Ribery, voglia matta ed umiltà: anche Ronaldo gli ha fatto i complimenti

Angelo Giorgetti - La Nazione

24



La stella ex Bayern ha conquistato tutti, in campo per le sue giocate e fuori per la sua umiltà e per la voglia di mettersi a disposizione di tutti

La Nazione in edicola questa mattina si sofferma in modo particolare sulla stella francese, che contro la Juventus ha debuttato dal primo minuto con la maglia della Fiorentina. Ribery non è venuto qui per fare il turista e – soprattutto – non è stato solo «un investimento mediatico», come invece pensa il presidente del Torino, Urbano Cairo, che senza diplomazia si è lasciato sfuggire una battuta apprezzata pochissimo da Franck e da Commisso, che ieri indirettamente gli ha risposto. Di sicuro Ribery non si gemellerà con Torino (match di andata a dicembre) e troverà il modo di far cambiare idea a Cairo.

Chi conosce Ribery lo definisce un bravissimo ragazzo, fra l’altro clamorosamente umile considerato quanto ha vinto nel calcio, ma come tutti i campioni ha un livello di permalosità può schizzare verso l’alto in caso di frecciatine. Nel frattempo la vita a Firenze è abbastanza blindata in albergo (lo stesso dove alloggia Commisso quando viene in città), mentre la moglie e i 5 figli sono in attesa che venga scelta un’abitazione con tutti i dettagli giusti: ci vorrà tanto spazio per la mega famiglia Ribery e ci sono due soluzioni da valutare. Una volta individuata la casa giusta, Franck sarà raggiunto a Firenze dalla moglie Wahiba dal resto della sua numerosa banda.

Ultimo flash su Franck, che ha ricevuto i complimenti da quasi tutti i campioni della Juve (compreso Ronaldo): impossibile non provare rispetto per una star che ha vinto così tanto, soprattutto quando l’atteggiamento è quello di un normalissimo giocatore che si sacrifica e corre per rimediare i propri errori. (…)

24
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Ribe ribe ribe ribe ribery…… Il FENOMENO …. partitona…. vedremo il resto della stagione !! 🙂 SFV

LEO037
Ospite
LEO037

Uau, anche Ronaldo gli ha fatto i complimenti! Chissà com’era emozionato!

FRICCHETTINO
Ospite
FRICCHETTINO

Dare 5 milioni netti di stipendio ad un giocatore e non si dovrebbe neanche impegnare. Vedere questa come un eccezione fa tristezza.
Grande Frank giusto lodarlo, ma vediamo di non esagerare perché si rischia di cadere nel ridicolo.

claudio
Ospite
claudio

E la risposta ai commenti di molti, incluso in questo sito, dove, spesso si è definito ribery marketing.
Oggi, ha dimostrato che non è cosi.
E’ attenzione. Non ne nemmeno in forma!

Marco
Ospite
Marco

Lasciamo fare i paragoni con chiesa, è giovane e ha tutto il tempo di imparare e migliorare, quello invece che voglio dire a chiesa è
che ha rotto con questo silenzio e atteggiamento, dica quello che vuol fare, faccia chiarezza, la Fiorentina è stata chiara, adesso dica la sua, ha avuto dei contatti con la juve?, vuole andare via? Questo silenzio non spiega niente e fa pensare di tutto,se vuole andare posso anche capirlo, Firenze non è mica l’ombelico del mondo, ma non si merita questo silenzio e indifferenza verso chi ha sempre amato e sostenuto

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Basta che giochi….. le chiacchiere non c’interessano

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

O icchè c’ entra Chiesa ?? Leggi meno TuttoSport dai retta , che ogni giorno danno Chiesa alla Juve come cosa fatta …. e fattene una ragione…..

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Franckino è sempre stato un grande, un soggetto che viene dalla banlieu e che non l’ha mai tradita, ci voleva un giocatore così che mostrasse a tutti l’umiltà di chi eccelle per natura in quello che fa.

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

di fronte a calciatori ed uomini come lui ci si deve togliere il cappello. Godiamocelo. Era dai tempi di Batistuta che non avevamo un FUORICLASSE in squadra.

carpaccio
Ospite
carpaccio

Campione di testa prima che di fisico e tecnica. Chiesa andrebbe incatenato a Ribery 24 ore al giorno per vedere come mangia, come dorme. come tr..ba, come si allena, dovrebbe prendere parecchi appunti e studiarseli. A Chiesa gli manca poco per diventare un campione assoluto, ma quel poco a questi livelli è tutto Saluti.

Unico9
Member
unico9

uscito lui la giuve ha avuto le uniche occasioni, ribery fa rendere meglio ogni singolo giocatore.

Marco Curva Fiesole 1965 - Fiorentino D.O.C.
Ospite
Marco Curva Fiesole 1965 - Fiorentino D.O.C.

in pratica come il FENOMENO CHIESA !! che anche sabato a fatto letteralmente CACAR…

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Non è affatto vero…..Chirsa ha fatto una buona partita…nessuno sabato a fatto ca……re

simoparbo
Ospite
simoparbo

grande, condivido in pieno, il peggiore in assoluto assieme a lirola, gli altri tutti bene con i picchi di castrovilli e ribery

Zeba
Ospite
Zeba

togli subito il fiorentino doc e aggiungi “50enne senza cervello”. Non perché lo critichi, ma perché lo fai per pregiudizio, Ha giocato benissimo e gli è mancato solo il gol. Il fatto è che siamo abituati da oltre un anno a vedere lui e altri 10, mentre ora abbiamo diversi ottimi giocatori. Tutto qui. Quindi accendi il cervello e rivedi le tue posizioni, che è sintomo di intelligenza…

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

A me oltretutto sembra che stia dando più del dovuto Chiesa. Nel senso. Nazionale, U21, una stagione la scorsa, assurda. Come cazzo si fa a criticarlo dopo gli strappi che comunque fa… dai cazzo… io sono tra quelli contenti che sia rimasto !!!! L’altra sera ho goduto vedendolo parlottare con Ribery…. Ci sarà da divertirsi 🙂 SFV

Gianniki
Ospite
Gianniki

Bravissimo Zeba, il problema è proprio questo! L’anno passato c’era solo Chiesa quindi facile brillare se in squadra hai eysseric cristoforo edimilson saponara Ect……dove ti arrivano mille palloni perché sei l’unico che può fare qualcosa! Oggi c’è una squadra più completa ed equilibrata più possibilità di far giocare anche altri, ed è normale che il rendimento possa apparire meno brillante; in realtà a me è sembrato che Chiesa abbia giocato bene; ed è un dato positivo, che pur giocando bene, non sia stato il migliore!

gangia81
Ospite
gangia81

Girati a guardarle le partite ogni tanto… magari diresti meno cazzate.

claude
Ospite
claude

e’ mostruoso.e poi un gran esempio per i giovani.

Articolo precedenteJuventus, arrestati 12 capi ultrà per associazione a delinquere, estorsioni e violenze
Articolo successivoMontella, nuove certezze. La squadra ha risposto bene al cambio di modulo
CONDIVIDI