Rinnovi, non solo i big. Pantaleo Corvino vuole blindare anche Diakhate

20



La Fiorentina non vuole perdere il centrocampista a parametro zero. Offerto un rinnovo di cinque anni

La Fiorentina guarda al futuro e si muove con decisione sul fronte dei rinnovi. Non soltanto però per quelli relativi alla prima squadra, ma anche per il suo settore giovanile. In particolare, il giocatore che la società ha intenzione di blindare è Abdou Diakhate, centrocampista classe ’98 che dopo essere stato a un passo da lasciare Firenze in estate (il suo contratto infatti scadrà il prossimo 30 giugno) potrebbe rappresentare per la società un ennesimo talento da valorizzare, scrive stamani La Nazione.

Nelle ultime settimane infatti il dg Pantaleo Corvino, per scongiurare la partenza a parametro zero del mediano, ha proposto al senegalese un rinnovo della durata di cinque anni e le parti sono tuttora al lavoro per trovare un accordo economico. Il giocatore sta recuperando dal grave infortunio muscolare che ha accusato nella finale Scudetto Primavera dello scorso anno e verosimilmente tornerà gradualmente in campo come fuoriquota nella Primavera di Bigica.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Diakhate sarà l’unico scarpone ad essere blindato, per gli altri si prepara solo una ricca cessione che farà schizzare in alto le plusvalenze e che farà di noi, ancora una volta, i campioni del bilancio!!!!

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Per vendere Diakhate Corvino voleva a quanto pare il 50% della eventuale rivendita. Questa mossa dice che il Corvo pensa, o teme, che Diakhate sia un grande e che venderlo alle cifre attuali senza clausole a nostro favore sia un suicidio. Io spero vivamente che possa crescere ancora a Firenze, non mi nascondo la possibilità che il giocatore si fermi e vada altrove dopo lo svincolo.

Richard
Ospite
Richard

Ha ragione Corvino. Conviene tenerlo.

Mario85
Ospite
Mario85

A 20 anni se non sei in grado di stare in prima squadra puoi anche andare

Afah
Ospite
Afah

se fosse buono, non lo so, che cervello di ds può arrivare a questo punto? ora ha il coltello dalla parte del manico il procuratore che può strappare cifre anche non giustificate o portarlo da qualche altra parte proprio in virtù della scadenza.!offrire ora 5 anni è doppiamente sbagliato

claudio
Ospite
claudio

Se la fiorentina avesse fatto la fiorentinaB come la juve non avremmo questi problemi. Faremmo giocare questi ragazzi che crescerebbero tranquilli.
Invece “costava troppo”… ma per favore

cavatorti
Ospite
cavatorti

Diakhatè è il giocatore di maggior classe che ha avuto ed ha la Primavera. La padronanza del palleggio è tale che ricorda il grande Rivera (non mi preoccupo delle ingiurie possibili). Giocando al posto di Benassi credo che renderebbe il nostro centrocampo molto più tecnico ed efficace. In Primavera insieme a Beloko e Lakti formerebbe il centrocampo più forte del campionato Primavera. Perderlo sarebbe più sanguinoso rispetto a tutte le operazioni regalo operate fino ad oggi. E’ del 31.12.98 ,possiamo avere pazienza con lui poiché la scommessa, se vinta, avrebbe un impatto decisamente importante per il nostro futuro.

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Concordo in pieno.
SFV since 1958

Corso
Ospite
Corso

In primavera è una musica in prima squadra un’altra. È lento e lezioso tipico dei giovani che devono crescere. Non mi sembra adatto alla velocità della seria A.

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

cuesto e megliore di Gierson e cuelli altri cientrocampisti scarzi che a comprato Crovino…comuncue chiesdetemi squsa per segniamai Simeone

Marco
Ospite
Marco

Si ma te chiedici scusa per come scrivi!

Argentinos
Tifoso
argentinos

Chiedici scusa 😂🤣😂🤣

Jerry_Polemiha
Ospite
Jerry_Polemiha

Ormai da anni, questo e’ il migliore in assoluto della Primavera. Non sono un esperto e non voglio far finta di esserlo, ma e’ mai possibile che non ci sia verso inserirlo in prima squadra?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Farà la carriera di Salifu…

Articolo precedenteCt Croazia: “Ho bisogno di Pjaca. A Firenze buon ambiente, crescerà in questa stagione”
Articolo successivoSupercoppa Italiana femminile, sabato la sfida alla Juve. Parisi: “Vincere per Firenze”
CONDIVIDI