Riscatti e acquisti, già 20 milioni spesi dalla Fiorentina

di Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport

156



Il mercato è già iniziato. Nei nomi, negli uomini e anche negli esborsi. Sono oltre 20 i milioni che il club dei Della Valle ha impegnato per la prossima sessione estiva. Trenta, se lo sguardo sconfina fino al 2018 con gli 8 milioni da versare il prossimo anno nelle casse dell’Empoli per Saponara. Un bel gruzzoletto.

OBBLIGHI Parte dell’esborso arriva da accordi presi nel precedente mercato. I trasferimenti di Maxi Olivera, Cristoforo e Sanchez sono diventati effettivi. Oltre 8 i milioni di euro versati per il valore dei tre sudamericani (in ordine decrescente), procure escluse. Sanchez ha fatto un buon campionato, anche se la posizione di difensore centrale non sembra esattamente la sua e nel futuro tornerà a fare il centrocampista. Cristoforo e Maxi non hanno fatto benissimo. Sul primo però il giudizio è sospeso in attesa di un ritorno al ruolo originale. Secondo i dirigenti viola è un mediano, quando Sousa lo ha utilizzato ha galleggiato sulla trequarti o spostato a sinistra. Sul secondo pesa l’adattamento al calcio europeo. Sono alternative, non titolari. Il prossimo anno dovranno dimostrare, in un contesto diverso, di essere da Fiorentina.

ACQUISTI Il grosso degli investimenti giunge dagli acquisti, partendo dai due difensori centrali. Vitor Hugo ( ‘91 Palmeiras) verrà presto ufficializzato. Costo dell’operazione 8 milioni, senza bonus. Discorso identico per Milenkovic (’97, Partizan Belgrado): 5 i milioni pagati dai viola per il costo del cartellino del serbo per un totale di 13. Nel 2018 infine, il prestito di Saponara diventerà obbligo di acquisto per ulteriori 8 milioni.

156
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Oranje
Ospite
Oranje

Tante perplessità. Spendere 20 milioni per 1 giocatore bono, no ?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Corvino sei fortynato prechè hanno chiuso i manicomi perchè con questi acquisti saresti stato ricoverato ebuttato la chiave al fuoco..10 milioni per Saponara?? E’ da pazzi .Cristoforo non gicherebbe neppure in Lega Pro..Poi questi difensori stranieri non mi convincono.Ma dimenticavo che questi sceziati sono esterofili .Ricordate Brillante, Wolki,Rebic, Milic ecc….ecc…Mi viene da ridere ma ci sarebbe da piangere.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Speriamo che il mago baccalao mettendoli fuori ruolo non gli abbia permesso di esprimersi al loro reale livello e con un allenatore intelligente l’anno prossimo si esprimano decisamente ad altri livelli altrimenti olivera e Cristoforo sono due bidoni. Se olivera è stato pagato 5 milioni allora i 6 per tello sono un affare.

GattoViola
Ospite
GattoViola

Io invece voglio andare in controtendenza.
Secondo me Cristoforo è bono, nella prima parte di campionato ha fatto vedere guizzi interessanti, presenza nell’azione offensiva con inserimenti, capacità di recupero.
In più dalla sua ha il fatto di aver disputato un anno all’insegna della svogliatezza e della demoralizzazione generale, che non aiutano certo ad inserirsi ed esprimere il meglio.

