Rimandati, bocciati e ‘non da Fiorentina’: verso un’altra (mini-)rivoluzione?

72



“Prometto una Fiorentina che lotterà almeno per l’Europa League”. Queste le parole di Andrea Della Valle a Reggio Emilia. Intenzioni, che poi andranno tramutate in fatti. ‘Tornare a fare calcio’, dopo qualche anno fatto di scelte e decisioni non proprio azzeccate. “Costruiamo le basi per la Fiorentina del futuro”, ha ripetuto in stagione Pioli così come Corvino. Già, ma chi di questa rosa è un giocatore ‘da Fiorentina’? Che può stare in una squadra che vuole lottare all’Europa?

Dopo la rivoluzione della scorsa estate, insomma, si va verso un altro mercato di grandi cambiamenti. Non totali, ma comunque numericamente importanti. Su Sportiello e Dragowski c’è ancora incertezza, in ballo c’è il riscatto del primo (ancora non certo) e un futuro in prestito altrove per il secondo. In difesa c’è bisogno di un centrale, così come sulle fasce di un terzino per parte. E se Biraghi e Laurini comunque non hanno demeritato, Maxi Olivera e Bruno Gaspar hanno lasciato poco il segno e difficilmente saranno confermati ancora.

In mezzo tutto ruota intorno a Badelj, comunque non certo vicino alla conferma. Dabo può essere un’alternativa utile in rosa, non invece Cristoforo che, dopo un paio di sessioni di tira e molla, dovrebbe partire. Così come sarà ceduto a titolo definitivo Sanchez, ora in prestito all’Espanyol. A centrocampo, uno-due giocatori servono senz’altro, con riflessioni ulteriori su giovani come Castrovilli che potrebbero rientrare in rosa.

Saponara, che sarà riscattato obbligatoriamente a breve, ripartirà sulla scia delle buone prestazioni dell’ultimo mese e mezzo. Sarà poi Chiesa a condizionare il mercato, anche se la voglia comune sembra quella di continuare insieme per almeno un’altra stagione. Anche se con le decine di milioni in ballo, mai stare sicuri. Difficilmente invece avranno altre chance gli altri trequartisti: Gil Dias, Eysseric, Zekhnini che ora è al Rosenborg, potrebbero tutti lasciare. Da definire il ruolo di Thereau, 35 primavere e una seconda parte di stagione molto buia. Così come, ma nel senso opposto, il futuro di Lo Faso, giovane classe ’97 che purtroppo si è infortunato e su cui pende un diritto riscatto (da 2,7 milioni circa) ancora da esercitare.

Davanti, invece, si ripartirà da Simeone e difficilmente, ancora, da Falcinelli, che fin qui non ha certo dimostrato di essere una valida alternativa. Ora le ultime quattro partite di campionato con il lumicino Europa da giocarsi, ma a breve saranno fatti i conti. E le strategie per il futuro. Tirando le somme, però, potrebbero essere una decina i giocatori attuali che non ripartiranno per Moena a luglio. Un’altra mini-rivoluzione, insomma, potrebbe arrivare in estate. Con la conferma di chi ha dato qualche garanzia e prospettiva per il futuro, e i saluti di chi invece ha deluso. Su qualcuno la scelta è già stata fatta, altri sono rimandati e vincolati anche alle dinamiche di mercato. ‘Costruiremo una Fiorentina da Europa’: dalle parole ai fatti, con i conti a posto e il monte ingaggi che può essere aumentato. Poi, però, bisognerà anche scegliere bene chi portare a Firenze.

72
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

LL’è novaaaaaaaaa. Tanto ormai gli merita fare così, ll’è SEDICI ANNI che pigliano pei’kkulo.
Ma tanto finché c’è i pagliaccio che rifanno l’abbonamento e comprano le magliette degli scarponi novi ti turno, fanno bene a seguitare.
La fiorentina è sparita nel giugno 2002. Da sedici anni a questa parte c’è la DELLAVALLESE…!!!

