Ranieri, da ‘pendolino’ a centrale: una risorsa per Montella. Il futuro…

9



Tra i migliori nella tournée negli Stati Uniti, il difensore classe ’99 ha diverse offerte, ma deciderà l’allenatore al rientro in Italia.

Era partito come terzino, un pendolino sulla fascia sinistra, ora è stato adattato a centrale: continua a stupire Luca Ranieri, sorpresa viola negli Stati Uniti, come scrive La Nazione. Montella, in attesa del ritorno di Pezzella dalle vacanze, e in attesa dell’arrivo di un centrale dai piedi buoni in grado di impostare il gioco, ha scelto di puntare con certezza sul baby viola, reduce da un’annata più che positiva a Foggia in quello che per il classe ’99 è stato il debutto nei professionisti.

RUOLO. Non più terzino sinistro dunque (ruolo dove Ranieri con Guidi prima e Bigica poi ha fatto vedere le migliori cose con la Fiorentina Primavera) ma centrale puro, posizione in cui è stato reinventato nel corso della sua esperienza in Puglia da due ex difensori in panchina come Grassadonia e Padalino. Prima di Moena, Ranieri aveva vissuto da protagonista anche il Mondiale Under 20, giocando ancora una volta in posizione di centrale e arrivando ad un passo dalla finalissima.

Risposte positive anche in tournée: contro l’Arsenal è stato nuovamente tra i migliori. Il suo futuro sarà deciso dopo il rientro in Italia: ci sono delle offerte (il manager di Ranieri, Giocondo Martorelli, le ha esposte a Pradè in un incontro che si è tenuto prima dell’inizio del ritiro a Moena), le pretendenti sono destinate ad aumentare. L’ultima parola, però, spetterà a Montella.

9
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lore 51
Ospite
Lore 51

IN FIORENTINA SONO BRAVISSIMI A FARSI SCAPPARE I GIOVANI MIGLIORI, O, A SVENDERLI! !!!
VEDRETE CHE SI FARANNO SFUGGIRE ANCHE QUESTI ULTIMI, TIPO :RANIERI, MONTIEL, VLAHOVIC, CASTROVILLI, SOTTIL, BELOKO,E QUALCHE ALTRO.
VEDI PICCINI. MANCINI,SEFEROVICH, ETCETC! !!!
ARRIVEDERCI. ARRIVEXERCIIIIII

Alessio
Ospite
Alessio

ragazzi non scherziamo con questi giovani….per Ranieri vale il discorso fatto per Vlahovic, sono entrambi dotati di una personalità notevole e ci sentono per la maglia…..Vlahovic e Ranieri da blindare

Francoviola
Tifoso
Francoviola

È un terzino, un bel terzino; per essere un centrale di successo è troppo piccolo.

IL LENZOLAIO
Ospite
IL LENZOLAIO

ANCHE JOSHUA BRILLANTE FU UNO DEI MIGLIORI NEL PRECAMPIONATO ESTIVO……

violè2804
Ospite
violè2804

Tenetelo! Il ragazzo lo scopre ora Montella perché non l’ha visto con l’under 20, mentre era in India…era sempre uno dei migliori in campo. Però ora Montella lo vuole centrale anche se sarebbe un terzino. Comunque tenetelo!

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

ancora con questa storia che deve arrivare un centrale con i piedi buoni ??? se così fosse allora uno fra pezzella e milenkovic o parte o si siede in panca … giusto ? la difesa è l’unico reparto che praticamente va bene …. ovvio che deve essere comprato il terzino destro titolare e la sua riserva dato che venuti se ne va’ al lecce (detto fra noi si prede poco) …. a sinistra se arriva un’offerta importante per biraghi bene altrimenti restano lui e ranieri e a quel punto hanck e terzic vanno in prestito …. come centrali pezzella, milenkovic,… Leggi altro »

Sheykan
Ospite
Sheykan

Io penso vada via Hancko e resti Biraghi che se la vedrà con Terzic pe run posto titolare. Manca semmai a dx avendo dato via Venuti. Ranieri può andar bene centrale. Se Pezzella va via, Milenkovic al centro con Ceccherini che pare abbiano già detto di volerlo tenere…però poi serve oltre a Ranieri un altro centrale. Al momento la difesa buona per Montella reciterebbe Terzic, Milenkovic, Ranieri, Ceccherini. Non va bene. Se si passa al suo 3-5-2 allora i 3 dietro saranno Ranieri, Pezzella, Milenkovic ma i 3 insieme non ce li vedo a reggere botta.

fabrizio
Ospite
fabrizio

ma se come terzino sinistro abbiamo tante ciofeche, non può giocare lì?

furmineviola
Ospite
furmineviola

Commisso a Firenze non si compra nemmeno un gelato.

Articolo precedenteLirola in stand by: il Sassuolo non fa sconti. Bonifazi può arrivare in prestito
Articolo successivoValcareggi: “Chiesa andrà alla Juve. Prenderei Balotelli: se va bene, fa 20 gol”
CONDIVIDI