Ricordate Mammana? Ufficiale il trasferimento allo Zenit di Mancini per oltre 16 milioni

78



Un anno e mezzo fa fu vicinissimo alla Fiorentina, ora Emanuel Mammana (classe ’96) riparte dalla Russia. Ufficiale il suo passaggio dal Lione allo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. L’operazione è chiusa sulla base di 16 milioni di euro più il 20% su una futura rivendita del difensore centrale. Contratto di 5 anni per Mammana.

78
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Singleton
Ospite
Singleton

Visto micragnosi foulardati ? spendevate 9 e vendevate a 16. Invece comprate scamorze a 2 e le fate andar via a zero pur di non pagargli più l’ingaggio. Oppure “noleggiate ” a 3 mil brocchi come Toledo. Andatevene via perchè siete avari e incapaci , forse non in assoluto ma per il calcio di certo sì

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

E noi siamo rimasti con…Babbana!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Mammana non era all’altezza ricordate???????………………………………….hahahaha ogni giorno una comica.

Stefano
Ospite
Stefano

Cioè fatemi capire. State blaterando e bubando per un difensore che è andato in Francia ed ora se ne va in Russia,perché nei quattro campionati maggiori (Germania,Italia,Spagna,Inghilterra)non lo caga nessuno,ed è stato pagato un botto dai russi perché altrimenti in quel campionato di seconda fascia non gli ci va nessuno? Mah,o che vi devo dire,se dal River fosse passato al Liverpool e adesso andasse al Barca,magari potremmo anche mangiarsi le mani,ma così,non vi capisco proprio. Vi ci siete fissati con sto Mammana. Io personalmente l’ho visto almeno cinque volte tra campionato ed Europa League,e mi pare identico a Roncaglia,con un… Leggi altro »

Deyna
Tifoso
Deyna

Che c’entra Mammana con Roncaglia lo sai solo tu.

Tristezza
Ospite
Tristezza

tunnai dimorti meglio di Mammaba vai in rosa… perché Astori chi se lo caga,? NT40? Hughino? Gaspare Zuzzurro e Oliviero? Posa i fiasco

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Ma icche tu hai visto te , la mammola del carciofo 5/6 volte.ma icche c’entra dire e pagano un botto per convincere i giocatori, 16 milioni e li piglia il Lione mica il giocatore, o brodo. ma vaia vaia vaia

Fagin
Ospite
Fagin

Grazie Stefano. Leggendo qua e là i tuoi post mi trovo sempre più d’accordo con te. Si può anche dire che la gestione Pradè in quel mercato prima puntò su Lisandro Lopez poi rotto, poi su Mannana che non si è ancora dimostrato un campione e sarebbe stato strapagato, e poi su Benalouane preso senza nemmeno fare le visite mediche (anche questo colpa dei dv che devono organizzare le visite mediche, non certo dei responsabili del mercato)? Il tutto quando Sousa aspettava un difensore da agosto?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…memoria corta: in argentina c’andò angeloni a far figure di merda…

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma che palle con questo Mammana, sembra il Messi della difesa, condivido quanto sopra al 100%

Kiniko
Ospite
Kiniko

Grazie Stefano per il tuo commento. illuminato Prenderlo a 10 mln, tenerlo due anni e poi rivenderlo a 16 sarebbe stata una vera fregatura. Vuoi mettere con Schetino, pagato 3, mandato a giocare in lega pro e poi regalato perché nessuno lo vuole… Quelle si sono operazioni intelligenti!

Mike71
Ospite
Mike71

Te stai male vero? Di da noia i cardo vero? Ecco allora ricomincia a scrivere a novembre se tu devi dire queste cretinate.

Para73
Ospite
Para73

No ciccio, penso a cognigni che si mangia le mani per una plusvalenza di 6 milioni buttata al vento.?

davide
Ospite
davide

a me nn sembra un fenomeno, meglio di tomovic sicuramente e’

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Maremma su’ i ciuco, che plusvalenza ci si poteva fare!

