Restyling: Rocco vorrebbe un grande centro commerciale a Campo di Marte. No del Comune

167



Commisso vorrebbe fare un grande centro commerciale nell’area di Campo di Marte, se si dovesse procedere al restyling del Franchi. Impossibile per il Comune di Firenze

Nelle ipotesi al vaglio resta sempre quella del restyling dello stadio Franchi. A Rocco Commisso, scrive La Nazione, vanno stretti i 15mila metri quadri di commerciale previsti nell’idea progettuale dell’architetto Marco Casamonti. Nella sua testa è balenata la visione di trasformare l’area dei campini e, se glielo consentissero, di estendersi anche allo stadio Cerreti, per fare una grande area commerciale.

Idea, tuttavia, poco fattibile perché Campo di Marte – almeno per la pianificazione urbanistica di Palazzo Vecchio – deve restare un quartiere a prevalente vocazione sportiva. E’ escluso che si possa trasformare in una succursale dei Gigli: peraltro mancano le infrastrutture per sopportare una trasformazione del genere che condannerebbe a morte i centri commerciali naturali.

 

167
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mauviola
Ospite
Mauviola

Forza avanti così ……con queste cavolate …diamo spazio e voce ai denigratori…..di questa povera Citta….. facciamo anche un Luna Park al Campo di Marte…..alla faccia dei cittadini che vorrebbero una giusta riqualificazione .urbanistica del quartiere ……..alla faccia dei tifosi che vorrebbero un nuovo grande importante Stadio degno di una città Europea …..
Ottimo complimenti…… dopo aver trasformato il Centro della città in un grande supermarket ora trasformeranno la più importante zona Sportiva di questa Citta in un immenso Centro Commerciale …………
I bottegai del Campo di Marte ringraziano sentitamente…….

Alfredo
Ospite
Alfredo

Leggo cose assurde!!!..Ma certo che Commisso è venuto per investire e guadagnare!!..ma chi crede che sia venuto a REGALARE ai fiorentini il centro sportivo e la stadio è fuori di testa!!..è un imprenditore e come tale vuole guadagnare..il secondo step è la Viola..se fa lo stadio guadagna..se guadagna investe e vince ..se vince è un bene per tutta Firenze ..ma se la politica e la burocrazia gli mettono i bastoni tra le ruote va via..e fa bene!!Firenze è masochista per natura..sa solo criticare come tutti Noi Toscani…io personalmente consiglio a Commisso di cercare un’altra piazza e farla crescere piano piano… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Ma cos’è la nuova modo della nazione questa? Dopo il restyling ora ce la meneranno per mesi con quest’altra invenzione? Ma possibile che nessuno chieda mai conto delle ca**ate che scrive questa gente???

frederick
Ospite
frederick

Mi sembra che si sopravvaluti le risorse finanziarie dello stadio. Sicuramente a Firenze c’è bisogno di un nuovo impianto ma i ricavi restebbero insufficienti a competere con il vertice del calcio.
Non mi sembra che Udinese, Sassuolo, Frosinone abbiano avuto una crescita esponenziale.
A Bergamo stanno costruendo lo stadio ma la squadra ce l’hanno già.
Forse a noi manca una società competente.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Fiorentini, siate realisti. Commisso non è venuto per regalare soldi. Vuole investire nel calcio sì, ma anche in altre direzioni. Altrimenti se ne rimaneva a Broccolino. Per lui lo stadio e le strutture di contorno sono indispensabili. Ora, se Firenze gli dà il Franchi, se lo prende, lo ristruttura e ci fa intorno un centro commerciale. Non si può? Allora, gli sia dia un altro terreno, dove fare la stessa cosa. Se non glielo dà Firenze, finirà per darglielo un altro sindaco. E se non glie lo dà neppure lui, farà presto ad andarsene. Questo è il business del calcio… Leggi altro »

Domenico
Ospite
Domenico

Il fpf una burla x i creduloni OK x me ROCCO E BARONE possono ritornare a BRUKKULINO FASTFUCH

Michele
Ospite
Michele

Continuo a leggere del Fair Play finanziario, per chiarire: finché non sei in coppe europee non te ne importa nulla !!! E noi al problema non siamo neanche vicini. Poi mettetevi l’animo in pace Firenze non è nè Milano nè Torino, lo stadio con un marchio sconosciuto sul mercato internazionale non serve a nulla se non a valorizzare la società per rivenderla dando un patrimonio edilizio. Se vogliono fare crescere la società prima devono fare la squadra, poi valorizzare il marchio quindi lo stadio. Che Commisso inizi a fare l’appassionato di calcio anziché d’edilizia. C’è da spendere ed il mercato… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

lo stadio non si fa in un anno. Anche se andasse tutto liscio, e sappiamo che non sarà cosi ci vorranno almeno 4/5 anni.
Quindi le due cose non sono legate. Anzi teoricamente con una fiorentina forte, potrebbe debuttare nel suo stadio.

Michele
Ospite
Michele

Se la società è sana e la squadra è fissa in Champions spendere 20 milioni in terreni mica 500 per tutta l’opera non è un problema , lo stadio lo fai subito. Qui con lo stadio si vogliono prendere i soldi per fare lo stadio, mahhh. La Fiorentina in Champions ci è già stata e per arrivarci lo stadio non serve; serve dopo un percorso di crescita non è il punto di partenza. Ad oggi dici Firenze tutti sanno dov’è, dici Fiorentina non crea interesse.