Il ragazzo si merita un altra occasione.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Fate scegliere i giocatori ad Antognoni, mandare via sousa e corvino e prendere due che ci capiscano di calcio…i rislutati arriverebbero e anche l’omonero sarebbe contento…. invece se si continua a spendere male e allenare peggio, l’omonero s’incaxxa e vende i meglio per coprire i buchi…perche se non li copre si sfora col FPF… FATEVENE UNA RAGIONE…PER VINCERE NON BISOGNA SPENDERE TANTO MA SPENDERE BENE (Moratti e ADL dixit…uno a speso tanto e vinto poco o niente l’altro a speso poco….e piano piano e’ li..) ma che ve lo dco a fare…tanto se si fosse al posto dei npureilli ci… Leggi altro »

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Avresti ragione da vendere e per certi versi la penso come te ma chi dovrebbe decidere su tutto cio’ e’ la proprieta’ ,non lo fa’ anzi…. richiama l’icapace a fare danni e si affida a strani agenti per fare mercato.
Per me la responsabilita’ e’ sempre di chi “comanda”.

pratociri
Ospite
pratociri

Cristoforo e Maxi Oliveira, giocatori da B li farei pagare a I Corvo di tasca sua

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

falli mettere in campo da uno che ci chiappa e anche questi due possono crescere essere boni…
ma te eri quello che infamava Alonso…che te lo spiego a fare…tanto sei una PIANGINA

Roberto
Ospite
Roberto

Concordo!!!! Ne avrà comprati una sessantina!!!!
Io ne ho le tasche piene e sono così disinnamorato che non ci sento più nulla!!!
Sarà grave?

Bobbo
Ospite
Bobbo

Sanchez è un buon rincalzo se fatto giocare a centrocampo, il resto sono giocatori che farebbero le riserve anche in una squadra da metà classifica in B!!!! 8 mln per Saponara e 6 per Sportiello sono operazioni da ricovero in psichiatria!!! Corvino ci mangia sopra come suo solito e a noi tifosi ci viene detto dai permalosi braccini di contarci????? Contiamo anche le figure di m…a che ci hanno fatto fare in giro per l’Italia e in Europa a livello sportivo e dirigenziale e poi se ne riparla: sono vergognosi!!!!!

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Soldi spesi malissimo. Se il mercato continua così ci sarà ben poco da gioire.

axl
Ospite
axl

Sanchez….decente , in un empito di ottimismo
potremmo definirlo appena discreto….ma può
valere 20 volte meno di Naingolaan….e Sanchez è stato
il migliore del mercato dell’anno scorso…
già allora , si disse che con un mercato del genere
l’Europa non la vedevi nemmeno col binocolo…
mentre sempre in quel periodo , Corvino e ADV
blateravano di vincere un trofeo …. Della serie :
i nostri dirigenti sono specialisti nel raccontare
palle ….chi li contesta ha tutte le ragioni ,
specie per gli ultimi 2 anni , in cui ne hanno
combinate di tutti i colori

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Gia’ spesi 20 mln e quindi? Qual’è la morale,spero che le prossime dichiarazioni non siano sullo stile “abbiamo fatto importanti investimenti sul mercato”.

dino
Ospite
dino

la MOLARE è che i BRACCINI SPENDONO !! al contrario di quello che qui i leoni da tastiera scrivono…tipo tu

Bezz
Ospite
Bezz

…Molare…o Dino ma vai al mare…fai più figura

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Sta’bono ripigliati,leoncino da tastiera,ho rovasciato mezza Italia per il VIOLA e non mi vergogno di averne pagate le conseguenze(quali so’ caxxi mia).

GattoViola
Ospite
GattoViola

A settembre si vedrà quanto hanno speso.. .. ..e quanto hanno venduto, sicché chetati anche te.

frank
Ospite
frank

mmavvaaia brodo

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

MAx carma…senno poi in curva ti viene il fiatone quando canti

axl
Ospite
axl

la classica dimostrazione che chi più spende ,
meno spende…mentre se spendi come Corvino ,
vai fisso in perdita in ogni caso

che ironia
Ospite
che ironia

BREAKING NEWS: “Cavalli dichiara che i venti milioni per queti acquisti li mettera’ lui” non e’ancora chiaro se tutti e venti i milioni saranno pagati dal famoso imprenditore e stilista fiorentino o se in parte verranno coperti dalla cordata Pupo-Tutunci-Fratini-Gucci. La Famiglia Aleotti (Menarini) invece ha dichiarato che non ha intenzione di entrare nel calcio (si dice perche non lo ritengano qualcosa di etico…) e hanno invece deciso di investire nel restauro del Campanile della Badia. Un esponente della famiglia avrebbe precisato al suo intervistatore, che sembra, non sapesse dov’é tale campanile:”l’é qui’ccoso lungo davanti ai Bargello pe’ intendessi!”. via… Leggi altro »

