Famiglia Sarti: “Grazie ai tifosi. Al Coordinamento ultimo saluto a Giuliano”

27



Riceviamo e pubblichiamo.

Buonasera,

a nome della mia famiglia desidero ringraziare tutti i tifosi viola per l’incredibile affetto dimostrato in queste difficili ore. Non esistono parole in grado di esprimere la nostra commozione per i fantastici commenti ricevuti sulla figura di mio padre, un grande tifoso Viola che ha sposato Firenze nel 1954 e l’ha lasciata dopo 63 anni. Con la mia famiglia e l’aiuto di Moreno Roggi abbiamo deciso di esporre Giuliano presso il Centro Coordinamento Viola Club di Viale Manfredi Fanti 69, la casa dei tifosi Viola, la sua seconda casa, dalle 17.00 di oggi alle 14.00 di domani, per chiunque volesse salutarlo.

Grazie di cuore a tutti voi. Giacomo Sarti.

CONDIVIDI

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
STEFANO LARICI
Ospite
STEFANO LARICI

Ciao, Amico mio carissimo, non potrò più invitarti a pranzo, e tu non potrai più portarmi il vero pane toscano da Grassina; ma io ti avrò sempre nel cuore. Ti sei stabilito in un appartamento nuovo, più grande, più bello e luminoso. Potrai uscire a giocare con i tuoi vecchi compagni, divertiti ancora mio caro Giuliano. Un forte abbraccio, Stefano

marco
Ospite
marco

grazie giuliano , sei stato il portiere più freddo, più lucido e più raziocinante di tutti i tempi. Hai fatto grandi la tua fiorentina e la mia inter

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Siamo noi tifosi che ringrazieremo per sempre la famiglia Sarti perchè Giuliano restera’ eternamente nella storia della Fiorentina in quando il portiere del 1 scudetto ma restera’ nel cuore dei tifosi , soprattutto di quelli della mia generazioneE’ stato il mio idolo da bambino ,pertanto è un pezzo del mio cuore che se ne va.Arrivederci magico CAMPIONE DI VITA E DI CALCIO.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Sarti, Magnini, Cervato, Chiappella, Rosetta, Segato: il grande “blocco” viola, cui bastò aggiungere il grande Julinho e lo sconosciutp Montuori (senza ignorare Pecos Bill Virgili) per vincere lo scudetto e quattro secondi posti. Grazie Giuliano, hai accompagnato i miei sogni giovanili.

Paolo
Ospite
Paolo

condoglianze alla famiglia ciao grande campione

giacomo
Ospite
giacomo

Le più sincere comdoglianze alla famiglia Sarti per la scomparsa della grande persona che era il portierone Giuliano

Kozak
Ospite
Kozak

Come portiere lo ricordo solo lontano da Firenze e durante gli ultimi anni della Sua carriera. Molte volte però ho avuto il piacere di ascoltarlo in qualche passaggio televisivo e ricordo di aver avuto la sensazione di trovarmi di fronte un uomo perbene, pacato e gentile. Buon viaggio. Condoglianze alla famiglia.
Forza Viola

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Grande portiere e uomo esemplare dentro e fuori dal campo. Un pezzo di storia della Fiorentina se ne va. Sentite condoglianze alla famiglia.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

‘E stato il portiere della mia infanzia e delle prime partite allo stadio con la Fiorentina del primo scudetto. L’ho rivisto spesso a Castiglioncello con Beppe Chiappella e Marcello Mastroianni seduto davanti all’officina Alfa Romeo dove avevano fondato il club delle gomme lisce. ‘E stato il grandissimo portiere della Fiorentina più forte finora mai vista. Sentite condoglianze e ringraziamenti alla famiglia.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

grazie e condoglianze alla famiglia Sarti.

Attila belgiorno
Ospite
Attila belgiorno

Come puoi dimenticarti
di un portiere come Sarti ?
Un signore, in campo e fuori,
come pochi giocstori.
La scomparsa sua imprevista
mi addora, e mi rattrista
che anche Neto ha indossato
le sue maglie del passato.
Al confronto suo Giuliano,
gran signore, e’ un marziano