Alberto
Ospite
Alberto

Peccato con due rinforzi importanti , sarebbe stata in altra storia ..

Il marugano
Ospite
Il marugano

I Dv dopo un primo abbocomsui 10 all’ultimo offrirono 4 ….

Filippo da Siena
Ospite
Filippo da Siena

Ehh ma telefonò gnigni ad Angeloni in Argentina e gli disse che 9 mln non ne valeva il ragazzo…! Certo che il 20% su una futura rivendita (senza il tetto max di 5 mln vedi bernadeschi ) è una bella percentuale… a quanto sembra sia Lione che Zenit hanno visioni diverse rispetto hai dirigenti della Fiorentina (naturalmente mi riferisco ai dirigenti che non cambiano mai quelli che da anni sono sempre al proprio posto )

Ivan
Ospite
Ivan

Leoni da tastiera, il mercato è libero. Se eravate tanto meglio e lungimiranti dei dv, potevate comprarvelo voi e rivenderlo. Ma forsessiete solo chiacchiere e distintivo.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Allora era bono davvero …. i Dv si mangeranno le mani per la potenziale plus-valenza che potevano fare … … compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad [email protected]

OdioBlatter
Ospite
OdioBlatter

Ancora con questa ricerca di maglie! E che palle! Io propongo di mettere a pagamento ogni messaggio con pubblicità occulta che hai postato e devolverli per il mercato della Fiorentina: sai che plusvalenze!

alebg
Ospite
alebg

Mammana su Trasfermarkt vale 7 milioni ed e’ risaputo che i russi debbano pagare cartellini e ingaggi almeno il doppio a causa della pochezza del loro campionato,il clima e la posizione geografica.Inoltre lo Zenit quest’anno non va nemmeno in Champions.

Potini
Tifoso
Potini

Quindi a Cipro costerebbe quanto Neymar? Vaìa, vaìa…

alebg
Ospite
alebg

Ok,non lo hai mai visto nemmen giocare.Ok,vale 16 milioni,come dici te.

Potini
Tifoso
Potini

Testina, se questo lo stanno pagando 16 è un dato di fatto non l’ho inventato io, mentre che i russi debbano pagare di più è una presa di posizione personale e, francamente, errata. Ma tu, si sa, devi difendere OGNI scelta della proprietà, anche se si mettono a far gli sgambetti ai bimbi ciechi.

alebg
Ospite
alebg

Io non difendo nessuno anche perche non me ne frega nulla della proprieta’ e tanto meno di Mammana..

I russi pagano di piu’ come anche di piu’ pagano i cinesi.Quindi il tuo sarcasmo su Cipro e Neymar fa ridere pochino…

Mammana,e se lo hai visto giocare converrai,non vale nemmeno 10 milioni.

Questo e’ certo,come e’ certo che mi chiami TESTINA perche’ sei a casina tua e puoi permetterti di mancare di rispetto a chi esprime la propria opinione………..

Potini
Tifoso
Potini

Naaa. Potrei tranquillamente chiamarti testina dal vivo e non ci sarebbe nulla che potresti fare, anzi staresti di molto calmino, te lo assicuro. La battuta su Neymar non era affatto male, inoltre comparare il campionato russo a quello cinese è da testine. Un caro saluto.

alebg
Ospite
alebg

Non paragono il calcio russo a quello cinese,dico che le cifre di ingaggi e giocatori si alzano quando le operazioni si concludono con club di quel paese.
E’ un dato di fatto e non difendo di certo la societa’ se dico cio’.
Mammana l’ho visto diverse volte visto che mia madre lavora a Lione e Parigi e li’ ci vado spesso.

Sul testina sorvoliamo,tanto la gente che offende dal computer si rivela di burro quando affrontata di persona.Specie con gente che ha fatto piu’ 100 trasferte ed e’ stata in piazza con gli azzurri.

