Ranieri: “Foggia grande passo avanti, sto crescendo. Posso mettermi in mostra”

4



Il terzino, cresciuto nella Fiorentina, è andato in Serie B dopo i bei campionati in Primavera. Ora sta trovando minutaggio al Foggia.

Luca Ranieri, terzino viola in prestito al Foggia, ha commentato l’ultima vittoria dei suoi a Benevento, e il suo impatto con il campionato di B: “Prima di entrare il mister mi ha tranquillizzato su come posizionarmi in campo senza timori reverenziali avendo difronte un avversario temibile. La differenza tra il campionato di Primavera e la serie B è abissale ed è un grande passo avanti fare questo torneo e personalmente sono felice con la speranza che in futuro vada sempre meglio”.

CRESCITA.Sto crescendo mentalmente oltre che nelle caratteristiche in campo. Ci sono pressioni notevoli anche negli allenamenti con i cosiddetti grandi, parlo dei compagni ovviamente. Quando sono arrivato a Foggia avevo sempre giocato da laterale di sinistra di difesa ma il mister mi prova anche come laterale alto di centrocampo. Sono a disposizione, mi alleno sempre al cento per cento e quindi mi farò trovare sempre pronto quando sarò chiamato in campo. Appena ho saputo di questo trasferimento non ci ho pensato su due volte. ho parlato con il mister ed il direttore e sono venuto qui con la consapevolezza che lavorando seriamente posso avere la possibilità di mettermi in mostra”.

OBIETTIVO. “Quando vengo chiamato in causa non posso non avere coraggio e sicuramente non devo avere paura. Questo è il mio primo importante campionato tra i grandi ed il mio obiettivo è quello di crescere caratterialmente, fisicamente e tatticamente con questo gruppo”. Così riporta Foggiacalciomania.com.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
martino
Ospite
martino

Ottimo, veramente ottimo terzino sinistro, difende benissimo e vede bene gli spazi di inserimento.
Purtroppo in questo calcio i cross sono passati in secondo piano rispetto ai piedi invertiti e agliattaccanti che fanno i centrocampisti esterni in tutti i falsi 433 proposti ultimamente e ranieri in questo dovrebbe migliorare.

Alebg
Ospite
Alebg

Gori invece per ora fa tanta panca.

ZINZO
Ospite
ZINZO

Ma ‘unn’era ai’ leisester???

Simone
Ospite
Simone

Auguriamoci che sia un ragazzo di cui la Fiorentina possa avvalersi anche in prima squadra, non solo in primavera

Articolo precedenteMarco Donadel torna nella Fiorentina. Sarà collaboratore tecnico del settore giovanile
Articolo successivoDavid Hancko, per lui convocazione con la nazionale maggiore Slovacca
CONDIVIDI