Domenico
Ospite
Domenico

ROCCO BARONI SO SORDIII

principe
Ospite
principe

Una buona idea per una grande Coop

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Vai, è partita la macchina del fango da parte dei seguaci di quel grande partito che inizia con p e finisce con d, che spettacolo!!!!

andreino
Ospite
andreino

Ho letto i commenti a questo articolo e non voglio fare politica in un sito sportivo. ma il fango che si respira qui sotto è tutto contro il PD, mi pare.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Guarda, non sono un amante della sinistra, ma sono d accorddissimo nel non dare una concessione per un grande centro commerciale a campo Marte, che significherebbe far chiudere la maggior parte di piccoli negozi di proprietari italiani a discapito delle solite multinazionali

Siffert
Ospite
Siffert

Abbiamo proprio bisogno di quello guarda. Magari un altro barretto ,pizzeria a taglio , paninaro con prodotti tipici calabresi e giù, kebab ,fish chips e un po’ di calzini e mutande ,,,vaia brodo ,

Domenico
Ospite
Domenico

E magari anduia ficusicchi Calabrisi frittuli benedetti da San Francesco okkkey

Leo68
Ospite
Leo68

E vuol fare lo stadio nuovooo, i restyling non gli interessanooo, seguitate dell altro co sto franchi…

Il Santo Patronno
Ospite
Il Santo Patronno

Ai futuristi vorrei chiedere…..ma pe’ vedere un centrocampista bono devo aspettare di fare la spesa al Padovani?

Siffert
Ospite
Siffert

Aaaah aah

leonardo
Ospite
leonardo

ci sarà da aspettare le elezioni regionali….

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Secondo me Commisso tra un anno vende tutto e se ne va, purtroppo non è come i Della Valle che hanno aspettato 17 anni conoscendo i tempi della nostra burocrazia, lui – a torno o a ragione – ha una mentalità americana, una voglia di fare tutto e subito, mentalità che qui si scontra con troppi ostacoli, alcuni anche giusti x carità, ma che negli USA non esistono. Qui in Italia c’è burocrazia, corruzione ma anche meno spazi edificabili e un territorio bello e fragile da tutelare, qui le cose funzionano diversamente quindi temo una fuga a gambe levate!.

Domenico
Ospite
Domenico

Scusami la CORRUZIONE CE ANCHE IN AMERKA NON DICIAMO MINCHIATE

Pinogoodman
Member
pinogoodman

14 gen

Ma secondo voi, mr.Commisso sarebbe dovuto venire in Italia, a Firenze (rossa) poi per costruirsi un centro commerciale.

Ma siamo rimbescheriti, antenati di Leonardo, Michelangelo, etc etc.???

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

pinopinopino ma dove vivi nel paese dei balocchi? non solo centro commerciale quello è solo l’inizio,stadio,alberghi centri residenziali,multisale ecc.ecc si vede che ne capisci poco partendo dallo sport o cultura ti si aprono molte strade in termini di permessi,agevolazioni ecc

foffo
Ospite
foffo

A Firenze vu siete antenati di Tafazzi, altro chè

Raska.
Member
Raska.

Questo pagliaccetto sarà ricordato come il più grande bluff nella storia della Fiorentina.

Pinogoodman
Member
pinogoodman

14 GEN
Spero proprio di poterti vedere cospargere il capo di m….a ( non di cenere)
non meriti altro

i’giappo
Ospite
i’giappo

Lungi da me difendere Commisso, ma vorrei sapere quale grado ti permette di apostrofare “pagliaccetto” uno degli uomini più influenti del pianeta.. tu cosa avresti fatto di tanto grande per poter chiamarlo “pagliaccetto”? Credo che l’educazione venga prima di tutto, anche quando si è in disaccordo

Domenico
Ospite
Domenico

VERO MA DOPO SOLO PERNACCHIE

Allberto
Ospite
Allberto

Commisso ha preso la Viola per speculare. Fatevene una ragione. Non può sempre tirare la corda. In questo modo agisce con furbizia poi per scaricare ogni responsabilità al comune sia della mancata realizzazione dello stadio che del rinforzamrento della squadra. No caro Rocco così no va.

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

mi raccomando sinistrini difendete comune nardella e compagnia

MVG
Member
Active Member
MVG

Prima dello stadio..assicurarsi di avere dei dirigenti capaci per una squadra competitiva..!!!!

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

come volevasi dimostrare fast fast fast business, solo i babbalocchi lenzuolai non c’erano ancora arrivati, mi sembra abbastanza normale,quale fesso butterebbe soldi solo per una squadra di calcio

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannistet

Vorrei capire una cosa ….se si restaurano opere d’arte e monumenti completamente devastati (vedi ad esempio affreschi di Giotto as Assisi il Campanile di San Marco a Venezia) intervenendo e rifacendo ex novo parti andate perdute per sempre perche’ non si puo’ demolire il vetusto Franchi e rifarlo seguendo tutti i canoni ed i contenuti artistici, o perlomeno ispirandosi il piu’ possibile,al progetto originale di Nervi attualizzandolo alle necessita’ attuali….

fiorenzo
Ospite
fiorenzo

via i centro commerciale ai campo di marte (dove poi…) un si po sentire…. ma ido crede d’essere??? poerannoi

Noni
Tifoso
Massimo

Il comune va contro la crescita della fiorentina, o e gobbo ,o d’accordo con la lega ,mettono i bastoni tra le ruote a chi vuole fare grande la fiorentina, Comune di letamai

