Real Madrid-Fiorentina 2-1, Ronaldo stende una buona viola

280



Alle 22.45 al Santiago Bernabeu di Madrid tra Real Madrid e Fiorentina si gioca il Trofeo Bernabeu 2017, segui QUI su FI.IT la DIRETTA LIVE dell’incontro

Real Madrid: Casilla, Achraf, Sergio Ramos (cap.), Nacho, Theo, Llorente, Ceballos, Asensio, Lucas V., Mayoral, Ronaldo
A disp.: Navas, Carvajal, Vallejo, Varane, Kroos, Benzema, Modric, Bale, Marcelo, Casemiro, Isco, Kovacic.

Fiorentina: Sportiello, Biraghi, Astori (cap.), Pezzella, Gaspar, Badelj, Veretout, Eysseric, Chiesa, Gil Dias, Simeone
A disp.: Dragoswki, Cerofolini, Milenkovic, Sanchez, Zekhnini, Hagi, Mati Fernandez, Maxi Olivera, Cristoforo, Benassi, Babacar, Vitor Hugo, Tomovic, Hristov.

SECONDO TEMPO:

45’+3′ st E’ FINITA! Vince 2-1 il Real Madrid, trascinato da un grande Ronaldo, autore di un eurogol e di un assist solo da spingere in rete. Buone cose messe in mostra dalla Fiorentina, andata in rete in avvio con il sinistro dal limite dell’area di Veretout.

45’+1′ st Cambio Fiorentina: esce Sanchez toccato duro, entra Hristov.

45′ st Saranno 3 i minuti di recupero.

44′ st Ammonito Maxi Olivera, che strattona Bale.

43′ st Buona occasione al limite dell’area per la Fiorentina, con Tomovic che si ritrova il pallone fra i piedi e tarda a servire Benassi, il cui suggerimento per Zekhnini è troppo lungo.

42′ st Cambio Fiorentina: esce Dragowski, entra Cerofolini.

41′ st Sugli sviluppi di un calcio d’angolo calcia da fuori area Tejero: palla che sfiora l’incrocio. Poco dopo ci prova anche Bale, con il suo sinistro che termina alto sopra la traversa.

37′ st Real stavolta pericolosissimo. Isco si libera al limite dell’area e calcia di destro in diagonale. Ottima risposta di Dragowski con una deviazione a terra, poi sulla palla si avventa Ronaldo, che colpisce in pieno il palo con il sinistro.

34′ st Fiorentina ancora in pressione, Luca Zidane sbaglia tutto in uscita, Benassi recupera palla e la offre a Sanchez, che calcia forte da fuori area, ma trova una deviazione. Il terzo portiere del Real stava per fare un bel regalo ai viola.

29′ st Fiorentina pericolosa e vicina al gol. Azione un po’ casuale, un rimpallo vinto da Sanchez regala palla a Benassi, che lascia sfilare il pallone sull’esterno e calcia da dentro l’area: palla sull’esterno della rete.

26′ st Entrano i big nel Real: Kroos, Casemiro, Bale ed il giovane Oscar.

24′ st Cambio Fiorentina, esce Hagi ed entra Mati Fernandez.

22′ st Anche Cristoforo viene ammonito dall’arbitro per un fallo a centrocampo.

20′ st Punizione interessate di Hagi dalla destra che spiove in area, Milenkovic stacca di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone in porta.

16′ st Tanti cambi anche nel Real: esce un applauditissimo Asensio, entra Isco.

12′ st Imbucata centrale di Dani Ceballos per Mayoral, bravo Dragowski ad anticipare l’attaccante in uscita bassa.

9′ st Rischia tanto il Real Madrid sul cross di Tomovic (capitano di questa seconda Fiorentina), Vallejo sbaglia l’intervento e rischia l’autogol. In porta, nel Real, gioca adesso Luca Zidane, figlio di Zinedine.

3′ st Ammonito subito Benassi, per un fallo sulla trequarti viola.

1′ st Inizia la ripresa con la Fiorentina che è totalmente cambiata. Pioli nel secondo tempo schiera Dragowski in porta; Tomovic, Vitor Hugo, Milenkovic e Maxi Olivera in difesa; Cristoforo e Sanchez sulla linea mediana; Zekhnini, Hagi e Benassi dietro a Babacar.

