Ranieri, possibile ritorno sulla panchina viola dopo l’esonero di ieri sera

86



Secondo quanto riportato dal “The Sun” Claudio Ranieri, esonerato ieri sera dal Leicester, sta valutando la sua prossima panchina. Non sembrano interessarlo però le offerte cinese al momento. Ecco allora che ci potrebbe esserci un clamoroso ritorno nella prossima stagione a Firenze di Ranieri che in viola ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana oltre a un campionato di Serie B tra il 1993 e il 1996.

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Pizzulaficu
Ospite
Member

Sarebbe gradito, ma ce li abbiamo i soldi per pagargli lo stipendio ? Lo dubito fortemente, una persona così perché dovrebbe venire a sputtanarsi da noi che andiamo in giro con le toppe sulle chiappe ?

deno
Ospite
Member

Al di là delle nefandezze tecnico/tattiche di Sousa, come si fa a pensare che i colleghi di quest’ultimo non siano a conoscenza delle altrettante nefandezze commesse dalla Società nei suoi confronti (e dei tifosi)?. Pertanto a Firenze non arriverà mai un allenatore che, al momento, per i risultati conseguiti ha un nome da spendere e, con un po’ di pazzienza, troverà certamente una panchina migliore di quella viola. Venire a Firenze in questa situazione è un rischio molto grosso che può correre solo chi non ha niente da perdere ma solo da guadagnare con l’aiuto della fortuna (si sa la palla è rotonda).

Orgasmoviola
Ospite
Member

Esigo Mazzone li mortacci vostra

Orgasmoviola
Ospite
Member

esigo mazzone li mortacci vostra

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Raineri è un grande allenatore. E tale è sempre stato. E i commenti negativi degli zombi sono commenti da zombi.

Filippo
Ospite
Member

Il boemo tutta la vita!! Non si vincera’ nulla, il che non sarebbe una novità , ma divertimento assicurato !!! Zeman per sempre

andrea
Ospite
Member

ancora con questa storia; non lo vogliamo!!!!! le minestre riscaldate tipo corvino sono sempre negative

Ales
Ospite
Member

AAA…. SOCIETà CERCASI : QUESTA é BOLLITA

prugnolinosulculo
Ospite
Member

io mi ricordo che il suo gioco era il ciribé…..Sicuramente sarà migliorato. Bo
ma il problema non è l’allenatore soltanto credetemi….qui ci sono tre quattro giocatori buoni….il resto…

Violadasempre
Ospite
Member

Lo avevo scritto stamattina. Sarebbe un ritorno molto gradito di un tecnico esperto carismatico e gentiluomo

Ernesto
Ospite
Member

Nulla contro Ranieri che è un signor allenatore, ma il prossimo mister lo voglio feroce e sanguigno, alla Conte tanto per capirci, che riesca a cambiare il dna della Fiorentina, da sempre privo di cattiveria agonistica. Voglio una squadra che aborrisca il tiki taka alla toscana, inconcludente e rinunciatario, che giochi in verticale e mai doma.

Pippo77
Ospite
Member

Sarebbe la nostra salvezza : del fegato dei tifosi intendo… L’unico allenatore che sa quel che va fatto sempre,che sa fare l’allenatore e con cui abbiamo vinto qualcosa. Checchè ne dicano gli estimatori di padrepio prandelli o di giampaolopigliatutto o di delio rossi (!hahahahhaha!!!!)

Pacco dono
Ospite
Member

Gran professionista e galantuomo, ma non é quello che ci serve, e poi basta con le minestre riscaldate. Voglio un Donadoni, un Giampaolo al limite un Reja.

Il mercante di Gorizia
Ospite
Member

Sono rimasti liberi Oddo e Juric che hanno un bel palmares se poi entra in lizza anche Donadoni (che ha perso 7-1 in casa col Napoli e anche in 9 contro 11 in casa col Milan) diventa difficile la scelta e inoltre trasmette allegria appena lo vedi.

vedova rosicone
Ospite
Member

Ma!!!!!!!!!!!!!
Questo fu’ mandato via quasi a calci in c… da Vittorio e ora si ripiglia?
Bo………

luka
Ospite
Member

Chi scrive si qualifica da solo. Semplice domanda della sera : dategli un motivo per rinunciare a due anni di stipendio garantiti ( 8 mln in tutto netti ! ) venire qui fono a Giugno con a prospettiva di allenare milic e farsi dare anche del bischero.. ma pensate alla salute !

gullo
Ospite
Member

Delio Rossi no?

Il mercante di Gorizia
Ospite
Member

Ormai la boxe la trasmettono al di fuori degli orari protetti

Scudetto nel 2011
Ospite
Member

Chi scrive questa spazzatura o ci fa o ci è.

.

Per allenatori navigati come Ranieri, Spalletti et simila, allenare una provinciale per mettersi in vetrina sono step che hanno già superato a inizio carriera, figuriamoci se oggi hanno voglia di rimettersi in discussione e allenare milic e olivera per il fair play finanziario del dottor gnigni.

.

Tuttavia

.