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Stavolta un APPLAUSO al comune. Non ci facciamo raggirare, non si devasta un quartiere con l’ennesimo tempio del consumismo per far arrivare più soldi nelle tasche di uno che è già miliardario.
Campo di Marte svolge una funzione sociale ed educativa essenziale nella città, in quanto polo sportivo gran parte della gioventù Fiorentina ha fatto fa e farà vari sport lì, come tappa imprescindibile nel percorso di crescita individuale.
E vorreste un centro commerciale al posto di cosa?!? Al posto di spazi per lo sport?
Ridicolo chi lo propone, ridicolo supportare chi lo propone.

i’giappo
Ospite
i’giappo

Totalmente d’accordo!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Un post intelligente

Emilio
Tifoso
emiliofirenze

Un film già visto

Sergente Sentenza
Ospite
Sergente Sentenza

Centri commerciali………ma se c’è una squadra di pellai, ma via…….siamo seri….

Articus
Tifoso
Articus

Voi tifosi non vi meritate commisso. Non siete lungimiranti e al massimo pensate al panino col lampredotto che vi mangiate a pranzo…
Commisso ha bisogno di tempo per realizzare tutti questi progetti, gli consiglio di salutare nardella e comune e fare stadio centri commerciali ecc fra campi bisenzio e bagno a ripoli,

Tundraland
Ospite
Tundraland

Ma lascia perdere che di Burger King ce ne sono anche troppi al mondo. E se Commisso vuole trasformarci in una succursale di quelle oscenità che vanno sotto il nome di cittadine americane allora sono contento di non meritarmelo. Pensasse a fare una squadra decente, invece.

MVG
Member
Active Member
MVG

Ottima risposta..aggiungo e consiglio a Commisso di circondarsi di dirigenti capaci e ben pagati..prima di pensare allo stadio..PS di solito prima di prendere un’auto nuova ( stadio) assicurarsi di avere la patente..(capacità di allestire una squadra competitiva)..:))

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

E quindi dovrebbe spendere (spendere non investire) soldi di tasca propria solo per fare contento te e quelli come te??? Poero grullo sei proprio un fiorentino con la mentalità provinciale, il rinascimento è finito da un pezzo

Ale
Ospite
Ale

Firenze e le città toscane in generale vanno tutelate. Sono già stati fatti abbastanza danni fino ad ora. Il calcio è un gioco, le nostre città sono il futuro per noi e per i nostri figli.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Zitto pisello

MVG
Member
Active Member
MVG

Ti ricordo che di presidenti americani ( presunti) ne abbiamo già avuti. Venezia..Roma..ect ect ed hanno sempre fallito..idee americane per un contesto italiano non si sposa affatto..

Il Santo Patronno
Ospite
Il Santo Patronno

un’ sarò lungimirante ma per ora si gioca per la salvezza…in Italia c’è gente che lotta per la Champions senza avere neanche il negozio di’ pizzicagnolo…

Stendrix
Ospite
Stendrix

Qualche concessione favorevole gliela devono fare a Rocco sennò questo alla fine si rompe assai gli zebedei e torna in America. Curve abbattute senza farla troppo lunga sul monumento nazionale che di monumento il Franchi onestamente ha ben poco, parcheggio e centro commerciale mi sembrano il minimo per coinvolgerlo nell’affare.

MVG
Member
Active Member
MVG

Zamparini è andato via da Venezia calcio perché non gli facevano fare i centri commerciali..ha preso il Palermo..ha fatto i suoi centri commerciali..ed è fallito con tutti il Palermo calcio.. Dirigenti capaci..nn Presidenti che pensano di essere Las Vegas..

marzio
Ospite
marzio

Vedi come cambiano le cose……. Ai DV dovevano fargli pagare tutto perché i braccini ecc ecc A questo invece bisogna fargli i regali……….. Siete una sagoma

Yesterday
Tifoso
yesterday

Qualche concessione x aianto riguarda stadio e cittadella gliela faranno sicuramente..ma x outlet e centri commerciali,con tutto il rispetto,verrà trattato come qualsiasi altro imprenditore…e dove siamo in arabia Arabia Saudita???

Mauviola
Ospite
Mauviola

Ma siete davvero convinti di quello che dite?
Se per andare allo Stadio avete bisogno di un Centro Commerciale accanto ….allora facciamo fare a Commisso il Nuovo Stadio accanto ai GIGLI …..lì il terreno nn manca……
Problema Stadio RISOLTO…………………..
Addio GOBBI.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Fai vedere chi sei e poi chiedi che vuoi….
Finora solo folklore da sagra calabrese…rocco

Superviola
Ospite
Superviola

A parte il fatto che è una notizia di scarsa rilevanza perche dalle dichiarazioni di ieri di Rocco il restyling del Franchi è veramente solo l’ultimissima opzione e ne ha parlato solo perché tirato in ballo da alcuni giornalisti, altrimenti non ne avrebbe nemmeno parlato… A parte questo, qualcuno mi vuole spiegare, se Campo di Marte è visto come quartiere sportivo, come mai non è stata mai presa in considerazione l’Idea di costruire uno stadio nuovo , con spazi commerciali sottostanti non solo sotto alle curve ma anche sotto alle tribune , nello spazio occupato dall’attuale centro sportivo Astori ?… Leggi altro »

yekiki
Ospite
yekiki

ma infatti… stadio nuovo lì accanto e finitela di perder tempo.

