Radio Sportiva, il comunicato della redazione

Riportiamo il comunicato dei colleghi di Radio Sportiva:

“Gentili ascoltatori, Ci vediamo costretti a rendere nota la situazione ormai inaccettabile in cui lavoriamo nonostante la continua crescita che ci ha portato alla soglia di 1 milione di ascoltatori. Da alcuni mesi stiamo portando avanti, d’intesa con il sindacato di categoria, Associazione stampa toscana e Federazione nazionale della stampa italiana, richieste di regolarizzazione dei contratti a cui l’azienda che fa capo all’editore Loriano Bessi non ha finora dato seguito, limitandosi a continui infruttuosi rinvii. Il corpo redazionale è stato numericamente ridotto in modo significativo negli ultimi mesi, così come sono state respinte tutte le nostre richieste di nuovi innesti, il che significa che il carico di lavoro si è fatto ancora più gravoso. Ciò a fronte di un continuo ritardo nei pagamenti”. “Nel frattempo -prosegue la nota – dobbiamo convivere anche con direttive ed ingerenze della Proprietà senza che sia tenuto in alcun conto dell’aspetto giornalistico e della reale possibilità di messa in pratica. Anche per questo l’assemblea dei Redattori di Radio Sportiva ha votato all’unanimità la sfiducia al direttore, che non ha in alcun modo provato a garantire il rispetto dell’autonomia professionale di ciascun giornalista. Tutto ciò accade nonostante l’apprezzamento del pubblico e degli addetti ai lavori per un progetto per cui abbiamo dato tutto, anche a dispetto delle difficoltà sopracitate. La Redazione di Radio Sportiva è in stato di agitazione e aspetta segnali chiari e positivi di apertura. In caso contrario saremo costretti ad intraprendere ogni altra azione sindacale consentita a tutela della nostra dignità, professionale e umana”.

Fiorentina.it esprime la sua solidarietà ai colleghi di Radio Sportiva per la situazione.

Commenta la notizia

ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLAANCHEINBRIANZA
Tifoso
Violaancheinbrianza

Nooo! Radio sportiva non si tocca !
Forza ragazzi !

Tifosissimo
Member
tifosissimo

anche se non ho il piacere di conoscere questa emittente, esprimo la massima solidarietà per le lavoratrici ed i lavoratori, i cui sacrosanti diritti e la cui dignità di esseri umani vengono calpestati in maniera così becera.
forza, tenete duro ed un grosso in bocca al lupo.

mario borelli
Ospite
mario borelli

giuliano brescia