AngeViola
Ospite
AngeViola

Tutto ciò grazie al grande corvino…è l unica rovina della fiorentina e gli è anche stato rinnovato il contratto…mah…è un incompetente azzecca 1 giocatore ogni 10….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

UNICA RIVOLUZIONE POSSIBILE:

VIA I DV!!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

FORMAZIONE DEL PROSSIMO ANNO DRAGO-SPORTIELLO|LAURINI(Kevin Diks)Nikola Milenkovic,(Julián Illanes)Petko Hristov(Julián Illanes)Cristiano Biraghi(Maximiliano Olivera)|dabo(sanchez)benassi(viviano)cataldi(cristoforo)Riccardo Saponara(Valentin Eysseric)|sottil(Dusan Vlahovic)Manuel Lazzari(Enrico Brignola)Giovanni Simeone(Cyril Théréau)(Martin Graiciar)CESSIONI Germán Pezzella,Vitor Hugo, Jordan Veretout,CHIESA.SERIE B STIAMO ARRIVANDO E CON FURORE;(

Stefano
Ospite
Stefano

C’è Ozil che va in scadenza

Momo
Tifoso
momo

Comunque ci sarà prima di tutto da tenere giocatori come Chiesa e Veretout che avranno parecchie richieste. Poi comunque da riscattare per obbligo diversi giocatori e quindi denaro da investire. I giocatori che da noi sono superflui non hanno mercato, adesso come adesso una squadra più forte non la immagino. Non voglio farmi illusioni.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Purtroppo al giorno d’oggi non ci sono le mezze misure cioè non puoi avere un gruppo di giocatori forti a cui aggiungerne altri ogni anno per fare una squadra forte. I forti non stanno a giocare insieme ai deboli perché solo potendo competere ad alti livelli c’è giro d’affari e ci sono guadagni.
Quindi stiamo tranquilli, settimo – dodicesimo posto assicurati, nessuno slancio e nessuna paura.
Come disse Montella questa è la nostra dimensione se i proprietari non fanno una grossa anticipazione.

lillo
Ospite
lillo

e vu lo dite da 2/3 anni ormai un ci credo piùùùùùùùùùùùù

Ortensio da Gavorrano
Ospite
Ortensio da Gavorrano

2/3 lustri tu’vvorra’ dire…!?

FrancescoLondra
Ospite
FrancescoLondra

Se si deve fare una minirivoluzioni un anno e mezzo dopo aver comprato 25 giocatori nuovi secondo voi che significa? Secondo me che chi compra i giocatori non sa fare il suo lavoro…

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Tra quelli citati come partenti darei un’altra chance solo ad Eysseric, che secondo me tecnicamente’ e’ valido anche se non l’ha dimostrato. Un dubbio su Thereau, ma solo per un discorso di spogliatoio/esperienza, gli altri possono partire senza troppi rimpianti. Servono assolutamente: 1 terzino sx buono, 1 centrocampista buono (piu’ uno forte se va via Badelj) e un attaccante forte. A voler fare 31 anche un difensore centrale di rincalzo e/o un terzino dx. Sul portiere lascerei fare a chi dovrebbe saperne piu’ di me, non mi sentirei pero’ di scartare dragosky per un paio di partite negative (balorde per… Leggi altro »

Numbers
Ospite
Numbers

Fallimento pressoché TOTALE di Stanlio e Ollio.

Cacciateli dalla società, sono loro due il male per questa squadra. Vadano in….pensione

principe
Ospite
principe

Egli ha promesso:ne ha fatte così tanti progetti programmi promesse che non gli crederei neanche se arrivasse Messi

Anticiabattino
Ospite
Anticiabattino

Non da Fiorentina, prima di tutto e’ la società e i leccabraccini prima mandare via questi poi possiamo parlare dei giocatori.

puppamelosodo
Ospite
puppamelosodo

A me sembra invece che per fare una grande Fiorentina basta inserire 3/4 forti giocatori alla portata: Lazzari, Viviani e Berardi e Gabbiadini .
Portieri: Sportiello (riserva),
Difensori: Hugo (Milinkovic), Pezzella (Hristov), Biraghi (Diks), Laurinì (Venuti),
Centrocampisti: Varetout (Dabo), Badelj? (VIVIANI), LAZZARI (Benassi,Sottil),
Attaccanti: BERARDI, Saponara (Essyeric, Castrovilli, Lo Faso) Simeone, (Gabbiadini, Vlahovic, Gori)

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Berardi è una ….., oltre che un pazzo falloso. Gabbiadini anche basta. Gli altri due non mi esprimo.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Chiesa l’hai venduto?

