Ranieri sempre più protagonista, Montella punta anche su di lui

di Francesca Bandinelli - Corriere dello sport Stadio

6



Il giovane difensore viola ha impressionato il tecnico tanto da scalare posizioni tra i difensori a disposizione

Tra la squalifica di German Pezzella che sconterà domenica, nella gara di Coppa Italia contro il Monza, e la sempre più probabile partenza di Federico Ceccherini, 27 anni, difensore centrale cercato dal Brescia, i riflettori si stanno per accendere su Luca Ranieri, 20 anni, figlio del vivaio della Fiorentina.

Vincenzo Montella lo ha testato anche domenica scorsa, nell’amichevole contro il Galatasaray, e lui non ha sbagliato niente, abile a intercettare palloni e a spingersi in avanti. Adesso è pronto a mettersi sulla scia di Federico Chiesa, che nel 2016 fu tolto dal mercato da Paulo Sousa.

Il primo ad essere stato trattenuto tra i ragazzi “made in Florence”, come ama dire la proprietà, è stato Riccardo Sottil, non senza un pizzico di rammarico da parte del Pescara, ma anche Ranieri, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, sta andando nella stessa direzione. Gli è stato prolungato il contratto, fino al 2023, e come lui pure agli altri ragazzi arrivati dal vivaio. Intanto giocherà domenica, poi continuerà il suo percorso di crescita.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gisberto
Ospite
gisberto

avete infamato tanto Corvino dicendo che non ci capiva niente,che aveva solo sperperato soldi………..,ma a quanto pare ha lasciato una bella cucciolata di giovani di belle speranze !!!

Nonno Konno Feikkeniusse
Ospite
Nonno Konno Feikkeniusse

Io conno li giovani sono bravo, io conno le trattative sono lu megghiu, nonno credete a quello che dicono giornali che sono anglisassoni e scrivono feikkeniusse che poi c’è l’humusso che non mi fa lavorare ma io sono un grande ds, mi voleva il Barcellona quando ero a Casarano, questo non l’ho mai detto perchè sono unno superdirigente umile nonno i miei agganci ho sempre portato tante provvigioni ai miei amici, che poi il buco di bilancio è contagioso e se passava a noi?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Forse non ti sei accorto che Ranieri e sottil non c’entrano nulla con Corvino e che Castrovilli lo aveva gia’ preso Prade’ (portato a Viareggio quando era del bari e opzionato per noi), l’unico giovane Corviniano e’ Vlahovic = 1 su 4 ed il panzone ne ha comprati almeno 20 di giovani…

Amico di Hysaj
Ospite
Amico di Hysaj

C’eri te a fare il ds, tu c’entri te!!!

Freddo
Ospite
Freddo

Ed appena diventavano appetibili, li vendeva o li perdeva a zero…

Coccy1961
Tifoso
coccy1961

Questo ragazzo mi sembra che sia buono.. se saranno rose rosse .. slero di si😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

Articolo precedenteSarà Pasqua l’arbitro di Fiorentina-Monza di Coppa Italia
Articolo successivoSuso: l’agente incontra il Milan. Il giocatore vuole restare in rossonero
CONDIVIDI