Riecco Giampaolo, solo da avversario: imbattuto contro i viola da 6 gare. I precedenti

12



Ad un passo dalla Fiorentina più volte. Senza che poi se ne facesse di nulla. Un po’ come accadrà anche la prossima estate. Marco Giampaolo sulla panchina del Franchi ci siederà solo da avversario ancora a lungo. Domenica, intanto, incrocerà i viola per la decima volta in carriera. E colpisce il suo ruolino di marcia particolarmente fortunato degli ultimi tempi. Negli ultimi cinque incroci tra le sue squadre e quella gigliata, infatti, l’attuale tecnico della Samp non ha mai perso. L’anno scorso fu doppio pareggio per lui contro la Fiorentina, 2-2 a Genova con reti di Baba e Gonzalo per i viola, Alvarez e Bruno Fernandes per i doriani, e 1-1 al Franchi con reti di Bernardeschi e Muriel. L’anno prima, 2-0 Empoli al Castellani nel momento peggiore del finale di stagione 2015-16. A segno allora andarono Pucciarelli e Zielinski. Al Franchi fu invece 2-2. Rimonta viola nella ripresa nel segno di Kalinic, lasciato in nome del turnover in panca nella prima frazione di gioco da Sousa, e 0-2 nel primo tempo con le reti di Livaja e Buchel. Poi due 0-0 tra il 2010-11 al Catania, ed il 2011-12 a Cesena. All’andata fu 1-1 a Firenze con reti di Berna e Muriel.

L’ultima sconfitta del mister blucerchiato contro la Fiorentina risale al 2008-09, quando ai tempi del Siena venne battuto a Firenze 1-0 con gol vittoria di Mutu, ma allo stesso tempo vinse a Siena 1-0 con gol di Kharja. Nel 2006-07, al Cagliari, venne battuto 1-0 dalla squadra di Prandelli col gol di Pazzini. Il bilancio di Giampaolo vs la Fiorentina dice dunque 2 vittorie per il tecnico della Samp, 5 pareggi e 2 sole vittorie viola.

Non brilla neanche lo score di Stefano Pioli contro il tecnico del Doria. Anzi, nelle ultime due sfide Pioli ha rimediato altrettanti ko. L’anno scorso Inter-Sampdoria finì 1-2, e ai tempi della Lazio vinse l’Empoli 1-0. In totale, in 6 precedenti, il bilancio di Giampaolo vs Pioli dice 2 vittorie per il tecnico della Samp, 2 pareggi e 2 sole vittorie per il tecnico viola. 

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Walter
Ospite
Walter

Avrei incontrato più volentieri i gobbi a Torino che la Samp a Firenze.
Non per le statistiche, ma per il fatto che siamo ancora una squadra da amalgamare.
Aver perso a Milan con l’Inter o perdere a Torino con la juve, ci sta, anche con la squadra al 100%.
Con la Samp a Firenze non vorrei perdere punti, vorrei vincere.
Qualche segnale positivo, sia da Milano che da Madrid, l’abbiamo avuto, speriamo di anticipare i tempi ed essere già vincenti da domenica sera.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Tu vedrai se un si perde anche con la Sampdoria, e ci si rammentera vai

LEMAC
Ospite
LEMAC

Quindi tu scrivendo ciò ammetti implicitamente che si possa perdere anche con la Samp! Visti i rodaggi e i controrodaggi da mettere in pratica, Effettivamente se tu guardi bene siamo una squadra da paura, nel vero senso negativo della parola. Corvino ha fatto un mercato…indisponente, questa la definizione esatta, dove ogni sostituto vale tra un ottavo e un decimo del big partente. Tranne Cholito che rispetto a Kalinic vale forse la metà ma è molto più giovane quindi può migliorare. Ha preso Benassi, che io considero un buonisssimo giocatore, ma nn dimentichiamo che il Maresciallo ha pagato 10 mln +… Leggi altro »

fagiano
Ospite
fagiano

sfigato sparati. FORZA VIOLA

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Scusate, ma 2-5-2 e 2-2-2 (vitt.-pari-sco.), a casa mia il bilancio è in pareggio, non a vantaggio di Giampaolo. Certo, se alla parola vittorie della Fiorentina(e di Pioli), anteponete la parola “sole”, allora può sembrare il contrario, ma i numeri dicono un’altra cosa. Se poi vogliamo vedere il bilancio più recente, allora sto zitto, ma così come lo avete messo, con i totali, il ragionamento (vostro), non fila proprio

roberto
Ospite
roberto

onestamente ero + preoccupato se con la viola aveva sempre perso contro di lui. le statistiche sono fatte x essere smentite… e ora solo forza viola

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Questo signore ci ha rifiutato adducendo il motivo che da noi non c’è un progetto.

REM
Ospite
REM

Chi te lo ha detto l’amico dell’amico dell’amico di Paolino che lavorava al circo?

MAX
Ospite
MAX

oh che lo conosci ? te l ha detto lui ?

violadasempre
Ospite
violadasempre

Ma i plastici della Cittadella, un glien’hanno fatti vedè ??

Poppice
Ospite
Poppice

Lo sento dire ora….

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Quindi sarebbe anche arrivata l’ora di sfatare questo tabù Giampaolo ……. X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Articolo precedenteBabacar e Dragowski continua il no alle loro cessioni ma c’è il pressing dall’estero
Articolo successivoBadelj, da giovedì Corvino potrà affrontare il discorso rinnovo
CONDIVIDI