Ranking Fifa: Francia in testa, crollo di Germania e Italia

15



I campioni del Mondo primi nella classifica stilata con i nuovi parametri. Per gli azzurri il peggior risultato di sempre

La Francia sul tetto del mondo e l’Italia nella peggior posizione della sua storia. E’ il verdetto dell’ultimo ranking Fifa, il primo dopo la riforma varata lo scorso giugno con la modifica dei parametri per stilare la classifica.

Dopo aver alzato la coppa del Mondo in Russia, la Francia vola al comando davanti a Belgio e Brasile, guadagnando sei posizioni e superando così la vecchia capolista Germania, che crolla al 15/o posto. Peggior piazza di sempre per l’Italia che, fuori dai Mondiali, scivola al 21/o posto.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mug
Ospite
Mug

Vedete, e poi I dellavalle dovrebbero spendere in questa nazione allo sbando? Come fa il milan a avere tutti questi soldi,? E’ un mercato drogato di roba forte, nevica troppo a gubbio d inverno, delaurentis e’ la rovina del, napoli

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Buttare? Allora, se si parla di nazionale è un conto, se di club è un altro. Forse una volta erano soldi buttati, ma oggi, se sai investire e hai la capacità di scovare giovani talenti e/o semi affermati, nel calcio ci si può guadagnare e non poco. Basti pensare al ricavo si Alonso, acquistato a zero, rivenduto a 30 o di Kalinic, preso, credo, a 7 e rivenduto 25, Cuadrado, ecc.. Certo che se poi fai operazioni tipo Salah, in cui non paghi e non ricavi, oppure Maxi Olivera, Saponara, ecc., allora vai sotto. Credo sia arrivato il momento di… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Comunque noi tifosi siamo buffi eh. Critichiamo il sistema calcio in Italia, ma vorremmo che I DV ci buttassero i soldi..mah!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Fondamentalmente a me della nazionale di calcio mi è sempre fregato il giusto, ma in questo momento molto difficile della nostra nazione penso che ogni evento positivo possa contribuire a ritirarne su le sorti … per cui mi auguro veramente che MANCINI riesca a ridare il vecchio lustro alla. Nostra nazionale….. …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Questa è la riprova, l’ennesima, di cosa è diventato il calcio in Italia e, per certi versi, anche in Germania. Quando ai vertici c’è solo una squadra, quando a primeggiare è solo uno, non si cresce. Non lo dico io, ma lo dice il mondo in tutti i suoi ambiti, dall’economia, alla politica. Se in un ambito non c’è equilibrio, ovvero a crescere é solo uno, finisce la competizione e quindi tutto il movimento ne risente. Il modo di distribuzione della ricchezza nel calcio ha causato ciò che stiamo vedendo. E la finta riforma che Figc e Lega stanno facendo,… Leggi altro »

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Veramente la prima squadra degli zozzoni dei francesi è il PSG che quando il campionato inizia si sa già che vincerà. Ormai il calcio va verso la superlega europea e partite ogni sera..

Yoda
Ospite
Yoda

E noi Italiani? Ma come, sempre ad illuderci ” e noi semo li mejio, e noi c’ avemo er colosseo, e noi semo il bel paese, e noi c’ avemo la dieta mediterranea, e noi sappiamo mangiare non come gli Americani che non sanno fare un espresso, e noi …… e poi ancora e noi e noi …….

LEMAC
Ospite
LEMAC

Anche la Fiorentina precipita nel ranking Uefa, in un anno 10 posizioni in meno e continuerà la discesa perchè fuori dalle coppe è così.

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

E un bene aver toccato il fondo. In questo caso due sono le alternative a disposizione: Continuare ad affondare o risalire.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ma se hanno toccato il fondo come fanno a continuare ad affondare? ….le alternative non possono essere quelle che hai citato tu ma al massimo: affogare o risalire.

El bruzus
Ospite
El bruzus

Si può sempre scavare

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sì, ma è la Francia dei “pie noir”. Tutto il resto se lo tengono stretto le faccine pallide galliche.

cav974
Ospite
cav974

Les pieds noirs erano bianchi di origine europea che abitavano nel magreb
cattivo esempio
Forza Viola ed anche un po` forza Italia

geronimo
Ospite
geronimo

Con la lega…. e la dirigenza FGIC (ben assistita da CONI ecc ) che abbiamo, con il continuo ed ormai cronico casino che … giustizia sportiva, ordinaria, Tar, e palle varie, ci offrono giornalmente…. direi che ci va già bene!!!!

Illepri
Ospite
Illepri

Vero

Articolo precedenteFerrero: “Ringrazio la Lega e la Seria A per aver rinviato la gara. Giusto però che il calcio vada avanti”
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI