Ranking Fifa: l’Italia guadagna una posizione. Le gare degli azzurri a ottobre

7



La Nazionale di Mancini sale al 20° posto grazie anche al doppio ko del Perù. In testa alla classifica Francia e Belgio

Pari con la Polonia, sconfitta in Portogallo, eppure l’Italia di Roberto Mancini riguadagna una posizione nel ranking Fifa di settembre: dal 21° posto (il peggiore della storia) al 20°. «Merito» anche del Perù che ha subito due k.o. e quindi ha perso una posizione. La cosa curiosa, come riporta La Gazzetta dello Sport, è che ci sono due squadre in testa a pari punti: Francia e Belgio.

PARTITE. A ottobre gli azzurri se la vedranno con l’Ucraina (a Genova, amichevole) e la Polonia (Chorzow, Nations League). Non è stato ancora deciso se sarà il ranking Fifa o la Nations il criterio per le teste di serie al sorteggio del Mondiale 2022.

CLASSIFICA. Nella Top 10, dopo la coppia di testa Belgio-Francia, seguono Brasile (3), Croazia (4°), Uruguay (5°), Inghilterra (6°), Portogallo (7°), Svizzera (8°), Spagna (9°) e Danimarca (10°) . La Polonia è 18°.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
principe
Ospite
principe

Ci vorranno almeno altri 4 anni e più per sperare in qualche giovane non ancora sbocciato.Tranne alcuni quelli attuali sono scarsi di molto.Mancini non mi piace cambia sempre e poi aver ripreso Balotelli è già segno che le previsioni sono nere…..

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Con l’organizzazione del nostro calcio francamente ridicola fra quattro anni saremo attorno al quarantesimo posto in lotta con Cipro o simili.

F.R.
Ospite
F.R.

Per capire quanto i criteri di calcolo del ranking siano da cerebrolesi basta una semplice considerazione: e la SPAGNA? Si può dire quello che si vuole, senza l’ harakiri di Florentino Perez, i campioni del mondo non sarebbero certo i mangiarane.

Xan
Ospite
Xan

Premesso che l’Italia al momento faccia pietà,ma il ranking fifa cosi come è composto è scandaloso…ha dei criteri ridicoli!Altra cosa scandalosa sono le qualificazioni mondiali in Europa.
Non puoi basarti solo sul ranking per fare i gironi e sopratutto non puoi mandare agli spareggi tutte le seconde ,quando nelle qualifiche sud americane fai passare chi arriva 5 e crei degli spareggi ridicoli.
Non parliamo poi dei gironi africani…Davvero,tra fifa e Uefa non so chi sia piu marcio e ridicolo!

Dalfo
Tifoso
dalfo

ahahahahh, svizzera settima, belgio primo ahahahah ranking fi.a altro che fifa…

Marione
Ospite
Marione

E il Wunderteam assente?
Ridicoli

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Beh: sarà fra 11 e 18… Dopo tutto si son fatti buttar fuori al primo turno, Wunder o nonWunder!

Articolo precedenteFiorentina e il turnover, probabile riposo per Chiesa o Simeone
Articolo successivoStelle e strutture, calcio Women’s è l’anno zero. Juventus e Fiorentina su tutte
CONDIVIDI