Potini
Tifoso
Potini

Giocatore di rugby di 100 kili qui: quando vuoi ciccio

alebg
Ospite
alebg

Hahahahaha!La prima e’ sicura,la seconda e’ piu’ bellina della battuta su Neymar.
Mangia meno pastasciutte e tifa Viola vai.
Vieni ai parterrino del Bomber Group in Fiesole,si fa una bevuta insieme.
Ah gia’,te allo stadio ci sarai stato 2 volte.

Potini
Tifoso
Potini

Vedo che ci sei andato in puzza. 100 kili per un rugbista vuol dire che ti do ancora le pappe sui 100 metri, non che sono un blob. Mi sa che te hai scambiato dei puffi per gli azzurri veri. Abbonato dall’83, una bevuta insieme me la faccio volentieri, bisogna riportare il calcio a quello che era: intrattenimento ed aggregazione.

Para73
Ospite
Para73

Anche gaspar è valutato 2 ma l’abbiamo pagato 4?

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

16 cucuzze ? Mammana mia !

passia
Ospite
passia

In effetti unn’era tanto bòno, senno costava almeno come Alonso…
cmq lo sfascio è iniziato non tanto quando s’è comprato Benalouane rotto scassato, ma quando s’è venduto il genio Verdù….

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

“È solo un ragazzino” (ADV cit.)

F di Federico
Ospite
F di Federico

“Non capisco tutto questo putiferio che è venuto fuori per un ragazzino di 19 anni. Si poteva far meglio e qualche errore è stato fatto ma il mercato di gennaio ha portato cose molto buone e due o tre innesti già stanno facendo bene. All’80% questo mercato mi è piaciuto”. Andrea Della Valle

Gianluca
Ospite
Gianluca

Ma chi? Saponara non ha mai giocato e adesso è rotto… Sportiello non ha mai giocato… Quando hanno fatto bene? E… I costi?

CasoMammana
Ospite
CasoMammana

e chi se lo scorda quel periodo.. Viola ai piani alti in attesa di rinforzi visti i tanti impegni e la posizione; alla fine rivò benalouane e altra spazzatura, la sessione di mercato fini con un ottimo +10 o giù di li, perchè qualcuno si vendette pure; fu profetico il Bucchioni nazionale “Mammana arriverà sicuramente” a nulla valse ravanassi gli zebedei per una settimana..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

E pensare che c’è gente che dice che la gestione sportiva Viola è ottima!!! I DV sono inutili incompetenti che scelgono dirigenti ancora più incompetenti di loro!
Chiunque venga non potrà mai fare peggio!
La peggiore proprietà della storia Viola! Che falliscono anche tutte le loro aziende… che goduria sarebbe….

ennio
Ospite
ennio

COME HA FATTO VITTORIO CECCHI GORI?

Bobbo
Ospite
Bobbo

Almeno con Vittorio Cecchi Gori qualche coppetta s’è vinta( 2 coppe Italia e una supercoppa italiana); abbiamo vinto in Champions contro squadre tipo Barcellona(al Franchi), Arsenal(a Wembley), Manchester (al Franchi) e abbiamo visto campioni del calibro di Toldo, Repka, Heinrich, Effemberg, Rui Costa, Batistuta Edmundo, Oliveira e Chiesa!!
Poi il finale è stato inglorioso ma meglio un giorno da leoni che 100 da pecora!!!!

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Repka addirittura allora anche cois

Il Duca
Ospite
Il Duca

premesso che VCG è stato un bel farabutto a prelevare fondi dalle casse viola per spostarli in quelle della Finmavi (ve lo ricordate o fate finta?) il finale della sua era è stato più che inglorioso con 2 retrocessioni e un fallimento, se vi pare poco, senza citare poi agliana, gualdo, brescello, gubbio, san giovanni v.no, montevarchi, …..bastano?