Leo68
Ospite
Leo68

Hai detto giusto, continuano a fargli domande sul Franchi quando lui del Franchi neanche vorrebbe parlarne e questa del centro commerciale fa proprio ridere, mettetevelo in testa una volta per tutte Rocco vuole lo stadio nuovo se riesce lo fa alla Mercafir se le cose non gli quadrano o si accorge che i tempi sono troppo lunghi va a Campi…

Thurgon
Member
thurgon

Noi più che altro vorremmo un grade centro CAMPISTA a Campo di Marte!

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Fino a ieri Commisso voleva uno stadio da 45.000 posti nuovo… e adesso si accontenta di una “porcheria” da 35.000 posti? Se qualche giornalista glielo domandasse non sarebbe male

Ponzio
Tifoso
Ponzio

due illusioni si sono fuse insieme. Quella di Commisso di pensare che con i soldi puoi avviare presto e bene qualsiasi progetto senza urtare altri interessi che nel tempo si sono stratificati: centro commerciale? I commercianti di qualsiasi zona lo uccideranno. L’altra illusione è la nostra: ovvio che Commisso investirà nella Fiorentina quando ne avrà in prospettiva un ritorno.

Michele
Ospite
Michele

Siamo a metà gennaio e sembriamo tutti degli ingegneri civili, ma i giocatori quando li compra ?!!!

Kargost
Ospite
Kargost

I braccio-brothers parlavano solo di bilanci e plusvalenze, questo parla solo di immobili, ma calcio mai?

marzio
Ospite
marzio

I discorsi sono gli stessi…….. Perché vuole fare lo stadio???? Per alzare il bilancio………. Perché Pedro non è già del Gremio????? Perché lo vogliono o in prestito o a poco e noi si rischia una minusvalenza……… Come se chiuso il mercato? In pareggio……….. La differenza è che questo fa il pullman colorato, le telefonate ai tifosi in coda, e suona la fisarmonica con il sindaco……… Altrimenti……….

Kargost
Ospite
Kargost

Preciso. Ma non ha calcolato che i fiorentini dopo il trattamento “dellavalliano” sono molto meno accomodanti ad altre prese in giro…

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

Fatelo diventare il padrone di Firenze e vi compra un mediano.
A gratis vi suona l’ inno della fiorentina al pianoforte.
Perfetto per i ghiozzi che hanno diritto di voto e, pur in assenza di cervello, esercitano quindi una pressione da non sottovalutare sulla politica locale.

Jack64
Member
jack64

vorrei vedere te , quando entri in un negozio , reale o virtuale ,
e devi mettere mano ai soldi tuoi , se ragioni allo stesso modo…
siete veramenti dei fenomeni…pensi che gli sceicchi spendano
perchè sono tifosi ?

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

Ciao Ghiozzo!

Jack64
Member
jack64

ciao brodo !

il conte
Ospite
il conte

a se fosse una Coop vedi come scattavano sull ‘attenti in comune………….non mi fate dire altro

Cosmat
Member
Cosmat

Ne stanno aprendo 1 a 100 metri da Piazza DELLE CURE!!!!! DETERMINANDO IL FALLIMENTO DI MOLTE PICCOLE ATTIVITA CHE ANCORA RESISTONO IN ZONA… MA QUELLO SI PUO FARE PERCHE SON COMPAGNUCCI… ROSSI… PERCHE LA “SPECULAZIONE IMMOBILIARE” QUANDO E DI SINISTRA VA BENE…. PERCHE LA COOP SEI TU… SON SOLDI PER IL POPOLO(BUE) CHE ANCORA CI CREDE E LI VOTA…. INVECE A CAMPO DI MARTE, CIOE A 500 METRI IN LINEA D ARIA DALLE CURE NO….. EH NO LI SI TOGLIE SPAZIO AI LORO CENTRI COMMERCIALI “NATURALI”….. ah ah che IPOCRISIE DA PROPAGANDA STALINIANA ANCORA DOBBIAMO SORBIRCI NEL 2020…..MANCA SOLO il… Leggi altro »

Pinogoodman
Member
pinogoodman

14 gen

La “burocrazia” fondamentalmente è rossa per gli altri colori, ma non per i “rossi”!

Ho scritto bene???

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

MAMMA MIA … QUANTE VOLTE L’HO SENTITA STA BATTUTINA STUPIDA …. da gente che poi alla coop ci sverna pure … tra l’altro in un centro commerciale cosa impedirebbe di costruire una coop? e poi … avesse i prezzi più alti degli altri supermarket … capirei …

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

Falla te vai una battutina intelligente……icche’ t’ hanno toccato i tuoi amici compagni????

zinzo
Ospite
zinzo

ACCIDENTA AL PD E CHI LO VOTA !!!!

Mau 46
Ospite
Mau 46

Sull’attenti oltre al Comune scattava anche la Sovraintendenza!

buzzlightyear
Ospite
buzzlightyear

Infatti per i Compagnucci hanno buttato nel cesso i risultati di un referendum cittadino per fare quell’ecomostro (fu definito così all’epoca) dell’IPERCOOP di Gavinana… Tutto è mosso
solo da interessi corporativi dei Compagnucci.

buzzlightyear
Ospite
buzzlightyear

Hanno buttato nel cesso i risultati del referendum
cittadino sull’Ecomostro del Centro Commerciale IPERCOOP di Gavinana… pensa se gli fanno fare
qualcosa a Rocco… I Compagnucci.. Rossi.. ma
senza vergogna.

marzio
Ospite
marzio

Non serve….. Se capito ampiamente……..

