Ranking Uefa, Fiorentina la 3° miglior italiana negli ultimi 5 anni

22



La Juventus negli ultimi 5 anni ha pesato per il 28,6% dei punti raccolti dalle squadre di Serie A nelle coppe europee, risultando sempre la migliore del contingente nazionale e permettendo alla Serie A di mantenere la quarta posizione. Così scrive Tuttosport. Dietro ai bianconeri il Napoli (16,9%), la Fiorentina (12,5%) e la Lazio (10,2%). Addirittura quarta la Roma (8,9%) che nel dualismo nazionale ha disperso energie psicofisiche spesso decisive soprattutto nella prima fase dei gironi di Champions. Quindi le milanesi con il 7,8% a testa e le altre (Sassuolo, Sampdoria, Torino e Udinese) con un 7% complessivo in cui spicca come migliore presenza quella granata del 2015: 16,5 punti totali.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Walter
Ospite
Walter

Che l’aspirazione sia quella di volere il massimo, è plausibile, ma non si può contestare una proprietà che negli ultimi 5 anni ci piazza al 4° posto per punti fatti in campionati e terzi nel ranking europeo. Quest’anno abbiamo fatto talmente male, da fare gli stessi punti dell’Inter che ha speso oltre 100 milioni nella campagna acquisti. Addirittura tre punti in meno del Milan che non vedeva l’Europa da tre anni. Peccato che il nostro allenatore non abbia saputo fare più di 19 punti dei 60 a disposizione contro le ultime dieci classificate. Ma forse gli mancava un terzino destro… Leggi altro »

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

La Fiorentina ha ottenuto questi buoni risultati soprattutto 4 anni fa’ , quando siamo arrivati in semifinale , quando avevamo ancora cuadrado , joaquin , savic , pizarro , gonzalo .. c’è poco da essere contenti , perché quella buonissima squadra è stata piano piano smantellata senza che quei giocatori siano stati adeguatamente ricambiati … per fare quei risultati la proprietà a speso , cosa che ora non fa più , e continuando cosi tra due anni , questi dati cambieranno drasticamente ..dopo dobbiamo fare i calcoli con gli ultimi 8 anni per entrare in classifica .. lo sbaglio di… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Concordo.

Drupi
Ospite
Drupi

In quel posto al fronte gobbo interno ahahahaha

Potini
Tifoso
Potini

L’importante è che tu sia felice.

Drupi
Ospite
Drupi

Si, sai com’è, ho tanta fiha io

Potini
Tifoso
Potini

Su internet di sicuro 🙂

Fagiano
Ospite
Fagiano

Gobbo muori

Fagiano
Ospite
Fagiano

È che i gobbi stiano male, vero gobbo?

emussionale
Ospite
emussionale

È tutto perfetto, ma di che ci lamentiamo? Guardate i sondaggi, guardate i dati! La gente fino a due settimane fa si lamentava, ma perché? Guardate che meraviglia, guardate a che successi ci porta questa proprietà! Ed io che pensavo che quest’anno si fosse fatto schifo.. Ed invece no, mi sbagliavo! È tutto perfetto, questa è, dati alla mano, la migliore proprietà che ha avuto la Fiorentina. Basta con questo bisogno materialista di voler mettere qualche coppa sotto vetro, basta con questo onanismo onirico del voler fare una squadra per sognare: è tutto perfetto, lo dicono tutti e quindi non… Leggi altro »

Fagiano
Ospite
Fagiano

Lo faranno. Tu nel frattempo schiuma. Ciao gobbo

REM
Ospite
REM

I soliti mistificatori di dati verrano fuori con la storiella degli 0 tituli, facciano l’elenco delle squadre italiane che hanno vinto scudetti e coppe europee negli utlimi 10 anni e poi vediamo che squadre vengono fuori…La coppa italia non mettetela perché l’avete sempre considerata la coppa del nonno quindi non diamogli importanza ora che non l’abbiamo vinnta.

nicco
Ospite
nicco

fate uno striscione o un comunicato anche su questo ridicoli della curva gobba fiesole

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

contestate anche questo? i dv hanno fatto schifezze? strisciati andate da altra parte. e w sempre i dv. anche questo anno faremo benissimo…alla faccia vostra.

MICHELE
Ospite
MICHELE

E’ un buon dato, purtroppo già dall’anno prossimo il ranking sarà diverso, probabile infatti che ci scavalchino già Lazio, Roma e forse Milan a seconda del percorso che farà.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Neanche se vincessero la coppa, guarda i pt e le vittorie.

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Prima di sparare a…”caso” bisognerebbe informarsi: – la Viola perde il punteggio del 2012/2013 che erano ben….2,883 punti tutti insieme (non abbiamo partecipato alle coppe….) – La Lazio solo 20,883 e non ci supera neanche se vincesse la Champions a cui non partecipa. – Milan stesso discorso ne lascia quasi 20 di punti – l’inter solo 16 e mezzo ma è talmente lontana – solo la Roma ci può superare perché perde i nostri stessi punti. Deve fare come quest’anno arrivare almeno agli ottavi. Questa è la vera situazione. Se il prossimo anno non ci qualificheremo per le coppe ecco… Leggi altro »

roberto
Ospite
roberto

tanto a Firenze l’importante è criticare è possibile che ancora nessuno scriva ma come solo 3 in europa dietro il napali e i gobbi mai una gioia, tanto ora arrivano i cinesi e allora si vince tutto minimo il triplete..

beppe
Ospite
beppe

Dopo questi dati i contestatori di professione dovrebbero andare a nascondersi e soprattutto non venire più allo stadio. Forza Viola e forza Della valle

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Bravi quelli della Curva a Contestare, anche questo è colpa dei Della Valle. . Forza Viola

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

E c’è gente che fa polemica…. vi meritate i punteggi tennistici della Roma.

Stemari
Tifoso
Noble Member

colpa dei braccini
meglio i pisellini cinesi

Articolo precedenteFrey: “Pioli sarà il profilo giusto, vi racconto i miei ricordi di Giuliano Sarti”
Articolo successivoDal Trentino all’Austria, date e luoghi di ritiro delle squadre di A
CONDIVIDI