Chi ancora non l avesse capito i fratelli taccagni assumono solo gente emergente,
che in primis costano poco,
che considerino Firenze un trampolino di lancio,
sui quali si possa pretendere una sottile riconoscenza e dunque di non rischiare la condizione di dover fare campagne acquisti danarose.

.

Perché ai Della Valle interessa solo speculare , non vincere,

.

Pensare qualcosa di diverso significa dover necessariamente gettare nella Arno il cervello.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Enrico
Ospite
Member

Grandissimo commento. Sacro santa verità. Agli altri solo quintali di prosciutto.

dino
Ospite
Member

tu il tuo lo hai già buttato in Arno da tempo

Franco
Ospite
Member

Lode a te scudetto

Giulio
Ospite
Member

ma chi sono sti c******* che mettono non mi piace? cosa ha detto di falso? la verità fa male eh?!?

Biobba2015
Ospite
Member

Per me va bene…ma lui non ci verrà. Chi vorrebbe allenare una squadra senza programmazione, senza ambizioni con una proprietà formata da incompetenti (volevo dire peggio e forse era più giusto). Non ho parole per descrivere la deficienza, il menefreghismo, la mancanza di rispetto e la presupponenza che hanno dei Della Valle. Spero solo che se ne vadano domani. Meglio un povero onesto che un ricco così scostante. Che rivadano nelle Marche.

Zeman
Ospite
Member

A me piaceva tantissimo anche prima di vincere lo scudetto in Inghilterra.quello scudetto è una stranezza per cui non voglio usarlo per valutare Ranieri,che comunque ha quasi sempre fatto bene.A me da l’idea di uno a cui dai una rosa da 6 posto e ti fa arrivare 4 o 5 .Insomma,a fine anno il suo lo mette.Quindi ben venga Ranieri.

Tommaso
Ospite
Member

A questo punto anche Prandelli!?? Anche solo per 4 mesi

audrey
Ospite
Member

uno di polso vuoi te eh?

Antonio Trento
Ospite
Member

C’è un problema di mentalità, psicologico. Mentre i tedeschi erano più spavaldi, la Fiorentina è stata frenata dalla paura. Ieri anche in vantaggio di due gol si vedeva una squadra incerta. E’ mancata quella mentalità “garibaldina” che Sousa ( ma tutto l’ambiente inclusa la tifoseria) non ha saputo dare alla squadra. Forse aveva ragione Arrigo Sacchi: bisogna cercare di imporre il proprio gioco: giocare bene è più importante del risultato. In futuro bisognerà lavorare di più sulla mentalità, andare al di là delle frustrazioni. I giocatori avevano un’ombra anche quando erano in vantaggio. Forse l’ambiente è difficile perché ha aspettative troppo alte. Non si tratta di ridurre le aspettative, ma di essere già più contenti : manca entusiasmo.

Gorenc78
Ospite
Member

…prima 2 anni di mercato e zero acquisti ( i nomi fatti circa 250!) , adesso tocca all’allenatore………….oooohhh , adesso fino a giugno parleremo di allenatori???

possiamo prendere anche Guardiola, ma se non si compra qualche VERO giocatore dove vogliamo andare????????
Corvino vai in pensione….AMAREGGIATO!!!!!!!!!!!!!!!!

robocop
Ospite
Member

ranieri ha sicuramente molta piu’ esperienza di sousa ma anche di altri allenatori giovani soprattutto nel calcio italiano…….non si chiede a ranieri di vincere chissa’ cosa ma almeno di non fare le figuracce come quella di ieri….il problema e’ che i della valle non vogliono prendere nessun allenatore almeno fino a giugno..quindi si va avanti con sousa……purtroppo.

nik purple
Ospite
Member

per carità noooooo! basta minestre riscaldate……

Gavetta
Ospite
Member

semplicemente il miglior allenatore viola degli ultimi 30 anni, sarebbe un onore riaverlo sulla nostra panchina soprattutto dopo essere diventato leggenda con il Leicester.

Ubi50
Ospite
Member

le minestre riscaldate …non vanno bene….!!!! Maran potrebbe essere un buon allenatore ,…per quello che vogliono i ciabattini…

Canterbury
Ospite
Member

La soluzione ce l’hai in casa con Guidi, inutile andare a cercare deja vu di dubbia riuscita. Adesso ci vuole una scossa per cercare di portare a termine la stagione nel miglior modo possibile e un allenatore che sui calci piazzati metta i giocatori in marcatura a uomo e non con il peggiore di testa contro l’avversario di testa migliore per rispettare a tutti i costi la zon, come il capolavoro di ieri sera. Per il futuro, fermo restando che quelli che mi piacciono sono solo sogni, tra i papabili mi piace Di Francesco a patto di un progetto sportivo serio e all’altezza, altrimenti neanche il padreterno risolverebbe questa situazione, con i DV o senza.