Mark
Ospite
Mark

Eysseric lo terrei, e lo farei giocare dietro le punte.
Gil Dias è veloce e ha dribbling, ma non becca la porta nemmeno se vuota.. se migliorasse in questo senso, o diventasse assist man si potrebbe tenere.

Gli altri non mi strappo i capelli se se ne vanno.

Prendiamo Politano, (non Viviani, contro di noi non si è visto), poi Lazzari e un buon centrale difensivo. Davanti vedrei bene Lasagna.

viola sempre
Ospite
viola sempre

Esseric , Gaspar, Gildias, Maxiolivera, Zeknini, Cristoforo sono giocatori che alla viola non hanno dato un bel niente, non voglio discutere se la responsabilità è di Pioli o no, ma di certo perso che il Mister voglia vincerle le partite e per questo penso che questi giocatori siano molto scarsi , mettici che alcuni giovanissimi ma per adesso non sono certo stati dei grandi investimenti…..quindi che voto vogliamo dare al nostro DG?

Luca
Ospite
Luca

Cambiare molto solo per poter dire che per poter far bene e conquistare dei traguardi ci vorra’ tempo….e così via….a vivacchiare con lauti compensi..

Luca
Ospite
Luca

Corvino cambierà molto e così avrà l’alibi per dire che c’è da lavorare per un futuro ricco di soddisfazioni e far si che sulla fiducia possa ottenere un altro rinnovino di contratto….
Con Corvino non si andrà mai da nessuna parte .
È uno dei mali della Fiorentina.

claudio
Ospite
claudio

Purtroppo hai ragione. Basta guardare le ultime 5 stagioni con Corvino, ogni anno peggio.

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

Ci sono massimo 3/4 titolari gli altri da mediocrità assoluta!

Vittorio
Ospite
Vittorio

È quindi quali sono le tue proposte,zecca?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Eccolo il il supporter della famiglia D.V. che accecato dalla rabbia offende il prossimo.

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Una squadra minimo da Europa League come ci ha promesso il nostro presidente qualche giorno fa. Quindi 40 milioni investiti e nessun big in partenza.

Numbers
Ospite
Numbers

Come ti permetti omuncolo di aggredire così?
Speriamolo ti prenda la piena

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

su Eysseric non sarei così drastico,certo che se arrivasse qualcosa di meglio non sarebbe male, ce ne sono 3/4 che dovrebbero aver già fatto le valige

onsag
Ospite
onsag

Alle parole provenienti dalla ACFFiorentina non riesco ad attribuire alcuna credibilità, dopo le fesserie che ho sentito sparare in questi anni. Gradirei una definitiva moratoria sulle chiacchiere inutili, e preferirei che anche la stampa si concentrasse sui fatti. Se va come l’anno scorso, con una truppa assolutamente incompleta che parte per il ritiro, voglio sperare che qualcuno abbia almeno l’onestà intellettuale di non invocare lo stucchevole luogo comune “aspettiamo a vedere”. Ma ichhe’ ci sarebbe da vedere? Confermerebbero NEI FATTI che dei risultati sportivi non gliene frega un piffero, perché, come tutti in sappiamo, dopo 38 gare emergono inevitabilmente i… Leggi altro »