Umberto
Ospite
Umberto

Questi fanno solo chiacchiere

David81
Tifoso
David81

Sanchez buona riserva davanti alla difesa e Saponara da vedere in squadra con continuità.

Olivera un giocatore che ha dimostrato limiti difensivi evidenti e che se ci fosse modo andrebbe venduto, altrimenti rimane come riserva, ovviamente è d cedere Milic e d cercare un titolare.

Su Cristoforo idem, scellerata la scelta dell’obbligo di riscatto per un giocatore che è stato fermo per 1 anno intero, da cedere di corsa.

Sempre forza viola

rotlf
Ospite
rotlf

TROPPI! Io direi che a questo punto converebbe vendere, tomovic, de maio, salcedo, dicks e ricavare 50 milioni dalla loro cessione.

jon München
Ospite
jon München

da questi vuoi ricavare 50 milioni? Ma in che valuta? Sicuramento non Euro…..

rotlf
Ospite
rotlf

ah! Mi avevano detto che erano dei campionissimi e non c’era di meglio nulla sul mercato 🙁

stevereve
Ospite
stevereve

tomovic, de maio, salcedo, dicks e ricavare 50 milioni dalla loro cessione. cosa ti fumi prima di entrare nel sito?????

violadasempre
Ospite
violadasempre

A parte che DeMaio e Salcedo sono in prestito (ma noi si vendono uguale, icchè ce ne mporta)…Perchè solo 50 milioni? Ma che siamo in vena di regali??

Xan
Ospite
Xan

MA guarda un po’…pensavo che le varie pippe venissero gratis qui a Firenze…caz.. è logico che se fai prestiti con obbligo di riscatto,indovina indovina, poi devi riscattare il giocatore…e pensa un po’ se i giocatori vengono in prestito devi anche pagargli lo stipendio…io non capisco come cazzo fai,se sei sempre attento al bilancio,al soldo,al taglio delle spese e monte ingaggi a BUTTARE NEL CESSO QUASI META’ DEL TUO BUDGET PER RISERVE! MI VIENE LA DEPRESSIONE a pensare a Corvino, ignorante, pieno di se,arrogante,saccente,affarista (per il proprio tornaconto) con un ego smisurato! Mi son rotto di “dovermi preoccupare” anche di come… Leggi altro »

Umberto
Ospite
Umberto

Xan questa volta hai ragione ,non abbiamo soldi da buttare, non possiamo permetterci di far certi acquisti comprare future promesse che restano promesse

Luigi M
Ospite
Luigi M

Sono tre giocatori di media qualità, il più scarso di tutti mi sembra Cristoforo almeno per quello che ha fatto vedere fino adesso. Era meglio se compravano un giocatore solo da 8 milioni. 20 milioni per un gruppo di giocatori che galleggiano fra la serie A e la B, almeno qualitativamente parlando, sono un po’ troppi.
Sono sempre dell’idea, pochi ma buoni.

Vikingo
Ospite
Vikingo

Cristoforo è un centrocampista di buon livello, certo dopo l’infortunio non è più tornato ai livelli del 2014- Scarso proprio no…..