Mike71
Ospite
Mike71

La prima retrocessione non fu certo alla fine dell’epoca Cecchi Gori (documentati prima di parlare) e sopratutto non fu certo causata da Vittorio, ma da una federeazione che ne fece di tutti i colori per buttarci di sotto perché nell’amichevole Italia Messico al Franchi fu fatto il tifo (giustamente) per i centroamericani e non per l’itaglia. Anche qui documentati. Su lfallimento ho già detto mille volte delle cose e non sto a ripetermi, dico solo che anche quello fu abbondantemente pilotato dalla federazione, visto che Roma, Parma e Lazio se ne rimasero beatamente in serie A con debiti molto ma… Leggi altro »

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Invece Fiorentina – Liverpool 2 – 0 e il furto di Ovrebo sono stati momenti bassi…

Mike71
Ospite
Mike71

No no per carità peccato però che poi li sia finito tutto.

Mike71
Ospite
Mike71

Premetto che concordo su Cecchi Gori, con il Barcellona al Franchi finì 3 a 3.

Oasis
Ospite
Oasis

Allora, io sono contro della valle, ma augurare la chiusura delle loro aziende no… ci sono tante famiglie che campano con i lavoro.. non esageriamo

Stefano
Ospite
Stefano

Vedi Alessandro,è codesto il problema dei tifosi di ogni squadra,quelli fittonati intendo. Tu godresti se tutte le aziende dei Dv fallissero,e non hai il cervello per capire che i Dv resterebbero straricchi lo stesso,mentre migliaia di persone sarebbero disoccupate e alla canna del gas. E fu così anche con Vittorio,tutti contenti quando si svenava per la Viola,poi però tutti incazzati perché si falli,e nessuno che pensasse a quei cristi che restarono con il sedere per terra. Così come per i calciatori,spesso la testa dei tifosi è buona per portare cappello e basta.

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

Informati su come sono trattati i dipendenti della famiglia Della Valle, pagheresti x lavorare x loro

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Si, come no, mi farei mette pure il microchip per anda’ a piscia’…….
Piuttosto che lavora’ per questi qui mi metto a fa’ il pane alle formiche !

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Beh te sei lo stesso che augura il male anche a chi non la pensa come te. Ti confermi persona intelligente. Grande Alessandro, sei un figo, mi dici anche il cognome che ti voglio amico su facebook?

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

Un grido di dolore allerta tutte le Marche,e voi? Volete i buoni calciatori,bramate per un campionato divertente e se possibile coronato con l’accesso in Europa. Ma qui c’è gente che soffre davvero, diego, gnignigni, dai non fate così,non possiamo “plusvalenzare” solo “in Fiorentina”,esistono anche gli altri, e poi abbiamo raggranellato abbastanza questa stagione. Dai dieghito, tranquillo che il prossimo anno se quel giovinastro scandinavo inbiffa qualche partita, già il nome “Zecchini” prelude un ottima plusssssssvalenza.

Come l’Atalanta ci avete ridotto.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

E come dimenticare una delle tante, incredibili, allucinanti, infinite, trattative NON concluse??? Oppure la si può vedere così: come dimenticare una delle tante figure di M…. fatte??

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ogni notizia che arriva conferma l’insufficienza di questa gestione pluriennale della Fiorentina. Giocatori che sono risultati ottimi non comprati a buon prezzo perchè ritenuti cari, giocatori sconosciuti rimasti tali, cause perse a ripetizione, giocatori lasciati scappare per il terrore dell’ingaggio, clausole che sono risultate armi a doppio taglio, giocatori con cui avremmo potuto vincere un qualcosa venduti uno dopo l’altro quasi a dispetto, Due soli acquisti di gran nome che sono risultati una gaffe! E via dicendo! Non parliamo del rapporto con città e tifoseria…discorso da affidare a qualche brava insegnante di scuola per l’infanzia!

