Ranieri: “Coi viola partita spigolosa, non facile per noi ma nemmeno per loro”

1



Il tecnico blucerchiato ha parlato nell’antivigilia della sfida di Serie A contro i viola di Iachini

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa in attesa della sfida di domenica contro la Fiorentina. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Fiorentina? Sarà una bellissima sfida, la Fiorentina si è rafforzata sul mercato, al momento ha gli stessi nostri obiettivi ma in futuro ne avrà degli altri. Sarà una partita spigolosa, veloce, perché entrambe le squadre giocano in modo simile. Nel corso della partita possono esserci momenti di cui devi approfittare. Conosco Iachini e so cosa sta infondendo in questa squadra, ha vinto a Napoli e messo in difficoltà la Juve. Non sarà una partita facile per noi ma nemmeno per loro”.

SULLA QUOTA SALVEZZA. “Non faccio questi conteggi, arriviamo innanzitutto a 40 punti e poi valuteremo.”

SUL GIOCO DEI VIOLA. “Mi aspetto una Fiorentina che si chiude e riparte a mille all’ora. Sarà una scelta di Iachini se inserire un elemento come Duncan“.

SUL CHALLENGE VAR. “La chiamata al VAR da parte nostra potrebbe essere una cosa interessante, bisogna vedere come potrebbero prenderla gli arbitri una chiamata da parte delle panchine. Il calcio di oggi è sempre più veloce, e penso che questa macchina infernale possa essere utile per rendere le partite più eque. In Inghilterra un uomo della Lega viene a parlare alle squadre a inizio campionato e spiega che il calcio è un prodotto che viene esportato in tutto il mondo e chiede che non vengano contestati gli arbitri. Qui in Italia è l’opposto, si contesta qualsiasi cosa. Il calcio dovrebbe essere più fluido, senza queste interruzioni e polemiche”. (fonte sampdorianews.net)

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gino
Ospite
Gino

2 fisso.

Articolo precedenteNardella: “Incontro Fossi-Commisso? Non parlo, c’è il bando aperto”
Articolo successivoWomen’s: domani Fiorentina-Sassuolo. Cincotta: “Gara tosta. Tifosi dateci una mano”
CONDIVIDI