Ranieri: “Che orgoglio far parte della storia della Fiorentina. Verrò a Firenze” (VIDEO)

22



L’ex tecnico gigliato: “Sarei voluto essere stato con voi alla Hall of Fame, questo è un premio che mi rende orgoglioso”

Claudio Ranieri ieri sera è stato inserito nella Hall of Fame della Fiorentina, ma purtroppo non è potuto essere presente all’evento per impegni con il Fulham. L’ex tecnico gigliato ha però voluto ringraziare la Fiorentina e il Museo Fiorentina tramite un videomessaggio:

Claudio RANIERI protagonista con la squadra viola dei successi in Coppa Italia 1995-96 e Supercoppa Italiana 1996 non è riuscito a presenziare alla Hall of Fame Viola ed ha inviato un videomessaggio al Museo Fiorentina per salutare Firenze 💜

Pubblicato da Museo Fiorentina su Martedì 27 novembre 2018

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Una volta era diverso… i tifosi della curva, con i capi tifosi in testa, uscivano con i giocatori, andavano a cena insieme, diventavano amici di famiglia…quindi quando succedeva che giocatori come Rui Costa, idolo della tifoseria, (insieme a Batistuta) veniva sempre sostituito da Ranieri negli ultimi 10 minuti, con il portoghese che si incazzava di brutto…ecco che i capi Ultras entravano in scena a proteggere il loro idolo-amico, contestando l’allenatore (che poi fosse bravo e preparato non gliene fregava nulla)…

Matrix
Ospite
Matrix

Hai detto la sacrosanta verità…ricordo bene

Piero
Ospite
Piero

A quel tempo c’era il Masala che lo criticava in TV, qualunque cosa facesse Ranieri, vittoria o sconfitta, e molti babbei della Curva gli andarono dietro. neanche le vittorie riuscivano a godersi, nei 4 anni di Ranieri…ma era sempre una minoranza (rumorosa)… invece la maggioranza silenziosa voleva bene a Ranieri

Sandro Bertini
Ospite
Sandro Bertini

E abbiamo fatto anche una Semifinale di Coppa delle Coppe, persa contro il Barcellona di Ronaldo, Stoickov, Fico e Rivaldo… 4 palloni d’Oro

Alebg
Ospite
Alebg

Anche Ranieri criticato e infamato a Firenze…

Sandro Bertini
Ospite
Sandro Bertini

Da una minoranza

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro mister,te lo strameriti,il posto nella hall of fame viola,come dimenticare,una coppa italia,e una supercoppa italiana ,a san siro contro il grande milan,di maldini,e baresi,quindi caro claudio,il tuo posto nella storia della fiorentina,è sacrosanto,e detto dal sottoscritto,che non è mai stato un amante del calcio giocato dalle tue squadre,ritengo,che sia un fatto di una certa importanza,certo tu avevi batistuta,e rui costa,e quindi era tutto molto più semplice,lancione,di toldo,o di carnasciali,per rui costa,assist al bacio per bati,oppure bomba di batistuta dai 30 metri!!!!!!!!!!!,edi il gioco era fatto,ma comunque ti meriti grandi consensi,e ammirazione anche da parte mia,che sono un montelliano convinto,e… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Prossima stagione vorrei la squadra di adesso, l’acquisto di un VERO esterno, un centrocampista e un attaccante, ma allenati da De Zerbi.

BLEDORN VERRI
Ospite
BLEDORN VERRI

ragazzi io la butto lì ma altrimenti non riesco a darmi spiegazioni: secondo voi Pioli subisce influenze da Corvino quando fa la formazione ?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Influenze da Corvino. No perchè se no sarebbe in sovra peso.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

In parte credo di si ….ed anche in primavera…..
Non abbiamo abbastanza soldi per poter permettersi di svalutare i giocatori più pagati

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Oh Ranieri non lo vedi che si sta scendendo sempre di più verso il basso ? Ormai l’orgoglio per la gloriosa maglia viola è sotto i tacchi. Per ora si naviga a vista , speriamo , che non si finisca nella m…melma.

Matteo
Ospite
Matteo

Lui si che è l’allenatore che ci serve.

maurinho
Ospite
maurinho

Infatti quando c’era un si vedeva l’ora che se ne andasse. Poi il tempo passa le cose cambiano. Ci si rende conto di quanto sia stato bravo quando era qui da noi. Cosi’ come fu molto bravo Giovanni Trapattoni ma non gli veniva perdonato il suo passato da juventino e cosi’ da un quasi scudetto e una miracolosa qualificazione in Champions anche il Trap non si vedeva l’ora che se ne andasse. Fanno parte della nostra storia. Personalmente avendoli conosciuti direttamente entrambi, nutro un ricordo bellissimo di due persone straordinarie che hanno fatto molto bene alla Fiorentina. Ora il Trap… Leggi altro »

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ma non il Trap aveva capito la situazione che si stava creando ed ha ammainato le vele prima che fosse troppo tardi e poi era abituato troppo bene per VCG

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

no ,c’era una minoranza ,ripeto una minoranza,che contestava anche il trap,soltanto,perchè aveva un passato da allenatore dei gobbi,lui ha sempre detto ,a firenze mi apprezzarono con il tempo,ma quella minoranza li,mi invitarono ad andarmene,quindi maurinho si ricorda benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!.

maurinho
Ospite
maurinho

Esatto Giuliano. Uno di codesti bei rappresentanti venne una volta apposta verso la tribuna laterale (dove ero abbonato) dalla Fiesole a spiegarci che si giocava un calcio vergognoso e che il Trap era gobbo dentro. E a spiegare perche’ lo contestavano

maurinho
Ospite
maurinho

Se pensi a come fu gestita dalla societa’ la situazione Edmundo con il Trap che ando’ a pregare il brasiliano in ginocchio perche’ non partisse….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravissimo maurinho,concordo in toto,con il messaggio da te scritto,hai scritto delle verità sacrosante.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma davvero caro matteo,ora lo rimpiangete,molto strano direi,forse non vi rammentate gli striscioni d’addio della fiesole,il,giorno della sua ultima panchina in viola, te li voglio rammentare,RANIERI SI MA LA SORBETTERIA,OPPURE UN ESPLICITO,E INEQUIVOCABILE,RANIERI FACCI L’ULTIMA MAGIA SPARISCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.Io me lo ricordo benissimo, quanto ranieri nonostante avesse vinto due coppe nazionali,non è mai stato amato a firenze,ma era mal sopportato,ora sono cambiati i tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Si come no, dillo a Rui Costa.

maurinho
Ospite
maurinho

Entrava Anselmo Robbiati e segnava. Avra’ anche esagerato nelle sostituzioni di Rui Costa ma sei sicuro che gli abbiano fatto cosi’ male? Lo teneva sempre sulla corda in questo modo.

Articolo precedenteOliveira: “Momento delicato, mancano i gol. La Juve? Quella volta che vincemmo…”
Articolo successivoSissoko: “Fiorentina-Juventus? Attualmente non c’è partita”
CONDIVIDI