Quotidiani a confronto: la formazione viola chi l’azzecca?

15



Riparte la rubrica della ‘Formazione a confronto’ sui vari quotidiani. Insieme alla carta stampata si mette in gioco anche la Redazione di Fiorentina.it. L’obiettivo è cercare di capire quale possa essere la squadra che ha in mente Stefano Pioli di partita in partita.

Per la gara contro la Sampdoria (2° giornata di Serie A), queste le previsioni dei Quotidiani e di Fiorentina.it:

LA NAZIONE:  4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

GAZZETTA DELLO SPORT: 4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Vitor Hugo, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

CORRIERE DELLO SPORT: 4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Gil Dias, Simeone.

REPUBBLICA: 4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

IL CORRIERE FIORENTINO: 4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

FIORENTINA.IT:  4-2-3-1 Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Eysseric, Benassi, Simeone.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mass
Ospite
Mass

3-4-1-2 Sportiello – Pezzella Astori Milenkovic – Chiesa Badelj Veretout Biraghi – Benassi – Simeone Babacar ..io giocherà cosi ma per poterlo fare non abbiamo la rosa adeguata perché’ non ci sono riserve ne’ in attacco ne’ sui lati

perciò secondo me stasera giocheranno cosi .. 4-2-3-1. Sportiello – Gaspar Pezzella Astori Biraghi – Badelj Veretout – Chiesa Essyeric Benassi – Simeone. …anche se forse sarebbe meglio mettere Gil Dias invece di Benassi

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Schiera stasera la formazione del 1″ tempo di Madrid. Tranne uno o due forse.

steve
Ospite
steve

Per Walter: “scrivano” non si può proprio vedere.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Tra i vari il problema n.1 è avere in campo Gaspar, in piu’ è in ogni formazione (tranne la mia).

pièpièllow
Ospite
pièpièllow

O MA BABA UN LO FAREBBE GIOCARE NESSUNO IO BO NON CAPISCO,E VERO CHE QUANDO GIOCA TITOLARE NON SEGNA PROPRIO SEMPRE PERO QUESTO è DA ANNI CHE RESTA E STA ZITTO PURE SE NON GIOCA….PRENDE 1,5 MILIONI A LUI UN TORTO NON LO FANNO

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Sportiello- Astori, Milenkovic- Pezzella – Veretout-Badelj, Eysseric – Benassi – Chiesa – Dias – Simeone

Proverei con la difesa a tre ( poi se qualcuno mi spiega perchè non gioca Milenkovic mi fa un favore) Mediana arretrata con doppio regista Veretout Badelj , tre davanti Eysseric e Dias laterali e Benassi centrale e davanti proverei Chiesa seconda punta e Simeone

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sono per la formazione del Corriere dello Sport.Am mio parere attualmente è la migliore.

viceversa
Ospite
viceversa

Ci azzecca fiorentina.it e quelli uguali.

Enea
Tifoso
Luca

Come li metti li metti mezzi sono ridicoli

Walter
Ospite
Walter

Che senso ha cercare di indovinare la formazione che ha in testa Pioli.
Non sarebbe meglio che i vari opinionisti si prendessero la responsabilità di stilare quella che considerano la loro formazione migliore?
Tutti scrivano la stessa formazione basandosi su un modulo che ormai quasi tutti consideriamo sbagliato per l’organico della Fiorentina.
Insistere con la difesa a quattro non avendo una coppia di terzini bravi a difendere è da masochisti
Forza Viola! !!!!!!!!!

F di Firenze
Ospite
F di Firenze

Si riparte coi giocatori fuori ruolo, Benassi in quella posizione non c’incastra nulla.
Il portoghese non lo farei giocare neppure io perchè non copre e non ci serve un Tello 2 la vendetta, il norvegese per la Serie A non è neppure da prendere in considerazione. A sinistra siamo ancora più vulnerabili che a destra, è necessario un cambio di modulo non ci sono i giocatori giusti per fare il 4-2-3-1.

Daniele
Ospite
Daniele

Sono daccordo, l’unica è passare al 3-5-2 con Chiesa a fare tutta la fascia destra e Eysseric o Saponara subito dietro a Simeone

F di Firenze
Ospite
F di Firenze

3-5-1-1 a logica sembra il modulo più adatto per la rosa. Oppure anche ad albero di natale se vogliamo giocare a 4 dietro, ad ogni modo per fare giocare Benassi, l’acquisto più costoso, ci vuole un centrocampo a 3 non c’è altra collocazione possibile.

pièpièllow
Ospite
pièpièllow

simeone per 15 più 3 di bonus è il piu costoso di questa campagna acquisti,benassi e costato 10 milioni tondi tondi senza l’ombra di bonus

Passarella
Ospite
Passarella

Sportiello, Gaspar Hugo Astori Olivera Badelj Veretout Chiesa Eysseric Dias Simeone

Articolo precedenteFiorentina-Sampdoria, la formazione di FI.IT: non pochi i dubbi per Stefano Pioli
Articolo successivoFiorentina-Sampdoria, solo Astori e Badelj sono rimasti rispetto all’ultima sfida
CONDIVIDI