Qui Juventus: Chiellini recupera, in campo contro i viola. Vidal ok, in attacco…

    0



    Penultimo allenamento della Juventus prima della sfida contro i viola in campionato. Domani la rifinitura; intanto Chiellini e Vidal recuperano e saranno in campo contro la Fiorentina. Ecco quanto scrive Tuttosport.com:

    VINOVO – Giorgio Chiellini si è regolarmente allenato con i compagni: il difensore livornese non ha accusato alcun fastidio al polpaccio ed è pronto a riprendere il suo posto sulla sinistra della difesa bianconera. L’azzurro che ha scatenato un caso tra l’allenatore bianconero Antonio Conte e il ct dell’Italia, Cesare Prandelli, non gioca una partita ufficiale da quasi un mese. Dal 2-2 di Verona del 9 febbraio, ultima gara non vinta dai bianconeri alla quale ha fatto seguito un percorso netto: due successi contro il Trabzonspor in Coppa e contro Toro e Milan in campionato. Senza subire alcun gol. Chiellini deve ritrovare la condizione migliore, ma tale è l’importanza della sfida di domenica contro i viola, da ritenere assai remota l’ipotesi di un ulteriore slittamento del suo impiego dall’inizio (il difensore era andato in panchina contro il Milan, prima di allenarsi a parte con gli azzurri nelle sedute che hanno preceduto il test contro la Spagna). Di fronte a una Fiorentina orfana di Giuseppe Rossi e con Mario Gomez a mezzo servizio – dal primo minuto Matri è favorito sul tedesco -, Conte riproporrà il trio di difensori titolari: Barzagli a destra, Bonucci nel mezzo e Chiellini a sinistra. L’alternativa a Chiellini, eventualmente, resta Martin Caceres, già in campo dal 1′ domenica a San Siro.

    PROBABILE FORMAZIONE

    JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.