Umberto
Ospite
Umberto

Pochini ma sicurini

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Mi auguro che Saponara non venga riscattato. A me non piace. Per quello che ha fatto vedere non vale 8 milioni.

jon München
Ospite
jon München

Credo che ci sia il riscatto obbligatorio per Saponara…

SfiammaNuovoCiclo
Ospite
SfiammaNuovoCiclo

Vorrà dire che per coprire i buchi neri del bilancio il Piacenza cederà oltre che bernardeschi (e qui devo dire x fortuna xchè è una pippa) e kalinic anche Chiesa.
Tranquilli: Confermatissimo Barba Valerio oltre che Tomovic, lerch e gli altri fenomeni in rosa.
Forza accampatevi davanti ai botteghini, da bravi, che stavolta la sceneggiata l’ha fatta zio Diego.

Comandante_en_jefe
Tifoso
Active Member

Si chiama Borja Valero, la moda distorpiare i nomi l’ha inventata Emilio Fede, fai te…se ti garba essere suo discepolo…

Diego de\' Dellavalloni
Ospite
Diego de\' Dellavalloni

Mi sono distratto un attimo ed han già scialacquato 20 milioni !

Luca
Ospite
Luca

Vedi….. spendono e non va bene nemmeno quello . Perché la società dovrebbe chiedere il permesso ai tifosi prima di spendere …

Comandante_en_jefe
Tifoso
Active Member

Spendono? Sono 3 anni che il mercato si chiude in attivo…ma di che parli?

Fiorenzo 71
Ospite
Fiorenzo 71

Grande Vitor Hugo! Pare Alex Britti! Se tu “giohi”, come Britti sòna la chitarra, siamo a posto!

Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

Se gioca come Britti suona ,si finisce in serie B

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Gnigni in un intervista ha detto chiaramente che grazie alla cessione di Alonso , si ripagava tutti gli obblighi di riscatto , da cristoforo a sanchez maci olivera e disse anche il fuoriclasse toledo .. ora invece questi soldi sono spariti , e il peso di queste operazioni gravera sulla prossima finestra di mercato .. mi spiegate come possiamo dare fiducia a future dichiarazioni , e a chi dobbiamo credere ?

Aliush
Ospite
Aliush

Come già detto, ci sono problemi ben maggiori di Sousa.
Se ritenete che il portoghese faccia danni, ebbene tra 4 giorni non ne farà più.
Invece Panzor ne ha fatti molti di più e continuerà a farli.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Posso essere pienamente d’accordo su Panzor, ma anche il portoghese sapiente di danni ne ha fatti parecchi , l’unica attenuante che posso concedere che comunque ha avuto a disposizione una rosa molto scarsa tolti 4/5 elementi validi . Saluti a tutti i tifosi VIOLA

Aliush
Ospite
Aliush

Esattamente. Una rosa molto scarsa. Che é una attenuante notevole. Ritengo Sousa un allenatore normale: se in futuro allenerà la Spal, la farà tornare in B, se allenerà la juve farà come Allegri. Come detto, i problemi sono bel altri.

loretto
Ospite
loretto

Questa pagina me la voglio salvare, perchè i giudizi che ho letto corrispondono pari pari a quelli scritti a suo tempo per un certo Marcos Alonso e poi puntualmente smentiti dai fatti, tutti intenditori e allenatori. Forza Viola e basta!

Aliush
Ospite
Aliush

Alonso era un brocco e per me tale è rimasto.Quello che lo fa sembrare forte adesso è il fatto che lo hanno sostituito con gente peggio.

Veronove
Tifoso
Violainesilio

Peccato che questo brocco giochi titolare nel Chelsea, dove ha vinto lo scudetto…

Aliush
Ospite
Aliush

L’intero Chelsea è forte. Mica lui. Se hai i compagni giusti puoi andare oltre i limiti.

loretto
Ospite
loretto

Infatti nel chelsea non ha mai giocato e rimpiangono ancora i tanti milioni spesi e lo vogliono dare al barcellona o real a poche euro. Forza Viola e basta!

Luca
Ospite
Luca

Sei un grande intenditore …… ha appena vinto la premiere league ….. e stai scelto da conte ….. pagato più di 20 milioni ….