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

bravo!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Se Rocco voleva investire negli immobili, è nel posto giusto: ogni domenica ce n’è 11 in campo con la maglia viola…

Michele
Ospite
Michele

Le 11 colonne su cui costruire il nuovo centro commerciale 😂

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

i moscerini gli si spiaccicano sulla nuca

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

eh eh eh

Sergente Sentenza
Ospite
Sergente Sentenza

da ovazione!!!!!

Leo68
Ospite
Leo68

grande..Lascia un commento…

Ilgiampa
Member
ilgiampa

fenomenale

berlioz
Ospite
berlioz

Infatti, più che ristrutturare il Franchi dovrebbe ristrutturare loro……

violadallanascita
Ospite
violadallanascita

Mitico!

frederick
Ospite
frederick

Ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maurizio
Ospite
maurizio

Rocco forse non hai compreso che l’Italia e lEuropa è una cosa diversa dagli USA ….per fortuna!!!!!!!

Alterfilm
Ospite
Alterfilm

Si vede che non hai mai vissuto negli USA…

Tifoso
pantuffle

Eh guarda, diversissima… qui comanda gli euro e la’ i dollari

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

Posso capire che non ti piacciano gli Stati Uniti, ma cos’è che ti fa andare così tanto fiero dell’Italia, perché io cambierei quasi tutto di questo paese.

maurizio
Ospite
maurizio

io non sono fiero dell’ Italia, anzi sono profandamente deluso dal mio Paese, ma l’alternativa non son certo gli Stati Uniti ( sia ben chiaro amo alcune cose come il jazz , il rock una parte della loro letteratura e del loro cinema, specialmente quello indipendente ) dove tutto è monetizzato…….!!!!!!!! Infine Rocco ha comprato ha comprato la Fiorentina , come voleva comprare il Milan, per passione o per fare nuovi centri commerciali insieme al nuovo stadio???? Sia ben chiaro che non ho nessuna nostalgia per i ciabattini anzi proprio perchè sono stato preso in giro, come tifoso, da loro… Leggi altro »

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

Premesso che qualsiasi sia la nazionalità, un’ imprenditore non compra una società calcistica per andare allo stadio la domenica, ma lo fa per puro business. Sul discorso che le leggi vanno rispettate, potremmo parlarne per giorni. Siamo il paese delle banane!

Leo68
Ospite
Leo68

senti se vogliono fare a cambio gliameriani co la tua italiuccia di ladri e corrotti…

Domenico
Ospite
Domenico

anche in Usa ci sono ladroni e corrotti che credi

Vedremo
Ospite
Vedremo

Rocco valuta tutto e la sua è solo pretattica. Senz’altro ha già deciso di partecipare al bando per l’acquisto dell’area Mercafir. In fin dei conti se il comune dovesse ritardare a consegnare l’area Rocco avrebbe diritto al doppio della caparra. Queste sono le leggi quindi se sarà acquistata l’area Mercafir il comune non può permettersi ritardi per liberare l’area interessata.

Sandro
Ospite
Sandro

Tra l’altro mi sembra che i 45.000 mq concessi per costruire un Hotel, centro commerciale e direzionale, sia possibile aumentarlo del 20%, secondo quanto scritto nell’ordinanza del Comune uscita a dicembre…quindi altri 10.000 mq in più… non è poca cosa… e magari sfruttando l’altezza, come a Tirana, costruendo una Torre a fianco dello Stadio ,a Novoli, (vicino c’è il Palazzo di Giustizia che arriva a 70 metri) invece che consumare suolo, sarebbe una bella idea, che metterebbe d’accordo anche gli ambientalisti

Michele
Ospite
Michele

Tirana per tutta quest’operazione è la citazione giusta.

oneplus 5t
Ospite
oneplus 5t

il fair play finanziario e’ un paravento per investimenti e speculazioni immobiliari; con l’illusione di portare le squadre a competere con le grandi promettendo investimenti abnormi cercano solo con complicita’ politica del popolo viola favori e corsie preferenziali nonche’ vantaggi economici,(non pagare IMU) . ecc… quindi il massimo impegno e sforzo e’ rivolto li’…………e noi? e la squadra?…. stando a presidente e barone abbiamo buon organico, quindi tesori e tesoretti scomparsi, peggio dell’autofinanziamento.
Troppe dichiarazioni ecdlatanti, troppe promesse, troppe chiacchiere, e troppe bugie.

massimo
Ospite
massimo

Tu sei il classico fiorentino polemico a prescindere e bastian contrario per vocazione. Il centro sportivo a Bagno a Ripoli sono chiacchere? Commisso sta dicendo le stesse cose dei Della Valle: per essere competitivi ad alti livelli bisogna aumentare il fatturato. A differenza dei Della Valle (che si erano scoraggoiati e scocciati dalla contestazioni becere) lui sembra determinato ad andare avanti. E il fiorentino tipico che fa? Critica.