PRIMO TEMPO:

45′ pt Finisce il primo tempo: Real Madrid in vantaggio per 2-1. Al gol di Veretout hanno risposto Mayoral e Cristiano Ronaldo.

43′ pt Mayoral riceve palla e calcia da fuori area: bravo Sportiello a distendersi e parare il tiro dello spagnolo.

41′ pt Fiorentina che soffre un po’ gli strappi di Ronaldo e che è poco precisa nelle ripartenze. Difficile per i viola eludere il pressing del Real.

35′ pt Ci prova ancora Ronaldo con il destro dai trenta metri: palla di poco fuori alla destra di Sportiello.

32′ pt GOL DEL REAL MADRID, eurogol di Cristiano Ronaldo. Azione che si sviluppa sulla sinistra del Real, Gaspar non riesce a commettere fallo e la palla arriva al fenomeno portoghese, che si accentra, punta Pezzella e lascia partire un destro a giro che s’infila sotto l’incrocio opposto.

29′ pt Punizione dentro l’area di Asensio, Sportiello esce ed allontana la palla di pugno.

27′ pt Partita un po’ più spezzettata, con l’arbitro che richiama Veretout per un fallo a centrocampo.

23′ pt Real pericoloso sugli sviluppi del calcio d’angolo, con Nacho che colpisce indisturbato di testa e manda alto sopra la traversa.

22′ pt Asensio semina il panico in area viola, poi è bravo Pezzella a liberare in corner.

17′ pt Traversa clamorosa, in rovesciata di Astori! Sugli sviluppi del corner, il capitano viola si inventa una rovesciata incredibile, che si stampa sulla traversa e poi sbatte su Casilla, prima di uscire dallo specchio della porta.

16′ pt Fiorentina vicina al raddoppio, con Biraghi che scende a sinistra e trova subito Simeone, che dal limite dell’area di gira e calcia: palla deviata in calcio d’angolo.

12′ pt Real Madrid con un lungo possesso palla, interrotto da una grande azione personale di Simeone, che se ne va sulla fascia e sfida mezzo Real, salvo poi calciare addosso ad un difensore. Azione di personalità del Cholito.

9′ pt Fiorentina con personalità in avvio, Pioli se la gioca a viso aperto contro la corazzata di Zidane.

6′ pt GOL DEL REAL MADRID, MAYORAL! Pareggio immediato del Real, con Ronaldo che supera Gaspar e mette al centro un pallone che Mayoral può solo spingere in rete.

3′ pt GOOOLLL DELLA FIORENTINA! Transizione offensiva ottima della squadra di Pioli, che sulla destra trova un avanzato Gaspar: la palla transita al centro, dove Veretout dal limite dell’area fa partire un tiro di sinistro che tocca il palo ed entra in porta!

1′ pt Ottimo avvio dei viola. La Fiorentina sfonda sulla destra, la palla arriva a centro area a Simeone, che di testa impegna centralmente Casilla.

1′ pt Inizia il match, Fiorentina in completo viola e Real Madrid con la consueta tenuta bianca. Il primo pallone è giocato dalla Fiorentina. Poco prima del fischio d’inizio un minuto di silenzio da brividi del Bernabeu, che ha onorato la memoria delle vittime dell’attentato di Barcellona.

280
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIA I DV
Ospite
VIA I DV

rolando ramos asensio ed 8 ragazzi sono stati sufficienti al real per vincere.

comunque non è andata male, il settimo posto che pensavo credo che lo conquisteremo.

buon acquisto sportiello (dragoschi sembra un’ottima riserva), discreti eysseric veretout milenkovc e pezzella, orrendo gaspar, biraghi non granchè ma sempre meglio di olivera, dias ne giocherà tre se seguita a perdere palloni, probabilmente anche quelli di hugo saranno soldi buttati nel cesso (o andati chissà dove…), zekhnini e hagi devono mettere qualche chilo di muscoli per poter giocare.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ha ragione Pioli quel Veretout è un pò Iachini e un pò Schwarz, direi 60% Beppe e 40% Schwarz. un mastino.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Francamente meglio di così non si poteva fare con Biraghi e Olivera sulla sx e Tomovic Milenkovic sulla dx abbiamo fatto un partitone anche se loro nel secondo tempo hanno tirato i remi in barca, un plauso al ragazzino Milenkovic promette bene. Migliori in campo Veretout e Eysseric