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Hai conservato anche le pagine che parlavano dei 79 bidoni arrivati en passant su 80 in totale negli ultimi anni?Molti cassetti,scrivania grande!

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

DIEGO ha fatto bene a mettere un OUT OUT. Tutti criticano stando a sedere sulla poltrona facile in quella maniera, non si rischia di prorpria nel fare le scelte di mercato, non si ripiana i BUCHI di bilancio dovuto agli acquisti GOMEZ (ingaggio da 5 milioni in parte coperti da sponsor per i primi anni ) e aumento TETTO INGAGGI a 70 milioni. Cercano di venire incontro ai tifosi FESTEGIAMENTI 90 ANNI vecchie glorie , anche giocatori che hanno fatto la storia della FIORENITNA, riportato ANTOGNONI in società non capisco cosa si prenteda da DV. Oltre tutti siamo stati davanti… Leggi altro »

Matte_Londra
Tifoso
Matte_Londra

Leggere il tuo italiano è doloroso come la rimonta del borussia in euro league sulla viola

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

“OUT OUT” inglese ? Fuori Fuori?
oppure “aut aut” latino? o questo o quello?
Che significa?
Oppure volevi dire “ultimatum”?
Non capisco proprio cosa intendevi.

frank
Ospite
frank

miglior commento letto oggi!

andrea
Ospite
andrea

la cosa importante è non riscattare Salcedo e de maio; sarebbero soldi buttati via; tello invece lo riscatterei perché ti ha portato almeno otto punti in più e uno che salta l’uomo a 6 milioni non lo trovi da nessuna parte

jon München
Ospite
jon München

salta l’uomo ….una volta a stagione….

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

trovo che Salcedo sembra avere margini di miglioramento che Maxi non ha proprio

claude
Ospite
claude

e basta. lasciamolo lavorare in pace il corvo

gioranda
Ospite
gioranda

Fantastico, abbiamo già speso 20 milioni per confermare metà dei “fuoriclasse” di quest’anno…..

Paul
Ospite
Paul

sicuro…tanto sta lavorando bene vero?

Tassoni
Ospite
Tassoni

più che “fuoriclasse” sono dei “fuori dalla classe”……sono ma degli scappati di casa altroché.

forza fiorentina
Ospite
forza fiorentina

Ma ancora non l’hanno cacciato il mago del Salento??? Non ne azzecca mezza neanche per sbaglio.. Il primo ad andarsene deve esser lui altro che sousa

Annibale
Tifoso
Annibale

Semmai a braccetto.
Sousa , se davvero va a Roma, e fa come con noi gli toccherà correre per tutto il lungo Tevere….il. Viale dei Mille è roba da ridere.

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

La differenza economica la puoi ridurre solo con la grande competenza. Noi non possiamo permetterci di comprare Pavoletti, Maksimovic, Tonelli, Rincon, Mandragora Banega, Joao Mario Barbosa etc. pagandoli un botto.e non farli giocare mai o quasi. Noi dobbiamo spendere benissimo TUTTI i soldi che abbiamo a disposizione, non possiamo scialacquarli. Pantaleo Corvino non è assolutamente in grado di farlo. La campagna acquisti 2011-12 (ultima di Corvino: quella di Lazzari e Munari, Olivera e Kharja) e quella 2016-17 (nessun giocatore buono, solo uno decente) lo dimostrano inequivocabilmente!

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Campagna acquisti estate scorsa: Salcedo, Olivera, Cristoforo, Milic, De Maio, Sanchez… tutti prestiti, unico acquisto Dragowski (più riscatto Astori).
Ti sembra una campagna acquisti?
Gli hanno messo in mano i soldi del Monopoli, altro che campagna acquisti!

fabio
Ospite
fabio

Si torna a Gubbio a spalar la neve!