Jack64
Member
jack64

il fiorentino tipico è quello che ha costretto Dante all’esilio , salvo poi
adesso glorificarlo

oneplus 5t
Ospite
oneplus 5t

vesti voltagabbana?

oneplus 5t
Ospite
oneplus 5t

il mio parere e’ che questo speculatore della squadra dei fiorentini della citta non gli importa nulla, solo il suo tornaconto, e allora un presidente che prende iachini, ghezal-boateng, per me puo’ ritornarsene in america, per la squadra cosa sta’ facendo? daltra parte e’ risaputo che di fede e’ bianconero; il centro sportivo e’ un investimento immobiliare a zero rischi, e al momento ha solo acquistato i terreni,

Domenico
Ospite
Domenico

Ma senza CAMPIONI cosa vuoi. Competere

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

NO ! stai dicendo cose a vanvera e ultimamente diventa anche noioso vedere gente che NON capisce o forse NON vuole capire ….oggi OGNI società è in AUTOFINANZIAMENTO perchè deve sottostare al FAIRPLAY FINANZIARIO quindi TOT RICAVI = TOT USCITE !!! non capire questa cosa oggi significa esser DURI di comprendonio. I diritti delle pay tv sono la voce più grossa nell’autofinanziamento di un club poi c’è marketing e altro quindi ci ritroviamo che la Juve ne prende 550 e te 100 e questa è la prima differenza con cui devi fronteggiare …poi c’è il lavoro e sbagliare gli acquisti… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

la nota negativa sarà però un’altra …dimenticatevi i prezzi di ora ..con lo stadio nuovo aumenteranno notevolmente …c’è da frugassi e i miei concittadini li conosco bene su questo argomento tanti discorsi e sogni coi soldi degli altri …poi quando c’è da tirare fuori i lilleri …..evvai di striscioni

Domenico
Ospite
Domenico

Per noi il fpf non esiste è una balla inventata x gli allocchi… studia bene e forse diventi bravo… FORSE

Rep
Ospite
Rep

No restyling…. facciamo una raccolta di firme, visto che siamo la stragrande maggioranza a favore dello stadio nuovo. (sia a Campi o Novoli, decidano loro).. muoviamoci…
No aborti, no favori alle Lobby cittadine

Leo68
Ospite
Leo68

Giusto …

marco
Ospite
marco

CAMPI CAMPI CAMPI CAMPI

Alterfilm
Ospite
Alterfilm

Leon león león….

Viola 55
Ospite
Viola 55

Ogni giorno che passa vedo che lo sguardo di Rocco è sempre più triste.Lo comprendo, ma mi meraviglio che un uomo come lui abbia creduto a tutte le chiacchiere fatte finora.A mio parere sta pensando a Pallotta.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Uno stadio con 4 curve, ma per favore… è uno scherzo?…. E con le vecchie gradinate di cento anni fa, pericolose e fatiscenti che rimangono basse poco inclinate, tipo i gradoni della Maratona, corti e bassi, che con i ginocchi vai a toccare la schiena dei tifosi seduti davanti… un aborto era ed un aborto rimane

sorcerer
Ospite
sorcerer

Restare al Franchi sarebbe IL MASSIMO! Ancora credete che fare lo stadio nuovo abbia un impatto rilevante sulle casse di una squadra che ha un profilo sportivo come il nostro? La Lazio ha lo stadio di proprietà? E il Napoli? Eppure partivano dalla nostra condizione sportiva, sono cresciuti grazie a INVESTIMENTI E PARTECIPAZIONE CONTINUA NELLE COPPE E RISULTATI SPORTIVI. L’Udinese e il Sassuolo con lo stadio di proprietà sono a competere con la Juve? Lo stadio di proprietà garantisce un aumento degli introiti irrilevante (a meno che tu non sia tra le 4-5 squadre più famose al mondo Barcellona. Real,… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Lo stadio nuovo avrà un impatto importante sulla salute di tutti noi …oppure vuoi restare all’acqua e al freddo e rischiare di perdere la vista per vedere una partita dalla curva !

Stadio subito
Ospite
Stadio subito

Non sono d’accordo. Se il Napoli non va in Europa deve rifare una squadra perchè finché giochi in Champions League hai certe entrate ma se fai solo 2 stagioni a non andarci o vendi quasi tutti o fallisci…il Milan è così messo male che non ha potuto nemmeno fare l’Europa League e sia il Napoli che il Milan nonostante le piazze importante non hanno stadi di proprietà. Con uno stadio di proprietà è diverso, è un valore aggiunto alla società e conta anche in termini di far play finanziario. Se si resta al Franchi al massimo può andar bene 1… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Noooooooo vietato fare Centri Commerciali a Firenze che facciano concorrenza agli amichetti rossi delle Coop…. Io gliel ho detto a Rocco, cambia il nome da Mediacom a MediaCoop e vedrai che ti fanno abbattere pure Palazzo Pitti. Vergogna compagnucci

andreino
Ospite
andreino

vicino a Campo Marte c’è una EsseLunga.

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

siamo alle solite……ma se invece si rompere le balle con centri commerciali investisse nella squadra, facendoci rientrare nel circuito europeo??????? non è forse questa la migliore strategia per aumentare i fatturati??????

Gilbert
Ospite
Gilbert

Piano piano viene fuori lo scopo vero. Mattoni cemento e business. Ora un centro commerciale a campo di marte! E un hamburgheria nel chiostro di santa maria novella? Ma torna nel new jersey e fallo fast fast fast.

Le00
Ospite
Le00

Se l’avesse chiesto Della Valle gli avrebbero dato di speculatore.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

IO SONO PER IL RESTAURO DEL FRANCHI…….MA IL CENTRO COMMERCIALE STILE GIGLI FATEVELO IN AMERICA.

