prestito x sportiello ma penso non sia possibile…non vorrei essere nei panni di corvino che deve tirar fuori 7 pippoli con dragoski gia’ in rampa di lancio e sicuramte migliore di sportiello in prospettiva…

giogio78
Ospite
Member

Corvo ascolta… considerando che hai pagato Maxi e Cristoforo 4 e 4
mln sportiello a 6 ci sta alla grande…
o gaspar o Hagi a 2 mln magari visto che ce ne sono pochi di soldi prima di spenderli provare a pensarci bene?

SchweizViola
Ospite
Member

Che pagliacci di societa”incompetente.sempre peggio.si raschia sempre piu”il fondo.mà risparmiare sull”ingaggio di corvino e compagnia bella???disinnamorato sempre di piu”..GRAZIE

antonio
Ospite
Member

E’ incredibile leggere la marea delle incongruenze che vengono scritte sui siti, dalle solite persone poi….
Fino a ieri che si dava per scontato il riscatto di Sportiello, tutti a rompere i c…………. a Corvino…. per quanto incapace è perchè in panca abbiamo il Drago….
Oggi che viene messo in risalto il fatto che si hanno perplessità sul riscatto proprio perchè si è proprietari di un portiere come il DRAGO ….. ecco tutti contro la società!!!!!!!
Per favore sincronizzate le schede del cervello!!!!
Forza Viola!!!!

Minatore
Ospite
Member

Bisognerebbe avere un cervello che si possa chiamare tale……

Santa Proprietà
Ospite
Member

Minatore, Antonio è Huatuey

Roberto Francia
Ospite
Member

Hai ragione , purtroppo in tema di incongruenze la società é al primo posto in classifica e per questo molti parlano a vanvera!!!!!

Francesco Londra
Ospite
Member

Invece 5 milioni per Maxi Olivera li ha spesi.. Ma dimmi te se ci ouo’ essere uno piu’ arruffone ed incapace…

Matteo
Ospite
Member

Io sono stanco

pittore43
Ospite
Member

Riposati

matteo
Ospite
Member

Redazione perchè permettete lo sdoppiamento dei nick? Se un nick esiste già dovreste impedire di crearne un altro con lo stesso nome altrimenti si crea confusione; così come dovrebbe non essere possibile creare più nick con lo stesso indirizzo email. Se volete il filtro ve lo faccio io

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

vai a dormire 🙂

Luigi Cavicchia
Ospite
Member

ma qualche giorno fa era dato per scontato il riscatto

Francesco Londra
Ospite
Member

Ahaha, tipico Corvino… Avra’ individuato un portiere uzbeko da 2 m +1 di commissione al figlio o amico del figlio…. Se non avesse buttato 50 milioni in giocatori che non scendono mai in campo ora Sportiello sarebbe riscattato…

Franco
Ospite
Member

Via, non sparare nel buio! Una cosa è comprare senza guardare la merce, un’altra saper mettere in valore acquisti tipo Drago, Lo Faso, Zekhnini, Hagi… La Viola non ha una struttura che sappia pianificare, e fare maturare ii giovani talenti portati in Italia- anche se finiscono in -ic. La squadra tecnica è ancora un cantiere.

Francesco
Ospite
Member

Se 6 milioni per un discreto portiere sono fuori dalla portata delle “tasche” viola, direi che possiamo tranquillamente lasciar perdere e giocarci con la primavera la salvezza l’anno prossimo. La società, la redazione e tanti di noi che continuano a “criticare” chi ritiene che quest’anno non sia di TRANSIZIONE, ma la definitiva RINUNCIA a qualsiasi speranza di raggiungere almeno l’Europa, dovrebbero smetterla di credere alla befana e tornare con i piedi per terra. Da oggi a tavola solo pane e croste di formaggio!!!!

didus
Ospite
Member

…c’e’ di meglio di sportiello….

Ilgatto
Ospite
Member

Neuer.Pensi che preferirà noi al Bayern ?

daniele
Ospite
Member
Beh , nell’articolo non c’è scritto che i 6 milioni non sono alla portata della Fiorentina , l’articolo mette in evidenza che abbiamo un buon portiere in rosa che fa la panchina a Sportiello e che ha gli attributi per fare il titolare . Legittimo quindi che la società rifletta se riscattare Sportiello a 6 milioni o puntare su un giocatore che è già stato pagato . Il fatto di andare a trattare con l’Atalanta per un ribasso è normale sia nelle trattative di calciomercato sia in ogni trattativa fuori calcio dove devi acquistare una qualunque cosa . Se vai… Leggi altro »
L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

c’è gente che non ha neppure pane e croste di formaggio,ci sono altre due aziende con 500 dipendenti che hanno chiuso questa mattina,ma nel calcio si parla di milioni come fossero soldi del monopoli, SVEGLIATEVI la realtà è un’altra cosa

Ilgatto
Ospite
Member

Questo postalo su ” Il Sole 24 ore”.

Silvano Marsadri
Ospite
Member

Redazione creativa. Un giorno scrivete che Sportiello sarà riscattato sicuramente, il giorno dopo che non e’sicuro.Andiamo bene.

CALENZANO
Ospite
Member

domani notizia bomba, non sanno se sara’ riscattato

Amoantognoni
Ospite
Member

splendido……… già cominciamo a metter le mani avanti……. così come è sempre risultato pesante qualsivoglia riscatto (Salah e via dicendo)…………. risulterà pesante anche il riscatto di Pezzella ?

El Cacharro
Ospite
Member

Pezzella lo riscattano. Perchè in futuro sarà una comoda plusvalenza.

Purpleisthecolor
Ospite
Member

Corvino, fai pena.

Articolo precedenteProgramma di oggi: altra giornata di riposo per i viola. Ripresa fissata per il 14
Articolo successivoSi complica l’affare per portare Maxi Olivera in Sardegna, il Cagliari va verso un altro esterno
CONDIVIDI