1_cliente
Tifoso
Member

Guarda la classifica….: se Crotone ed Empoli perdono tutte e due domenica, l’Empoli si salva con 32 pt….

Questo banalmente significa che in questa seria A a 20 squadre non “vai a finire a Gubbio” neanche se gioca mio nonna in cariola come ala sinistra titolare tutte le partite

Questo i venditori di infradito lo hanno capito da anni, gli sta bene così e fanno della mediocrità un vanto… visto che pretenderebbero pure applausi

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Non mi pare sia la norma che ci si salva con 32 punti o sbaglio?
Solo per precisione dati.
Poi vorrei proprio soggiornare fisso nella parte sinistra della classifica e cercare di puntare ai primi (5-6?) posti senza mai scendere da questo livello. Credo che così si possa essere soddisfatti. Poi se ogni tanto (non ogni 20 anni….) si vince qualcosa è per ora il massimo a cui possiamo aspirare.

1_cliente
Tifoso
Member

la “norma” è che questa serie A, così come è strutturata, fa schifo.
Lo dicono tutti e gli stessi dirigenti federali dicono di volerla cambiare: poi non lo fanno ovviamente, ma il calo costante degli spettatori e il ranking UEFA delle italiane lo dimostrano chiaramente.

Stare “sulla parte sinistra della classifica” per una squadra come la Fiorentina è la prassi della sua storia, non l’eccezione, ancor di più in un campionato a 20 squadre.
Non vedo alcun merito in questo, ma solo mediocrità in un campionato men che mediocre con 12-13 avversari su 19 altamente mediocri

Sergio
Ospite
Sergio

I venditori di infradito,come li chiami te,o ciabattini come li chiamano tanti altri in senso dispregiativo,in Italia danno da lavorare a centinaia di persone,nella sede principale,nelle Marche,i dipendenti hanno a disposizione una palestra e c’è un asilo nido per i bimbi…………..capito venditori di infradito.

1_cliente
Tifoso
Member

ecco l’incensatore delle balle, aspettavo l’arrivo….. siete pagati per farne la beatificazione ogni giorno a mo’ di rosario?….. Fanno scarpe, quindi sono scarpari e venditori di infradito, punto. Io li valuto come dirigenti dell’azienda-Fiorentina, non per l’azienda di scarpe: non me ne frega un ca…. se c’è l’asilo nelle loro fabbriche o no, ma se comprano un terzino o no. Forse la cosa interessa a te e sarebbe da capire cosa te ne viene in tasca, come tifoso della Fiorentina… a meno che tu non sia un loro dipendente e quindi lecchi per campare: io sono liberissimo grazie al cielo… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Cliente la fai facile come se tolta la Juve e l’Inter di Moratti che ha speso cifre folli qualcun’altro abbia vinto qualcosa e non parlo di coppe Italia che fino a un paio di anni fa contavano niente e le davano come contentino

1_cliente
Tifoso
Member

MAI parlato di vincere in vita mai, forse ti confondi con qualcun altro.
A me basterebbe “lottare per qualcosa” e “divertirsi”, non lottare per niente già da agosto e vergognarsi (così ti rispondo anche per sopra, all’elenco che ho fatto, a cui mancano 20 pareggi almeno e un pacco di vittorie tribolate che hanno fatto schifo ai cani, gli 1-0 al 92° e i tiri cross finiti in porta al 95°).

Contale, quindi, le “grandi vittorie” di questi 2 anni e poi fammi sapere… E quanto al “vincere qualcosa”, tolto lo scudetto, resta solo la Coppa Italia… o ti risultano altre competizioni….?….

luca
Ospite
luca

si lotta sempre per EL , contento?