brian
Ospite
Member

Carma e gesso! Anche se a me piace Ranieri (ricordiamoci che dopo aver allenato noi di esperienza l’ha fatta in positivo e in negativo) dubito che rinunci a un contratto ancora lungo con il Leicester di svariati milioni, e poi si torna lì, per allenare vorrà sicuramente delle garanzie e un progetto ambizioso, quindi la vedo buia SFV

carlo città della pieve
Ospite
Member

Ma non conta chi allena…ci vogliono giocatori veri no mezzi giocatori che nemmeno in b giocherebbero…la proprietà è la sola colpevole di tutta questa vergogna.NON INVESTE-Non gli ne frega niente della squadra è solo un pannicello per sfoderare quando serve per il blasone di famiglia…hanno umiliato noi tifosi e una città..la sconfitta di ieri resterà un onta per tanto tempo …io e tanti come me siamo disamorati da questa società che non ci da’ nessuna soddisfazione e ci fa solo prendere cartate ogni domenica dai nostri tifosi avversari…..ci vuole una rivoluzione completa sia nella proprietà,nella dirigenza nei giocatori…….ma siamo prigionieri di situazioni menefreghiste e non ne vedo una soluzione…povera Viola senza dignità…..mai sentito così in basso dopo 60 anni di tifo Viola…….che schifo

andrea
Ospite
Member

Caro Carlo condivido pienamente quello che hai detto. Se non sono ambiziosi i presidenti, o meglio il Presidente con il portafoglio e bavero camicia alzata il tutto a scendere saranno gente senza motivazioni e senza palle, anche se di palle ne abbiamo prese 4 ieri sera. Un proverbio dice: Non tutto il male viene per nuocere. Gente giovane del vivaio e italiana possibilmente.
uno che stanotte ha dormito male

Japa
Tifoso
Member

no per piacere Ranieri NOOOO!!!

giangus
Ospite
Member

Chi verrà. ? Non me ne può fregare di meno. Il problema non è se l’allenatore è giovane ,ambizioso, anziano, difensivista, vasculante o altro. La questione è cosa ha intenzione di fare la società alias DV. Quale idea di calcio hanno.io nel frattempo disdicevole il calcio a sky e quei 10 euro, me li spendo in lupini e croccantini da mangiare mentre mi guardo uomini e donne.

Dettofatto
Ospite
Member

E Lazzaroni?

Nicola
Ospite
Member

Ma secondo voi rinuncerebbe a tutti quei milioni fino al 2020 per allenare la Viola? E’ una follia solo pensarlo.

Antonio82
Ospite
Member

Se dev’essere un revival io allora dico Malesani!!!!!! ….almeno con lui si riderebbe un pò…. anche perchè di piangere sono bello che stufo!

acidbee
Ospite
Member

Gran signore, vero. E bravissima persona.
Ma come allenatore lasciamo stare: togliendo l’anno scorso a Leicester, lo ricordo da noi, lo ricordo alla roma, lo ricordo alla juve, lo ricordo alla guida della Grecia.
Sarebbe solo un’operazione nostalgia puntando sul fatto che “è quello dello scudetto”, senza considerare che il Leicester ha vinto (bravissimi) in un’annata in cui tutto è andato bene, le big sono calate etc. Con un calcio più fisico e meno tattico, dove un 442 può ancora funzionare. E con una spartizione dei diritti tv all’inglese, e non all’italiana (e quindi con una forbice di 50 mln tra la prima e l’ultima della premier, e non di 140 come da noi). Se davvero hanno questo in mente, puntano solo allo spot per i tifosi e al basso profilo. Ripeto: ottima persona, ma allenatore senza fantasia, ancorato al 442, che chiede consigli su cambi e formazione al suo secondo.

Alessandro
Ospite
Member

Ma smettila, che aveva in mano una squadra di raccattati. Ma quale forbice diritti tv.
Lui a firenze ha vinto. Io lo accoglierei a braccia aperte.
Fenomeno

sciopenviola anche oggi
Ospite
Member

Bisogna dare un pò di speranza ai creduloni per riaccendere la fantasia; ora la trattativa sarà ovviamente sul suo ingaggio in caso di esito negativo pronti i vari Maran, Gianpaolo al risparmio

Il mercante di Gorizia
Ospite
Member

E se richiamassimo il Trap ,ora che non è più in Rai,darebbe buone garanzie ,sul piano difensivo e non ci farebbe far altre figuracce !

cris
Ospite
Member

E’ tornato Corvino, mandato via 3 anni fa prima dela scadenza del contratto, quindi in malo modo e non può tornare allora Prandelli? altro che Ranieri

anvl
Ospite
Member

La stessa cosa che ho pensato io

SP61
Ospite
Member

Che Dio lo voglia! Gran signore

onsag
Ospite
Member

Il suo ingaggio e’ troppo oneroso per questa societa’.

Luciano
Ospite
Member

e se l’esonero fosse pilotato??

mefisto
Ospite
Member

dagli Alieni?

Gabriele Romolini
Ospite
Member

scusami ma in che senso pilotato? e da chi?

wpDiscuz
Articolo precedenteIl Moenchengladbach pesca lo Schalke agli ottavi. Per Spalletti c’è il Lione
Articolo successivoVerso il Toro: out Vecino per squalifica. Nel Toro quasi tutti a disposizione
CONDIVIDI