Ribery ad un passo dalla Viola, anche grazie alla moglie. No agli Emirati. L’ingaggio…

154



dalla pagina Facebook di Franck Ribery

Daniele Pradè avrebbe convinto il campione francese a mettere i viola al primo posto per la sua scelta: secondo La Gazzetta, l’esterno è ad un passo.

Franck Ribery è a un passo dalla Fiorentina, scrive La Gazzetta dello Sport. L’abile lavoro ai fianchi di Daniele Pradè ha convinto il campione francese a mettere la società viola al primo posto tra le sue varie opzioni. «Se Ribery vuole restare ad alti livelli, Firenze lo aspetta a braccia aperte», ha spiegato il ds. Pradè negli ultimi giorni ha trovato un’inattesa, ma preziosa alleata nella signora Wahiba, consorte dell’ex stella del Bayern Monaco. Innamorata di Firenze e delle sue bellezze. Del resto, anche Boateng ha scelto i viola per accontentare la moglie Melissa Satta. Un precedente che fa ben sperare i dirigenti.

TRATTATIVA. Domenica pomeriggio le due parti hanno più o meno raggiunto l’accordo per l’ingaggio. Franck era partito un mese fa da una richiesta esorbitante: otto milioni più bonus. Una cifra insostenibile considerato l’attuale fatturato della Fiorentina. Ma Pradè non si è arreso. Spinto da una parte dal presidente Commisso e dal suo braccio destro Barone e dall’altra da Vincenzo Montella che sogna di allenare un campione del livello di Ribery. Dopo una lunga trattativa il giocatore ha accettato di ridurre la richiesta iniziale accettando 3,5 milioni più vari bonus (il più importante dei quali è legato al ritorno dei viola in Europa).

ULTIMI PROBLEMI. Tutto fatto quindi? Ancora no. Ieri è venuto a galla un problema inatteso relativo a una questione fiscale che obbligherebbe la Fiorentina a pagare altri milioni. Un ostacolo che però Commisso non ritiene insormontabile. E sempre ieri sono arrivate al giocatore due nuove offerte: una da un club russo, l’altra dall’amico Ibra che sta cercando di convincerlo a scegliere gli Usa. La partita non è ancora chiusa, ma mister Rocco vuole Franck e Franck è intrigato dalla Fiorentina, dall’Italia e dalla Serie A, vetrina che lo ha sempre attratto. E dove potrebbe tornare protagonista ai massimi livelli magari per un paio di anni. Prima di chiudere in qualche oasi del pallone, ipotesi rinviata al momento con un rifiuto ai 10 milioni netti da un club degli Emirati.

154
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Modiano
Member
modiano

era quasi fatta anche per De Rossi e per naiggolan e balotelli. non saranno mica notizie raccattabbonamenti ? fino alla firma io non ci credo

Alex55
Ospite
Alex55

Hai ragione visto tutti i precedenti negativi va s finire che arriva Borca Valero anche lui grazie alla moglie.

calciante
Ospite
calciante

malfidato ..te un buffone

Valter
Ospite
Valter

Vieni vieni che ci divertiamo.
Forza Viola

Geronimo
Ospite
Geronimo

Mah! Caro Frank … convinci tu Ibra a venire con te in viola…. che ci fa in America a giocare a calcio uno come lui, non è né un giocatore di baseball né di Basket. È vero che forse gli danno più soldi, ma non morirà certo di fame se x gli ultimi anni di carriera prendesse solo qualche milione in meno ma finirebbe da grande una carriera memorabile. Digli questo e convincilo te x noi

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Se non sapessimo chi ha sposato potremmo dire che la moglie ama le cose belle.

andrea
Ospite
andrea

qualche volontario che vada a barcellona a fare innamorare la moglie di Messi di Firenze….. un si sa mai…..

paolino
Ospite
paolino

BALOTELLI IBRAIMOVIC RIBERY DE ROSSI HIGUAIN NAINGOLAN….VAN BASTEN

aldo
Ospite
aldo

Non ci hanno portato bene le mogli. Vedi Gomez e Boateng.

deno
Ospite
deno

…io spero che si tratti Ribery solo per far abbassare il prezzo di De Paul…a Firenze si viene per giocare a calcio e non per fare il turista con consorte….

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ribery pallone d’oro 1999.

Spartaco
Ospite
Spartaco

Dal 1999 io ho avuto 3 figli, uno dei quali ora frequenta l’università……..

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Cavoli queste mogli,dopo la Satta c’è anche questa,bisogna spiegargli però che il Rocco proprietario della Fiorentina non è l’altro Rocco 😉

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

una telefonata alla moglie di Messi??? 🙂

Go.1951
Member
go.1951

Ai contestatori professionisti e ai tecnici di calcio da tastiera…. rammento che siamo la Fiorentina….una gloriosa società….ma che appena l’anno scorso ci siamo salvati vergognosamente all’ultimo minuto di un campionato indecente. Adesso cosa vogliamo? ..che tutti i big facciano la corsa per venire da noi dopo pochi mese dalla rifondazione? ma dove vivete? Su Marte? Fate già gli schizzinosi perchè abbiamo preso Boateng, Lirola, Badely e forse Ribery? Beh….siete proprio tristi.

Dado
Ospite
Dado

Chelsea, city, psg….. anche loro erano poco prima dell’avvento di un nuovo presidente

Rag.Pupazzi
Ospite
Rag.Pupazzi

….appena fa due finte sotto la tribuna siete subito tutti a buco pillonzi….vi conosco mascherine!!!

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento pomeridiano verso il Napoli
Articolo successivoCommisso potrebbe presentare Ribery venerdì. Che tridente con Chiesa e Boa/Vlahovic
CONDIVIDI