Rabbia infinita nello spogliatoio viola dopo la Lazio. Col Sassuolo la grinta sarà l’arma in più

23



Rabbia infinita, ieri nello spogliatoio viola, alla ripresa degli allenamenti scrive La Nazione. La partita contro la Lazio di mercoledì sera è stata ripercorsa velocemente, senza i soliti approfondimenti sui momenti decisivi del match, perché oggi è già vigilia di un’altra partita, quella contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Il valore aggiunto, ha ripetuto ieri il tecnico viola Stefano Pioli ai suoi giocatori, dovrà essere la rabbia agonistica che la Fiorentina sta riuscendo più che mai a mettere in campo. Così come accaduto contro la Lazio.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Bravi bravi, in tanti hanno rimesso la testa fuori aspettando la prima sconfitta (non aspettavano altro, l’attesa è stata lunga purtroppo per loro … Chissà come fremevano da fine gennaio in poi) )

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Ma nessuno ha mai pensato che la vera colpa ce l’ha la scarsissima qualità della panchina viola??? PIOLI praticamente deve giocare con solo gli 11 abituali più altri 2-3 giocatori che danno un certo affidamento come LURINI, BIRAGHI,DABO: Tutti gli altri sono molto scadenti e quando PIOLI deve fare dei cambi per necesstità il tasso tecnico della squadra cala paurosamente e spesso andiamo sotto o non riusciamo a segnare o a rimontare o a non farci rimontare. Quindi CORVINO per il prossimo campionato deve eliminare certe “schiappe” che sono in panchina e sostituirli con qualche giocatore di buon valore in… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Col Sassuolo dovrebbe essere sufficiente. Ma la grinta serve a poco se manca quasi completamente la tecnica.

beppe
Ospite
beppe

Rimango perplesso da alcuni commenti. O sono di non tifosi della Fiorentina. “In questo caso prego astenersi ” o proprio siam messi male in una stagione così, dove è successo tutto e di più. Anche contro la Lazio poteva andare diversamente “soprattutto per colpa dell albitro c’è chi ancora critica allenatore e squadra. Fatevi vedere, si ma da uno bravo

Turco
Ospite
Turco

sono perfettamente d’accordo con te ..di certo alcuni non sono tifosi Viola ma purtroppo altri lo sono e di certo non fanno il bene della Fiorentina. L’importante è che la maggior parte dei Tifosi Viola resti unita e sostenga la squadra sempre ..il resto è fuffa. FORZA VIOLA SEMPRE

Chianti
Ospite
Chianti

Caro Beppe….hai ragione da vendere…
Criticare purtroppo è una moda quando le cose non vanno come uno si aspetta…..ma forse in tanti rovesciano il proprio

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

La grinta nel calcio serve, ma non basta. Con la Lazio ci stava di perdere perché si sono dimostrati superiori in tutto ma la partita da non sbagliare era quella con la Spal e li se su 24 tiri che fai il loro portiere compie solo 2 parate non è questione di grinta ma di tecnica.

geronimo
Ospite
geronimo

Subito a caldo ho criticato Pioli xchè a mio giudizio dopo il 2-0 …. (visto che però già da allora eravamo in difficoltà a centrocampo), avrei messo Benassi. Ho sentito ieri sera che benassi aveva avuto un problema alla caviglia, e che pioli non lo ha voluto rischiare xchè a centrocampo abbiamo già le nostre difficoltà..(meglio aspettare e averlo a posto x sassuolo) vista l’assenza di badelj, la precarietà di ambientamento di Dabo, l’impossibilità (x non essere mangiato vivo di RIPRESENTARE Crist…) quindi si è dovuto inventare gil terzino di fascia…i 2 soli centrocampisti Veretout GRANDE Dabo nuovo e un… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Ma allenatore sì.

Aldo
Ospite
Aldo

Correggo. Ma all’allenatore, sì.

Eli64
Ospite
Eli64

Forse, e sottolineo forse, sarebbe bastato coprirsi un po’ di più a centrocampo levando l’inutile Gil Dias. Chissà perché il genio Pioli ha deciso di sperimentare proprio con la squadra che ha segnato più gol in A

geronimo
Ospite
geronimo

leggimi sopra, che te lo dico….. capita di criticare cose ovvie (anch’io la pensavo come te) ma poi bisogna sapere le cose, bisogna vedere lo stato di ogni singolo prima di mandarlo in campo…e questo lo sa solo l’allenatore e lo staf vicino… non noi. Gli allenatori come tutti fanno errori …ma spesso c’è una ragione delle cose…… non sono tutti CRETINI e anche a loro non merita fare figure cacine.