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Non credo ci sia la necessità di nessuna rivoluzione. Si tratta soltanto di rivedere le seconde linee, inserendo alcuni giocatori all’altezza della squadra titolare. Rinnoverei il prestito di Sportiello e manderei a giocare Dragowski prendendo un secondo portiere esperto. La difesa a tre Milenkovic-Pezzella-Hugo, non si tocca cerchiamo una riserva da affiancare ad un paio di giovani della Primavera. Agli esterni Laurini e Biraghi, aggiungerei un paio di riserve tipo Lazzari della Spal e riprenderei Romulo dal Verona. in questo ruolo mi giocherei il jolly di un investimento importante, prenderei Politano del Sassuolo per fargli fare il titolare titolare. A… Leggi altro »

cippa lippa
Ospite
cippa lippa

Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Chiesa sono gli unici veramente da Fiorentina che ambisce all’Europa League.
Poi ci sono i ragazzi del vivaio: Piccini, Venuti, Mancini, Capezzi, Babacar che avrebbero potuto far parte di questa rosa, costando ZERO.
Poi servono pochi giocatori e buoni. Basta Gaspar, basta maxi Oliveira basta Gilberto. Tanto Pioli gioca con 14/15 giocatori. Ne bastano pochi ma boni. il resto della rosa la possono fare i ragazzi della Primavera.
Questo è calcio.

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

Capezzi babacar e Piccini lasciali dove sono…..venuti è ancora nostro e sarà valutato da chi se ne intende. Mancini non è nostro quindi chissenefrega…..sai quanti esempi si trovano per ogni squadra, di giocatori ceduti e diventati ottimi? Centinaia e centinaia….. praticamente tutti i giocatori italiani che non provengono dal proprio vivaio vengono da altri vivai….(immobile era della Juve per es.) E spesso sono stati ceduti alle buste o a fine prestito per spiccioli….Basta con questi piagnistei, pensiamo a chi viene e vediamo cosa succede……

cippa lippa
Ospite
cippa lippa

i piagnistei li fanno tutti quei cialtroni che bubano sempre e senza criterio. Parlare di Piccini Capezzi etc è un buon motivo per mettere gli occhi su questo schifo di politiche e chiedere di smettere di far frullare soldi con procuratori che portano gente su gente come carri bestiame ma che con una logica calcistica non hanno niente a che vedere.
i terzini poi da quando il calcio è calcio si fanno in casa.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Chi non è da Fiorentina? Sicuramente diversi giocatori, come recita quest’articolo con voce di Vangelo, ma che ne dite di questa gestione societaria? E forse da Fiorentina? Si può forse tollerare l’autofinanziamento per una squadra che per punti è la 5 nella classifica perpetua della seria A? Qual è la media piazzamenti dell’era DV? Ovviamente ben al di sotto del rango sportivo viola. E allora chi devono partire, i giocatori o i dirigenti che sono lì da 15 anni a fare danni? Ecco, si inizi da Freitas, Cognigni e Pioli e poi si possono comprare dei nuovi giocatori. Antognoni presidente,… Leggi altro »

Giugulare
Tifoso
Active Member

Sei proprio sicuro che la media piazzamenti dell’era DV sia così scarsa? Considerando che per due anni ci hanno penalizzato facendoci retrocedere di posizioni, e che i primi anni erano in serie inferiori, non certo per colpa loro, non sono così certo che la classifica perpetua sia stata peggiorata più di tanto. Non ho fatto i conti, è solo un dubbio.

Wade81
Ospite
Wade81

L’autofinanziamento ormai è obbligatorio per quasi tutte le società. Basterebbe lavorare bene per fare meglio di così. Pradè in autofinanziamento ha fatto tre quarti posti ed un quinto posto….

FrancescoLondra
Ospite
FrancescoLondra

C’e’ autofinanziamento (Napoli,Atalanta,Atletico Madrid,Sevilla) e autofinanziamento (noi).

'i birraio
Ospite
'i birraio

eysseric ha fatto vedere che sa veramente come trattare la palla, gli manca giocare
gaspar ha una velocità impressionante, ed ha anche fisico, un bravo allenatore dovrebbe riuscire a disciplinarlo ed inserirlo nel ruolo
dragowski non pervenuto (non gioca neppure, praticamente)
maxi, ossignore!
falcinelli, lento, macchinoso ed impreciso
zekhnini, chi???????
laurini: onesto panchinaro, gaspar al momento è peggiore, ma ha più margini di miglioramento
cristoforo, l’ombra del discreto giocatore del siviglia, non adatto al campionato italiano?

