Ranieri sempre più su. Scalzato Ceccherini. Giocherà lui con Milenkovic col Monza

50



Contro il Galatasaray è arrivato l’indizio finale. Il giovane viola Ranieri è considerato pronto da Montella. Giocherà lui col Monza. Scavalcato Ceccherini

Non ci sarà German Pezzella per squalifica contro il Monza, prima gara ufficiale della stagione 2019-20 della Fiorentina targata Commisso-Pradé-Barone. Di fronte una squadra di C, che però viaggia con l’ambizione della presidenza Berlusconi e gli innesti di Galliani, con in panchina Brocchi. E che ha già eliminato il Benevento, squadra di alta Serie B. Non potrà scherzare, dunque, la squadra di Montella, che vuole partire col piede giusto e andare il più avanti possibile in Coppa Italia.

Senza l’argentino sarà Luca Ranieri a far coppia con Nikola Milenkovic contro i brianzoli. Nell’amichevole contro i turchi del Galatasaray è arrivato l’ultimo indizio, con il giovane ex Foggia che dopo aver fatto un’ottima stagione in Puglia, nonostante la retrocessione dei rossoneri, aver impressionato al Mondiale Under 20, e aver vissuto un’estate in maglia viola da titolare, ha ormai definitivamente scavalcato anche Federico Ceccherini. L’ex Crotone, infatti, ha mercato. Ed è stato proposto al Brescia per abbassare il prezzo di Tonali. Senza esiti positivi. Lo stesso Ceccherini aveva portato Montella a dargli fiducia nello scorso finale di stagione, quando Vitor Hugo, che poi infatti è stato ceduto, non dava all’aeroplanino certezze in difesa. Ma adesso, come detto, Ranieri pare averlo superato nelle gerarchie.

E lo ha detto a chiare lettere lo stesso Montella: “Volevo provare la linea titolare con Milenkovic e Ranieri”, dove la parola titolare è intesa in ottica Fiorentina-Monza, quando appunto mancherà Pezzella. Perché la coppia titolare di centrali ai nastri di partenza, senza discussioni, sarà composta appunto dall’argentino e dal serbo, con quale a mercato chiuso verrà intavolata una trattativa per l’adeguamento dell’ingaggio con rinnovo del contratto. Pezzella, invece, potrebbe riceve nuove offerte dalla Roma. Ma alle prime richieste provenienti dalla capitale, oltre a quelle arrivate settimane addietro dal Milan, la Fiorentina ha sempre detto no. E al momento non è previsto un investimento su un centrale di spessore. Almeno non tra le priorità. Rasmussen, invece, dopo il problema fisico avuto nei giorni post Europeo Under 21, è ancora molto indietro. E non è garantito al cento per cento che rimanga a Firenze.

Intanto Ranieri ha messo la freccia. E dopo le ottime premesse e le buone parole, adesso toccherà a lui trasformare tutto ciò in fatti. Già dalla gara di Coppa col Monza.

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
dampyr2345
Ospite
dampyr2345

Se i giovani restano per giocare ogni tanto, anche da subentranti, e se hanno delle chiocce da cui imparare, ben venga tenerli. Altrimenti meglio il prestito. La loro presenza, tra l’altro, fa bene anche al monte ingaggi e permette di dare di più ai giocatori affermati. Per me la strada è quella giusta.

Orso Urso
Ospite
Orso Urso

La proprietà è la dirigenza hanno la mia fiducia. Era da tempo che non mi godevo una partita come ieri. Bravo Commisso & Co. In poco più di due mesi avete fatto quello che tanti pensavano impossibile. Finalmente aria fresca, complimenti anche a Montella. Credo che un paio dei vecchi titolari avranno qualche dubbio sulla loro garantita permanenza in prima squadra. Molti di questi ragazzi ci hanno dato le certezze in queste ultime partite amichevoli, di essere a l’altezza. La nostra CANTERA è viva!

Illepri
Ospite
Illepri

I giovani servono anche per non far sballare il monte ingaggi.. Per un anno si pagano il giusto e se esplodono il tutto combacia a meraviglia.. Per me manca un bel mediano che dia fiato a badel e suso.. Poi basta terrei anche il cholito

Valter
Ospite
Valter

In questa foto sembra il gila..

Francesco
Ospite
Francesco

Stai bene Valter? Un commento azzeccato, da anni non ne facevi!