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Anche se, per ovvii motivi anagrafici, il mio idolo è stato Ricky Albertosi, non posso dimenticare che la “mia” prima Fiorentina cominciava così: Sarti, Robotti, Castelletti……..
Tristissima notizia che apprendo solo in questo momento.
Riposa in pace Giulianone nostro e, come ha già scritto GIANCARLO qui sotto, se incontrerai qualche compagno che ti ha “preceduto” giocate ancora per noi e per i nostri colori.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Grazie Grande GIULIANO per il tuo affetto e attaccamento ai colori VIOLA. GRANDE PORTIERE, GRANDE E SEMPRE CORRETTO E SCHIETTO UOMO.
RIPOSA IN PACE.
LORE 51

simmi
Ospite
simmi

Grande Giuliano! Non posso ricordarti come giocatore, ma posso ricordarti come opinionista competente, sincero e non banale, lucidissimo nelle tue analisi fino all’ultimo. Ti ho visto passeggiare circa un anno fa in viale Mazzini in compagnia di un’altra persona e parlavi, eri riconoscibile e qualunque tifoso viola! Ti avrei voluto salutare, ma mi sembrava una intromissione, adesso lo faccio qui. Grande portierone viola, ciao CAMPIONE!

SignaViola
Ospite
SignaViola

Tanta roba!!!!!….. ci facevi tanta compagnia nelle dirette della nostra Fiorentina!!…. Nell’ analisi della partita eri al passo con i tempi…. Proprio un Grande!!!! …. un grande abbraccio a tutta la famiglia

Renè
Ospite
Renè

Uno dei più grandi poertieri.R.I.P.

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

addio grande giuliano, grazie per le emozioni e i piaceri che mi hai dato nel 56. non scorderò mai questi nomi : Sarti Magnini Cervato ecc. Se dove andrai incontrerai qualche vecchio compagno di quegli anni stupendi mettetevi insieme, giocate e colorate il cielo di viola il colore, per me, più bello che ci sia. Grazie Giancarlo

Il Duca
Ospite
Il Duca

grande Giuliano, RIP

Viola
Tifoso
Viola

Grande portiere e sopratutto “grande” persona, sempre molto lucido, competente e pacato nei commenti.
Un abbraccio a Giuliano Sarti e sincere condoglianze alla famiglia.

Montuori55
Tifoso
Montuori55

Grande portierone della grande Fiorentina.Ciao e grazie

go1951
Ospite
go1951

Un tuffo nel passato…Stadio Flaminio 9 marzo 1958- Roma-Fiorentina : 0-0- la mia prima partita vista allo stadio…. era in porta con la formazione che vinse il campionato 55/56…una emozione unica per me che avevo 7 anni…lui un mito come i suoi compagni.

Annapampa
Tifoso
annapampa

Ti avevo visto da poco al teatro dell’antella, dove eravate di scena voi mitici ragazzi del 56. Io non ero nata, ma ho sentito parlare tanto di voi, di te. E all’antella ci hai regalato due otr di sutentica commozione. Riposa in pace, grande campione. Un abbraccio ai tuoi familiari.

Donamasi59@gmail.com
Ospite

FIRENZE T”AMERA”X SEMPRE.GRAZIE GIULIANO EROE VIOLA

geronimo
Ospite
geronimo

ciao grande portiere … sei stato il mio primo portiere il primo che ho visto da quando nel 55-56 da bambino ho cominciato ad andare allo stadio ….portato da un dipendente di mio babbo grande tifoso (un pensiero anche a lui Raffaello) viola. Te, Julino, Montuori, Cervato i miei primi IDOLI… ciao campione come giocatore e come persona.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

CIAO GIULIANO MITICO PORTIERONE VIOLA DEL 1 SCUDETTO. FIRENZE TI AMERA’ PER SEMPRE…………

guido
Ospite
guido

il portiere più moderno mai visto. Non lo mai visto “tuffarsi” per lo spettacolo. Il suo senso della posizione lo faceva trovare dove arrivava il pallone…..ringrazio di averlo potuto vedere.
Misurato nella vita come in porta. Condoglianze ai suoi cari e a chi è da sempre viola.

Andrea Breschi
Ospite
Andrea Breschi

Addio indimenticabile Giuliano, portiere modernissimo , eroe del primo scudetto e di tutti noi che da bambini , quando eravamo scarsi coi piedi , ci dicevano : “Tu vai in porta”. E tu eri il nostro modello e ci sentivamo un po’ te. Grazie , grazie , grazie

Articolo precedenteBernardeschi, la squadra più vicina è l’Inter: Eder pedina di scambio?
Articolo successivoNazionale i numeri di maglia: Berna con il 20, Astori con il 13