Rinnovo, i silenzi di Bernardeschi. Ma il mercato ruota intorno a lui

16



Una sfinge. Berna abbraccia i bambini, si fa foto, stringe mani, ma resta muto. Impassibile anche quando un bimbo gli chiede «Resta, sei fortissimo». Niente da fare, Federico ha scelto il silenzio e chissà quando cambierà strada. Premiato nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio con il 36° «Trofeo Assi Giglio Rosso», Bernardeschi ha partecipato alle varie premiazioni, ma è corso via quando si trattava di chiarire la sua posizione intorno al rinnovo contrattuale con la Fiorentina. La scelta di stare a bocca cucita è solo sua, perché per la società il giocatore potrebbe tranquillamente parlare. Così scrive il Corriere Fiorentino.

D’altra parte il club viola ha già fatto tutto il possibile per tenerlo (offerta da 2,5 milioni netti all’anno e fascia di capitano) e adesso si aspetterebbe un segno concreto di gratitudine da parte di un ragazzo nato con il viola addosso. Non è casuale infatti la risposta un po’ seccata di Corvino a Napoli: «Andremo avanti con o senza di lui». Il tempo insomma sta per finire e la Fiorentina è impaziente di sapere. A fine stagione comunque arriverà la risposta, nell’attesa però la società è costretta a immaginare due estati diverse. Il mercato infatti dipende moltissimo da quello che farà il numero 10.

Se firma e resta, Corvino cercherà risorse da reinvestire negli acquisti attraverso gli addii di Kalinic, Badelj, Ilicic e qualche altro per un totale, al massimo, di 50-55 milioni in cassa. Se Berna invece dovesse sbattere la porta in faccia alla Fiorentina, ecco che si aprirebbero altri scenari: Della Valle potrebbe anche decidere di tenersi il gioiello fatto in casa (ha un contratto fino al 2019) e comunque non accetterebbe di sedersi al tavolo con altri club italiani. No dunque a Juventus, Inter e Milan, mentre una trattativa con Chelsea, Psg o altre big straniere potrebbe partire sulla base di 40-50 milioni di euro.

16
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Il mercato ruoterà anche attorno a lui, ma ora finiamola con questa telenovela. Che faccia un po’ quello che gli pare. Certamente non può essere biasimato se decide di lasciare un club che palesemente ha dimostrato e continua a dimostrare di non avere ambizioni particolari. La Fiorentina dei DV è gestita così da anni, e io personalmente credo che probabilmente si siano anche già prenotati dei compratori che verranno accontentati appena conclusa la speculazione stadio-cittadella; i DV attendono solo quello per togliersi dalle scatole e nel frattempo hanno scelto di vivacchiare con la politica dell’autofinanziamento proprio perché tutto il giocattolo… Leggi altro »

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Che palle questo bernardeschi!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

A sentire Bucchioni lui non rinnova perché la società vuole una clausola da 100 ML. Se è così ha ragione Berna. Se mette 50-60 è più ragionevole e può rimanere ancora un anno.
ALE’ VIOLA

axl
Ospite
axl

i calciatori di un livello sopra la media ,
non accettano di stare in una squadra che
è destinata a stare tra il sesto ed il nono posto….
lo sapete che questo è quello ci tocca i
prossimi anni , vero ? E sono stato anche ottimista ,
perchè avrei dovuto dire settimo-nono posto….
tra l’altro , l’anno prima del Mondiale…
svegliatevi….

Eolo
Ospite
Eolo

Anche il talento di Carrara si è già montato la testa,ma questo anno avrà fatto 3/4partite buone,ed i talenti sono tutt’altra .cosa..Da vendere assolutamente, di giocatori così se ne trovano a sfare. …..

vergilius
Ospite
vergilius

Bernardeschi deve cuocere nel suo brodo . Dia una risposta alla Fiorentina e se fosse negativa , vada pure per la sua strada , nessuno si ricordera’ piu’ di lui .

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Stando in silenzio non si possono fare danni!Bravo il ragazzino.

Mike71
Ospite
Mike71

Una sola parola: VATTENE!!!

Mike71
Ospite
Mike71

Metteteli metteteli i pollici rossi, questo soggetto è gobbo nell’anima da quando è in fasce, vuole andare dai sudici? Bene che vada pure, io vivo uguale.

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…sopravvalutato e pure un pò montato…se danno 40 mln arrivederci e grazie!!!
..anzi, solo arrivederci!!!!!

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Che palle con sto Bernardeschi , fosse Messi potrei anche discutere , ma si tratta di un normale giocatore che comunque non farà mai e poi mai la differenza in qualsiasi squadra verrà venduto (speriamo). Sempre forza VIOLA anche senza questo presunto campione!!!!!

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

io più che sapere chi parte, so curioso di sapere chi arriva (zero progetti,zero europa e zero soldi!!!)…se diamo via Bernardeschi prendiamo 30/40/50M…e poi chi compriamo????????

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

Compriamo Berardi, Defrel, Jovetic, El Sharawi e ci avanzano soldi

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

Usque tandem abutere patientia nostra, Fiorentina.itae?! Dopo Rovazzi, abbiamo il nuovo tormentone dell’estate 2017….

MICHELE
Ospite
MICHELE

MA firmaaaaaa così si devono inventare un altro argomento su cui fare un posto ogni dieci minuti.

viola2
Ospite
viola2

bayern monaco …toni2 la rivincita

Articolo precedenteMondiale U20, l’Italia batte 2-0 il Sudafrica. Assist per il viola Scalera
Articolo successivoAlle 18.30 appuntamento con Borja Valero e Maxi Olivera per foto e autografi: ecco il luogo
CONDIVIDI