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento senti Geronimo, è tutto vero quello che scrivi. La colpa è mia che non sopporto i giocatori inconcludenti alla Dias. Prima di lui farei giocare anche uno come Cristoforo che, comunque, qualcosa in mezzo al campo riesce a fare. Se non altro restringerebbe gli spazi ad avversari che nelle praterie viola hanno dimostrato tutto il loro grande valore. Magari con meno libertà di azione avrebbero reso di meno e i nostri difensori (portieri compresi) avrebbero giocato con più tranquillità, non commettendo errori marchiani..

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Non serve rabbia, la verità è che loro hanno messo in campo FELIPE ANDERSON e noi abbiamo risposto con FALCINELLI che non segna nemmeno con le mani, loro entravano dentro come nel burro e potevano farci 7 gol, noi potevamo fare ben poco contro una Lazio superiore in tutto.

Mario Z
Ospite
Mario Z

Non esagerare se ci davano la rete di Simeone forse il tuo commento era inadeguato purtroppo la viola non è vista bene nelle sedi competenti . Mi dirai che parlo con il se è il no ma vista la partita ieri sera , la mia opinione era di levare subito Diaz e mettere Benassi, i cambi di pioli non mi hanno convinto e non è la prima volta inoltre avrei provato con Gori e con Sottil il primo forte di testa e il secondo ha un fisico forte. Ma è andata Così speriamo con il Sassuolo .

geronimo
Ospite
geronimo

X il gol di Simeone l’arbitro comunque ha consultato la var e ha visto il fuorigioco. personalmente resto dubbioso… il braccio di Simeone è avanti al laziale ,la testa no, un piede si , il ginocchio no,ecc è molto difficile ..ma comunque così ha visto l’arbitro ..e come diceva il buon vecchio boscov RIGORE è quando arbitro fischia.

vecchiaguardia64
Ospite
vecchiaguardia64

che palle. non è colpa nostra se sei depresso

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Ma cosa vuoi arrabbiarti…cosa pensavi di vincere la partita con falcinelli…loro felipe andersson…i miracoli non sempre escono…voglio vedere se l’anno prossimo sara’ ancora in rosa, ma penso di si tanto per vivacchiare nella parte destra di classifica come riserva ci puo’ anche stare, quando entra almeno fa presenza, se fai la conta sul campo sono sempre in 11…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma quale rabbia agonistica?! I nostri correvano la metà dei laziali, esattamente come fatto contro la Spal, anzi peggio. La rabbia agonistica è durata per 6 partite, poi si è spenta, questo è. Farebbero meglio, i viola, ad arrabbiarsi meno nello spogliatoio e più in campo quando giocano. E Pioli farebbe molto meglio a smetterla di avere paura e di chiudersi appena è in vantaggio, perché la partita l’abbiamo persa lì.

Minatore
Ospite
Minatore

Polemicoviola, il tuo nik è veramente appropriato per quello che dici. Sull’utilità di quello che dici, nutro qualche dubbio. La libertà però è una bella cosa.

Viola
Ospite
Viola

Della Valle, un rinforzino prima di costruire lo stadio a giugno? a dicembre? a ottobre? sindaco ma non dovevate iniziare? dove siete? ancora in campagna elettorale??? segnali? abbiamo visto una squadra che può fare qualcosa.. ma senza lilleri non si lallera.

Mario Z
Ospite
Mario Z

Caro viola che ti aspetti che io stadio lo decide il sindaco? Qui ci vogliono investimenti . Dici che siamo in campagna elettorale, ma non te ne sei accorto che figura facciamo con il centro destra e 5 stelle nemmeno in prima elementare si fanno certi atteggiamenti , ricordati che gli italiani hanno votato così e ora che facciamo……….

Aldo
Ospite
Aldo

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Abbiamo perso grazie alla mancanza di umiltà di Pioli.

Articolo precedenteProgramma di oggi: rifinitura verso il Sassuolo. Alle 14 parla Pioli in conferenza
Articolo successivoLa fascia di capitano passa a Saponara. E’ il quarto leader della stagione viola
CONDIVIDI