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Bella prova, essere rimasti in partita (o averne dato la parvenza, quantomeno) fino alla fine è stato un passo in avanti rispetto alla partita con l’Inter. Veretout si sta confermando un centrocampista che vede la porta, chissà che non dia un contributo sostanzioso anche in zona gol. L’assist è di Gil Dias, che purtroppo si sta rivelando un dribblomane che vuole sempre strafare. Sono contento anche per Dragowski e Cerofolini, usciti imbattuti dal Bernabeu. Vitor Hugo e Milenkovic hanno fatto la loro figura, e se entrava quella rovesciata di Astori forse stavamo a parlare di un’altra gara. Se avessimo anche… Leggi altro »

Pink Floyd
Ospite
Pink Floyd

…..another cup in the hall!…..

Ezio
Ospite
Ezio

Scusate Redazione, come mai i commenti vengono inseriti a caso? Avete messo delle mie risposte a commenti che non c’entrano niente ai quali non ho mai replicato. Vista così sembra che io sia rincoglionito.

posa il fiasco!!
Ospite
posa il fiasco!!

posa il fiasco!!

Ezio
Ospite
Ezio

Sarei curioso di vedere se Pezzella è in grado di fare il laterale basso dx dove siamo carenti. Gaspar era meglio lasciarlo dov’era perché per ora sta praticando un altro sport. Su Tomovic ne abbiamo dette di tutti i colori, ma triste dirlo è meglio del portoghese e può essere di aiuto se supportato a dovere come in parte ha fatto Benassi che però deve darsi una mossa. Biraghi non mi è dispiaciuto e nemmeno Milenkovic. C’è molto da lavorare sul centrocampo che deve avere più velocità nel giro palla, e nel coprire le linee di passaggio avversarie, ma ho… Leggi altro »

Enzo
Ospite
Enzo

Io non capisco perché gli esterni d’attacco devono giocare a piedi invertiti, con i terzini scarsi che abbiamo facciamo due cross ogni cinque partite. Poi non capisco perché quando gioca Benassi non si passa al 4-3-3.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Si è vista una buona Fiorentina, nn c’è che dire, però la domanda che mi son fatto per tutta la gara è stata sempre la stessa: era un vero Real Madrid o faceva finta di giocare? Alla fine l’impressione che ho avuto è che il Real Madrid nn abbia voluto giocare come si deve perchè in fondo era un’amichevole e nn abbia premuto più di tanto sull’acceleratore un po’ per cavalleria verso la squadra invitata e che porta la sua seconda maglia e un po per risparmiare fatiche, anche perchè ha recuperato lo svantaggio in men che nn si dica,… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Ma va……

Dark
Ospite
Dark

Guardo sempre le partite del Real perché sono fan di ronaldo e penso che sia la squadra più forte al mondo in questo momento, mentre guardavo la partita ho avuto la tua stessa impressione, non hanno giocato al 100% delle loro possibilità, cosa che fanno spesso in amichevole

Viola68
Ospite
Viola68

……….in ciul

Pako8x
Tifoso
pako

Invece la viola si? Era un’amichevole, è ovvio che nessuno volesse farsi male… È così da sempre

Momo
Tifoso
momo

Certo si temeva una figuraccia invece usciamo con onore . Non so poteva giocare alla pari ma comunque per un po’ abbiamo controbattuto bene. Sempre in ansietà per i terzini, ma certi giocatori mi piacciono anche per il.loro impegno come Simeone e i francesi.

Articolo precedenteReal Madrid-Fiorentina, le formazioni ufficiali: esordio per Biraghi e Pezzella
Articolo successivoReal Madrid-Fiorentina, Top e Flop: viola con personalità, carattere e coraggio
CONDIVIDI