Ranieri su Pioli: “Conosce bene l’ambiente, saprà ridare entusiasmo”

10



Sulle pagine de Il Corriere Fiorentino troviamo un’intervista a Claudio Ranieri. L’ex tecnico viola parla così di Stefano Pioli: “Un ragazzo stupendo di cui ti potevi fidare in qualsiasi occasione e che non ti avrebbe mai tradito, questione di feeling. E così è stato per due stagioni, anche nei momenti più duri che pure non sono mancati. Io poi mi affeziono sempre ai miei giocatori, figuriamoci a uno come Stefano. So bene cosa voglia dire stare sulla panchina della Fiorentina, è un’emozione continua, non ti puoi mai rilassare, ti arrivano sollecitazioni sempre e ovunque, ma è qualcosa che consiglierei a chiunque faccia il nostro lavoro. I tifosi viola sono unici, ti fermano per strada, al bar, ti consigliano formazioni e da te vogliono sempre il massimo”.

Se può riaccendere l’entusiasmo? “Penso proprio di sì. Stefano è un grande conoscitore di calcio, mi pare molto preparato e ha la giusta esperienza. Non si meritava l’esonero e avrebbe dovuto chiudere la stagione. Conosce l’ambiente fiorentino e questo lo aiuta perché Firenze vive di Fiorentina, qualcosa che si fatica a capire se non si è dentro la città. D’altra parte mi pare che dove è andato Stefano abbia lasciato buoni se non ottimi ricordi, anche in piazze non troppo semplici come Roma. Io nel toto allenatori? Non ho avuto alcun contatto, ma come si dice in questi casi: mai dire mai. La Fiorentina mi è rimasta nel cuore. Quando sono tornato a Firenze con la squadra che vinse la Coppa Italia e la Supercoppa ho capito una volta di più quanto i fiorentina mi vogliano bene e mi sono emozionato”.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario Viola
Ospite
Mario Viola

piollopollopiolo NOOOOOOO!!!!!

Bunzalo
Ospite
Bunzalo

Purtroppo ci si dovrà ciucciare mister depressione…. si va allo stadio coi kleenex !!! fra lui gnigni e l’andreina lo sai che terzetto…??????

gino
Ospite
gino

Ranieri, come sei caduto in basso, dal laincester ad allenare il PD.

De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

Sarà anche un discreto allenatore ( non un buon allenatore ) ma dall’espressione del suo viso traspare solo tristezza. Sarà una sensazione, magari perchè è una persona educata e seria, ma un viso sorridente darebbe anche ai giocatori un poco di distensione, invece di essere sempre imbronciato. Ma è la mia opinione, non pretendo di sputare sentenze; vediamolo all’opera se effettivamente sarà lui il nuovo allenatore.

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Ma Ranieri no? A me non dispiacerebbe proprio.

pratociri
Ospite
pratociri

Ranieri , non ci prendere in giro. Piolo sapra’ ridare entusiasmo? Ma l’hai mai visto? E’ l’emblema della tristezza

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Bravissimo quando parla fa venire il latte ai cognignii. Intanto si togliesse quella barbiccia sarebbe già un miglioramento.

cv,maxxi@gmail.com
Ospite

Non sarebbe male nemmeno Ranieri..ma non va di moda, PIOLI sarà motivato al massimo e frustrazioni o cali di concentramento non si corre il rischio, Purtroppo nonostante tutto non è fallimentare la stagione rispetto al POST PRANDELLI abbiamo vinto con ROMA,JVENTUS,MILAN ( abbiamo fallito il calcio di rigore all’andata ),INTER E LAZIO. Stagione dei rimpianti quanti punti persi con le piccole squadre. Voltiamo pagina e prendiamo l’APPELLO di Babacar . Non è stato trovata l’equilibrio e la fase difensiva non è stata fatta.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto anche il vostro Scudetto che Pioli era l uomo ideale per riportare ENTUSIASMO. Tuttavia Il buon Ranieri erra nel dire che Pioli conosce l ambiente. Quello giocava a Firenze 20 anni fa, altro clima altri tifosi. Una volta eravamo il tifo più bello del mondo, i giocatori vivevano la citta h24 e lo stadio era sempre pieno , una bolgia per 90 minuti di cori incessanti, e nessuno si permetteva di pensare che a vendere Batistuta ci si poteva fare una bella plusvalenza. Passione allo stato puro insomma Oggi invece troverebbe una situazione completamente paradossale. Gente… Leggi altro »

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

e secondo te chi ci ha portato a questa situazione? l’Omo nero (braccio armato di DDV) e le sue plusvalenze!

Articolo precedenteProgramma di oggi: secondo giorno di riposo per i viola
Articolo successivoBabacar chiede l’aiuto anche dei tifosi: “Abbiamo bisogno di voi, siete la nostra forza”
CONDIVIDI