Ribery: contratto biennale da 4 milioni…che possono diventare 5

di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

34



La determinazione di Barone e Pradè ha permesso alla Fiorentina di far arrivare a Firenze un campione come il francese

Per l’arrivo di Frank Ribery alla Fiorentina le cifre dovrebbero aggirarsi intorno ai 4 milioni di parte fissa, per crescere a seconda dei bonus inseriti, fino a lievitare ai 5 milioni che erano stati la base della trattativa. Due anni, invece, la durata, con eventuale opzione sul terzo. Ma i due anni erano indispensabili per poter sfruttare una consistente detassazione, in base al Decreto Crescita, norma utilizzabile anche dagli stranieri che decidono di trasferire la loro residenza in Italia.

La Fiorentina, come riporta il Qs-La Nazione, così è riuscita ad offrire allo svincolato francese – ha lasciato il Bayern Monaco a giugno scorso dopo dodici stagioni di trionfi, 425 partite e 124 reti con il club più titolato della Bundesliga – un contratto che si avvicinasse il più possibile alle offerte faraoniche che fino all’ultimo il Lokomotiv Mosca ha messo sul tavolo. Proprio la determinazione della Fiorentina ha permesso che qualcosa di irraggiungibile diventasse invece possibile, fino a renderla concreta.

Il lavoro ai fianchi di Barone e del ds Pradè ha permesso di assottigliare la differenza sull’ingaggio chiesto dal fantasista francese, originariamente troppo alto per i viola. In questo senso decisivo l’intervento di Commisso che ha voluto fortemente l’arrivo di Ribery

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
RG7
Ospite
RG7

I programmi societari forse erano ben diversi…non si bene quale è stata l’operazione che non è andata secondo i loro piani….il centrocampo andava un po’ migliorato e la punta centrale va presa a tutti i costi…Allora si che si parlerebbe di Europa….A centrocampo e in difesa siamo troppo mediocri.

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

non capisco il pensiero di certi tifosi ( o presunti tali ) che credono che un giocatore a 36 anni sia finito. certo, è chiaro che le galoppate che ti fai a venti anni non le puoi fare più dopo una certa età, ma se credete che un trentasei enne possa essere finito solo per l’anagrafica,vi sbagliate di grosso! qua stiamo parlando di un giocatore molto tecnico, per intenderci, un giocatore che da del tu alla palla, e non un jerson di turno, oppure un altro della combriccola dv. un giocatore tale riesce sempre a fare la differenza, soprattutto in… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Facciamo anche 6, cosa cambia razza di sprovveduti. Io ancora non mi capacito che la Fiorentina tra un anno e mezzo avrà ancora in squadra un uomo di 38 anni che gioca a pallone con uno stipendio di 10 mln lordi a stagione, incredibile ma vero! Nessuno se lo aspettava che dopo Socrates e Gomez, in parte anche Edmundo e Rossi (ma per altri motivi) la Fiorentina potesse ricascare su un’operazione colossale dal punto di vista economico ma quasi certamente catastrofica dal lato calcistico. Che avrà ripercussioni perchè a questo pt anche Chiesa busserà forte a denari. Ribery, che fra… Leggi altro »

StefanoM
Ospite
StefanoM

4 milioni netti l’anno, per la nuova tassazione fiscale, sono 6 lordi annui (tasse comprese), cioè 12 milioni in due anni. Con 12 milioni (o 15 come dici tu, è lo stesso) Politano te lo fanno vedere in figurina Panini (non si muove per meno di 20-25 milioni), mentre per De Paul ti hanno chiesto almeno 35 milioni. Se poi guardi cosa ha fatto l’anno scorso Ribery nel Bayern (non in una squadretta di bassa classifica), vedi che è ancora integro perché altrimenti 35 presenze non le avrebbe fatte, partendo in Champions sempre da titolare (in Champions, dove le partite… Leggi altro »

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

LECCAVALLE MAIALE PER TE FINISCE MALE

Lezione quotidiana
Ospite
Lezione quotidiana

Al di la del valore indiscusso del giocatore è una mossa perfetta di marketing. Un nome come quello di Ribery accresce l’appeal della Fiorentina a livello internazionale e di conseguenza interesse e sponsor. Strategia americana per accrescere il fatturato e a loro, sotto questo aspetto, non possiamo insegnare niente. Hanno le idee chiare lasciamoli lavorare e le soddisfazioni arriveranno, altro che chiacchiere.
Ecco vedove avete avuto la lezione quotidiana adesso tornate. a letto.

claudio
Ospite
claudio

Ottimo acquisto.. (sperando di non portare sfiga)…. ci manca fortemente una punta. E’ magari un centrocapista al posto dell’inutile benassi.