Nessie
Ospite
Nessie

Tutto sommato i titolari verranno tutti confermati e non dobbiamo vendere prima di comprare. Niente rispetto a quest’anno quando dovevamo vendere per coprire 30 milioni di bilancio e poi siamo partiti con 8 nuovi titolari.

Wade81
Ospite
Wade81

Tu che difendi sempre a spada tratta l’indifendibile rispondi a un paio di domande. Il tuo adorato DS alla sua presentazione ha parlato di voler far tornare la Fiorentina in Champions; secondo te dell’attuale rosa quanti sono i giocatori da lotta alla Champions? Pensi davvero che bastino un paio di innesti mirati? Occhio che il 2020 si avvicina. E poi, se la situazione era così disperata, visto che continuate a menarla con buchi di bilancio e monte ingaggi elevato, perchè il genio non ha venduto tutti già al suo arrivo? Acceleravi il processo di ricostruzione e non perdevi un anno.… Leggi altro »

Nessie
Ospite
Nessie

in altre parole mi chiedi chi dei nostri giocherebbe in una tra inter roma e lazio. Secondo me: Sportiello, Pezzella, Vertout, Badjeli, Chiesa, Benassi, Simeone. Non molti e’ vero. Ma anche nelle loro squadre ci sono giocatori che non vorrei vedere in viola: ranocchia, eder, caceres, defrel …

Wade81
Ospite
Wade81

Io parlavo di titolari, non mi sono espresso bene. I nomi che hai fatto tu delle altre sono tutti panchinari. Simeone probabilmente e Benassi sicuramente in qualsiasi delle prime cinque fanno panchina. Io direi che salvi i due centrali difensivi, Badelj (che probabilmente ci saluta), Veretout, Chiesa e forse Sportiello. Ci vorrebbero 5/6 titolari validi. Non parliamo di piccoli accorgimenti…

Nessie
Ospite
Nessie

Avendo una squadra di giovani o di neofiti della SerieA bisogna essere ottimisti. Come ad inizio campionato non avresti detto che Hugo, Pezzella, Vertout e Sportiello sono da champions, cosi il prossimo anno potrebbe essere lo stesso per Benassi, Simeone, Eysseric e magari Biraghi che e’ migliorato moltissimo. E siamo gia’ arrivati a 10 includendo anche Chiesa e speriamo Badjeli. Cosi basterebbe un attaccante vero da affiancare; a Simeone – i vari Toni, Mutu, SAlah o anche Icardi e Immobile non costarono molto – e siamo secondo me da CL. Poi anche il Milan era da CL …

Wade81
Ospite
Wade81

Per carità, va bene essere ottimisti. E magari su Simeone puoi pure avere ragione. Veretout ed Hugo soprattutto (campione in Brasile col Corinthians) mi aspettavo fossero buoni giocatori, Pezzella non lo conoscevo ed è stato una piacevole sorpresa. Ma per il resto non nutro molte speranze: Eysseric probabilmente nemmeno sarà confermato, Benassi e Biraghi non sono più giovanissimi e non vedo tutti questi margini di miglioramento. Soprattutto riguardo al terzino non capisco dove vedete i progressi; va spesso al cross, ok, ma questo lo faceva già ad inizio stagione e probabilmente pure a Pescara, ma difensivamente continua ad essere penoso,… Leggi altro »

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Bocciati su tutta la linea: .Proprietà, Presidente Esecutivo e Direttore Sportivo.

A N D A T E V E N E !!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ahahah ‘ndottuvvai le son cipolle. Sempre le solite parole come commento a un articolo diverso. No no il problema è la difficoltà a usare il cervello. Usi solo la bocca.

