Riganò: “Frattura coi DV non era risanabile. Commisso non spenderà 200 mln”

44



chievo portillo rigano

L’ex viola parla della precedente proprietà della Fiorentina e si proietta sulla viola targata Rocco Commisso

Christian Riganò, ex bomber della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Radio Sportiva: Fiorentina? Eravamo arrivati ad un punto di non ritorno, si era creata una frattura non risanabile. Andrea Della Valle mi ha quasi commosso con le sue parole. Andrea Della Valle è sempre stato presente, Diego invece per motivi di lavoro è stato più assente e non gli sono piaciute certe contestazioni. Con i Della Valle non sono arrivate coppe e scudetti ma non è tutto da buttare. Dobbiamo avere grande rispetto di loro perché non è facile oggi investire soldi sul calcio”. 

“Commisso? Mi sembra una persona felice, solare, allegra. Vediamo che organigramma farà e chi porterà in società. Non credo che spenda altri 200 milioni dopo averne già spesi 170. Firenze non chiede lo scudetto ma quantomeno di lottare per un posto in Europa. Ci vuole un obiettivo ad inizio campionato. Chiesa? È richiesto da tantissime squadre, mi auguro che se va via si faccia chiarezza. O rimane e si investe qualcosa nella squadra o va via e con quei soldi si ricostruisce una squadra importante”. 

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Grande Riga,mi ricordo il tuo gol contro il Como…..strepitoso.Dio perdona RIGA-NO.Il Batigol dei poveri.. .

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Ma abbozzatela con questi 200 Milioni… PRIMO: I DV presero la societa’ GRATIS, nessun giocatore vero, ma 40mila tifosi al seguito, un marchio con una storia e tantissimo credito da spendere a Firenze. Hanno messo (cosi’ dicono loro perlomeno) 200 Milioni, ne hanno presi 170 da Commisso. Non e’ mai stato dato sapere quanti ne abbiano ricevuti come interesse. Non si e’ mai saputo chi attingeva al comparto aziendale. Grazie alla Fiorentina sono balzati alla ribalta dello sport, della finanza, del turismo, dello spettacolo. Che poi abbiano scialacquato tutto in battaglie personali e battibecchi, e’ un’aggravante. Alla fine della fiera… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

Ca*****! Un’altra vedova…. Rocco spazzerà via anche il ricordo dei DV!

Firenzeregna
Ospite
Firenzeregna

Non ti permettere di toccare rigano’!! Ingrato!!!

MassimoG.
Member
MassimoG.

Mi sembra che Rocco lo abbia detto chiaramente, non è che non vuole buttare 200/300 milioni nella Fiorentina, non li mette a causa del FPF, il che è ben differente dalla intenzioni che avevano i DV, i quali non ce li avrebbero messi anche se non ci fossero state queste restrizioni. Ragazzi, per crescere subito ad arrivare a un fatturato importante, ci vuole uno sponsor che butti soldi veri, la speranza è che Rocco riesca, tramite la sua influenza e conoscenze mondiali, a trovare queste risorse nel più breve tempo possibile, ricordatevi che il NY Cosmos è sponsorizzato da Fly… Leggi altro »

Momo
Tifoso
momo

Ma le realtà locali non potrebbero dare anche loro in certo apporto?

MrBreaker
Tifoso
Strider

ha detto cose sensate e chiare. A tutti quelli che lo offendono dico solo di riguardarsi come ci ha portato dalla C2 alla A facendo sempre il suo dovere con semplicita ed onesta. Per quelli che credono alle favole beh continuate a credere che Commisso spenda 200 milioni nei prossimi 2 anni…poi quando vi svegliate pero non vi spaventate e non iniziate a mettere troppi lenzuoli per favore!

Mike
Ospite
Mike

Ma stai bono

Rocco54
Ospite
Rocco54

Noi dobbiamo tanto a Riganò. Senza di lui il ritorno in serie A sarebbe avvenuto anni dopo.
Persona, prima di giocatore, con una dignità e una maturità che tanti “campioni” se la sognano.
Lui, in quanto coinvolto personalmente, non può esprimere sui DV quello che sentiamo noi semplici tifosi.
E’ persona sincera e io l’ascolto sempre volentieri.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Ha detto la sua opinione. Spero si sbagli e che Commisso ne tiri fuori 300. L’importante è usarli bene. Nel 2012 per prendere Borja, Rodriguez, Pizarro, Savic, Cuadrado in prestito, Pepito Rossi infortunato, ecc ecc Pradè spese 40,77 milioni cedendo Nastasic, Cerci, Behrami, ecc ecc per 33,25 milioni. Non serve spendere 200 milioni se chi fa mercato ha capacità. Io da Commisso mi auguro, piuttosto, un innalzamento del monte ingaggi. Poter prendere 3 titolari di buon livello da 2,5 milioni di ingaggio, magari in esubero nei loro club e perciò acquistabili a buone cifre, farebbe alzare il livello anche degli… Leggi altro »

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

Nel calcio le cose cambiano in fretta e in Europa quest’anno ci sono Roma e Milan non il Benevento e il Frosinone!Più crei aspettative più generi delusione…. conosco la piazza e non invidio Rocco!!!!!

Il cacciatore
Ospite
Il cacciatore

Paragoni la Viola al Benevento e al Frosinone?? Scusa un attimo..ecco,fermo così..non ti muovere..

illepri
Ospite
illepri

per un singolo giocatore a sessione di mercato forse no.. hai ragione riga

MagliaViola
Ospite
MagliaViola

Eh.. .se lo dice Riganò… ell’è fisso alla casamatta con le gotine rosse dalla mattina alla sera!! vaiaaaaaaaaaa

Michele
Ospite
Michele

Io l’ho visto anche dal Villani e in diversi altri bar. Ma è un bravo ragazzo.

aratapatapioca
Ospite
aratapatapioca

mica ha detto l’è un delinquente!!

Articolo precedentePedullà: “DS? Massara da seguire, ha lasciato Roma per andare con le proprie gambe”
Articolo successivoIl figlio di Joe Barone è già pazzo di Firenze: “Non vedo l’ora di venire” (FOTO)
CONDIVIDI