1_cliente
Tifoso
Member

Balle: negli ultimi 7 campionati 4 volte abbiamo lottato per l’EL, 2 volte siamo stati a metà classifica e 1 volta ci siamo salvati alla penultima.
Quanto alla Coppa Italia, unico trofeo possibile all’orizzonte, stendiamo un velo pietoso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vendtori di infradito, ciabattini ma, soprattutto, PRESCRITTI DI CALCIOPOLI.

luca
Ospite
luca

te sei gobbo!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E te sei un allocco se ancora credi ai prescritti.

Luca
Ospite
Luca

Non pretendono applausi , ma una tifoseria equilibrata e non isterica si.

1_cliente
Tifoso
Member

…vallo a dire a quelli che – in due anni – sono andati a Palermo (0-2), a Roma (1-4, 0-4, 1-3), a Napoli (1-4), Empoli (0-2), Genoa (0-1), Torino (1-3, 1-2), Udine (1-2) o che erano al Franchi con Carpi (0-1), Empoli (1-2), Borussia (2-4), Crotone (1-1)…. vaglielo a dire di “essere equilibrati”……

REM
Ospite
REM

Non é obbligatorio seguire la squadra, e comunque non sei mai partito sapendo di perdere giá in partenza e poi mettici anche qualcuna vinta.

1_cliente
Tifoso
Member

Ti ho risposto sotto e comunque che razza di discorsi sono?…… ho citato le partite vergognose, non quelle vinte.
Come le definiresti quelle 15 partite (conto per difetto, l’anno scorso in EL ce ne furono almeno 2 da vomito, perse in casa con Legia e Basilea) ?….

Se vado a Palermo contro una retrocessa devo essere “equilibrato” e festeggiare perchè 3 mesi prima ho battuto la Juve con un gol palesemente irregolare e un cross finito in porta?… ma che razza di ragionamenti……

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Se c’era Cecchi Gori presidente a Gubbio a spalare la neve ci trovavi una ditta specializzata. Con i braccini é toccato ai tifosi.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Cominciare un mercato così é da scriteriati…..Olivera e Sanchez NON sono giocatori da serie A punto. Saponara invece ok anche se si poteva prendere a meno soldi visti i suoi ultimi periodi…….il problema è che Corvino non ce la fa più, ormai é da pensione.
L’anno scorso ha dilapidato quei pochi milioni in oscenità che assomigliavano a giocatori……quest’anno????

Vikingo
Ospite
Vikingo

quindi Sanchez, 80 presenze nella nazionale colombiana non è tra i 400 giocatori (20 x 20 squadre) che possono giocare in serie A? Non sarà da primi posti ma addirittura non da serie A?

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Allora per esser precisi diciamo che non é un giocatore da squadra d’alta classifica. …..Se poi mi parli di metterlo a giocare nel Crotone ( con tutto il rispetto ) e grazie al cavolo…..

jon München
Ospite
jon München

Sanchez e´ un buon falegname ma se vale 3 milioni ci sara´ un perche´ ….

Luca
Ospite
Luca

Tu sarai te da seria A allora

G.A unico 10
Ospite
G.A unico 10

spero di sbagliarmi ma con corvino saranno soldi buttati via

francesca
Ospite
francesca

Viene l’angoscia per la danza dei milioni che mancano sempre.Non aveva detto ghigni che con la vendita di Alonso erano stati messi da parte i soldi per i prestiti da riscattare adesso? Non si capisce mai nulla in questo gioco delle tre carte.saponare costa troppo e poi non si sa se rientra nello schema dell’allenatore.Sousa giocava senza di lui.La soddisfazione di avere Di Francesco per tre milioni(si poteva spendere meno per qualche altro elemento nuovo)è sfumata. una proprietà multimiliardaria inutile da cui non ci separeremo mai.La maledizione viola

MICHELE
Ospite
MICHELE

Corvino=grossa sciagura=grosso errore DV
I Dv come sempre spendono, al contrario di quello che dicono i male informati, ma da qualche tempo stanno spendendo malissimo , e la colpa è sempre loro in quanto hanno sbagliato a riprendere Corvino.
Unica possibilità puntare su un programma sportivo a lungo termine, coerente con i bilanci , definitivo, credibile e raggiungibile. Comunicarlo ai tifosi.
Portare uomini, dai dirigenti ai calciatori, in grado di perseguire questo obiettivo.
Andare avanti come tori su questa strada.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Direi sprecati come al solito…