Lino
Ospite
Lino

E chiTUTTI se lo dimentica !!! Dal suo mancato acquisto si è scatenato tutta sta bufera !!!! Primi segnali di ………menefregodellafiorentinaisoldilispendonelloyacth.

Cisko73
Ospite
Cisko73

Se avessero dato la fiducia a Sousa…
Invece hanno scoglionato tutti perché di mettere soldi non ne avevano più voglia.

Millino
Ospite
Millino

A volerla vedere come loro, dovrebbero rosikare x una discreta plusvalenza non realizzata 😉

Raglio
Tifoso

“Corvino era il consigliere di mercato di Cognigni già dallo scorso anno, e fu proprio Corvino a consigliarlo di non far prendere Mammana in quanto – a detta del vernolese – non era un giocatore all’altezza”
(Enzo Bucchioni, Italia 7 Paltinum, 15/04/2017)

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Bel giocatore.

Steven21
Ospite
Steven21

EH, però noi s’è risparmiato 500k ! Vuoi mettere??

Grandemazinga
Ospite
Grandemazinga

Se non ricordo male, a noi doveva costare 12 milioni. Adesso sarebbe stata plusvalenza. Però 12 erano troppi allora come lo sarebbe adesso. Questo è il guaio, specialmente ora che un gruzzolo c’è tutti fanno di tutto per metterci le mani. Se non vogliamo ritrovarci con i soliti problemi di dietro, mi sa che dovremo sborsare una cifra per un terzino decente.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Questi vogliono pagare 1 e rivendere a 10….

Tiziano
Ospite
Tiziano

La Viola non volle sborsarne 9. E facemmo il campionato con un buco enorme.

Enea
Tifoso
Luca

Come no me lo ricordo eccome s è fatto i dublete mammana-benalouanne e messo in bacheca

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

E noi non si comprò per 5 milioni

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Memoria cortissima….

Andreappp
Ospite
Andreappp

10 milioni per noi erano troppi ……
Trascorso un anno venduto a 16 + 20 %futura VENDITA

Stefano
Ospite
Stefano

ANDREAPPP,almeno leggili gli articoli. Ci costava 10 milioni tondi e lo hanno rivenduto a 16,con il 5% sulla futura rivendita,non il 20% come scrivi te. E questi soldi sono convinto li hanno presi solo perché il giocatore ha accettato il campionato russo,perché nei campionati top europei non lo ha cagato nessuno.

90 degrees
Ospite
90 degrees

rimane un +6 mln di plusvalenza… che ti fanno schifo? alle sorelline non credo

Stefano
Ospite
Stefano

Gnigni è roso dalla rabbia per la mancata plusvalenza, ma chi non lillera non lallera.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Anche ragionando come i dv, altri 7 milioni di plusvalenza buttati nel cessò. Nulla però a confronto dei 32 di Salah e gli oltre 15 di Milincovic.

Marco27
Tifoso
marco27

questo e’ quello che succede ad avere il ragionier cognini , dove invece servirebbe uno che capisce di calcio. ma il patronno e’ contento cosi’….. 50 ,milioni nel cesso….

F di Federico
Ospite
F di Federico

Non ci faremo trovare impreparati.

Alex
Ospite
Alex

Si dice che all’epoca fu il foulardato a bloccarne l’acquisto su consiglio del futuro dg, certo panzaleo..

Simone
Ospite
Simone

E fece bene , carp il mio briaco..

Potini
Tifoso
Potini

Ma infatti, vuoi mettere con Benalouane, altra causa persa da aggiungere alla bacheca?

Fagin
Ospite
Fagin

Benalouane lo prese Pradè senza nemmeno fare le visite mediche, non dv.

Articolo precedenteEysseric, convocato per il preliminare di Champions ad Amsterdam. Poi sarà viola?
Articolo successivoVecino arrivato a Milano: domani visite e firma con l’Inter
CONDIVIDI