Hanamichi
Member
Hanamichi

chi vuole investire in italia è spacciato

LUK66
Ospite
LUK66

ROCCO FAI LO STADIO FUORI DAL COMUNE DI FIRENZE.
ALTRIMENTI NON LO VEDREMMO MAI.
CIAO.

max
Ospite
max

Scusate, che si pensa che qualcuno compri la VIOLA per passione essendo un italo americano di origini calabresi? Che spenda i soldi per il nostro divertimento e basta? Ovviamente essendo un imprenditore vorrà fare degli investimenti che gli porteranno degli utili, se ciò avverrà ci saranno degli investimenti ulteriori anche nella squadra……poi bisogna spenderli e dirigerli bene(vedi MIlan) ma altrimenti chi lo farebbe al suo posto?

marzio
Ospite
marzio

Ma scusate…… E tutte le offese ai DV…….. Ora è normale non voler buttare soldi……… Vedi come cambiano le cose………

Jack64
Member
jack64

cambia tutto…i DV hanno fatto bene fino a 5 anni fa , poi hanno chiuso ,
e dovevano andarsene e pure Diego lo ha riconosciuto un paio di mesi fa…
ma cosa andate a cercare….non hanno lasciato nemmeno una sede sociale…
io non so se ci siete o ci fate

Alex
Ospite
Alex

Purtroppo siamo in Italia dove non si può fare niente….a meno che non distribuisca bustarelle a tutti quelli che contano…. allora le leggi d’incanto diverebbero tutte a favore suo. Benvenuto in italia Rocco!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Si potrebbe mettere i Franchi sotto vetro e farci un centro commerciale multistrato con parcheggio. Ai campini ci si potrebbero fare tanti localini e ristoranti con posti all’aperto per l’estate e giardini. Per le partite, se si seguita con queste squadre di raccattati, incerottati e coordinati disfunzionali si potrebbe usare lo Stadio Militare anche se forse è anche troppo.

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

Cemento, asfalto, speculazione. Poi promesse di fare una grande squadra ma dopo, sempre dopo, che si sarà realizzata la speculazione precedente. L’esempio di Roma e di Pallotta dovrebbe essere illuminante. Pallotta non voleva fare lo stadio nuovo della Roma. Voleva fare un’operazione di speculazione immobiliare enorme, dall’impatto ambientale devastante, in cui la cubatura dello stadio era una percentuale minima rispetto al totale. Dal principio, osservando Commisso, mi sono chiesto se non fosse la stessa storia. Contento come tutti di aver allontanato i Della Valle, percepivo la simpatia naturale di Rocco e speravo. Ancora non voglio dare una risposta definitiva. Ma… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Vuole fare una squadra competitiva e per farlo con il FAIRPLAY finanziario che TUTTE le squadre devono attenersi TUTTE …devi aumentare i fatturati e per farlo ci sono solo delle strade ….infrastrutture, marketing, paytv, botteghino …aumentando i ricavi hai più soldi da spendere, se hai più soldi da spendere hai una percentuale maggiore di acquistare più e migliori giocatori …se fai squadre buone e entri nel giro della Champions aumenti i ricavi delle pay tv. Secondo te è venuto qua per comprare una squadra e fare la lotta per non retrocedere ??? …se doveva andare a fare speculazione edilizia veniva… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ecco la pletora di juventini salvasindaco…. e non è un discorso politico, è questione di amare la viola o meno….Commisso vuole solidificare le finanze viola, gli immobili li intesta alla Fiorentina, mica a suo nipote..!!!!!.. per questo ha necessità di un supporto immobiliare, Punto….. ma credete, poveri sccciocchi, che sia venuto qui per rimetterci 100 milioni l’anno per beneficenza? Poveri sccciocchi! Finchè non ha la certezza dell’avvio del progetto, per me sgancia poco…. e se vede che tutti gli mettono i bastoni fra le ruote, come in realtà è successo ai prescritti, vedendo tutti contro, assatanati e insidiosi, destra e… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Quindi , secondo te, il centro commerciale / hotel o quello che costruirà lo metterà dentro la società ACF Fiorentina, cioè diventerà di proprietà della società sportiva …. ahahahaahah … sarà già tanto se ci metterà lo stadio ed il centro sportivo …

Non ho niente contro chi vuole fare affari nel rispetto delle leggi ma è evidente che Commisso come saputo come PAllotta come i cinesi di milano stanno qui solo per fare business edilizio sfruttando la leva sportiva della squadra locale per ottenere concessioni e favori . Non c’è niente di male …. basta rendersene conto

marco mugello
Ospite
marco mugello

Stai parlando del nulla…. Nessuno farebbe una cosa diversa, anche i Della Valle avevano affermato pubblicamente di mettere tutto l’immobiliare di proprietà della Viola…. oltretutto è lo stesso, agli effetti della eventuale speculazione edilizia….. e vendi meglio l’insieme con la Viola lanciata in alto che spacchettando tutto…… oltretutto se volesse lanciare la Viola in Borsa, sarebbe meglio l’insieme….

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

vedremo … secondo me … se fa qualcosa oltre il centro sportivo (ed è un grosso SE)… costituisce almeno tre società – uno per l’immobiliare una per il commerciale puro ed una per eventi etc. (non dimenticarti che la fiorentina è a sua volta di proprietà di un’altra società costituita ad hoc negli usa prima dell’acquisto di giugno) .

Purple
Ospite
Purple

Uno stadio ristrutturato (con il cemento armato vetusto, pericoloso e centenario), con 4 curve ci farebbe ridere dietro, dal mondo intero… no al restyling, piuttosto Campi se non è possibile la Mercafir

marco mugello
Ospite
marco mugello

VIVA CAMPI!

marzio
Ospite
marzio

4 curve????? Quindi anche 4 porte?????? Bello….. Così si possono giocare due partite insieme…….. Magari con un semaforo a centrocampo…….. Interessante….