Potini
Tifoso
Potini

Magari per scrivere su internet userà le dita. Poi parli tu di cervello…

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

I problemi della Fiorentina sono evidenti a tutti, poi ci sono quelli come te che fanno finta di non vederli, alcuni per miopia, altri per convenienza. Sei contento cosi…? bene per te, ci rivedremo alla fine della prossima campagna acquisti e ti lascio con un saluto a te molto caro… “Alle grandi vittorie !!!”

dante
Ospite
dante

antonio ti do ragione ma secondo me il problema riguarda anche la disponibilità finanziaria.Poi è chiaro che non puoi prendere 10-15 giocatori se è solo per fare numero ma 4/5 buoni e dare un pò di fiducia a qualche ragazzo della primavera impiegandolo nei momenti opportuni ma con pioli la vedo dura al riguardo.Nel caso di Milinkovic e salah forse si poteva fare meglio ma non ne sono tanto convinto.Cosa mi rispondi?Grazie se lo farai e ciao alla prossima.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Per lo Scarsissimo Messere. Questo è usare il proprio cervello!!!!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

ragazzi, porca miseria, ma salah adesso vale sui 300 cuculi (prossimo, quasi scontato, pallone d’oro e scarpa d’oro, adesso miglior giocatore al mondo, valutazione che ci può stare se vista in rapporto a pippetta neymar o al sopravvalutatissimo coutinho) come si pensava che lo potessimo trattenere noi, solo di ingaggio se dovesse, come probabile, passare ad una delle due spagnole, o a manchester o a parigi, andrà sui 30 netti all’anno; stesso discorso, con cifre non di molto inferiori, può essere fatto per milinkovic-savic, probabile real, casomai c’è da pensare che se avessimo avuto la capacità e la forza di… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Noi non dobbiamo pensare di quanto potrebbero prendere di ingaggio “ora” questi giocatori, ma al momento in cui erano alla nostra portata. Salah e M. Savic erano alla nostra portata solo che la scelta societaria fu diversa, altrimenti avrebbero mandato Pradè a trattare. So benissimo che al massimo sarebbero rimasti tre anni, ma ci sarebbe stata una bella differenza come squadra e poi ci avrebbero pure guadagnato di più cedendoli successivamente. Questo a casa mia significa non capire un beato ca..o di calcio perché un conto è essere come base tra le prime tre ed un altro essere decimi. E… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Bocciati: Olivera, Gaspar, Dias, Pioli (serve altro per puntare al 4/5 posto). Rimandati: Essyeric (mai motivato dal padre Piolo che non é riuscito a metterlo in peso forma, ma potenzialmente ottimo giocatore), Saponara (diamogli la scusante dell’infortunio anche se a livello fisico/mentale pare non essere all’altezza), Sportiello (da riscattare a non piú di 4 milioni), Drago (mandare a giocare o dare fiducia da subito mettendo in conto qualche errore di inesperienza), Sanchez (mai utilizzato a modo da padre Piolo potrebbe essere utile sia come titolare che come prima seconda scelta), Falcinelli Promossi: La difesa in blocco, Veretout, Dabo (sembra avere… Leggi altro »

Gino
Ospite
Gino

Commenti personal i tuoi,Rem

David Amato
Ospite
David Amato

Aldila della promesse, saranno i fatti a parlare. Non dobbiamo, secondo me, escludere a priori che i della valle vogliono davvero rilanciare. Certo, il passato pesa, ma un ultima possibilita io gliela darei. Da tifoso viola e’ ovvio che speri che ci sia un cambio di registro. Vediamo, per fortuna non.dovremo aspettare tanto tempo

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il problema principale anche volessero davvero investire è in che mani mettono questi soldi, perché Gnini è Corvino hanno ampiamente dimostrato di non essere in grado di trovare giocatori davvero funzionali se non prendendone 10 a caso e sperando nella botta di fortuna. Perché come hanno detto altri il rapporto bidoni/acquisti azzeccati è impietoso verso il primo.

FrancescoLondra
Ospite
FrancescoLondra

Tifoso, inutile dire certe cose, qui la gente non lo ha ancora capito dopo lo scempio degli ultimi due anni di campagne acquisti quindi non lo capiranno mai,.