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Insomma sotto la direzione di Pioli ci saranno quasi certamente: Sportiello, Astori, Hugo, Milenkovic, Tomovic, Olivera, Sanchez (se imparasse i movimenti, sarebbe un anche un ottimo difensore) , Borja, Cristoforo,Saponara, Chiesa, Baba, Vecino e forse Tello + qualche giovane primavera . Vista così per me occorrerà acquistare un difensore forte (i 2 nuovi non li conosciamo ancora); un esterno (ala) e un’altra punta. Mi piacerebbe inoltre avere in squadra qualcuno di questi giovani:Tonelli, Sensi, Caprari, Goldaniga, Conti, Polito, Spinazzola, Simeone e Di Francesco. FV

AngeViola
Ospite
AngeViola

corvino è la piu grossa sciagura che si sia mai abbattuta sulla fiorentina…

fabio
Ospite
fabio

Sciagura per te! I DD.VV. credono che sia l’incarnazione del Dio vivente. Vai a capire quali sono i motivi che tengono saldamente uniti, come un cordone ombelicale, il foulardato al mago di Vernole.

Claudio
Ospite
Claudio

Ed questa è la certificazione che la campagna acquisti fatta da corvino è stata scandalosa.
Licenziarlo e prendere qualcuno che di calcio ne capisce

tristezza
Ospite
tristezza

maremma gatta ma per il giro d’affari di una squadra medio alta (fino all’anno scorso) come noi 20 milioni non sono una cifra così esorbitante, non dico siano noccioline, ma sono cifre parecchio normali e che si deve mettere in preventivo di far girare… ma minimo 20 milioni…. ora arriverànno i soliti geniacci che hanno sempre da puntualizzare che diranno “metticeli te!”, “20 milioni pochi? ma hai perso iccapo?”, dimenticando che tutto va contestualizzato….. lasciando perdere questo, se Gnigni e company continuano a dire che siamo ambiziosi (non Molto, ma ambiziosi e basta) bisogna cacarsi addosso perché spendono 20 milioni… Leggi altro »

Mikepurple
Ospite
Mikepurple

Per forza stanno facendo il mercato
sulle vendite certe di :
.
_ KALINIC – almeno 30 milioni
– ILICIC – 8 milioni
– TATARUSANU – 4-5 milioni
– BADELJ – 8 milioni
– e forse BERNARDESCHI intorni ai 50 milioni
.
.
Tutto secondo i piani dell’ OMO NERO.

viceversa
Ospite
viceversa

Tatarusanu 4-5 milioni? Tatarusanu vale meno dell’ingaggio lordo che piglia. Ergo, sul mercato vale zero.

Stefano
Ospite
Stefano

Credo anch’io che Tata valga meno dei 5 milioni che scrive Mikepurple,ma almeno 2,5 penso li possa valere. E comunque sono d’accordo con REM,a quelle cifre andrebbero ceduti tutti e rifondare.

REM
Ospite
REM

A quelle cifre tutti da vendere. Per i pignistei aspettare fine calciomercato. Anche se TATA é meglio di Sportiello e Badelj difficile da sostituire.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ancora non ti sono stati sufficienti i millanta ultimi minuti, dell’ultimo giorno, degli ultimi mercati?

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Se ci danno 4,5 milioni per Tatarasanu . . . . divento un cane lupo . . . .

Articolo precedenteDomenica omaggiati i protagonisti della promozione del 2004. Biglietti da 20 euro
Articolo successivoStadio, nessun intoppo dopo le parole di DDV. Ma Nardella vuole un incontro
CONDIVIDI