Ranking Uefa: l’Europa League rilancia l’Italia

4



La notte di Europa League sorride al calcio italiano e riporta il sereno, dopo le delusioni partite in Champions, fra martedì e mercoledì. Tre vittorie su tre per Atalanta, Milan e Lazio – rispettivamente 3-0 sull’Everton, 5-1 sull’Austria Vienna e 3-2 sul Vitesse – che consentono loro di scalare diverse posizioni nel ranking generale Uefa riservato ai club.

E’ l’Atalanta a compiere il balzo più grande: la squadra di Gian Piero Gasperini conquista ben 14 posizioni, passando dal 127/o al 113/o posto. Il Milan, che prima della sfida in Austria, era 62/o, a pari merito con l’Inter, occupa adesso la 57/a piazza. Bene anche la Lazio che, dal 45/o posto, si proietta al 42/o, con 38.616 punti complessivi.

Per quanto riguarda le squadre di Champions, Juventus e Napoli mantengono rispettivamente la quinta e la 12/a posizione, nonostante le sconfitte contro Barcellona e Shakhtar Donetsk. Infine, la Roma di Eusebio Di Francesco – 0-0 con l’Atletico Madrid all’Olimpico – è 28/a, con 56.616 punti complessivi. Davanti alla Juve, ai primi quattro posti ci sono Real Madrid (154.371), Atletico Madrid (135.371), Barcellona (131.371) e Bayern Monaco 124.799 punti.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
BTTLS
Tifoso
bttls

Ranking non serve a nulla, come il fair play finanziario, penso sia chiaro ormai. Guarda caso come l’Inghilterra rischiava seriamente la perdita della quarta squadra in Champions son cambiate le regole.

DanteAlighieri
Tifoso
Girolamo Savonarola

PER NON DIMENTICARE I DATI

La Fiorentina e’ VENTESIMA
TERZA italiana

mi chiedo se sono anni che la proprieta’ sta dismettendosi…com’e’ che siamo “lassu'”?
misteri delle notti afose, quando si mette i lenzuoli di intrisi di sudore ad asciugare….

Potini
Tifoso
Potini

E vai con l’immancabile polemica. Proviamo così: fai un grafico dei risultati della Fiorentina negli ultimi anni e vedi come la freccia scende sempre più giù, poi…Ah, scusa, mi fermo qui: inutile tentare di spiegare la realtà ad un talebano.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Perché talebano? LECCASUOLE è molto più appropriato. ???

Articolo precedentePezzella “ritrova” l’albiceleste, ma nel 2016 Conte lo voleva in azzurro
Articolo successivoFigc, 1′ di silenzio su tutti i campi per vittime Livorno
CONDIVIDI