Ezio
Ospite
Ezio

Purtroppo in molti non hanno ancora capito la realtà delle cose. A me sta bene l’autofinanziamento, l’unica condizione sarebbe per che ti auto finanzi con movimenti di mercato da duecento milioni in su. Cosa che si sono guardati bene dal farlo. Avessero puntato una ventina di milioni in più su Salah e M. Savic ora saremmo a raccontarci un’altra storia e pure con il pareggio in bilancio, ma se metti un ragioniere al posto di un uomo di calcio e richiami una vecchia scarpa semifallita non vedo quali altri risultati ne possano sortire.

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Se la società Viola non rivoluziona la dirigenza tecnica si va poco lontano. Purtroppo i DV hanno commesso un altro errore, quello di riconfermare Corvino. Inutile sprecarsi sulle scelte sbagliate del Direttore, l’articolo stesso dice che devono partire almeno 10 elementi di questa squadra, quindi stiamo ancora parlando di 10 scelte sbagliate. Anche gli investimenti fatti nei giovani per il momento non hanno dato riscontri positivi, chi c’è che può arrivare in prima squadra? Prendere un giocatore come Eyesseric significa non averlo mai visto giocare, per non parlare di Cristoforo sembra che sia qui da una vita ma, con tutto… Leggi altro »

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

CRISTOFORO CHI LO HA PRESO? IL CORVO HA FATTO COSE BUONE ED ALTRE NO. MA L’OSSATURA BUONA DELLA SQUADRA E’ RIUSCTITA A CREARLA.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Cristoforo l’ha preso Corvino!

Wade81
Ospite
Wade81

Cristoforo lo ha preso Corvino. Chi se no? Pure lui è arrivato la scorsa estate…

FrancescoLondra
Ospite
FrancescoLondra

Ossatura da decimo posto…
Badelj e Chiesa c’erano gia’, Veretout e’ stato un ottimo acquisto insieme forse a Benassi,Simeone e Milenkovic, il resto un pianto..e si parla di 20 giocatori , non 3…

Wade81
Ospite
Wade81

Francesco, di solito sono d’accordo con te al 100% ma per me Benassi, se poi lo rapporti amo pure al prezzo pagato, è un errore. Questo in una squadra da Europa fa panchina fissa…

FrancescoLondra
Ospite
FrancescoLondra

Bravissimo Luigi, concordo pienamente..

joretti
Ospite
joretti

Non ho molta fiducia in Gaspar ed in Eysseric, ma a loro discolpa si può dire che non hanno praticamente mai giocato. Lo Faso è da riprovare e da far giocare, questi è un vero talento. Non capisco l’amore verso Simeone , una punta da 10 gol è veramente ai piani bassi, la stessa cifra realizzata da chi era un signor nessuno ed un centrocampista da retroguardia , Veretout. Ma Veretout oggi è tutt’altra cosa.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Su Eysseric ti dò ragione, occorre vedere bene, magari in prestito ad una squadra dove possa giocare titolare e poi vedere, su Gaspar no, è uno scarso e sicuramente non adatto al campionato sia italiano sia straniero di alto livello!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

antonio
Ospite
antonio

I PRIMI AD ESSERE allontanati se vogliamo tornare ad essere competitivi devono essere SOPRATTUTTO CORVINO, FREITAS e il nostro presidente incompetente GNI…GNI…Pioli rimandato. non e’ il massimo ma possimao chiudere un occhio.ma come si puo dire di costruire una fiorentina competitiva con dei personaggi del genere? prima di bocciare i giocatori dobbiamo allontanare i dirigenti inutili

Biagio
Ospite
Biagio

È meglio che cambi squadra

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ha ragione Antonio, Biagio, inutile dire che quello che deve cambiare squadra e tifare la Gnigni Footfake Club sei te. In fondo tifi Gnigni e corvo non la Viola!

David Amato
Ospite
David Amato

Penso tu abbia ragione. Il cambiamento deve cominciare dalla societa

Articolo precedenteDesignazioni, Fiorentina-Napoli sarà diretta da Mazzoleni. Massa al Var
Articolo successivoPosticipata a domani la vendita libera di biglietti per Fiorentina-Napoli
CONDIVIDI