Valter
Ospite
Valter

Chiunque può usare lo stesso nik..
Ammesso che tu non sia un troll.

TYU
Ospite
TYU

Mah….stai a vedere che Ceccherini lo tengono in caldo per Tonali !

Analizzatore
Member
analizzatore

ACQISTI DAL 12 AGOSTO OKKEY?

COMPRO HIGUAIN E IBRA A FIGURINE 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Speriamo qualcuno ti zittisca per sempre vedovella!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Vedessi che giocatori ha comprato i corvo nel frattempo

Coccy1961
Tifoso
coccy1961

Questi giocatori sono da tenere molto in considerazione Ranieri, Gori, Sottil, Montiel, Castrovilli, etc. con qualcuno di esperienza, questi non dico siano dei campioni… ma sono tutti buoni secondo me… dico ce li abbiamo in casa prima di andare a prendere così a caso.. meglio questi.. sono d’accordo con Pradè se prendi uno svincolato buono anche se un po’ in la con gli anni.. possono sempre imparare. Sottil secondo me è a livello di Chiesa!

Analizzatore
Member
analizzatore

12 AGOSTO
O IL 10 AGOSTO E’ PASSATO.

I GRANDI COLPI PER ROMPERE LO STRAPOTERE JUVE DOVE SONO?

AHAGAHAHA

QUESTA E’ LA FLORENTIA COSMOS BY GOBBISSO E JO BANANA

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Come devi vivere male!!

dario
Ospite
dario

Il colpo l’hai preso te, ma in faccia.

Gino lo Spazzino
Ospite
Gino lo Spazzino

Madonna che pesantezza. Guarda che non fai ridere e nemmeno ………, fai solo pena.
Dai, esci e cercati degli amici come fanno tutti…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Povero vedovalle analfabeta funzionale e troll provocatore !!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Eh il caldo …
A qualcuno fa davvero brutti scherzi …
Che assurdità

Il Brodo
Ospite
Il Brodo

Ma chetati citrullo!

viola inside
Ospite
viola inside

Claudio ma non hai alro da fare?… comprati un rutto sport

Francesco
Ospite
Francesco

Si prende suso o Berardi, aspetta

Gianni e Claudio
Ospite
Gianni e Claudio

Mi sfugge a cosa ti riferisci. Tutti sappiamo che in Italia, in regime di Fair Play Finanziario, è impossibile per chiunque (Inter, Milan, Roma, Napoli … figuriamoci la Fiorentina) competere con una società che ha un monte stipendi di 150 milioni netti a stagione. Se ti sembra che vincere in questo contesto sia esaltante, vuol dire che ti piace vincere facile … contento te.

Madferit81
Tifoso
madferit81

Ma ancora rispondete a questo troll provocatore???

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Nessuno ti obbliga a seguire la Fiorentina e questo sito. Se sparisci nessuno sentirà la tua. Mancanza

okkeyman
Ospite
okkeyman

claudino, tu gobbo hai sei putt..ehm attaccanti strapagati, mercenari, inguardabili, da vendere e noi tutti ragazzi fantastici..siete miserabili

Gianni
Ospite
Gianni

Coraggio bisogna avere coraggio e lanciarli e di conseguenza prendono coraggio carattere e consapevolezza di poterci stare alé viola

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

I nostri giovani sono forti, bisogna tenere a Firenze i migliori, mandarli in serie c, serve solo a fargli buttare un anno, nessuno e’ esploso dei nostri in c, bernadeschi babacar Ranieri tutti in serie b,io terrei Ranieri terzic Rasmussen sottil castrovili zurkosky vlahovic montiel e anche Gori molto sottovalutato, e seguirei lafont hancko meli e trovato, poi abbiamo milenkovic Lirola chiesa, siamo messi bene per il futuro, e fanno bene a prendere qualcuno di esperienza, io venderei simeone mai capito che ruolo può fare, benassi escluso i gol non si vede mai in campo, Biraghi non sa difendere e… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Perfetto…ieri sera Ranieri non si è mai notato e ciò vuol dire che non ha fatto errori…
Giovane ma anche di carattere,
Montiel e le sue giocate valgono il prezzo della partita.

Articolo precedenteMiami vince il titolo contro i Cosmos. Silva: “Io e Commisso penalizzati dal sistema MLS”
Articolo successivoSuso un sogno per la Fiorentina, ma le possibilità viola sono poche
CONDIVIDI