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

L’ingaggio è indubbiamemente alto ma d’altronde è un campione e i campioni, anche se a fine carriera, vogliono giustamente essere pagati, perché Ronaldo alla giuve ci sta gratis??? Diciamo che è un ingaggio parametrato a qualità e curriuculum del giocatore., anche Nayngolan al Cagliari prende queste cifre… Vedrai Eysseric prende meno di stipendio… comunque hai risparmiato sul costo del cartellino quindi come spesa ci può stare tutta.
Meno seghe mentali gente!

Buso
Ospite
Buso

Abbiamo lasciato ad altri il Solone Balotelli,e aggiunto un giocatore vero,manca ancora qualcosa ma sta nascendo una squadra.

Sheykan
Ospite
Sheykan

più che altro ingaggi di 4mil era utopia fino a anno scorso…quindi questo è un forte segnale che i campioni da noi possono venire e verranno pagati se ritenuti tali. Biraghi ad esempio non è da 2mil come gli darà l’Inter (se va tutto in porto). Chiesa invece sarebbe almeno da 3.

ilV
Ospite
ilV

La Viola al momento ha circa 100 mln di ricavi. Con questa cifra ci devi coprire spese generali + mercato senza plusvalenze + ingaggii per max 70 milioni per l’intera rosa. Ribery costerà zero di cartellino e grazie al decreto crescita 6 o 7,5 mln con bonus all’anno. Con questi ingaggi puoi permettertene uno lo due, non di più.

Pareggiodibilancio
Ospite
Pareggiodibilancio

Credo che alla fine salti tutto come con Berbatov

claudio
Ospite
claudio

toh una vedovella

Poppice
Ospite
Poppice

Aggiornati o vai a Casette d’Ete a leccare un po’ di suole o tacchi a tua scelta

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Più che pareggio mi sembri buco di bilancio…ma di quelli grandi, eh

marco
Ospite
marco

REDAZIONE : non c’entra nulla con la notizia su Ribery ma è un modo comunque per porVi un problema che, credo, sarebbe interessante approfondire. Io sono di Poggibonsi ed un tempo si potevano comprare i biglietti in almeno un paio di posti qui in loco. Adesso, volendo finalmente , portare mio figlio allo stadio sabato contro il Napoli ho fatto un paio di telefonate sentendomi rispondere che i biglietti vanno comprati solo a Firenze. In realtà sul sito di Ticket one indicano dove comprali a Poggibonsi ma sono anni che questa tabaccheria ( fra l’altro covo di sfegatati tifosi viola… Leggi altro »

Florence
Ospite
Florence

Io comprati sempre su ticketone senza problemi, anche col Monza.
Riprova, comunque tutti i punti vendita ticketone li fanno, prova a colle val d elsa penso ci sia

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Se ti fai mandare (telefonando al Fiorentina point di Via sette santi) il modello per l’acquisto on line, lo compili, fai lo scanner e glielo invii nuovamente, ti mandano via mail i biglietti. A volte però richiedono la tessera del tifoso (viola card gold) che costa 10 euro e vale per diversi anni. Però per esempio con il Monza non serviva, io che abito a Massa e ho il tuo stesso problema, faccio così da anni. Però ti serve uno scanner, una stampante e la carta di credito (anche la prepagata va bene).

PurpleHeart
Member
PurpleHeart

Fatti la tessera InViola e comprali online

Andrea
Ospite
Andrea

Dovreste scrivere una mail alla biglietteria acf

Articolo precedenteRibery alla Fiorentina, adesso i viola possono sognare in grande
Articolo successivoSONDAGGIO – Ribery alla Fiorentina. È lui il colpo giusto?
CONDIVIDI