Michele
Ospite
Michele

Commisso doveva comprare i Gigli non la Fiorentina, così univa le sue due passioni: i supermercati e Campi.😂

Unus
Ospite
Unus

Tanti commessi per Commisso.

Lucaroma
Member
Lucaroma

L impressione dopo questa…è che rispetto ai della valle che hanno iniziato come mecenati..poi passati in modalita mercante..
Questo sia da subito in modalità mercante..

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Si … anche se secondo me pure i DV erano in modalità mercante da subito.

marzio
Ospite
marzio

Be se i soldi per prendere una squadra in C2….. Senza giocatori e senza neanche il nome e portarla agli ottavi di Champion ce li hai messi tu allora hai ragione

COLOR
Ospite
COLOR

Colpa dei DV che volgiono solo speculare

Matteo
Ospite
Matteo

Qualcuno sente la necessità di un centro commerciale a Campo di Marte ?!!! Questi sono venuti con pochi chiodi fissi senza conoscere il territorio.

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Si sta devastando il tessuto cittadino fatto di commercio al dettaglio, vicinato, relazioni di quartiere e che cosa si propone? un centro commerciale…

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Almeno chi pensa che l ostadio porti soldi avra’ capito… perche’ il giochino funzioni c’e’ bisogno di molto ma di molto altro!!!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

CARO SCUDETTO HAI RAGIONE MA ALMENO CON I DELLA VALLE FINO AGLI ULTIMI 4 ANNI CI SIAMO DIVERTITI E PARECCHIO. MI ACCONTENTEREI CHE QUESTO PORTASSE LA META DEI CAMPIONI CH E ABBIAMO VISTO CON LA PRECEDENTE PROPRIETA. E LA STORIA DELLO STADIO E LA STESSA DI PRIMA. PURTROPPO A FIRENZE NON SI FARA MAI NULLA DI CONCRETO. TROPPI INTERESSI DI PARTE , I SOLITI GUELFI E GHIBELLINI. E CHI LO PIGLIA IN TASCA SONO I SOLITI I TIFOSI.. SEMPRE FORZA VIOLA DAL 1957

LUK66
Ospite
LUK66

DACCORDISSIMO…………………..

difendo Rocco
Ospite
difendo Rocco

17 anni titoli zero + chiesti favoritismi a moggi e agli arbitri
6 mesi titoli zero

chi paragona queste due situazioni è semplicemente fuori di testa

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

hai ragione … una proprietà si è trovata senza neanche i palloni, l’altra una squadra di A con 13 nazionali, un settore giovanile avviatissimo, una squadra femminile..
uno si è trovato i terreni dove erano previsti gli investimenti immobiliari subito bloccati dalla magistratura , l’altro i comuni della zona che stanno facendo carte false per consentire la costruzione del costruibile…

Tutadino
Ospite
Tutadino

Forse perché questo è arrivato e ha tirato fuori 200 milioni di euro in un mese ……

Raska.
Member
Raska.

QUAQUARAQUÀ.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Queste son tutte chiacchiere! Qualcuno ha sentito uscire dalla bocca di Commisso,che vuole restaurare il Franchi! Se così fosse mi dite che imprenditore sarebbe? Ma non penso che il sig. Rocco C. sia così grullo! Per carità commenti qui sotto, , da boccaloni di pesca d’altura sull’Arno …… Xanatevi e riposatevi sul divano! sfv’57

DoGma
Ospite
DoGma

Xanaxatevi… semmai ahah

Tifosissimo
Member
tifosissimo

mi spiace dirlo, ma Commisso mi pare sfacciatamente più interessato al mattone che alla squadra e questo non mi piace proprio per niente.
se non arriva da solo, sarebbe auspicabile che qualcuno lì vicino a lui gli facesse capire che con una squadra del piffero o peggio ancora in B, tutte le sue fantasie di costruire a destra e a manca non serviranno a nulla.

Cosimo
Ospite
Cosimo

Alla fine copertura a carico del comune e museo Viola. Commisso s’occupi di comprare giocatori. Nardella ha capito benissimo cos’è venuto a fare dagli States.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011 - Il proctologo dei gonzi

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che anche gli americani
erano solo degli speculatori come quelli di prima, ma voi duri

.

Qua tra poco si retrocede e il presidente pensa al centro commerciale

VERAMENTE INCREDIBILE

.

TUTTAVIA

.

Commisso come i Della Valle,

.

Altri 2 3 anni di mediocrità sotto ricatto stadio,
poi la cessione ad altri speculatori

.

Poi non dite che il vostro Scudetto non ve l’aveva detto

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

acf
Ospite
acf

Magari Commisso fosse come Della Valle !

LUK66
Ospite
LUK66

CON IL TUO RAGIONAMENTO AVREMO UNA SQUADRA DA CAMPIONATO AMATORI UISP..

CIAO..

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Mio poeta vateR. Sei sònato come ‘una campana taroccata (e anche dimorto gobbo) ma t’hai ragione da vendere.

et-rusco
Ospite
et-rusco

sie, i’ che siamo ai mercato!!!

A me pare che un approccio poco professionale….

biongborg
Ospite
biongborg

E bravo Commisso

Lucaroma
Member
Lucaroma

Tana per co.misso…

Articolo precedenteMilan, decisioni prese: Suso e Piatek via a gennaio. Chiesti 25 e 30 milioni
Articolo successivoDifesa: in attesa di sviluppi su Bonifazi chieste informazioni su Danilo D’Ambrosio
CONDIVIDI